Autore |
Terry Schiavo |
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 28-03-2005 01:41 |
|
Di questa vicenda si sta parlando molto, forse anche troppo, ma tant'è, il caso è stato sollevato dai genitori che si stanno attaccando a tutto pur di impedire la morte della figlia.Devo confessare però una cosa, le immagini di questa ragazza mostrate con generosità fotografica estrema e senza alcun rispetto verso di lei, mi hanno molto impressionata, eppure non sono una moliccia che cade svenuta di fronte ad una stilla di sangue.Secondo me, non erano necessarie e man mano che andiamo avanti si pecca sempre più di buon gusto e di tatto.Non so a voi ma a me, vedere quella smorfia di sofferenza, ha dato un non so che di raccapriccio.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Morgana74
Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 28-03-2005 01:49 |
|
Più va avanti questa vicenda e più mi convinco che a nessuno freghi qualcosa di quella donna (solo i genitori forse).
Sono perplessa soprattutto sul comportamento del marito..
Non nego che abbia fatto bene a rifarsi una vita con un'altra donna ma questo ergersi a tutore legale scavalcando i genitori mi sembra molto opportunista..
Diciamocela tutta... nn vorrei che lo facesse quasi esc lusivamente per incassare qualche assicurazione o eredità.. bhò!!!
Che situazione brutta!!
_________________ Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle |
|
Saeros
Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 28-03-2005 15:31 |
|
secondo me non e` tanto triste il fatto di per se`, ma e` triste il fatto che abbiano messo una taglia sul marito di lei e sul giudice. e che nessuno si degni di farsi i fatti propri. capirei se fosse successo da poco...ma son passati sette anni! se non ci sono piu` speranze per quella donna, perche` ostinarsi a tenere in vita il suo corpo? e perche` accanirsi tanto contro tutta questa storia?
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
anthares
Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 28-03-2005 15:32 |
|
ti dirò che, in questi giorni, con tutto il rispetto possibile, dei tg ne ho due sfere.
perchè prima ci sono una serie infinita di notizie ed immagini sul papa, che non è un bel vedere, attualmente.
poi seguono a ruota quelle sulla Schiavo, terribili ed angoscianti, con quelle lotte fra parenti, e quella poveraccia che avrebbe tutto il diritto di morire in pace.
adesso ci si sono attaccati pure i bollettini su Ranieri di Monaco...
ho smesso di guardare i tg.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
TesPatton
Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 28-03-2005 15:33 |
|
Quoto in pieno Anthares. Mi fa soprattutto schifo la maniera con la quale affrontano la questione. In maniera assolutamente poco delicata. |
|
Saeros
Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 28-03-2005 15:36 |
|
lei era una vera bellezza, prima che le accadesse tutto questo. secondo me, dopo sette anni, ha diritto a morire in santa pace, senza telecamere e taglie su internet e manifestanti e sentenze in tribunale. quello che non riesco a credere e` che li` in America non lo abbiano ancora capito.
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
TesPatton
Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 28-03-2005 15:38 |
|
Hanno trasformato la straziante storia di quella ragazza in una specie di "fenomeno mediatico" (se si può definire così) a mio avviso molto vergonoso |
|
Chenoa
Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 28-03-2005 15:56 |
|
Scusate,ma a me la cosa che più stupisce negativamente è vedere il come si sta lentamente spegnendo Terry Schiavo.
Che razza di sistema è lasciare morire una persona di fame e di sete??
Ma ci si rende conto di cosa vuol dire?L'agonia che sta provando quell'essere umano?
Se davvero hanno deciso di ucciderla,almeno le dessero un'iniezione letale o comunque usassero un metodo per così dire indolore e rapido,invece di prolungare in questa maniera inumana e secondo me assurda la fine di questa donna.
E questo indipendentemente dal problema etico,religioso e morale dell'eutanasia,che comunque è soggettivo per ognuno,visto che tocca la sfera più intima della vita.
Inoltre,mi sento di quotare ginestra:
quote: In data 2005-03-24 13:50, ginestra scrive:
Mi fa ridere,invece,la posizione di Bush che si batte a favore della continuità della vita vegetale di questa ragazza e poi il suo Stato ha la pena di morte.Non è una contraddizione?????
|
Già,una contraddizione che dovrebbe far riflettere,a mio parere. |
|
Chenoa
| Inviato: 28-03-2005 17:31 |
|
quote: In data 2005-03-28 15:38, TesPatton scrive:
Hanno trasformato la straziante storia di quella ragazza in una specie di "fenomeno mediatico" (se si può definire così) a mio avviso molto vergonoso
| ...come più o meno la maggior parte delle notizie che ogni giorno riempiono il palinsesto dei tiggì.
Se una storia non è prima di tutto spettacolo,non viene nemmeno quasi considerata. |
|
ilNero
Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 28-03-2005 17:56 |
|
quote: In data 2005-03-28 17:31, Chenoa scrive:
quote: In data 2005-03-28 15:38, TesPatton scrive:
Hanno trasformato la straziante storia di quella ragazza in una specie di "fenomeno mediatico" (se si può definire così) a mio avviso molto vergonoso
| ...come più o meno la maggior parte delle notizie che ogni giorno riempiono il palinsesto dei tiggì.
Se una storia non è prima di tutto spettacolo,non viene nemmeno quasi considerata.
|
Se servisse per portare allo scoperto e affrontare con lucidità e prudenza il fenomeno eutanasia sarebbe un fenomeno mediatico benvenuto.
In questo caso si è trasformato in un gioco per la vittoria politica sul caso in questione,che è,e quanto pare resterà,un caso isolato,del tutto inutile ai fini delle discussioni sul fenomeno,che per loro natura vanno portate avanti in altre sedi.
Un caso utile solo alla manipolazione di masse distratte e poco capaci ai fini di future elezioni.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
ilNero
Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 28-03-2005 18:00 |
|
Una cosa che mi spaventa dei manifestanti americani di ogni colore e tendenza è che si esprimono tutti nei medesimi modi.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
greenday2
Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 1074 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 28-03-2005 19:01 |
|
E' una contraddizione solo se si vuole generalizzare e si vuol fare del qualunquismo.
Senno non c'entra proprio una fava |
|
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 28-03-2005 19:06 |
|
C'entra c'entra, sei tu che vuoi avere i paraocchi o vuoi comunque contraddire tutto ciò che si dice in questo forum.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
josebono
Reg.: 14 Gen 2005 Messaggi: 1606 Da: partinico (PA)
| Inviato: 28-03-2005 19:12 |
|
purtroppo tutto fa buon brodo, sia per i tg che per i polìtici. |
|
Chenoa
| Inviato: 28-03-2005 19:17 |
|
quote: In data 2005-03-28 19:01, greenday2 scrive:
E' una contraddizione solo se si vuole generalizzare e si vuol fare del qualunquismo.
Senno non c'entra proprio una fava
| Dici?
Secondo me c'entra eccome invece...è la visione che uno Stato ha nei confronti della vita.
Altrimenti mi piacerebbe sapere perchè consideri le due cose separate. |
|