FilmUP.com > Forum > Attualità - Incredibile. Calano le persone sotto la soglia di povertà
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Incredibile. Calano le persone sotto la soglia di povertà   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Incredibile. Calano le persone sotto la soglia di povertà
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-10-2004 10:47  
bene vedremo allora il rapporto 2004. Ma se nel frattempo vengono creati 300'000 cocococococo in più l'effetto sarà scongiurato.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 15-10-2004 12:03  
A Ipergiorg non interessano le persone povere, interessano le statistiche soprattutto quando sono strumentali alla propaganda per il governo. Questo mi pare chiaro.
E' più rassicurante guardare dei numeri che guardarsi attorno.
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 15-10-2004 12:38  
quote:
In data 2004-10-15 10:47, ipergiorg scrive:
bene vedremo allora il rapporto 2004. Ma se nel frattempo vengono creati 300'000 cocococococo in più l'effetto sarà scongiurato.

se tu pensi che il cocococo che non esiste più sia una bella notizia siamo messi bene

è un persona che nella maggior parte dei casi percepisce un reddito che non consente di vivere , che non ha possibilità di accedere ad alcun finanziamento, che non ha la possibilità di fare programmi per il futuro , che si ritroverà senza pensione

bella prospettiva
una società allo sfascio
servi della gleba appunto

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 15-10-2004 12:51  
tenenbaum il fatto è che tra un disoccupato e un lavoratore a progetto (e so benissimo che di norma non c'è alcun progetto) è sicuramente meglio il secondo del primo.

Tra l'altro la situazione del lavoro in italia è un pochino assurda. Ci sono giovani che si lamentano i non trovare il posto di lavoro e imprenditori che non trovano lavoratori e sono quasi costretti ad assumere extracommunitari.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 15-10-2004 alle 12:53 ]

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 15-10-2004 13:01  
la cosa più assurda che gente che si è fatta il culo all'università debba trovare come unico sbocco di lavoro un posto in un call-center

se uno si laurea in lingue o scienze naturali perchè deve montare scatole in una fabbrica ?

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 15-10-2004 13:09  
se uno si laurea in lingue cercherà anzitutto di trovare qualche soldo. Poi se gli va bene può cercarsi un posto da commerciale presso una ditta di import-export. O fare un concorso per insegnare o fare dei corsi di lingue privati eccetera eccetera.
Ma scommetto che la maggior parte dei laureati in un call center hanno fatto studi favolosi come Scienze Politiche Filosofia o Lettere.

liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 15-10-2004 13:12  
io ho lavorato in un call center per due anni, e ho una laurea in economia.

ma sicuramente non faccio statistica.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 15-10-2004 13:15  
quote:
In data 2004-10-15 13:12, liliangish scrive:
io ho lavorato in un call center per due anni, e ho una laurea in economia.

ma sicuramente non faccio statistica.

per curiosità lilian ma adesso cosa fai? con che contratto?
e da quanto lo fai?
E la laurea la hai presa prima o dopo il call center?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 15-10-2004 alle 13:16 ]

Tenenbaum

Inviato: 15-10-2004 13:16  
perchè gli studi in lettere e filosofia cosa sono merda ?

liliangish

Inviato: 15-10-2004 13:17  
quote:
In data 2004-10-15 09:26, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-10-14 17:51, liliangish scrive:
quote:
In data 2004-10-14 15:09, ipergiorg scrive:
verissimo che è diminuito il potere d'acquisto ma anche gli interessi sui mutui sono diminuiti tantissimo. Quindi globalmente l'inflazione non è così pazzesca.

gli interessi sui mutui sono diminuiti per effetto delle manovre correttive sul tasso di sconto della BCE. Quindi non sono altro se non un tentativo di porre un freno all'inflazione dilagante, tentativo del resto rivelatosi pressocché infruttuoso dal momento che la diminuzione dei tassi d'interesse ha fatto schizzare alle stelle i prezzi sul mercato immobiliare.

mi spiace lilian ma la BCE abbassa i tassi d'interesse nel tentativo di stimolare i prestiti alle imprese che quindi possono + facilmente produrre. I tassi non vengono abbassati + di tanto dalla BCE (che è sempre un po' più severa della FED americana) proprio per l'atavica paura di una fiammata inflazionistica. Quindi stai facendo un po' di confusione.

bah... da che mondo è mondo la diminuzione dei tassi d'interesse si abbina a una diminuzione dell'inflazione... non per niente negli anni '80 dopo le spinte inflattive dovute alle crisi petrolifere della seconda metà dei '70 i tassi d'interesse come l'inflazione erano alle stelle... non so se ti dice qualcosa il fatto che quel gran furbone di Craxi si fosse inventato la lira pesante per tentare di calmierare le spinte inflattive.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 15-10-2004 13:21  
quote:
In data 2004-10-15 13:16, Tenenbaum scrive:

A parte che da studente di ingegneria mi accorgo che le medie voto sono molto + alte in quelle facoltà.
con questi studi puoi fare l'insegnante se vinci iun concorso con chissà quanti altre migliaia di concorrenti (e questo lo si sa da sempre) oppure se sei proprio bravo scrivi dei libri (e non è detto che avrai anche successo). Caso strano l'uomo che ha fatto + soldi di tutti in italia con la filosofia è De Crescenzo. Titolo di Studio: INGEGNERE ELETTRONICO!!!

Un mio amico piuttosto dotato ha provato a fare astronomia poi ha ripiegato in Lettere si è laureato in 5 anni con 110 e lode e quindi si è pagato un master per diventare Direttore del Personale. Ora ha un bel lavoro. La laurea gli è servita a un tubo.

liliangish

Inviato: 15-10-2004 13:26  
certo i bei soldoni che ha sborsato per il master gli sono serviti invece...

e probabilmente anche le buone conoscenze di papà.

questo è il mondo in cui ti piace vivere? accomodati, si vede che è costruito su misura per te.

Tenenbaum

Inviato: 15-10-2004 13:34  
quote:
In data 2004-10-15 13:21, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-10-15 13:16, Tenenbaum scrive:

A parte che da studente di ingegneria mi accorgo che le medie voto sono molto + alte in quelle facoltà.
con questi studi puoi fare l'insegnante se vinci iun concorso con chissà quanti altre migliaia di concorrenti (e questo lo si sa da sempre) oppure se sei proprio bravo scrivi dei libri (e non è detto che avrai anche successo). Caso strano l'uomo che ha fatto + soldi di tutti in italia con la filosofia è De Crescenzo. Titolo di Studio: INGEGNERE ELETTRONICO!!!

Un mio amico piuttosto dotato ha provato a fare astronomia poi ha ripiegato in Lettere si è laureato in 5 anni con 110 e lode e quindi si è pagato un master per diventare Direttore del Personale. Ora ha un bel lavoro. La laurea gli è servita a un tubo.

ma che esempi fai ?
ma ti sembra serio ?

ipergiorg

Inviato: 15-10-2004 14:34  
per lilian. Le raccomandazioni non gli sono servite al mio amico.

per tenenbaum gli esempi corrispondono alla realtà dei fatti. Mi si spieghi a cosa servono i filosofi se non a insegnare ad altri filosofi o a scrivere qualche libro di scarso interesse.
Il commerciale, il linguista l'ingegnere il fisico e il matematico invece servono per il progresso tecnologico e quindi economico di tutta la nazione non solo del proprio.

Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 15-10-2004 14:40  
Ma scarso interesse de che ... Cioè fammi capire in realtà credi ch il progresso tecnologico senza la sussistenza dello studio filosofico, storico - politico avrebbe un senso?? ... caghiamo sopra la cultura perche non è utile alla massa ... perdio siamo alla frutta ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.126679 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd