FilmUP.com > Forum > Attualità - BERLUSCONI ACCUSATO DI CORRUZIONE !
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > BERLUSCONI ACCUSATO DI CORRUZIONE !   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore BERLUSCONI ACCUSATO DI CORRUZIONE !
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 12-12-2007 13:20  
Non succederà nulla ovviamente, tranne che Berlusconi e i berluscones ricominceranno a gridare al complotto delle toghe rosse...

Però l'episodio di Nick Scavi è troppo bello, è bellissimo sapere queste cose.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 12-12-2007 13:26  
Vabbè, quando la sinistra non sa più cosa inventarsi e si trova in serie difficoltà (o ha qualche grosso affare in corso,vedi PD, e non vuole troppa concorrenza fra i piedi) arriva la solita indagine o il solito avviso di garanzia a Berlusconi. Intanto quando i magistrati indagano sui vari Dalema, Mastella ecc. questi poi (chissà perchè!) vengono trasferiti. Chiudere la bocca bruscamente a chi dice cose scomode è abbastanza tipico di certa "cultura"

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 12-12-2007 13:30  
quote:
In data 2006-02-17 00:49, londoner scrive:
quote:
In data 2006-02-17 00:45, gatsby scrive:
caspita avevamo capito tutt'altro riguardo la tua opinione!

addirittura il plurale majestatis !

Senti, l'abbiamo capito che vivi a Londra e parli molto bene l'albionese, adesso che hai spalancato la "ruota" puoi anche defilarti e smetterla di dire cose "poco utili"

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Inviato: 12-12-2007 14:01  
Rimando al mio post precedente.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 12-12-2007 16:57  
quote:
In data 2007-12-12 14:01, Valparaiso scrive:

stavo per scrivere la stessa cosa

in più vorrei far notare come eltonjohn stia rispondendo ad u post di quasi due anni fa

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 12-12-2007 17:07  
quote:
In data 2007-12-12 16:57, sloberi scrive:
quote:

in più vorrei far notare come eltonjohn stia rispondendo ad u post di quasi due anni fa

Si ma la notizia (tanto per cambiare) è comunque fresca lostesso

xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 12-12-2007 21:00  
quote:
In data 2007-12-12 16:57, sloberi scrive:
quote:

Ah com'era verde la mia valle
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 13-12-2007 08:39  
comunque quelli de la repubblica sono una mandria di imbecilli perché fughe di notizie del genere possono essere solo controproducenti per chi svolge le indagini e per un regolare processo

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 13-12-2007 09:11  
pubblicare in anticipo sulle pagine di un quotidiano notizie dettagliate o verbali che riguardano una inchiesta non è un danno: lo è quando il giornale pubblica cose non vere, o fa sue supposizioni su notizie circolate da una procura in maniera frammentata, costruendo teoremi personali, o difensivi o accusatori.

pubblicare in anticipo è un pò "controproducente": nel senso che le notizie sono vere e i fatti ormai accertati, ma la vicenda era meglio se ancora un pò restava coperta dal top secret.

in primo luogo, per permettere ai magistrati di arrivare alla conclusione definitivamente completa di tutti gli accertamenti investigativi. in secondo luogo, anche per evitare che i coinvolti possano conoscere in anticipo da un articolo vicende che li riguardano, anzichè da un documento giudiziario formale.

questo è il nodo del discorso.

infatti la procura di napoli non ha smentito le notizie, non ha detto che sono inventate: ha solo dichiarato che la fuga di notizie è stata sbagliata, ma, affermando nello stesso tempo che l'indagine è quasi conclusa, hanno implicitamente fatto capire che la vicenda non è fasulla.

sicuramente, in questo come in altri casi del genere, la responsabilità della fuga anticipata di notizie giudiziarie è ascrivibile a personaggi che lavorano nelle procure o negli uffici investigativi delle forze dell'ordine e rappresentano fonti informative per i quotidiani.

ma il quotidiano, giornalisticamente, è esente da colpevolezze: un quotidiano deve fare informazione, aggiornare i lettori su fatti di attualità, dalla politica alla cronaca.

ed è logico che quando una loro fonte li contatta, e passa loro notizie, il quotidiano si appresta, dopo averle ovviamente verificate, a pubblicarle.

l'importante è non lanciare scoop su cose fasulle.perchè è in questo caso che si fa giornalismo da gossip o da teatrino del protagonismo.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 13-12-2007 09:57  
quote:
In data 2007-12-13 09:11, dan880 scrive:
pubblicare in anticipo sulle pagine di un quotidiano notizie dettagliate o verbali che riguardano una inchiesta non è un danno: lo è quando il giornale pubblica cose non vere, o fa sue supposizioni su notizie circolate da una procura in maniera frammentata, costruendo teoremi personali, o difensivi o accusatori.

pubblicare in anticipo è un pò "controproducente": nel senso che le notizie sono vere e i fatti ormai accertati, ma la vicenda era meglio se ancora un pò restava coperta dal top secret.

in primo luogo, per permettere ai magistrati di arrivare alla conclusione definitivamente completa di tutti gli accertamenti investigativi. in secondo luogo, anche per evitare che i coinvolti possano conoscere in anticipo da un articolo vicende che li riguardano, anzichè da un documento giudiziario formale.

questo è il nodo del discorso.

certo, in questo senso intendevo fosse un errore; ovviamente parlo dal mio punto di vista, ovvero di una persona che spera venga accertata la verità dei fatti

Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 13-12-2007 12:57  
Ma fosse la volta che finalmente lo inchiodano e lo condannano e ce lo leviamo definitivamente dai coglioni! (vana speranza).

L'occasione è però buona per mettere a posto una volta per tutte questo cazzo di conflitto d'interessi.

Speriamo bene, sia per la prima che per la seconda ipotesi.

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Inviato: 13-12-2007 13:16  
E chi lo ha detto che se viene condannato si toglie dalle palle? Illusi.
Voi non avete idea di cosa c'è dietro a quell'uomo.

eltonjohn

Inviato: 13-12-2007 13:19  
quote:
In data 2007-12-13 12:57, Logan71 scrive:
Ma fosse la volta che finalmente lo inchiodano e lo condannano e ce lo leviamo definitivamente dai coglioni! (vana speranza).

L'occasione è però buona per mettere a posto una volta per tutte questo cazzo di conflitto d'interessi.

Speriamo bene, sia per la prima che per la seconda ipotesi.

Ok, continiuamo a sguinzagliare magistrati prezzolati dalla politica come se niente fosse e continiuamo a trasferire quelli scomodi (leggi De Magistris), bell'imbecillone che sei. Se non ti piace Berlusconi ci sono le urne per quello

Valparaiso

Inviato: 13-12-2007 13:21  
Ma guarda Elton che De Magistris indaga anche su gente della destra... se indagasse solo sulla "sinistra" col cazzo che avrebbero potuto bloccarlo...

pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-12-2007 13:24  
Veramente se si fosse in un paese civile Berlusconi non avrebbe mai avuto la possibilità di essere votato da chicchessia.

Senza considerare che qualche condannina l'ha comunque inanellata (senza considerare quelle scampate con le leggi ad hoc)..e l'onestà imporrebbe a lui..e non solo a lui..di mollare la poltrona. Ma basterebbe anche una legge apposita che ovviamente non si farà mai..viviamo sempre in Italia.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.130162 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd