FilmUP.com > Forum > Attualità - Il terrorismo e i dittatori del pensiero
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Il terrorismo e i dittatori del pensiero   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Il terrorismo e i dittatori del pensiero
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Da: firenze (FI)
Inviato: 13-07-2005 16:07  
Sì, ma non sono certo gli occidentali che costringono gli islamici a diventare fanatici del corano. La responsabilità e le conseguenze politiche delle loro azioni sono solo loro. Inutile cercare di appiopparla agli americani.

E non credo assolutamente che interrompere i rapporti diplomatici amplichi l'influenza occidentale in questi popoli o faciliti la tolleranza reciproca, che credo sia lo scopo finale.

Tutto il resto è solo demagogia.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Futurist il 13-07-2005 alle 16:09 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Futurist il 13-07-2005 alle 16:09 ]

Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 15-07-2005 17:21  
La demagogia è solo tua , Futurist.
Del resto non hai detto nulla di nuovo.

Chi si rifiuta di prendere in considerazione le cause che alimentano il terrorismo si rifiuta di risolvere la questione.

In sistema di indottrinamento vorrebbe che la politica occidentale non abbia mai sostenuto Saddam Hussein , non gli abbia mai fornito le armi di distruzione di massa per gassare i curdi a fine anni 80; che non si sia resa responsabile di un embargo che secondo i dati pubblicati dall'Unicef causava 90.000 morti all'anno (per 13 anni); che non sostenga lo stato ultrafondamentalista saudita dove le donne sono trattate alla pari dei cani; che non sostenga la dittatura del Pakistan che ha ribaltato a fine anni 90 un governo democraticamente eletto dai cittadini.
E via dicendo.

Le popolazioni locali sanno benissimo chi infligge loro le sofferenze.
E questo è un ottimo modo per alimentare il fondamentalismo invece di combatterlo.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 15-07-2005 17:34  
quote:
In data 2005-07-15 17:21, Quilty scrive:
E questo è un ottimo modo per alimentare il fondamentalismo invece di combatterlo.

infatti come di ci tu , tutti sapevano che il loro Saddam anzichè alleviare le sofferenze derivanti dall'embargo si godeva i soldi derivanti dalla vendita del petrolio e pisciava nei cessi d'oro, e di certo non si preoccupava di acquistare medicinali e quant'altro, e in più in caso di necessità (oltre ad averli privati di ogni forma di libertà) li faceva fuori direttamente lui tramite i suoi scagnozzi

lo sanno benissimo

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 15-07-2005 17:41  
E sanno anche il resto della storia,come pubblicato qui sul forum in un rapporto del Senato Usa.
Sanno che il loro dittatore è stato per decenni il migliore amico degli Stati Uniti ,i quali fornivano le armi di distruzione di massa per gassare la popolazione ribelle,tanto per fare un esempio.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 15-07-2005 21:48  
ah ah ah ah

perchè il presidente americano tratta i propri cittadini allo stesso modo ?

mi pare di no

i soliti argomenti da quattro soldi

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Inviato: 16-07-2005 15:17  
quote:
In data 2005-07-15 17:21, Quilty scrive:
La demagogia è solo tua , Futurist.
Del resto non hai detto nulla di nuovo.

Chi si rifiuta di prendere in considerazione le cause che alimentano il terrorismo si rifiuta di risolvere la questione.

In sistema di indottrinamento vorrebbe che la politica occidentale non abbia mai sostenuto Saddam Hussein , non gli abbia mai fornito le armi di distruzione di massa per gassare i curdi a fine anni 80; che non si sia resa responsabile di un embargo che secondo i dati pubblicati dall'Unicef causava 90.000 morti all'anno (per 13 anni); che non sostenga lo stato ultrafondamentalista saudita dove le donne sono trattate alla pari dei cani; che non sostenga la dittatura del Pakistan che ha ribaltato a fine anni 90 un governo democraticamente eletto dai cittadini.
E via dicendo.

E poi sono io quello che scrive cose note e stranote!?

Senti, nessuno a mai negato quello che dici te, perchè è vero. Il problema è che quella che tu sostieni è una mezza verità, faziosissima per giunta.
Le cause del terrorismo? Quali sarebbero per te? Magari gli USA hanno contaminato la purezza della sacra terra dell'Arabia con la loro sola amicizia, o forse quegli sporchi ebrei, definiti testualmente dal corano razza inferiore discendente dai maiali, hanno osato impestare il popolo celeste dell'islam con la loro esistenza. Fai te.

Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 16-07-2005 16:31  
infatti la miseria della Palestina chi la deve risolvere ?

i ricchi sceicchi o i cattivi occidentali ?

il fatto che i megamiliardari arabi preferiscono regalare i soldi alla famiglia del kamikaze piuttosto che utilizzarli per costruire una scuola o un ospedale

Quilty

Inviato: 16-07-2005 19:39  
quote:
In data 2005-07-15 21:48, Tenenbaum scrive:
ah ah ah ah

perchè il presidente americano tratta i propri cittadini allo stesso modo ?

mi pare di no

i soliti argomenti da quattro soldi

Stavamo parlando dei cittadini iracheni.
Gli Usa hanno appoggiato per decenni la politica di Saddam Hussein, che mentre cagava nei suoi cessi d'oro riceveva le armi di distruzione di massa per gassare i curdi.
Mentre cagava sui suoi cessi d'oro un embargo imposto sotto spinta degli Usa sterminava la popolazione e nessuno ha mai avuto nulla da obiettare.
La risposta di madeleine Albright , chiamata a replicare sul fatto se valesse la pena sacrificare un numero così alto di vittime, fu che effettivamente ne valeva la pena.
Per cui la storia è che Saddam Hussein è stato un brutale tiranno con la complicità del mondo occidentale,che lo ha supportato per decenni.
le persone che vivono sulla propria pelle questi fatti sanno alla perfezione la causa dei loro mali e chi collabora attivamente. Può essere questa una ragione che alimenta il fanatismo?

Argomnento già scritto centinaia di volte e non contestato.
Ma lo ripeteremo all'infinito ,non c'è alcun problema.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 16-07-2005 alle 19:51 ]

Quilty

Inviato: 16-07-2005 19:44  
quote:
In data 2005-07-16 15:17, Futurist scrive:

E poi sono io quello che scrive cose note e stranote!?

Senti, nessuno a mai negato quello che dici te, perchè è vero. Il problema è che quella che tu sostieni è una mezza verità, faziosissima per giunta.
Le cause del terrorismo? Quali sarebbero per te? Magari gli USA hanno contaminato la purezza della sacra terra dell'Arabia con la loro sola amicizia, o forse quegli sporchi ebrei, definiti testualmente dal corano razza inferiore discendente dai maiali, hanno osato impestare il popolo celeste dell'islam con la loro esistenza. Fai te.

Non ha alcun senso quello che scrivi.
L'amicizia Usa verso l'Srabia Saudita implica il supporto ad un regime totalitario e ultrafondamentalista, che a parole dovrebbe essere il nemico numero uno di Washington.
Implica il fatto che in Arabia Saudita va benissimo che le donne vivano come dei cani senza diritti. Nessuno contesta questa politica, nessuno di Washington naturalmente.
Può il supporto a tirannie brutali essere la causa di un odio fanatico?

Quilty

Inviato: 16-07-2005 19:50  
quote:
In data 2005-07-16 16:31, Tenenbaum scrive:
infatti la miseria della Palestina chi la deve risolvere ?

i ricchi sceicchi o i cattivi occidentali ?

il fatto che i megamiliardari arabi preferiscono regalare i soldi alla famiglia del kamikaze piuttosto che utilizzarli per costruire una scuola o un ospedale

La miseria della Palestina, che sia causata da decenni di brutale occupazione sostenuta dagli Usa , immagino non sia argomento valido di disscussione.
piuttosto ritengo che la politica fino ad oggi sia stata quella di sostenere il terrore e non certo di risolvere la questione.
Può essere questo un motivo di odio che alimenta il fanatismo islamico?

Può essere che occupare illegalmente da decenni dei territori e costruirci sopra un muro alimenti il fanatismo?
Può esistere che i siriani si debbano ritirare dal Libano occupato illegalmente e gli israeliani invece costruiscano sui territori occupati un muro che spazza via i diritti di oltre duecentomila persone, come denunciato dalla Croce Rossa Internazionale?

greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 16-07-2005 20:55  
Ma per favore...bastava che arafat avesse destinato il 50% dei suoi introiti ai cittadini palestinesi anzichè ai terroristi ed ora i palestinesi eran tutti felici e contenti.

Susu

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 16-07-2005 21:02  
Ma poi ancora a dare la colpa all'embargo USA?
Morivano di fame prima dell'embargo la popolazione? SI!!
Moriva di fame durante? SI!!

