| Autore |
Verso la fine della seconda Repubblica? |
Bonekamp
 Reg.: 13 Gen 2008 Messaggi: 202 Da: roma (RM)
| Inviato: 27-01-2008 17:03 |
|
quote: In data 2008-01-27 15:19, eltonjohn scrive:
quote: In data 2008-01-27 10:52, Bonekamp scrive:
direi che non bisognerebbe trascurare una visione politica d'insieme.
La crisi di governo ha introdotto la possibilità di ricompattamento per una Cdl che, in caso contrario, avrebbe faticato non poco a rimettere insieme i cocci del proclama del predellino.
Fini ha colto la palla al balzo per ricostruire un'intesa che, fino a qualche settimana fa, sembrava quantomeno improbabile. Questo perchè, con l'attuale sistema elettorale, il leader di an si rende conto che è la via più immediata, forse la sola, per uscire dall'angolo nel quale il rapporto preferenziale tra fi e pd l'avevano costretto
Credo che bisognerebbe analizzare il quadro politico d'insieme una volta tanto (ma sarebbe cosa intelligente acconciarsi a tale approccio in qualunque caso) prescindendo da simpatie o antipatie personali, o addirittura insulti ed epiteti tranchant.
Credo che si possa uscire da una situazione grave per il paese solo ricostruendo a tutti i livelli una cultura politica che, al di là degli schieramenti e delle inevitabili preferenze, dovrebbe conservare una serenità nella visione globale del quadro politico-istituzionale.
Anche se, me ne rendo conto, per molti è chiedere troppo...
|
Penso che la colonizzazione umana di Marte sia tutto sommato più facilmente realizzabile
|
a partire da discussioni come questa intendevo, naturalmente
ma è proprio vero che il parlamento è immagine di chi lo elegge...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Bonekamp il 27-01-2008 alle 17:04 ] |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 28-01-2008 11:30 |
|
Ho una proposta da fare: facciamo vivere TUTTA la classe politica coi nostri stipendi e vediamo come se la cavano. Prodi, gli facciamo fare l'elettricista? Se gli va bene 1300 euro.
Mastella il netturbino, suppergiù 1500. Casini, belloccio, lo mettiamo a fare il commesso. 1000 euro netti. Al Berlusca gli facciamo portare in giro volantini a piedi, non so quanti sono gli emolumenti ma devono essere proprio pochini. Cos'altro? le signore le mandiamo a fre le pulizie, altri 1000 euro scarsi da godersi. Ah, e per ultino Napolitano lo mandiamo in pensione con la minima, 600 euro da sputtanare come vuole. Sono stata cattiva? Continuate voi...
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 28-01-2008 19:40 |
|
quote: In data 2008-01-28 11:30, MRSSTEELE scrive:
Ho una proposta da fare: facciamo vivere TUTTA la classe politica coi nostri stipendi e vediamo come se la cavano. Prodi, gli facciamo fare l'elettricista? Se gli va bene 1300 euro.
Mastella il netturbino, suppergiù 1500. Casini, belloccio, lo mettiamo a fare il commesso. 1000 euro netti. Al Berlusca gli facciamo portare in giro volantini a piedi, non so quanti sono gli emolumenti ma devono essere proprio pochini. Cos'altro? le signore le mandiamo a fre le pulizie, altri 1000 euro scarsi da godersi. Ah, e per ultino Napolitano lo mandiamo in pensione con la minima, 600 euro da sputtanare come vuole. Sono stata cattiva? Continuate voi...
|
No, c'è solo il fatto che gli elettricisti si beccano molto di più
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 29-01-2008 15:55 |
|
Forse daranno l'incarico a Marini...
Secondo me non ha molte possibilità di ottenere consensi nel centrodestra.
Secondo me un nome buono per un governo che faccia la riforma elettorale potrebbe essere Casini. |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 29-01-2008 16:08 |
|
assolutamente no casini. così come neanche (è solo orrido a pensarsi) lamberto dini.
franco marini è un politico moderato che riuscirebbe a mandare avanti un governo transitorio.
l'importante è che si studi una migliore legge elettorale nuova.
| Inviato: 29-01-2008 16:12 |
|
quote: In data 2008-01-29 15:55, Valparaiso scrive:
potrebbe essere Casini.
| nome omen. quello che potrebbe fare quello la ce l'ha scritto nel nome. Cmq elton io intendevo gli elettricisti sotto padrone in fabbrica,cioè operai. Mica i liberi guadagnatori che quando li chiami ti danno udienza solo al mercoledì in sala Nervi. O forse mi sbaglio con gli idraulici?
|
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 29-01-2008 16:14 |
|
| Ma dicono che Marini andrebbe avanti con qualche transfuga dell'Udc. A questo punto meglio dare un mandato chiaro e politico direttamente a chi dell'Udc è il leader... |
|
MRSSTEELE
| Inviato: 29-01-2008 16:16 |
|
Io prepotentemente rivoglio indietro ALdo Moro, Berlinguer e Sandro Pertini.
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 29-01-2008 17:15 |
|
quote: In data 2008-01-29 16:16, MRSSTEELE scrive:
Io prepotentemente rivoglio indietro ALdo Moro, Berlinguer e Sandro Pertini.
|
Prova con una seduta spiritica
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
MRSSTEELE
| Inviato: 30-01-2008 12:19 |
|
No intendo gente che assomigli a loro. Che abbia i loro stessi valori e soprattutto le loro stesse "palle" Ma sarà impossibile...
|