FilmUP.com > Forum > Attualità - Nomi vietati
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Nomi vietati   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Nomi vietati
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 02-09-2002 14:05  
quote:
In data 2002-09-02 14:01, spooky1981 scrive:
Io penso ci sia un limite a tutto...
il bambino che è stato chiamato Varenne perchè è il nome del cavallo vincente, tanto amato da suo padre... beh... prima di pensare a cosa piace a me, penso a come si potrebbe sentire il bambino in classe...
i bambini sono così cattivi se vogliono!

sarebbe ragionevole usare Varenne come secondo me e usarne un altro come principale

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
spooky1981

Reg.: 07 Ago 2002
Da: Casatenovo (LC)
Inviato: 02-09-2002 15:50  
quote:
In data 2002-09-02 14:05, fowler scrive:
assurdo!!
vorrà dire che mio figlio verrà allevato dal suo parroco

Visualizza il profilo di spooky1981  Invia un messaggio privato a spooky1981  Email spooky1981  Vai al sito web di spooky1981  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-09-2002 18:52  
che succede se mi vien voglia di chiamare mia figlio Vergingetoride?
o IGNAZIOOOOOOOO

Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Da: Villasanta (MI)
Inviato: 03-09-2002 11:00  
C'è stato il periodo di Dallas dove della gente ha chiamato i figli come i protagonisti del telefilm...Sue Ellen,Bobby....ecco questi sarebbero da evitare se non altro per risparmiare gli sfottò alle creature...

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Ghebuz

Reg.: 11 Mag 2002
Da: Nago (TN)
Inviato: 03-09-2002 11:06  
fino a quando venivano chiamate Sue Ellen staccato poteva andare anche bene...sul giornale locale, sugli elenchi dei promossi, ho letto una Suellen!

I nomi stranieri devono essere usati se si scrivono decentemente!Un mio cugino di 2o grado si chiama Maicol e nel suo paese un altro bambino si chiama Naigel invece di Nigell!

Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Da: Roma (RM)
Inviato: 03-09-2002 15:07  
quote:
In data 2002-09-03 11:00, SimeOne scrive:
C'è stato il periodo di Dallas dove della gente ha chiamato i figli come i protagonisti del telefilm...Sue Ellen,Bobby....ecco questi sarebbero da evitare se non altro per risparmiare gli sfottò alle creature...

ma che orrore!

Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 03-10-2002 15:00  
quote:
In data 2002-09-03 11:06, Ghebuz scrive:
fino a quando venivano chiamate Sue Ellen staccato poteva andare anche bene...sul giornale locale, sugli elenchi dei promossi, ho letto una Suellen!

I nomi stranieri devono essere usati se si scrivono decentemente!Un mio cugino di 2o grado si chiama Maicol e nel suo paese un altro bambino si chiama Naigel invece di Nigell!

Pensa alla letterina di Totti... che non si chiama Hillary ma Ilary...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 03-10-2002 16:45  
Pensate che ai coniugi Melalavo, hanno impedito di chiamre la prorpia figlia Domenica

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Da: firenze (FI)
Inviato: 03-10-2002 23:32  
quote:
In data 2002-07-16 12:41, Ghebuz scrive:
Secondo voi è giusto chiamare un nascituro con il nome che si vuole?

Questo fantastico post mi è venuto in mente dopo aver scoperto che quando è nata mia madre il prete si è rifiutata di battezzarla per il nome che portava, ossia Nadia!
Solamente perchè Nadia è un nome russo!
Che tristezza!
Morale della storia= per essere battezzata i miei nonni hanno chiamato mia madre Nadia Maria...non ho parole

E non è finita qui!
Fino a 3-4 anni fa i nomi geografici in Italia erano vietati!

idem per mia madre:lei si chiama nedda,ma il prete(che evidentemente pensa che verga sia un rivoluzionario polacco)ha ritenuto che fosse un nome straniero,e per tanto inadatto ad una bambina cattolica.così in chiesa mia madre è stata battezzata come maria nedda.che tristezza.

Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Da: firenze (FI)
Inviato: 03-10-2002 23:33  
conosco un tipo che si chiama michael,però scritto maicol!!!

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Ancona (AN)
Inviato: 12-10-2002 13:24  
Assurdi retaggi culturali figli dello Stato Pontificio.
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 23-10-2002 09:37  
Ad un mio amico lo hanno batezzato con il nome di Gilberto. Nel guardarlo però attentamente in faccia non ha per gnente i lineamenti somatici di un Gilberto

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 16-12-2002 17:07  
quote:
In data 2002-08-06 13:13, Satine scrive:
Io invece l'ho scampata bella per un pelo...
mio padre voleva chiamarmi ETEREA o SELVAGGIA.....

e come ti chiami invece? (perdona l'ignoranza Satine )

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 16-12-2002 19:02  
Mia figlia di 7 anni si chiama Aurora quando sono andata per battezzarla in ufficio il prete mi chiama e dice dovete aggiungere anche un nome cristiano a ssta figlia perchè nn mi risulta che Aurora lo sia ( vedi 10 ottobre) : Beh ho dovuto chiamarla anche Camilla per farlo tacere,così mia filgia si chiama Aurora Camilla ma con la virgola in mezzo.Cioè firma solo Aurora. Ecchepalle sti preti

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.009610 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd