Autore |
Hanno scarcerato il carabiniere che ha sparato a Carlo Giuliani |
MrWolf
 Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 05-12-2002 16:10 |
|
ma guarda, rischio di ripetermi per l'ennessima volta ma....
Come ho già detto sopra, quello che è successo prima è discutibile ma che cazzo, è una giustificazione??? MA PER DIO!!!!! Ma se fosse stato il carabiniere, a rimetterci la pelle, cosa cazzo sarebbe successo?
Quilty, puttana miseria, rispondimi sinceramente e senza tanti fronzoli come piu volte hai fatto alle domande precise: TU, SE FOSSI STATO IL CARABINIERE, IN QUEI MOMENTI DOVE LA TUA VITA POTEVA ANDARE A FARSI FOTTERE, COSA CAZZO AVRESTI FATTO? UN CARABINIERE IMPAURITO, SPAVENTATO, GIOVANE E MALE ADDESTRATO!!!
Affanculo tutte le responsabilità che ci sono state prima, dopo, durante e poi...non me ne frega un cazzo.
Stiamo parlando di questo episodio. I famosi due,3,4,5 minuti dell'episiodio. Cosa che, con tutto quello che è successo prima, non c'entra niente. O perlomeno c'entra, ma non è assolutamente da prendere come giustificazione.
Allora, se MrWolf cammina per strada con la morosa e un carabiniere gli imbarca la nonna che procede con loro, poi fa marcia indietro a ammazza la morosa, il suddetto MrWolf è giustificato ad andare da un altro carabiniere qualsiasi che ha la sfortuna di trovarsi in quel momento nelle vicinanzne e spappolargli un estintore nella faccia? Temo di si...allora vado...
|
|
marcomond
 Reg.: 25 Nov 2001 Messaggi: 1968 Da: varese (VA)
| Inviato: 05-12-2002 16:20 |
|
Dopo cinque mesi di assenza torno e cosa vedo? Ancora discussioni su queste storie...e mi fa piacere, sono temi interessanti...l'unica cosa che mi fa dispiacere è la seguente: se lo sbirro avesse colpito alla gamba Giuliani, allora sarebbe "l'eroe che si è salvato in una situazione disperata e che ha fermato uno dei tanti casinisti di quei giorni"...invece sbaglia (nel senso che fa la cosa sbagliata appunto!) e lo uccide...lui è il boia e l'altro il martire...ma l'ho già detto no? questa è stata una grande vaccata...(e per fortuna, qui nel forum nessuno ha espresso questa cosa del "martire"). Ora che il poliziotto paghi sta bene, ma cosa si pretendeva? L'ergastolo? Pensate solo una cosa...la legittima difesa di un tizio, che per professione non avrebbe mai dovuto sparare quel colpo...controverso no? Tanto che se il proprietario di una villa, di notte con regolare porto d'armi si spaventa e spara al ladro uccidendolo, non vede la galera (e mi sembra giusto) nemmeno in fotografia...bhaaa, che storiacciaè cosa da vicolo cieco...ci sentiamo tra altri cinque mesi... |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 05-12-2002 16:28 |
|
quote: In data 2002-12-05 16:20, marcomond scrive:
se lo sbirro avesse colpito alla gamba Giuliani, allora sarebbe "l'eroe che si è salvato in una situazione disperata e che ha fermato uno dei tanti casinisti di quei giorni"..
|
Davvero? Di certo non per me... |
|
Dodolino
 Reg.: 10 Nov 2002 Messaggi: 3036 Da: Arezzo (AR)
| Inviato: 05-12-2002 16:29 |
|
quote: In data 2002-12-05 14:46, DrCalamaro scrive:
La mostruosità di quello che è successo qua a Genova è ampiamente documentata , e da una e dall' altra parte , liberissimi di andarvi ad informare da Forza Italia o da Rifondazione o da ragazzi come il Calamaro , Mattia , Cocinella , Skyjuice che c'erano in quei fottuti giorni che mai scorderò . Ma per carità informatevi , mi fa sempre un gran male vedere frasi come quelle di Dodolino ( per carità fatte in buona fede , e Dodo , assolutamente niente di personale , davvero , però certe argomentazioni mi fanno rabbrividire ). Sono successe cose orrende .
Non mi garba manco un po' come è stato gestito questo fatto del non processo al carabiniere Placcanica . Si vuole assolvere chi ha le responsabilità del massacro di Genova assolvendo l' assassino ( perchè quello è , oltre che in primis un ragazzo ) che è stata la punta dell' iceberg dei fatti del Luglio 2001 . E' stato ucciso un ragazzo in circostanze che tutti evidentemente credono di sapere ( d' altronde le immagini trasmesse dal tg5 sono chiare....vero ? certo certo...) , bene...sappiamo pure chi la ucciso con un colpo in faccia . Allora se la colpa non è di Placcanica ( e qui ci sarebbe da dicutere ) perchè gli riconosciamo la legittima difesa , allora di chi è ? chi sono i responsabili di quello che è avvenuto ? chi è il mandante dell' omicidio ? chi ha architettato tutta quella gigantesca macchina di assalto bellico alla mia città ? Non mi accontento ....non mi bastano certe risposte dopo quello che ho visto no . Mi fanno solo tristemente incazzare . Non mi voglio fare scudo della mia esperienza ma il fuoco brucia dentro e mi lacera , e se a volte arrivo persino a dimenticarmene , basta un accenno , un carboncino ,un cazzo di fiammifero e l'incendio divampa .
Immagini , tonnellate di immagini , reportage foto testimonianze agghiaccianti ed ancora ci si ostina a non vedere..........
Sono amareggiato . Ragazzi , andatevi davvero a leggere non capisco , il topic su Carlo Giuliani su tuttocinema , leggetevi il libro bianco perdio . Dentro la stessa maggioranza sono successi casini enormi , quel fottuto di scaiola è stato rimosso non a caso ma non solo.........ci sono troppe domande..troppe responsabilità..non mi accontento di "legittima difesa e bom " ....è insultante . E' spregevole , disgustoso , il peggio del peggio che io abbia mai vissuto . Non posso fare a meno di essere confuso e determinato , confuso e determinato . Qualcosa di enorme è successo quei giorni.....e ora si insabbia tutto con questa porcata di Placcanica : ma perdio non ce l' ho con lui , ma è il simbolo , come lo è Carlo , nel bene , nel male .
|
mi chiedo cosa avremmo scritto se fosse successo il contrario....ma con i se e i ma non si arriva a niente (d'altronde se avevo 3 palle ero un flipper) chiudo la divagazione.
Calamaro, non pensare che garbi a me come è stato gestito il tutto....non mi è piaciuto l'assalto alla scuola diaz (dove comunque un poliziotto ha preso una coltellata non grave per fortuna altrimenti brrr....) e non mi è piaciuto vedere ragazzi tirare sassate e mettere a ferro e fuoco interi quartieri e negozi (a proposito, come ti saresti comportato nel vedere qualcuno che tira sassi alla vetrina del negozio che per costruirlo c'hai messo 20 anni di lavoro?) Ma da qui a dare la colpa al governo ce ne corre. La verità non verrà mai a galla a questo punto, ma era ovvio fin dal primo giorno di processo che placanica sarebbe stato assolto (come assolvono migliaia di persone che sparano ad un ladro entrato in casa o ad un gioiellere che spara ad un rapinatore o come quel poliziotto che qualche mese fa uccise un ragazzo in una banca che stava facendo una rapina). La cosa che io mi sono chiesto prima è perchè giuliani è andato verso quella camionetta con un estintore?? quando ti fermano i carabinieri per un controllo che fai, gli tiri il cric della macchina? li le cose sono completamente sfuggite di mano sia alle forze dell'ordine sia ad una buona parte dei manifestanti perchè c'era gente a manifestare con intenzioni del tutto pacifiche. Sono contento per il siluramento di scajola su questo puoi starne certo, ma alla fine resta solo un ragazzo morto da una parte ed un altro ragazzo che per difendere la propria vita ne ha fatta finire un altra dall'altra. In mezzo una città ferita gravemente nelle infrastrutture (che paghiamo tutti) e nell'anima.
un altra cosa calamaro non me la sono presa assolutamente!! tutte le cose che ho precedentemente detto e quelle che dirò sono assolutamente in buona fede non temere, puoi fidarti!
_________________ Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze |
|
Dodolino
| Inviato: 05-12-2002 16:31 |
|
cavolo,metre stavo scrivendo la risposta per calamaro mi avete anticipato su tutto quelo che volevo (o quasi) dire...
_________________ Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze |
|
Dodolino
| Inviato: 05-12-2002 16:35 |
|
quote: In data 2002-12-05 16:20, marcomond scrive:
Dopo cinque mesi di assenza torno e cosa vedo? Ancora discussioni su queste storie...e mi fa piacere, sono temi interessanti...l'unica cosa che mi fa dispiacere è la seguente: se lo sbirro avesse colpito alla gamba Giuliani, allora sarebbe "l'eroe che si è salvato in una situazione disperata e che ha fermato uno dei tanti casinisti di quei giorni"...invece sbaglia (nel senso che fa la cosa sbagliata appunto!) e lo uccide...lui è il boia e l'altro il martire...ma l'ho già detto no? questa è stata una grande vaccata...(e per fortuna, qui nel forum nessuno ha espresso questa cosa del "martire"). Ora che il poliziotto paghi sta bene, ma cosa si pretendeva? L'ergastolo? Pensate solo una cosa...la legittima difesa di un tizio, che per professione non avrebbe mai dovuto sparare quel colpo...controverso no? Tanto che se il proprietario di una villa, di notte con regolare porto d'armi si spaventa e spara al ladro uccidendolo, non vede la galera (e mi sembra giusto) nemmeno in fotografia...bhaaa, che storiacciaè cosa da vicolo cieco...ci sentiamo tra altri cinque mesi...
|
chiedo scusa ma il sasso l'ho lanciato io che sono nuovo, comunque non sò se hai presente quanto è grosso il lunotto posteriore di un defender dei caramba, se da lì gli prendeva una gamba (anche a mirarci apposta) era veramente bravo....
|
PRINCI666
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 736 Da: curno (BG)
| Inviato: 05-12-2002 16:36 |
|
quote: In data 2002-12-05 14:46, DrCalamaro scrive:
La mostruosità di quello che è successo qua a Genova è ampiamente documentata , e da una e dall' altra parte , liberissimi di andarvi ad informare da Forza Italia o da Rifondazione o da ragazzi come il Calamaro , Mattia , Cocinella , Skyjuice che c'erano in quei fottuti giorni che mai scorderò . Ma per carità informatevi , mi fa sempre un gran male vedere frasi come quelle di Dodolino ( per carità fatte in buona fede , e Dodo , assolutamente niente di personale , davvero , però certe argomentazioni mi fanno rabbrividire ). Sono successe cose orrende .
Non mi garba manco un po' come è stato gestito questo fatto del non processo al carabiniere Placcanica . Si vuole assolvere chi ha le responsabilità del massacro di Genova assolvendo l' assassino ( perchè quello è , oltre che in primis un ragazzo ) che è stata la punta dell' iceberg dei fatti del Luglio 2001 . E' stato ucciso un ragazzo in circostanze che tutti evidentemente credono di sapere ( d' altronde le immagini trasmesse dal tg5 sono chiare....vero ? certo certo...) , bene...sappiamo pure chi la ucciso con un colpo in faccia . Allora se la colpa non è di Placcanica ( e qui ci sarebbe da dicutere ) perchè gli riconosciamo la legittima difesa , allora di chi è ? chi sono i responsabili di quello che è avvenuto ? chi è il mandante dell' omicidio ? chi ha architettato tutta quella gigantesca macchina di assalto bellico alla mia città ? Non mi accontento ....non mi bastano certe risposte dopo quello che ho visto no . Mi fanno solo tristemente incazzare . Non mi voglio fare scudo della mia esperienza ma il fuoco brucia dentro e mi lacera , e se a volte arrivo persino a dimenticarmene , basta un accenno , un carboncino ,un cazzo di fiammifero e l'incendio divampa .
Immagini , tonnellate di immagini , reportage foto testimonianze agghiaccianti ed ancora ci si ostina a non vedere..........
Sono amareggiato . Ragazzi , andatevi davvero a leggere non capisco , il topic su Carlo Giuliani su tuttocinema , leggetevi il libro bianco perdio . Dentro la stessa maggioranza sono successi casini enormi , quel fottuto di scaiola è stato rimosso non a caso ma non solo.........ci sono troppe domande..troppe responsabilità..non mi accontento di "legittima difesa e bom " ....è insultante . E' spregevole , disgustoso , il peggio del peggio che io abbia mai vissuto . Non posso fare a meno di essere confuso e determinato , confuso e determinato . Qualcosa di enorme è successo quei giorni.....e ora si insabbia tutto con questa porcata di Placcanica : ma perdio non ce l' ho con lui , ma è il simbolo , come lo è Carlo , nel bene , nel male .
|
...ed eccoci qui di fronte ad un'alba allora...ecco che, davanti al suo sangue genovese che incomincia a scorrergli (ma direi più ribollirgli) tra le vene, il Calamaro riprende colore, abbandona il suo pallore notturno, si scorda della sua solita compostezza e, ribellandosi dialetticamente, manda affanculo, insieme al resto, anche la grammatica...
...eccolo dunque il senso della firma...o no?
Tentacoli a parte, nn commento perchè nn possiedo i necessari strumenti gnoseologici...eh si...Princi è più attratta dalla filosofia e letteratura che dall'attualità... ed è una di quelle che, di immagini, ha visto solo quelle del tg5...
...però questa è una delle volte in cui un topic mi ha scaldato il cuore...dà emozioni assistere ad un'apologia simil-nazionalista (perdonatemi il termine decisamente inadeguato, ma ora nn me ne viene un altro...)...e affanculo la razionale compostezza degli asterischi...per una volta...
Besos...
_________________ "Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde. |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 05-12-2002 17:28 |
|
Mr wolf purtroppo stai confermando quello che temevo, cioè che non ci arrivi.
Tu in un processo saresti capace di argomentare non con i fatti, ma con i SE e con i MA.
Mi spieghi che cosa c'entra il "se fosse stato ucciso il carabiniere?" me lo spieghi per favore? E' stato ucciso un carabiniere? Non mi risulta, non solo, ma non mi risulta nemmeno che sia stato lanciato un estintore.
Ora tu costruisciti pure i tuoi fanta processi mettendoti nella testa di chi prende un oggetto in mano e a una distanza di 3 metri è assolutamente certo che l'avrebbe scagliato in testa- in testa mi raccomando- a quel ragazzo.
La verità invece è che è stato ucciso quel ragazzo verso cui riversi le tue fisime.
La verità è che non ti interessa il movente di un omicidio. E' singolare che pretendi che la tua analisi sia presa in considerazione come una cosa seria.
Tu prendi gli ultimi due minuti di un fatto e ricavi la tua storiellina.
Non ti interessa il movente, quello che ha portato a questa situazione.Come se in un processo non fosse di nessun rilievo il movente che spinge una persona a compiere un determinato gesto. Per te è robetta, cose trascurabili!! Ma ti rendi conto del ragionamento perverso che stai facendo?
La tua versione della storia è che Carlo Giuliani era uno squilibrato che, chissà per quale motivo, perchè era un esaltato, ha preso un estintore e lo voleva sassare in testa a un carabiniere.Questi per difesa gli ha sparato, come un proprietario di una villa spara ad un ladro che si intrufola in casa sua.
Una versione da scuola elementare, da popolo della televisione che si accontenta della versione semplicistica, rassicurante , qualunquista delle cose. Roba da rabbrividire.
Ma che razza di discorso è: "Carlo G. si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato?" ma che significa? ma che razza di frase fatta è questa? e se io rispondessi:" non ci sono più mezze stagioni?"
C.G. si trovava lì e voglio sapere perchè si trovava lì e che cosa ha spinto quella gente ad assalire la camionetta. Voglio sapere perchè mi interessa sapere tutto e non mi accontento di un misero telegiornale che da le informazioni come se fosse un quiz di Mike Bongiorno.
Voglio sapere perchè si è verificata una determinata situazione, come si è verificata e come poi si è sviluppata. Voglio sapere tutto.
La tua versione dei fatti è un insulto all'intelligenza delle persone, come se per caso, non si sa come, sia sbucato un pazzo delinquente con in mano un estintore e l'altro gli abbia sparato.Una rissa da bar insomma.
Come sia successa la cosa
perchè sia successa
in che contesto
sono cose per te assolutamente irrilevanti.
quisquiglie che tralasci come se valutare un fatto nella sua interezza fosse una cosa sconcertante o troppo complicata.
Sono allibito da quanta superficialità- o malafede?- possa esistere in una persona.
Per informazione Placanica non è stato assolto da nulla, il pm ha chiesto l'archiviazione del caso perchè secondo l'accusa si tratta di legittima difesa. Secondo l'accusa non secondo la sentenza di un tribunale. |
|
Quilty
| Inviato: 05-12-2002 17:30 |
|
Finché le forze dell'ordine, con una reazione tardiva e completamente fuori bersaglio, avevano cominciato a colpire manifestanti che con i black bloc non c'entravano nulla: cariche, lacrimogeni e manganellate distribuite a profusione, senza andare tanto per il sottile. Il disastro era ormai dietro l'angolo. La repressione aveva generato ira, e in alcuni una voglia di vendetta che di lì a poco sarebbe sfociata nello sciagurato assalto alla camionetta dei carabinieri in cui Carlo Giuliani perderà la vita. |
|
MrWolf
| Inviato: 05-12-2002 17:49 |
|
QUilty, porca puttana certo che non ti smentisci mai...sei incredibile!!!!
Evidentemente non hai neanche letto, anzi probabilmente non hai capito il senso del mio messaggio e continui a farfugliare cose che ormai conosco a memoria.
Niente da fare, volevo riprovarci ma la situazione con te non cambia. Spero solo che quando vivi (vivi?) riesci a capire a discutere anche con il MrWolf della situazione. nel frattempo vai a cagare, mi fai perdere tempo e basta. Sei così ottuso che non riesci nemmeno lontanamente a tenere in considerazione cose che GIUDICHI siano sbagliate e cmq discordanti con la tua opinione. Continui ad evitare le domande palesi che qualcuno ti pone elargendo a questa simpatica comunità perle su perle (strabilianti, perlatro, per la loro efficacia). Parlare con te è come parlare con un muro di cartongesso. Sgretolato. Di pessima qualità.
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
Quilty
| Inviato: 05-12-2002 17:53 |
|
quote: In data 2002-12-05 16:10, MrWolf scrive:
Allora, se MrWolf cammina per strada con la morosa e un carabiniere gli imbarca la nonna che procede con loro, poi fa marcia indietro a ammazza la morosa, il suddetto MrWolf è giustificato ad andare da un altro carabiniere qualsiasi che ha la sfortuna di trovarsi in quel momento nelle vicinanzne e spappolargli un estintore nella faccia? Temo di si...allora vado...
|
Non è giustificato ma ha un'attenuante.
