FilmUP.com > Forum > Attualità - I morti del fascismo (DiCanio si invola in uno spin-off)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > I morti del fascismo (DiCanio si invola in uno spin-off)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore I morti del fascismo (DiCanio si invola in uno spin-off)
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-01-2005 23:02  
si, ma che problemi hai con la tastiera ?

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 10-01-2005 23:17  
quote:
In data 2005-01-10 23:02, Tenenbaum scrive:
si, ma che problemi hai con la tastiera ?

E una tastiera slovena su computer con sistema operativo in sloveno...
Perchè se è troppo facile a non non piace...

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 11-01-2005 00:03  
quote:
In data 2005-01-10 20:26, madpierrot scrive:
quote:
In data 2005-01-10 19:29, riddick scrive:
quote:
In data 2005-01-09 17:45, greenday2 scrive:

I morti che ha fatto il fascismo te li posso dire io : 32.

ma lo dici tanto per scrivere qualcosa o ci credi sul serio?

Più che altro, sarebbero queste le "verità scomode" dei revisionisti di cui dovrei avere paura? No, perchè facciamo prima a chiamarle come si deve: menzogne. Quando viene qui a raccontarcele, Greenday, tu di chi o cosa ti fai portavoce?
E quali altre rivelazioni dovrebbero sconvolgermi? Che durante il ventennio in Italia c'era la democrazia e nessuno se ne è mai accorto? Che l'Olocausto è un'invenzione (si, c'è pure chi scrive questo e si, anche italiani: cercare su Google per credere)?
Insisti a blaterare giustificazioni di cui francamente non mi frega nulla: il fascismo lo ha già giudicato la Storia, grazie a Dio è un periodo che ci siamo lasciati dietro le spalle e con un po' di buona volontà e stando sempre attenti e guardinghi non tornerà più, anche se a te dispicerà un po' probabilmente. Ma qualche dittatura in giro per il mondo c'è ancora e se metti un po' di soldi da parte magari ti puoi trasferire...

Lool se solo fossi un minimo informato capiresti quali sono le verità scomode a cui mi riferisco: vedi le foibe, vedi i massacri partigiani post guerra, vedi le condanne a morte di Togliatti. Conosco bene le teorie di Irwing sull'olocausto e sinceramente mi fanno schifo, ma tu continui a confondere nazismo con fascismo...questo mi mostra la tua pressapochezza! Dittatura in giro per il mondo? hmmm se ci fai caso son tutte comuniste (se escludiamo le teocrazie islamiche), quindi che ne dici di fare un salto in un bellissimo campo di lavoro in Birmania o in NordCorea?
Puoi sempre raccontargli la favoletta del tuo idolo CHeGuevara (ma chi te l'ha raccontata cosi, Diliberto in persona?).
Poi raccontami come si sta

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Inviato: 11-01-2005 00:06  
Ufff ho messo due nick in un unico calderone....vabbe cambia poco la sostanza..

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Inviato: 11-01-2005 00:09  
Cmq non ho capito sto taglio del topic iniziale! Ora sembra che io abbia aperto una discussione sui morti del fascismo...quando ho solo riposto ad una domanda ribandendo che le conte dei morti non mi piacciono!

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-01-2005 08:12  
non ti preoccupare, è chiaro che il topic è stato aperto dopo. Il fatto è che viene messo in evidenza il primo messaggio in ordine cronologico.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 11-01-2005 12:35  
quote:
In data 2005-01-11 00:03, greenday2 scrive:
quote:
quote:
quote:

I morti che ha fatto il fascismo te li posso dire io : 32.

ma lo dici tanto per scrivere qualcosa o ci credi sul serio?

Più che altro, sarebbero queste le "verità scomode" dei revisionisti di cui dovrei avere paura? No, perchè facciamo prima a chiamarle come si deve: menzogne. Quando viene qui a raccontarcele, Greenday, tu di chi o cosa ti fai portavoce?
E quali altre rivelazioni dovrebbero sconvolgermi? Che durante il ventennio in Italia c'era la democrazia e nessuno se ne è mai accorto? Che l'Olocausto è un'invenzione (si, c'è pure chi scrive questo e si, anche italiani: cercare su Google per credere)?
Insisti a blaterare giustificazioni di cui francamente non mi frega nulla: il fascismo lo ha già giudicato la Storia, grazie a Dio è un periodo che ci siamo lasciati dietro le spalle e con un po' di buona volontà e stando sempre attenti e guardinghi non tornerà più, anche se a te dispicerà un po' probabilmente. Ma qualche dittatura in giro per il mondo c'è ancora e se metti un po' di soldi da parte magari ti puoi trasferire...

Lool se solo fossi un minimo informato capiresti quali sono le verità scomode a cui mi riferisco: vedi le foibe, vedi i massacri partigiani post guerra, vedi le condanne a morte di Togliatti.

Ma queste non sono verità scomode: sono verità e basta. Hanno cominciato a studiarle solo di recente (neanche tanto in realtà, in Friuli le foibe sono oggetto di studio fin dagli anni cinquanta), ma non le contesto certo dal punto di vista storico, anzi più se ne parla meglio è. Non è questo il revisionismo.
Revisionista è il tuo atteggiamento che stempera gli orrori di una dittatura, fino ad arrivare a giustificarla se non ad assolverla dalle sue responsabilità.

Che ti frega se le dittature nel mondo sono quasi tutte comuniste? Che differenza fa? Niente diritti politici e civili, oppositori in carcere o fucilati, stampa e magistratura imbavagliati. Esattamente come sotto il fascismo: se rimpiangi una società del genere perchè puntualizzarne il colore?

Oppure, domanda diretta, vito che faccio fatica a capire: vorresti vivere sotto una dittaura fascista?

Poi dovresti indicare con la tua solita precisione a un pressapochista come il sotto scritto dove mai ho dichiarato che Che Guevara è il mio idolo. Continui a giustificarti portando come esempio gli orrori dei regimi comunisti nel mondo: e quando mai li ho messi in discussione, difesi o esaltati?

Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 11-01-2005 12:41  
quote:

continui a confondere nazismo con fascismo...questo mi mostra la tua pressapochezza! Dittatura in giro per il mondo? hmmm se ci fai caso son tutte comuniste

cazzo, mi fai quasi rimpiangere di non essere nato negli anni 20, quando c'era quella meravigliosa organizzazione umanitaria che vegliava su di noi.

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Inviato: 11-01-2005 13:58  
quote:
In data 2005-01-11 12:35, madpierrot scrive:
quote:
quote:
quote:
quote:

Ma queste non sono verità scomode: sono verità e basta. Hanno cominciato a studiarle solo di recente (neanche tanto in realtà, in Friuli le foibe sono oggetto di studio fin dagli anni cinquanta), ma non le contesto certo dal punto di vista storico, anzi più se ne parla meglio è. Non è questo il revisionismo.
Revisionista è il tuo atteggiamento che stempera gli orrori di una dittatura, fino ad arrivare a giustificarla se non ad assolverla dalle sue responsabilità.

---->No caro, io non sto stemperando niente. Io voglio solo conoscere le cose come realmente sono. Immagino anche tu sia cresciuto con la storiella del fascista cattivo e del partigiano buono. Io semplicemente voglio ricercare LA VERA storia e non solo quella scritta dai vincitori. Serve solo a questo il revisionismo

Che ti frega se le dittature nel mondo sono quasi tutte comuniste? Che differenza fa? Niente diritti politici e civili, oppositori in carcere o fucilati, stampa e magistratura imbavagliati. Esattamente come sotto il fascismo: se rimpiangi una società del genere perchè puntualizzarne il colore?

--->Sempre per la storia di sopra. Cmq nelle dittature comuniste, c'è ben peggio di semplice censura.

Oppure, domanda diretta, vito che faccio fatica a capire: vorresti vivere sotto una dittaura fascista?
[/quote]

--->Si risolverebbero alcuni problemi e se ne creerebbero altri. Come in ogni forma di governo. Chi lo sa : potrebbe essere pure meglio! Ma sono solo ipotesi

Poi dovresti indicare con la tua solita precisione a un pressapochista come il sotto scritto dove mai ho dichiarato che Che Guevara è il mio idolo. Continui a giustificarti portando come esempio gli orrori dei regimi comunisti nel mondo: e quando mai li ho messi in discussione, difesi o esaltati?
[/quote]

---->Eddai ti ho anche risposto per dirti che l'ultima parte non era riferito a te ma a Mariano.

Spero di aver quotato giusto....non ho capito ancora come si fa sinceramente!

madpierrot

Inviato: 11-01-2005 16:06  
quote:
In data 2005-01-11 13:58, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-01-11 12:35, madpierrot scrive:
quote:
quote:
quote:
quote:

---->No caro, io non sto stemperando niente. Io voglio solo conoscere le cose come realmente sono. Immagino anche tu sia cresciuto con la storiella del fascista cattivo e del partigiano buono. Io semplicemente voglio ricercare LA VERA storia e non solo quella scritta dai vincitori. Serve solo a questo il revisionismo

--->Si risolverebbero alcuni problemi e se ne creerebbero altri. Come in ogni forma di governo. Chi lo sa : potrebbe essere pure meglio! Ma sono solo ipotesi

[/quote]
Con la piccolissima differenza che una forma di governo peggiore di una dittatura pur sforzandomi non riesco a trovarla: niente libertà, sviluppo zero, fame e miseria. Occasionalmente e volentieri, guerra.
Si vede che certa gente dal passato , ma anche dal presente non impara proprio nulla: effettivamente a queste persone augurerei di vivere sotto una bella dittatura.
Certamente uno come me farebbe una brutta fine e i signori come Greenday non avrebbero il problema di doversi giustificare palesando così la loro inadeguatezza.
Certo, un problemino ce lo avrebbero, se il loro duce di turno dovesse poi mandarli a crepare col fucile in qualche semisconosciuto paese del terzo mondo.

Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-01-2005 16:48  
non alziamo troppo i toni...

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 11-01-2005 17:12  
quote:
In data 2005-01-11 16:06, madpierrot scrive:
Con la piccolissima differenza che una forma di governo peggiore di una dittatura pur sforzandomi non riesco a trovarla: niente libertà, sviluppo zero, fame e miseria. Occasionalmente e volentieri, guerra.
Si vede che certa gente dal passato , ma anche dal presente non impara proprio nulla: effettivamente a queste persone augurerei di vivere sotto una bella dittatura.
Certamente uno come me farebbe una brutta fine e i signori come Greenday non avrebbero il problema di doversi giustificare palesando così la loro inadeguatezza.
Certo, un problemino ce lo avrebbero, se il loro duce di turno dovesse poi mandarli a crepare col fucile in qualche semisconosciuto paese del terzo mondo.

non tutti la pensano come te

Quilty ad esempio ha più volte messo in risalto le qualità del sistema sanitario di Cuba

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Inviato: 11-01-2005 17:48  
quote:
In data 2005-01-11 17:12, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-01-11 16:06, madpierrot scrive:

non tutti la pensano come te

Quilty ad esempio ha più volte messo in risalto le qualità del sistema sanitario di Cuba

Non so che farci: chiedi spiegazioni al diretto interessato.
Per quanto mi riguarda preferisco di gran lunga un paese con ospedali che funzionanno un po' meno bene, con treni che arrivano in ritardo, con quartieri fatiscenti e magari un sistema scolastico con qualche problemuccio, ma in cui possa continuare a scrivere quello che penso sul forum senza correre il rischio di essere prelevato da un momento all'altro da un gruppo funzionari di regime e portato chissadove.

Anche perchè la stessa libertà che mi dà il diritto di scrivere ciò che mi pare mi dà anche il diritto di migliorare sistema sanitario e scolastico, di costruire nuovi quartierie di migliorare l'efficienze delle ferrovia. Lo ha scritto Amartya Sen , premio nobel per l'economia di non so quale anno: lo sviluppo è libertà.

Tenenbaum

Inviato: 11-01-2005 17:54  
la penso come te

ma sai, magari pensiamo di essere liberi ma invece non lo siamo ..... anzi ci fanno credere di esserlo (ovviamente scherzo)

GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-01-2005 18:39  
32....
forse mancano gli zeri.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.009075 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd