Autore |
Australia : liberta' di licenziare |
Hellboy
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 18-10-2005 18:59 |
|
quote: In data 2005-10-15 22:32, Saeros scrive:
quote: In data 2005-10-15 20:42, Hellboy scrive:
...e una volta licenziato come potrei sopportare Ipergiorg 24 ore su 24????
|
|
caspita tu ridi ma io piu' ci penso piu' mi vengono le convulsioni!
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 18-10-2005 19:04 |
|
breve pro-memo della mia situation sul lavoro.
eravamo 20 dipendenti.
ora siamo 18.
si tende con giochi sempre meno nascosti a "costringere" 2 o 3 persone ad andare in pensione , mediante un'allettante buonuscita o altre prebende.
in modo da arrivare ad avere meno di 15 dipendenti.
nessun rimpiazzo.
e via lo Statuto dei lavoratori.
dopodiche' via libera alle ritorsioni verso chi sta sui coglioni.
ecco perche' l'argomento mi tocca MOLLLTTTOOO da vicino.
quasi come ipergiorg.
era buono il the?
In Italia per 30 anni sotto i Borgia vi furono guerre terrore omicidi carneficine ma vennero fuori Leonardo, Michelangelo e il Rinascimento.In Svizzera in 500 anni di pace cosa ti è venuto fuori? L'orologio a cucu'.(O.Welles - il terzo uomo).
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 18-10-2005 alle 19:06 ] |
|
ipergiorg
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 19-10-2005 09:06 |
|
quote: In data 2005-10-18 18:57, Hellboy scrive:
mavedidi anna' ascopareilmare!!!
sei tu il re del copia e incolla.
sei l'ANS(i)A di questo forum.
|
minchia che battutona. Ma allora quando in Off-topic dicevi "ho qui il tuo PVT" era un ridicolo bluff?
O ti sei reso conto rileggendolo che c'è una buona probabilità che tu abbia frainteso? |
|
Hellboy
| Inviato: 19-10-2005 20:55 |
|
quote: In data 2005-10-19 09:06, ipergiorg scrive:
|
minchia che battutona. Ma allora quando in Off-topic dicevi "ho qui il tuo PVT" era un ridicolo bluff?
O ti sei reso conto rileggendolo che c'è una buona probabilità che tu abbia frainteso?
|
guarda che, visto che insisti, il tuo pvt l'ho reso pubblico, ma il post mi è stato prima chiuso e poi fatto sparire.
comunque continui sulla stessa strafda .: fraintendo perche' non capisco, guarda mi hai rotto veramente i santissimi.
non voglio parlare come uno scaricatore di porto per chiudo ogni contatto con te.
ciao latifondista!
cio' che hai scritto molti lo hanno letto.
tu, evidentemente in quel momento al gabinetto, ti sei perso il mio post.
chiuso in 1 min. esatto.
e la mattina dopo sparito dal sito.
cuntent...?
riepilogando: mi hai offeso e compatito.
ma mentre l'offesa vede i contendenti su uno stesso piano, chi compatisce ritiene l'altro un povero imbecille.
un po' come fanno alcuni, senza magari volere, con Mario54...ma non è il tuo caso: tu vuoi.
e ora buttati su tutto, tranne me.
lasciami stare, lo sai che sono antisociale.
e questo è verissimo.
te l'ho scritto io nel mio pvt.
piu' conosco le persone e piu' mi isolo.
prima mi davano fastidio, adesso arrivo a non poterle piu' sopportare.
parlo di virtuale.
nel reale ho la mia ancora di sicurezza.
| Inviato: 19-10-2005 20:57 |
|
|
O ti sei reso conto rileggendolo che c'è una buona probabilità che tu abbia frainteso?
|
a proposito.
almeno io vado fuori di testa ogni tanto.
tu sei sempre uguale.
senza alcun sense of hunour.
un uomo grigio.
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 20-10-2005 09:30 |
|
quote: In data 2005-10-19 20:55, Hellboy scrive:
|
|
guarda che, visto che insisti, il tuo pvt l'ho reso pubblico, ma il post mi è stato prima chiuso e poi fatto sparire.
comunque continui sulla stessa strafda .: fraintendo perche' non capisco, guarda mi hai rotto veramente i santissimi.
non voglio parlare come uno scaricatore di porto per chiudo ogni contatto con te.
ciao latifondista!
chiuso in 1 min. esatto.
cuntent...?
ma mentre l'offesa vede i contendenti su uno stesso piano, chi compatisce ritiene l'altro un povero imbecille.
un po' come fanno alcuni, senza magari volere, con Mario54...ma non è il tuo caso: tu vuoi.
e questo è verissimo.
parlo di virtuale.
|
lasciarti stare? Ma non ti sei nemmeno accorto di aver iniziato tu? Non ti accorgi nemmeno di andare perennemente off-topic per offendere me?
Fatti vedere, ma da uno bravo!
|
|
Hellboy
| Inviato: 20-10-2005 20:13 |
|
quote: In data 2005-10-20 09:30, ipergiorg scrive:
|
|
ciao latifondista!
chiuso in 1 min. esatto.
cuntent...?
e questo è verissimo.
parlo di virtuale.
|
lasciarti stare? Ma non ti sei nemmeno accorto di aver iniziato tu? Non ti accorgi nemmeno di andare perennemente off-topic per offendere me?
|
e ridaieeee....
ischemia = malato mentale.
ipergiorg = imbecille.
| Inviato: 20-10-2005 20:16 |
|
notare la differenza pro domo sua.
io lo offendo.
lui non l'ha mai fatto.
c'e' da ridere o no ?
purtoppo lui non sa cosa voglia dire.
ridere, intendo.
cacchio, altro che grigio...noioso all'ennesima potenza.
| Inviato: 21-10-2005 09:09 |
|
quote: In data 2005-10-20 20:13, Hellboy scrive:
quote: In data 2005-10-20 09:30, ipergiorg scrive:
|
|
ciao latifondista!
chiuso in 1 min. esatto.
cuntent...?
e questo è verissimo.
parlo di virtuale.
|
|
e ridaieeee....
ischemia = malato mentale.
ipergiorg = imbecille.
|
ti sbagli
post ridicoli e monotematici= ossessione= malato mentale. Se poi arrivato pure a vantarti di aver svalvolato.. vedi un po' te... |
|
Hellboy
| Inviato: 21-10-2005 13:36 |
|
......................
.......................
.........................
continua pure............
| Inviato: 21-10-2005 14:07 |
|
..................
........................................
........................................
.........................................
va bene così? |
|
Quilty
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 23-10-2005 11:29 |
|
quote: In data 2005-10-17 16:24, ipergiorg scrive:
ma io ho detto semplicemente che il provvedimento australiano probabilmente aumenterà l'occupazione. E ho motivato anche il perchè. Questo non me lo hai minimamente contestato. Anzi mi hai dato pienamente ragione. Dunque sei stalinista pure tu?
Se poi vuoi dire che il prezzo da pagare per i diritti dei lavoratori è troppo alto accomodati. Ma visto che non ho espresso giudizi di merito, non capisco proprio perchè tu mi dia dello stalinsta.
|
Bene, devo avere frainteso il tuo discorso.
Allora entriamo nel merito e parliamo di occupazione.
Le parole hanno un loro significato: quando parliamo di occupazione intendiamo un fenomeno che sia in grado di provvedere al fabbisogno di un individuo. In parole povere per occupazione si dovrebbe intendere una persona che porta a casa dei soldi in maniera costante e sicura ed è in grado di costruirsi una vita: mettere in piedi una famiglia, comprarsi una casa, eccetera.
Potresti spiegarmi quale banca concede dei mutui a cittadini che hanno un posto di lavoro flessibile (cioè precario), ai quali ogni tre mesi scade il contratto e non si sa se glielo rinnovano?
In questi termini la questione posta riguardo al fatto che il larovo flessibile fa aumentare l'occupazione non ha alcun significato.
Io potrei portare come esempio di occupazione i lavoratori cinesi che fabbricano scarpe Nike o Adidas a prezzi da sfruttamento. In fondo a ben pensarci anche quella è occupazione! |
|
ipergiorg
| Inviato: 23-10-2005 12:10 |
|
Il problema è ottenere un prestito bancario per un lavoratore precario? E come lo ottiene invece un prestito un disoccupato? Perchè il disoccupato di ieri è probabilmente il precario di oggi.
In Italia ci si sta organizzando perchè il lavoratore precario diventa ora una fetta significativa dei richiedenti il prestito e le banche ritengono lucroso occuparsi anche di loro. Perchè prestare soldi è lucroso, mica un'opera di beneficienza. Di colpo in australia smetteranno di fare prestiti ad impiegati e operai di basso livello??
Ma poi in america e GB i normali impiegati non hanno credito?? Eppure hanno meno garanzie dei nostri.
Credo purtroppo che la scelta sia tra molti meno diritti ai lavoratori e disoccupazione intorno al 5% e più diritti ai lavoratori e disoccupazione intorno al 10%. La scelta mi pare ben complicata, ma siccome i governi si devono occupare pure dei disoccupati sia cercando di dargli un impiego, sia nel frattempo aiutandoli economicamente non mi pare così strano che cerchi di perseguire un obbiettivo di minor disoccupazione che poi porta in teoria a meno spese sul bilancio statale e quindi a minor prelievo fiscale e quindi anche i lavoratori si ritroverebbero qualche soldo in più in tasca.
Se in questo momento uno è disoccupato quale dei due piani alternativi preferirà? Se invece uno è occupato mi pare chiaro che gli conviene tenersi tutti i diritti possibili e immaginabili. A me pare francamente ci sia un conflitto tra due parti "povere" della società. Da che parte bisogna stare? |
|
Quilty
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 23-10-2005 15:14 |
|
Ok, hai deciso di ignorare quello che ho scritto e sei andato avanti per la tua strada, stabilendo le premesse entro le quali la conversazione si dovrebbe svolgere (esattamente come fanno i media quando parlano di diritti umani riguardo agli Stati Uniti , per esempio).
Ma io ti ripeto un concetto molto semplice: se una persona oggi ha un lavoro e tra 3 mesi non si sa, non la si può considerare un lavoratore occupato e in grado di guardare al proprio futuro con molte aspettative.
Ancora una volta sforni cifre come il 10% senza lavoro flessibile, il 5% con il lavoro flessibile, dimenticando che si sta parlando di due gategorie di lavoratori completamente diverse: una gode della tutela e dei diritti di ogni democrazia occidentale; l'altra è soggetta ai ricatti dell'azienda e non ha davanti a sè alcun futuro certo.
Se poi vuoi continuare a parlare indistintamente di occupazione accomunando entrambe le categorie fai pure: io ci metterei anche lo sfruttamento dei lavoratori cinesi, anche quella è occupazione.
|
|
Quilty
| Inviato: 23-10-2005 15:15 |
|
Il modello che si presenta tende a far diventare la nostra società come qualche felice realtà cinese: le imprese preferiscono assumere lavoratori precari piuttosto che personale con contratti a tempo indeterminato (cioè fissi) perchè risparmiano.
Il governo , che naturalmente è un soggetto attivo sul mercato, vuol fare risparmiare le
grandi aziende varando leggi in favore di queste.
Il punto che dovrebbe far riflettere è che se prendiamo per valide le cifre esemplificative di Ipergiorg, dovremmo chiederci come mai il tasso di disoccupazione scende dal 10 al 5 % se cambia il tipo di contratto che una persona stipula con il suo datore di lavoro.
Ma cos'è , Ipergiorg, improvvisamente si creano dal nulla così tanti posti di lavoro?
E come mai (sarebbe doveroso chiedresi)?
Questa ondata di assunzioni precarie che fa scendere il tasso è dovuto unicamente al fatto che le imprese risparmiano molto se il lavoratore è flessibile e non hanno alcun interesse ad assumere personale a tempo indeterminato.
Posso testimoniarlo io che lavoro in una delle più grandi aziende d'Italia : l'unico personale assunto a tempo indeterminato è stato preso grazie al ricorso a sentenze dei tribunali.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 23-10-2005 alle 15:27 ] |
|