FilmUP.com > Forum > Attualità - Shoah
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Shoah   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Shoah
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 28-01-2005 19:46  
Il miglior modo per mettere a tacere un individuo che sta chiaramente offendendo il buon senso comune sui diritti umani è quello di ignorarlo per intero: se nessuno avesse risposto al post di richmond avrebbero fatto un dibattito tra "camerieri" (o camerati...boh... mi sa più CAMERIERI) e sarebbe finito in fondo alla lista... state dando importanza a ciò che non lo ha...

"... non ti curar di loro, ma guarda e passa"

La CEI e le sue becere figure

Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-01-2005 19:47  
Sei tu che insulti in continuazione, chiamando ignoranti tutti quelli che ti capitano sotto tiro e che non la pensano come te, senza fare i conti, oltre che con la tua ignoranza, con la tua presunzione!!!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 28-01-2005 19:49  
Allora... faccio un appello... nel rispetto della libertà di una persona di commemorare quello che gli pare, chiedo per favore di non postare più risposte alle provacazioni di coloro che sostengono ciò che i loro divinizzati antenati si sono impegnati nel facilitare e nell'appoggiare. Grazie a tutti coloro che smetteranno di dare adito ad una polemica che non ha ragione di esistere, siano essi di sinistra o di destra.

La CEI e le sue becere figure

Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 28-01-2005 20:30  
quote:
In data 2005-01-28 16:34, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-01-28 15:37, xander77 scrive:
quote:
In data 2005-01-28 15:09, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-01-28 13:36, xander77 scrive:
quote:
In data 2005-01-28 13:11, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2005-01-27 15:17, greenday2 scrive:
CHe siano ricordati! Ma che vengano ricordati anche gli ebrei massacrati dai sovietici, che vengano ricordati anche i lavoratori sterminati nei gulag, che vengano ricordati anche gli studenti di Praga o il popolo di Budapest massacrato dai carri dell'armata rossa, che vengano ricordati anche le migliaia di Italiani infoibate da Tito, che vengano ricordati anche i milioni di morti in Africa per colpa delle guerre tribali, della fame, della malaria etc. etc., che vengano ricordati anche i 70.000 italiani uccisi in Russia per volere di Togliatti, che vengano ricordati gli studenti di Tien-am-men, che vengano ricordati anche i cinesi nazionalisti massacrati da Mao, che vengano ricordati i milioni di cambogiani sterminati da PolPot, o i NordKoreani, i Vietnamiti etc. etc.

Son stufo di queste morti di serie A e di serie B

cazzo ti stra quoto. e per chi dice che questi minestroni di tragedie fanno schifo, sono daccordo anche con lui: aboliamo i giorni della memoria, visto che sono di parte! Se dovessimo ricordare tutte le vittime del nazismo, tutte quelle del comunismo, tutte quelle delle tragedie naturali, tutte quelle delle guerre...

che giustizia sia fatta: o tutti o nessuno.

Rispetto per le vittime del nazismo...non voglio offenderle con le mie parole. Ma quest'ipocrisia politica mi fa veramente schifo.

Mi fa piacere che qualcosa vi faccia ancora schifo perchè alcune delle cose che ho letto qui mi fanno pensare che si faccia ormai fatica a provare vergogna.
No, perchè qui uno dice che non vuole offendere le vittime del nazismo, e poi vorrebbe abolire i giorni della memoria.
Da un altra parte dice che le teorie naziste sono una cazzata e poi fa un pistolotto sulla diversità delle razze.
Un altro ancora dice di non essere fascista ma sistematicamente difende o tenta di giustificare quello che ha fatto il fascismo e quando glielo si rinfaccia nega tutto.
Da un altra parte ancora uno dice di non essere berlusconiano, ma poi aggiunge che Berlusconi ha lavorato bene e gli sta simpatico.
E ancora: si dichiara di non essere razzisti ma poi si sottolinea come un delitto commesso da uno straniero è peggio dello stesso commesso da un italiano (ovvero "la legge è uguale per tutti" possimao infilarcelo in quel posto).

E alla fine di tutto questo dicono di odiare l'ipocrisia.
Un trionfo.

Scusa ma io continuo a credere che tu o non capisci oppure non vuoi capire.

si, infatti.
Francamente faccio fatica a comprendere che, qualcosa di diverso dalla voglia di innescare una polemica gratuita, ti abbia spinto a postare che bisogna ricordare anche gli altri morti, in un topic sulla Shoah.
Come fatico a capire cosa abbia spinto il simpattizzante forzanovista Richmond a impestare un altro topic con le sue considerazione sulle razze umane, e a che pro un discorso del genere.
Chissà se riceverò risposta?

A te le considerazioni fatte con un minimo di argomentazione, ti danno fastidio vero? Perchè mettono a nudo la tua ignoranza per caso?
Sempre meglio gli insulti personali no Xander?

Si, dai...insulto...argomentazione...ignorante..morti del comunismo...: non dici altro. Inizi e finisci qui.

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 28-01-2005 20:55  
quote:
In data 2005-01-27 15:17, greenday2 scrive:
CHe siano ricordati! Ma che vengano ricordati anche gli ebrei massacrati dai sovietici, che vengano ricordati anche i lavoratori sterminati nei gulag, che vengano ricordati anche gli studenti di Praga o il popolo di Budapest massacrato dai carri dell'armata rossa, che vengano ricordati anche le migliaia di Italiani infoibate da Tito, che vengano ricordati anche i milioni di morti in Africa per colpa delle guerre tribali, della fame, della malaria etc. etc., che vengano ricordati anche i 70.000 italiani uccisi in Russia per volere di Togliatti, che vengano ricordati gli studenti di Tien-am-men, che vengano ricordati anche i cinesi nazionalisti massacrati da Mao, che vengano ricordati i milioni di cambogiani sterminati da PolPot, o i NordKoreani, i Vietnamiti etc. etc.

Son stufo di queste morti di serie A e di serie B

Cioè ricordiamo tutti,ma in realtà non ricordiamo nessuno...
Il giornio della Shoah è il giorno della Shoah,punto e basta!!E poi è normale che tutti vadano ricordati,ma buttare tutte le tragedie storiche in un grosso calderone mi sembra in realtà volerle dimenticare...

A proposito,chi ha visto ieri il Pianista?Mi ha davvero commosso da un lato e disgustato dall'altro...Un bellissimo film comunque!

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 28-01-2005 21:03  
anche il fatto di avere un giorno della memoria sulla shoah ha una radice storico-culturale molto profonda
per quanto riguarda questo topic

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 28-01-2005 21:13  
Si bè,perchè molti credono che l'antisemitismo sia solo un retaggio del nostro passato,una macchia,un momento triste che non tornerà mai più.In realtà l'antisemitismo è tristemente in crescita: pensate che il 20% degli italiani non considera gli ebrei degli italiani veri e il 9% crede che dovrebbero addirittura lasciare il nostro paese,il che nel 2005 è davvero mostruoso!E se togliessero anche il giorno della Shoah,che cosa succederebbe?

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 28-01-2005 21:43  
Io penso che andrebbe istituito un giorno della memoria per le vittime di TUTTE le grandi tragedie della storia recente, non ci sono morti di serie A o di serie B.
Oggi si ricorda la Shoah.
Però non si può ignorare che è l'unica tragedia che viene commemorata.
Questo oltre a essere ingiusto nei confronti degli altri milioni di morti, torturati ecc. da anche un'interpretazione parziale della storia. Sempre la solita: c'erano i nazisti cattivi e c'erano i comunisti buoni.
Sembra che non ci sia ancora la serenità per riconoscere e accettare analoghe stragi compiute da altre ideologie.

"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-01-2005 23:30  
Ragazzi, dopo questo ennesimo intervento....mi darò all'ippica.Buonanotte.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 29-01-2005 03:17  
quote:
In data 2005-01-28 23:30, ginestra scrive:

E' piu difficile di quanto tu creda

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
czzzar

Reg.: 26 Nov 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 29-01-2005 17:49  
quote:
In data 2005-01-27 15:22, Tenenbaum scrive:
ma che cavolo state dicendo

oggi si ricorda lo sterminio degli ebrei e basta

hai presente i Sinti e i Rom? loro non ce li mettiamo??? beh allora ti dico una cosa... processo di Norimberga... uno! un solo Rom si presentò e pensa un pò... fu aggredito!!! ah! la storia...

Visualizza il profilo di czzzar  Invia un messaggio privato a czzzar  Email czzzar      Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 29-01-2005 21:04  
quote:
In data 2005-01-28 23:30, ginestra scrive:

Una professoressa che vuole ricordare solo i morti ebrei (6 mln su 14 fatti dal nazismo) e se ne frega delle altre stragi farebbe bene a darsi davvero all'ippica.
Spiegami cosa c'è di sbagliato nel pretendere un eguale dignità storica per le vittime di massacri/pulizie etniche ecc.

"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 29-01-2005 21:17  
Siamo tutti d'accordo che l'olocausto non è la sola grande tragedia della storia, ma va comunque rispettato con questo giorni della memoria. Di vittime ce ne sono state tante, ma da quello che mi racconta mio nonno, non c'era paragone tra essere "normale" e ebreo.
Quello antisemita dei nazisti credo sia stato l'odio più profondo, nero e cieco che l'animo umano sia (ancora) riuscito a produrre.

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 27-01-2006 16:13  
Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case;
Voi che trovate tornando la sera
Il cibo caldo e visi amici:

Considerate se questo è un uomo
Che lavora nel fango
Che non conosce la pace
Che lotta per mezzo pane
Che muore per un sì e per un no

Considerate se questa è una donna,
Senza capelli e senza nome
Senza più forza di ricordare
Vuoti gli occhi e freddo il grembo
Come una rana d'inverno:

Meditate che questo è stato:
Vi comando queste parole:
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via,

Coricandovi alzandovi;
Ripetetele ai vostri figli:
O vi si sfaccia la casa,
La malattia vi impedisca,
I vostri cari torcano il viso da voi.

Primo Levi
Giorno della Memoria

Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 28-01-2006 12:40  
quote:
In data 2006-01-27 16:13, madpierrot scrive:
Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case;
Voi che trovate tornando la sera
Il cibo caldo e visi amici:

Considerate se questo è un uomo
Che lavora nel fango
Che non conosce la pace
Che lotta per mezzo pane
Che muore per un sì e per un no

Considerate se questa è una donna,
Senza capelli e senza nome
Senza più forza di ricordare
Vuoti gli occhi e freddo il grembo
Come una rana d'inverno:

Meditate che questo è stato:
Vi comando queste parole:
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via,

Coricandovi alzandovi;
Ripetetele ai vostri figli:
O vi si sfaccia la casa,
La malattia vi impedisca,
I vostri cari torcano il viso da voi.

Primo Levi
Giorno della Memoria

...non si deve aggiungere altro se non...MAI PIU'.

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.123516 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: