FilmUP.com > Forum > Attualità - Verso la fine della seconda Repubblica?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Verso la fine della seconda Repubblica?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Verso la fine della seconda Repubblica?
Bonekamp

Reg.: 13 Gen 2008
Da: roma (RM)
Inviato: 27-01-2008 17:03  
quote:
In data 2008-01-27 15:19, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-01-27 10:52, Bonekamp scrive:
direi che non bisognerebbe trascurare una visione politica d'insieme.
La crisi di governo ha introdotto la possibilità di ricompattamento per una Cdl che, in caso contrario, avrebbe faticato non poco a rimettere insieme i cocci del proclama del predellino.
Fini ha colto la palla al balzo per ricostruire un'intesa che, fino a qualche settimana fa, sembrava quantomeno improbabile. Questo perchè, con l'attuale sistema elettorale, il leader di an si rende conto che è la via più immediata, forse la sola, per uscire dall'angolo nel quale il rapporto preferenziale tra fi e pd l'avevano costretto
Credo che bisognerebbe analizzare il quadro politico d'insieme una volta tanto (ma sarebbe cosa intelligente acconciarsi a tale approccio in qualunque caso) prescindendo da simpatie o antipatie personali, o addirittura insulti ed epiteti tranchant.
Credo che si possa uscire da una situazione grave per il paese solo ricostruendo a tutti i livelli una cultura politica che, al di là degli schieramenti e delle inevitabili preferenze, dovrebbe conservare una serenità nella visione globale del quadro politico-istituzionale.
Anche se, me ne rendo conto, per molti è chiedere troppo...

Penso che la colonizzazione umana di Marte sia tutto sommato più facilmente realizzabile

a partire da discussioni come questa intendevo, naturalmente
ma è proprio vero che il parlamento è immagine di chi lo elegge...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Bonekamp il 27-01-2008 alle 17:04 ]

Visualizza il profilo di Bonekamp  Invia un messaggio privato a Bonekamp    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 28-01-2008 11:30  
Ho una proposta da fare: facciamo vivere TUTTA la classe politica coi nostri stipendi e vediamo come se la cavano. Prodi, gli facciamo fare l'elettricista? Se gli va bene 1300 euro.
Mastella il netturbino, suppergiù 1500. Casini, belloccio, lo mettiamo a fare il commesso. 1000 euro netti. Al Berlusca gli facciamo portare in giro volantini a piedi, non so quanti sono gli emolumenti ma devono essere proprio pochini. Cos'altro? le signore le mandiamo a fre le pulizie, altri 1000 euro scarsi da godersi. Ah, e per ultino Napolitano lo mandiamo in pensione con la minima, 600 euro da sputtanare come vuole. Sono stata cattiva? Continuate voi...

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 28-01-2008 19:40  
quote:
In data 2008-01-28 11:30, MRSSTEELE scrive:
Ho una proposta da fare: facciamo vivere TUTTA la classe politica coi nostri stipendi e vediamo come se la cavano. Prodi, gli facciamo fare l'elettricista? Se gli va bene 1300 euro.
Mastella il netturbino, suppergiù 1500. Casini, belloccio, lo mettiamo a fare il commesso. 1000 euro netti. Al Berlusca gli facciamo portare in giro volantini a piedi, non so quanti sono gli emolumenti ma devono essere proprio pochini. Cos'altro? le signore le mandiamo a fre le pulizie, altri 1000 euro scarsi da godersi. Ah, e per ultino Napolitano lo mandiamo in pensione con la minima, 600 euro da sputtanare come vuole. Sono stata cattiva? Continuate voi...

No, c'è solo il fatto che gli elettricisti si beccano molto di più

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 29-01-2008 15:55  
Forse daranno l'incarico a Marini...
Secondo me non ha molte possibilità di ottenere consensi nel centrodestra.
Secondo me un nome buono per un governo che faccia la riforma elettorale potrebbe essere Casini.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 29-01-2008 16:08  
assolutamente no casini. così come neanche (è solo orrido a pensarsi) lamberto dini.

franco marini è un politico moderato che riuscirebbe a mandare avanti un governo transitorio.

l'importante è che si studi una migliore legge elettorale nuova.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 29-01-2008 16:12  
quote:
In data 2008-01-29 15:55, Valparaiso scrive:
potrebbe essere Casini.

nome omen. quello che potrebbe fare quello la ce l'ha scritto nel nome. Cmq elton io intendevo gli elettricisti sotto padrone in fabbrica,cioè operai. Mica i liberi guadagnatori che quando li chiami ti danno udienza solo al mercoledì in sala Nervi. O forse mi sbaglio con gli idraulici?

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 29-01-2008 16:14  
Ma dicono che Marini andrebbe avanti con qualche transfuga dell'Udc. A questo punto meglio dare un mandato chiaro e politico direttamente a chi dell'Udc è il leader...

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 29-01-2008 16:16  
Io prepotentemente rivoglio indietro ALdo Moro, Berlinguer e Sandro Pertini.

eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 29-01-2008 17:15  
quote:
In data 2008-01-29 16:16, MRSSTEELE scrive:
Io prepotentemente rivoglio indietro ALdo Moro, Berlinguer e Sandro Pertini.

Prova con una seduta spiritica

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 30-01-2008 12:19  
No intendo gente che assomigli a loro. Che abbia i loro stessi valori e soprattutto le loro stesse "palle" Ma sarà impossibile...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.007410 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.