E'stato messo in una situazione psiclogica precaria e non ci ha più visto.
Cosa ben diversa dal raccontare la storia così: " mr wolf sta camminando con la morosa , vede un carabiniere e gli spappola un estintore in faccia."
Tu fai passare una vittima per un criminale, un ladro di polli che va a rubare in una villa. E' ridicolo. Il ladro ruba perchè è stato messo nella condizione di rubare. Che per te sia una sottigliezza la cosa fa ancora più ridere... |
|
MrWolf
| Inviato: 05-12-2002 17:53 |
|
Sarà l'ultimo.
Quello sciagurato attacco alla camionetta di un'autorità costituita ha provocato la morte di un ragazzo che stava per tirare un estintore ad un altro ragazzo facente parte della medesima, cazzuta autorità costituita. Autorità. Il carabiniere ha difeso la propia pelle. Carlo Giuliani è morto. Il carabiniere è un assassino assetato di sangue fottuto nazifascita stronzo. Carlo Giuliani un martire.
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
MrWolf
| Inviato: 05-12-2002 17:55 |
|
quote: In data 2002-12-05 17:53, Quilty scrive:
quote: In data 2002-12-05 16:10, MrWolf scrive:
|
Non è giustificato ma ha un'attenuante.
E'stato messo in una situazione psiclogica precaria e non ci ha più visto.
Cosa ben diversa dal raccontare la storia così: " mr wolf sta camminando con la morosa , vede un carabiniere e gli spappola un estintore in faccia."
Tu fai passare una vittima per un criminale, un ladro di polli che va a rubare in una villa. E' ridicolo. Il ladro ruba perchè è stato messo nella condizione di rubare. Che per te sia una sottigliezza la cosa fa ancora più ridere...
|
ATTENUANTE???? AAah però...
NONO però aspetta....io non sto facendo passare nessuno per nessunaltro. Io sto solo analizzando come sono andate le cose.
E le cose sono andate che, a causa (o per colpa) di determinati episodi, un ragazzo insieme ad altri ha assalito una camionetta dei carabinieri ed era in procinto di scagliare un estintore addosso ad un carabiniere. Il carabiniere si è difeso. Il ragazzo è morto. PUNTO.
[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 05-12-2002 alle 17:57 ] |
|
DemonSeth ex "Phibes"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 05-12-2002 18:40 |
|
Mr. Wolf, rispondo io ai tuoi se ed ai tuoi ma. Se il carabiniere fosse morto Carlo Giuliani si sarebbe beccato l'ergastolo...a parti invertite la giustizia non è la stessa.
L'episodio non può essere analizzato nei 3 minuti della tragedia. Carlo Giuliani quella mattina non si è alzato pensando di andare ad uccidere un carabiniere. Evidentemente è successa qualcosa...e questo qualcosa che da 5 mesi proviamo a capire cosa sia.
Carlo Giuliani non è un martire, è un ragazzo che è morto...il carabiniere non è un boia, è uno che ha sparato.
Wolf non è necessario alterarsi ed alzare la voce...finora nessuno lo ha fatto. |
|
Alessandro
 Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 05-12-2002 19:22 |
|
quote: In data 2002-12-05 18:40, Phibes scrive:
Mr. Wolf, rispondo io ai tuoi se ed ai tuoi ma. Se il carabiniere fosse morto Carlo Giuliani si sarebbe beccato l'ergastolo...a parti invertite la giustizia non è la stessa.
|
(L'ergastolo no, al massimo trent'anni).
Grazie, che non è la stessa. Scusa, per quale assurdo motivo ti aspetteresti che fosse la stessa? Se Carlo Giuliani avesse ammazzato con un estintore il poliziotto, chi oserrebbe sospettare che lo abbia fatto per legittima difesa? Difesa da cosa?
Le due parti, come vedi, non sono invertibili.
Non ci siamo. Prova in un altro modo, perchè così Mr Wolf non lo convinci...
_________________ Io sono tutti. |
|
|