FilmUP.com > Forum > Attualità - Democrazia a senso unico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Democrazia a senso unico   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Democrazia a senso unico
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 16-02-2004 10:59  
E quali sarebbero le cose irrilevanti trattate in questo topic,in questo tiro a segno al premier?

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Da: Parma (PR)
Inviato: 16-02-2004 11:49  
il discorso su sua madre ad esempio

Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 16-02-2004 12:46  
Ma certo,Berlusconi parla del caro prezzi,è lui a parlare di sua madre e come ricetta propone di guardare da entrambe le parti delle bancherelle.
Sono gli argomenti di Berlusconi che sono totalmente irrilevanti,nonostante si parli della spesa degli italiani e dei prezzi delle merci.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 16-02-2004 12:53  
Io dubito che in veri paesi democratici come ad esempio la Svezia,l'Olanda ,la Danimarca ,la Norvegia potrebbe esistere un premier che va in tv e si permette di trattare certi argomenti facendo il conto delle tasche degli italiani con battute da cabaret.
Berlusconi è un personaggio straordinario,come pagliaccio si intende.

Corben

Inviato: 16-02-2004 13:19  
E' ovvio che ci che ha detto non era da prendere alla lettera come tu stai facendo.
Non ha detto che il caro prezzi se lo sono inventati gli italiani e che è colpa loro...ha detto di avere un occhio di riguardo quando si spende.
Ed è vero perchè io stesso quando vado in birreria e prendo un panino che costa 3 euro quando prima costava 5000 lire me ne rendo conto.

Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 16-02-2004 13:26  
E quale sarebbe la ricetta di B. sul caro prezzi?
Ha parlato ininterrottamente per tutto il programma di Vespa.Si è espresso sull'argomento,qualche idea la dovrà pur avere. Qual'è la sua soluzione a questo caro-vita?
Quello di stampare le banconote da un euro,come ha sostenuto recentemente -e come ha sempre sostenuto il ministro dell'economia Tremonti?
Oppure quello di guardare da entrambi i lati delle bancherelle?

Corben

Inviato: 16-02-2004 13:28  
Lo chiedi a me qual'è la soluzione per il caro prezzi?
Che ne so io...e per Prodi, Rutelli, Fassino e Bertinotti qual'è la soluzione?

Cmq se nei pub i gestori passano i prezzi da 5000 lire a 3 euro Berlusca può farci ben poco.

Quilty

Inviato: 16-02-2004 13:31  
Forse allora meglio tacere,far finta di nulla,sorvolare piuttosto che prendersi gioco del portafoglio piangente degli italiani invece che irridere chi non riesce ad arrivare alla fine del mese e deve sentirsi questo cabarettista con le sue battute.
Io capisco che chi è miliardario possa nutrire ben pochi scrupoli verso chi guadagna 600 euro al mese,però almeno un po' di decenza,stiamo parlando di un presidente del consiglio non di un intrattenitore da salotto.

moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 16-02-2004 14:12  
E dai Corben...ammetti che è patetico il premier che dice alle casalinghe 'Muovetevi pelandrone controllate meglio le bancarelle...',come dicevano Luca e Paolo alle Iene!Dico è offensivo perchè davvero ci sono una baracca di famiglie che se la passano molto peggio di due anni fa.
Per quanto riguarda Quilty...forse sono drastica è vero.Però temo che la situazione sia peggiorata dal '94,per la sinistra.Da un lato nel '94 la lega era più potente ,per quest crollò il governo.Oggi come oggi se non sbaglio B.ha i numeri per governare anche se la Lega se ne andasse.D'altro canto la sinistra mi sembra ancor più debole perchè sono nati nuovi soggetti politici ,che come sempre in questi casi ,indeboliscono la coalizione.Mi riferisco intanto a quella buffonata rappresentata dalla Margherita.Pensavo che le anime cattoliche avrebbero potuto convergere in questa formazione ma invece no.Sono unite dal simbolo ma non dalle idee...cioè ognuno vuole questo e quello e se ne frega delle priorità del governo e di una colaizione che deve durare 5 anni.
Inoltre è arrivato DiPietro.Voglio dire ,DiPietro dove lo metti? A destra? Non credo sia possibile...Per finire i Girotondi.Non sono un partito però le idee di questo movimento vanno a incedere sulle idee che gli elettori hanno dei partiti che compongono la coalizione.Insomma il mio pessimismo deriva dal fatto che purtroppo oggi non vedo le condizioni per il ripetersi dell'exploit di Prodi.Per finire aggiungo che era proprio nel periodo del gov.di centro-sinistra che dovevamo arginare lo strapotere di B. ,il conflitto di interessi solo per dirne una ,ma ormai è troppo tardi.
Ecco perchè sono parecchio pessimista.

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-02-2004 14:18  
quote:
In data 2004-02-16 14:12, moxfurbona scrive:
Però temo che la situazione sia peggiorata dal '94,per la sinistra..

Anche perchè anche nel 96 ForzaItalia fu primo partito, e la sinistra vinse grazie al maggioritario(grazie all'alleanza con Bertinotti).
Nonostante tutto credo che molto difficilmente si possa ripetere questo governo, anche perchè ormai siamo entrati nell'ecpoca dell'alternanza.Ha vinto il Polo, vincerà il centro-sinistra.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Inviato: 16-02-2004 15:12  
Bene allora se Berlusconi deve tacere...incominci a tacere anche la sinistra, dato che è capace solo di criticare a mai di proporre.
Il giorno che qualche politico di sinistra mi darà argomenti più validi di quelli della destra cambierò il mio voto senza esitazione.
Ma se gli argomenti della sinistra si riducono ai lifting di berlusca e alle sue battute sulle casalinghe....siamo in alto mare.

Quilty

Inviato: 16-02-2004 15:31  
Argomenti più validi della storia delle bancherelle?
Beh credo che ce ne siano. Poi è chiaro che se uno ha il paraocchi ogni discorso è inutile.
E tornando al discorso di partenza,la questione del caro vita è tutt'altro che inutile,come dichiarava quel corben parlando a vanvera(come spesso gli succede).

Inoltre non si capisce perchè se al pub si è passati da 5.000 lire a 3 euro (ma in quale pub? in quelli che frequento io si è passati da 5.000 a 5 euro!) Berlusconi dica che l'italia è più ricca.
L'ha affermato lui stesso a Porta a Porta.
Insomma un'altra bugia. Ormai ne spara talmente tante che nessuno se ne aggorge più.

Quilty

Inviato: 16-02-2004 15:39  
quote:
Però temo che la situazione sia peggiorata dal '94,per la sinistra.Da un lato nel '94 la lega era più potente ,per quest crollò il governo.Oggi come oggi se non sbaglio B.ha i numeri per governare anche se la Lega se ne andasse.

su questo ti sbagli. Senza la Lega B. non avrebbe i numeri per governare.

misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 16-02-2004 16:15  
quote:
In data 2004-02-16 15:39, Quilty scrive:
quote:
Però temo che la situazione sia peggiorata dal '94,per la sinistra.Da un lato nel '94 la lega era più potente ,per quest crollò il governo.Oggi come oggi se non sbaglio B.ha i numeri per governare anche se la Lega se ne andasse.

su questo ti sbagli. Senza la Lega B. non avrebbe i numeri per governare.

Ma neanche l'ulivo senza i voti di rifondazione.

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-02-2004 16:34  
Ecco perchè servirebbe una bella riforma sia sul metodo elettivo che sul nostro sistema bicamerale.
Il problema è che nessun politico ha interesse a togliere posti che potrebbe ocuupare. L'avete sentita la proposta di D'Onofrio sul babypensionamento dei senatori?
In un momento in cui si cerca di allungare la vita lavorativa, l'unica soluzione valida che hanno trovato per invogliare alcuni senatori(nell'ambito del progetto del sensato regionale)a perdere il posto è quello di pensionarli, più che decorosamente ,prima della giusta età(e magari solo dopo un mandato)....

Questi purtroppo sono progetti imposiibile visto che quando si tratta di stipendi a depuatati,senatori, scribacchini e compagnia bella, c'è un bel fronte compatto, da Rifondazione a Lega.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.126690 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: