> > Attualità - BOLOGNA: Cofferati per la legge, Rifondazione contro |
Autore |
BOLOGNA: Cofferati per la legge, Rifondazione contro |
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 28-10-2005 18:52 |
|
Eh già, come mai esiste la povertà caro Marcomond?
Ma immagino che vivere la propria vita in una baraccopoli sia il massimo dell'aspirazione di un individuo.
Godere di questo privilegio , andare in giro a rubare stuprare e tornarsene nella propria baracca credo che sia una soddisfazione impareggiabile.
e poi la questione razziale è fenomenale: deve esserci qualcosa nel genoma di certe etnie: non si tratta di semplice povertà, è che ci sono individui geneticamente più predisposti di altri a commettere crimini.
|
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 28-10-2005 19:10 |
|
Se trova un posto dove far alloggiare questa gente , può essere un buon segnale.
Se si limita a sbatterli per la strada e se ne frega, queste persone andranno ad occupare un altro stabile e se non lo troveranno ci penserà la mafia locale a farglielo avere.
Per i lavavetri , quello che dice è vero, molti sono aggressivi perchè devono fare soldi da dare ai loro sfruttatori. Certi ti lavano il vetro anche se gli dici di no, e poi pretendono di essere pagati.
ma allora che combatta il racket e non chi viene sfruttato.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 28-10-2005 alle 19:11 ] |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 28-10-2005 19:19 |
|
|
Alfred
 Reg.: 27 Mar 2004 Messaggi: 812 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 28-10-2005 19:30 |
|
quote: In data 2005-10-28 19:10, Quilty scrive:
Per i lavavetri , quello che dice è vero, molti sono aggressivi perchè devono fare soldi da dare ai loro sfruttatori. Certi ti lavano il vetro anche se gli dici di no, e poi pretendono di essere pagati.
ma allora che combatta il racket e non chi viene sfruttato.
|
Magari combattere il racket sarà il prossimo passo (ovviamente le mie sono ipotesi).
Ora non resta che vedere se effettivamente cercherà delle vere soluzioni.
|
|
Alfred
 Reg.: 27 Mar 2004 Messaggi: 812 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 28-10-2005 19:33 |
|
quote: In data 2005-10-28 19:19, stilgar scrive:
Cofferati è una merda.
|
Questi si che sono argomenti... |
|
marcomond
 Reg.: 25 Nov 2001 Messaggi: 1968 Da: varese (VA)
| Inviato: 28-10-2005 19:49 |
|
quote: In data 2005-10-28 18:52, Quilty scrive:
Eh già, come mai esiste la povertà caro Marcomond?
Ma immagino che vivere la propria vita in una baraccopoli sia il massimo dell'aspirazione di un individuo.
Godere di questo privilegio , andare in giro a rubare stuprare e tornarsene nella propria baracca credo che sia una soddisfazione impareggiabile.
e poi la questione razziale è fenomenale: deve esserci qualcosa nel genoma di certe etnie: non si tratta di semplice povertà, è che ci sono individui geneticamente più predisposti di altri a commettere crimini.
|
1. La tua ironia è ridicola e inutile
2. Da come parli sembra proprio che giustifichi il crimine per il semplice fatto che uno sia povero. Complimenti
3. Sì è fenomenale e non me lo invento io: i romeni qui in Italia (ma anche al loro paese) sono quasi tutti inclini alla delinquenza. E' un dato, un fatto. Ricerca questa cosa e vedrai che è così.
Guarda che non ho il bisogno di dimostrarti che tutto questo è criminalità, che i romeni in Italia per l'80% sono delinquenti e che la povertà non è una giustificazione...basta aprire gli occhi. Proprio tu che decanti le larghe vedute... |
|
Oxygene
 Reg.: 09 Mar 2005 Messaggi: 129 Da: Iceland (es)
| Inviato: 28-10-2005 19:54 |
|
non ho capito perchè si colleghi la delinquenza alla povertà
mi sembra un grave errore |
|
Noodles132
 Reg.: 24 Set 2005 Messaggi: 366 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-10-2005 20:57 |
|
quote: In data 2005-10-27 12:30, xander77 scrive:
quote: In data 2005-10-26 15:27, Noodles132 scrive:
Rifondazione difende l'illegalità.
|
Rifondazione è dalla parte dei deboli e degli indifesi. L'unico partito, come sempre.
|
Questa è la più grande stronzata che credo sia stata detta da quando l'omo n'ventò er cavallo (per citare febbre da cavallo).
Moraletta della dichiarazione: Rifondanzione i buoni, giusti e onesti mentre la destra e quella sinistra un pò ragionevole sono i cattivi che si battono a favore della legalità.
In questo paese, per persone come te, per difendere i deboli e gli indifesi bisogna andare controp la legge.
Nessuno nega che la destra stia rubando ma tu non puoi negare che anche, la sinistra , a suo tempo, ha rubato e non puoi dire che Bertinotti è lo Zorro della situazione.
Comunque c'è poco da discutere su quest'argomento: Cofferati sta facendo finalmente il suo lavoro, quello che non ha fatto per anni come sindacalista.
I concetti basilari per una buona convivenza sono il rispetto per la legge ed il rispetto dell'autorità, non mi pare che nè Rifondazione nè gli immigrati a bologna stiano rispettando queste regole.
Alla legge non si discute: sgombero forzato oppure si finisce nell'illegalità come ha fatto Veltroni
_________________ "Il genio, che cos'è il genio? fantasia,intuizione, velocità d'esecuzione" |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 28-10-2005 21:22 |
|
quote: In data 2005-10-28 19:54, Oxygene scrive:
non ho capito perchè si colleghi la delinquenza alla povertà
|
perchè non è un caso trovarle a braccetto? |
|
Futurist
 Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 1290 Da: firenze (FI)
| Inviato: 29-10-2005 00:31 |
|
quote: In data 2005-10-28 19:10, Quilty scrive:
Se trova un posto dove far alloggiare questa gente , può essere un buon segnale.
Se si limita a sbatterli per la strada e se ne frega, queste persone andranno ad occupare un altro stabile e se non lo troveranno ci penserà la mafia locale a farglielo avere.
|
Una cosa sensata ogni tanto.
Non ci si può nasconde dietro un dito all'infinito il problema va risolto alla radice. Gli immigrati in quelche modo devono essere assimilati e questo in italia è la norma... la maggior parte degli immigrati ha il permesso di soggiorno, lavora, paga le tasse e rispetta leggi e doveri. Altri però per ragioni unicamente di comodo preferiscono tenersi nascosti, fuori dai registi dello stato, per poter evadere il fisco o peggio per compiere furti ed altri illeciti in modo più disinvolto. Sono questo tipo di immigrati che devono essere espulsi e sono quelli che abitano le baraccopoli. Sono loro che scelgono di non integrarsi, e sono una minoranza (quindi il luogo comune di rifondazione dove questo sarebbe un problema esteso, che riguarda tutti gli immigrati decade. Se un immigrato vuole rispettare la legge lo fa e basta senza proplemi) e da nessuna parte sta scritto che l'Italia abbia doveri sociali nei confronti di cittadini di altre nazioni, che dovrebbero essere rispediti al mittente.
Se uno vuole trasferirsi in italia per lavoro segue la procedura legale come farebbe un qualsiasi estracomunitario civilizzato, come tanti ce ne sono.
Applicando strettamente le leggi vigenti il problema dell'immigrazione si dissolverebbe.
|
|
marcomond
| Inviato: 29-10-2005 09:53 |
|
quote: In data 2005-10-29 00:31, Futurist scrive:
Una cosa sensata ogni tanto.
Non ci si può nasconde dietro un dito all'infinito il problema va risolto alla radice. Gli immigrati in quelche modo devono essere assimilati e questo in italia è la norma... la maggior parte degli immigrati ha il permesso di soggiorno, lavora, paga le tasse e rispetta leggi e doveri. Altri però per ragioni unicamente di comodo preferiscono tenersi nascosti, fuori dai registi dello stato, per poter evadere il fisco o peggio per compiere furti ed altri illeciti in modo più disinvolto. Sono questo tipo di immigrati che devono essere espulsi e sono quelli che abitano le baraccopoli. Sono loro che scelgono di non integrarsi, e sono una minoranza (quindi il luogo comune di rifondazione dove questo sarebbe un problema esteso, che riguarda tutti gli immigrati decade. Se un immigrato vuole rispettare la legge lo fa e basta senza proplemi) e da nessuna parte sta scritto che l'Italia abbia doveri sociali nei confronti di cittadini di altre nazioni, che dovrebbero essere rispediti al mittente.
Se uno vuole trasferirsi in italia per lavoro segue la procedura legale come farebbe un qualsiasi estracomunitario civilizzato, come tanti ce ne sono.
Applicando strettamente le leggi vigenti il problema dell'immigrazione si dissolverebbe.
|
Bravo Futurist. Ecco la delucidazione della verità. Rileggete quanto scritto da lui, perchè è così. C'è gente (romeni e zingari soprattutto) che non vogliono integrarsi...e poi si delinque pure...E, bravo Futurist di nuovo, l'Italia non ha doveri sociali a senso unico nei confronti di queste persone.
|
|
marcomond
| Inviato: 29-10-2005 10:10 |
|
Ma analizzatevi il caso:
- L'Italia il paese target, per stanziarsi e viverci (scelta loro)
- Non ci si vuole integrare, non ci si "registra" (scelta loro)
- Conseguentemente non si regolarizza la propria posizione (reato)
- Però si vuole stare nel paese italiano, sul territorio nazionale (reato)
- Una casa? Figurati. Ecco l'alternativa: la baraccopoli e stabilimenti da occupare. Il tutto abusivamente (reato)
- Si sa, poi si finirà col delinquere, la povertà, la miseria, la volgia di avere senza dare (crimine)
- C'è anche un senso del diverso che sfocia nella possibilità di credersi immuni alle regole: le baraccopoli esistono, ma chi c'è dentro? Chi le controlla? Di fatto sono pure illecite e, ma guarda un po' abusive (crimine)
- A questo punto, specie dopo problemi, disagi e crimini consumati si decide sul da farsi: via le baraccopoli, il primo passo contro una realtà in parte vicina alla miseria, in parte alla criminalità (azione)
- Però ora il problema: dove li mettiamo? E certo, dobbimao occuparci a senso unico di assistenzialismo, come sempre (dilemma)
Conclusione:
- siamo razzisti, intolleranti e incivili (noi) che mettiamo in atto questa risposta. (assurdo)
- Dovremmo avere il riguardo (prima, durante e dopo) per queste persone, che di fatto non esistono per le leggi di stato, ma che ci sono sul territorio, che non pagano le tasse, che non vivono secondo le leggi locali e nazionali, che non si adeguano al sistema per comodità, cultura e attitudine (ridicolo)
Per la serie "i fessi siamo sempre noi", "dai un dito per cedere il braccio" e poi sentiamoci dire da qualcuno che in Italia non c'è libertà e che siamo sotto un regime.
Che vergogna!
|
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 29-10-2005 10:35 |
|
|
madpierrot
 Reg.: 08 Mag 2004 Messaggi: 851 Da: Pista Uno (es)
| Inviato: 29-10-2005 13:40 |
|
quote: In data 2005-10-28 17:47, Alfred scrive:
quote: In data 2005-10-28 17:30, xander77 scrive:
Se un gesto simile lo propinassero un Gentilini o un Borghezio saremmo tutti qui indignati a parlare di razzismo becero e dell'ignoranza leghista, invece ora è "democrazia e legalità". E con coraggio...
Boh...
|
A me non risulta che Cofferati abbia proposto vagoni a parte per gli extra comunitari, nè che abbia mai picchiato bambini marocchini, nè che abbia mai fatto/detto le tante simpatiche cose di Borghezio.
Lui ha spiegato la situazione ed ha proposto la soluzione.
Se poi verrà realizzato veramente quello che ha detto è un altro discorso, e si valuterà allora.
Ma per cortesia non paragoniamolo a schifosi razzisti come quei due sopra.
|
Certi paragoni lasciano veramente il tempo che trovano. E non fanno onore a chi li propone.
La differenza fondamentale è il presupposto da cui si parte: per i leghisti gli immigrati sono tutti brutti, sporchi e cattivi e delinquenti in quanto tali.
Per Cofferati la delinquenza la si combatte nelle situazioni stesse in cui si genera e basta.
_________________ "La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà" |
|
Noodles132
 Reg.: 24 Set 2005 Messaggi: 366 Da: Roma (RM)
| Inviato: 29-10-2005 17:24 |
|
quote: In data 2005-10-29 10:35, gatsby scrive:
quote: In data 2005-10-28 20:57, Noodles132 scrive:
quote: In data 2005-10-27 12:30, xander77 scrive:
quote: In data 2005-10-26 15:27, Noodles132 scrive:
Rifondazione difende l'illegalità.
|
Rifondazione è dalla parte dei deboli e degli indifesi. L'unico partito, come sempre.
|
Questa è la più grande stronzata che credo sia stata detta da quando l'omo n'ventò er cavallo (per citare febbre da cavallo).
|
Noodless puoi non essere d'accordo, ma abbassa i toni. Non è così che si discute
|
Innanzitutto voglio salutarvi perchè ieri avevo annunciato di un mio possibile trasferimento che per sfortuna ( fortuna però se si pensa che potrò a continuare a discutere con voi come amo fare).
Comunque al moderatore voglio dire che per mie idee sono stato definito idiota, sciocco, stronzo, bastardo, sono stato deriso e preso in giro da chi non la pensava come me solo perchè avevo dato un opinione discordante e tu ora mi riprendi per questo? questa non vuol dire democrazia ed eguaglianza e mi dispiace dirlo.
Se io ho alzato i toni molti più utenti che mi hanno apostrofato anche senza una spiegazione hanno superato il limite vocalico.
Mi dispiace che sia avvenuto tale episodio, se vuoi riprendermi lo accetto ma lo accetto quando riprendi anche gli altri che mi hanno insultato
_________________ "Il genio, che cos'è il genio? fantasia,intuizione, velocità d'esecuzione" |
|
|
0.127654 seconds.
|