Mi dite ora la differenza? L'embargo ha avuto come unico reale effetto quello di tagliare il PIL concentrato nelle mani di un unico uomo.

Stava poi a lui redistribuire la sua immensa ricchezza....manno e' sempre colpa degli yankee no??

Poi come si fa a parlare dell'armamento americano verso Saddam dato che la situazione monidale era completamente diversa dato che in quel periodo la guerra era fra Iraq e l'Iran di Khomeini?

Cosa c'entran gli americani con il gasamento dei kurdi?
Se io ti vendo una spranga per montare una tenda e tu la tiri in testa ad uno, sono io il colpevole?

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
honecker

Reg.: 31 Gen 2005
Da: Pankow (es)
Inviato: 17-07-2005 12:53  
quote:
In data 2005-07-16 21:02, greenday2 scrive:
Ma poi ancora a dare la colpa all'embargo USA?
Morivano di fame prima dell'embargo la popolazione? SI!!
Moriva di fame durante? SI!!

Mi dite ora la differenza? L'embargo ha avuto come unico reale effetto quello di tagliare il PIL concentrato nelle mani di un unico uomo.

Stava poi a lui redistribuire la sua immensa ricchezza....manno e' sempre colpa degli yankee no??

Poi come si fa a parlare dell'armamento americano verso Saddam dato che la situazione monidale era completamente diversa dato che in quel periodo la guerra era fra Iraq e l'Iran di Khomeini?

Cosa c'entran gli americani con il gasamento dei kurdi?
Se io ti vendo una spranga per montare una tenda e tu la tiri in testa ad uno, sono io il colpevole?

Ah ma allora non erano armi chimiche, erano fornelli a gas per il campeggio...

A parte certe giustificazioni, che a leggerle c'è solo da ridere, prima dell'embargo in Iraq non esisteva denutrizione (dati ONU): l'effetto reale dell'embargo è che la popolazione irachena moriva di fame, altro che PIL. Qui si scambiano le cause con le conseguenze.

Ora gli americani stanno riscuotendo i frutti di tale politica con gli interessi.
Chi semina vento...

[ Questo messaggio è stato modificato da: honecker il 17-07-2005 alle 13:27 ]

Visualizza il profilo di honecker  Invia un messaggio privato a honecker    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Inviato: 17-07-2005 15:31  
Ma basta con questo sciocchezze sull'embargo, ma credete a tutte le cavolate. Dall'embargo erano esenti generi alimentari e medicinali, quindi il buon Saddam avrebbe potuto scambiare tutto quello che serviva ai cittadini, ma non aveva motivo per farlo evidentemente.

Poi dire che quelle popolazioni sanno alla perfezione la causa dei loro mali e spacciarla come la causa del terrorismo mi sembra superfciale. Casomai quelle popolazioni credono di sapere la causa del loro male, esattamente come i razzisti credono che la causa dei loro problemi siano negri o ebrei. Una credenza non può sempre essere una verità. Specialmente quando è indotta dalla propaganda di dittatori.

Il terrorismo ha un origine strettamente religiosa e legata allo stato di israele. Gli islamici odiano gli ebrei per motivi religiosi e percepiscono Israele come un'invasione territoriale. Questo è quanto.
Ovviamente i vari dittatori, sceicchi e feudatari islamici hanno approfittato di questo odio di fondo a fini politici e per raggiungere il potere. La stessa manovra tentata da Bin Laden.
Gli USA, si sa, sono amici di Israele quindi anche loro nemici (come l'Italia). La famiglia di Saud che regna in arabia è amica degli USA, quindi anch'essa nemica, tant'è che i terroristi colpiscono anche in arabia e lo stesso Bin Laden fu esiliato dai Saud.
Questa è la differenza da dittatori buoni e cattivi: quelli buoni affiancano gli USA nei loro interessi. E io credo (non vuol dire che sia vero, ma è quello che credo io) che gli interessi degli USA concidano con quelli dell'Italia e con i miei interessi.

xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 17-07-2005 19:52  
quote:
In data 2005-07-17 15:31, Futurist scrive:
Questa è la differenza da dittatori buoni e cattivi: quelli buoni affiancano gli USA nei loro interessi.

Certe ingenuità le stiamo pagando tuttora e le pagheremo credo anche in futuro.

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.008923 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd