FilmUP.com > Forum > Attualità - Democrazia a senso unico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Democrazia a senso unico   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Democrazia a senso unico
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 16-02-2004 16:48  
Se si adottasse il metodo proporzionale con lo sbarramento al 4/5 percento come fanno in Germania, provate un po' a contare quanti partiti rimarrebbero: ci leveremmo dai coglioni una buona fetta di mangiapane a tradimento.
Se poi a questo si aggiungesse una bella riforma sul numero di onorevoli e senatori magari in parlamento ci andrebbe solo gente motivata e competente.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-02-2004 17:01  
Su soprattutto gente motivata non ci giurerei troppo visto che proprio l'esiguita del numero a cui si dovrebbe tendere, avrebbero maggiori possibilità di candidarsi quelli con molti soldi, rispetto a qualcuno meno potente.Dopotutto in America è proprio così.Comunque purtroppo è solo un sogno.Non credo che sia possibile la diminuzione dei parlamentari neanche con un Referendum, ma debba assolutamente essere fatta attraverso i regolamenti delle Camere.Spero di sbagliarmi, ma credo sia così
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 16-02-2004 17:14  
quote:
In data 2004-02-16 16:48, xander77 scrive:
Se si adottasse il metodo proporzionale con lo sbarramento al 4/5 percento come fanno in Germania, provate un po' a contare quanti partiti rimarrebbero: ci leveremmo dai coglioni una buona fetta di mangiapane a tradimento.
Se poi a questo si aggiungesse una bella riforma sul numero di onorevoli e senatori magari in parlamento ci andrebbe solo gente motivata e competente.



Sarebbe bello ma credo che assisteremmo ad un accorpamento dei vari partitini con l'unico intento di far eleggere parlamentari. In "questo benedetto e assurdo Bel Paese" si sà: si pensa prima ad una controlegge e poi alla legge stessa!
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Messaggi: 638
Da: Parma (PR)
Inviato: 16-02-2004 23:11  
Veramente quello che parla a vanvera sei tu Quilty (come spesso ti siccede), dato che la storia delle bancarelle era solo un modo di dire, non credo che B. la proponesse come soluzione...solo che tu devi portare acqua al tuo mulino e la devi montare.
Come anche che nei pub in cui tu vai si è passati da 5000lire a 5 euro mi sa una gran balla che ti sei inventato sempre per portare acqua al tuo mulino....in quanto non credo che un pub che raddoppia i prezzi camperebbe molto(e se invece fosse davvero così allora scusami ma se ci vai te la cerchi e non sei granchè furbo, come chiunque altro lo frequenti....se vai in un pub che ti raddoppia i prezzi, allora sei uno di quelli che dovrebbbe ascoltare la storiella di berlusca...e dovresti sceglierti un altro pub)
_________________
"Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento -

  Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-02-2004 00:15  
Si era una delle solite barzellette di un presidente del consiglio che va in tv e racconta barzellette e la gente stupida lo vota.Corben mi sembra che tu viva nel mondo delle favole.
Prendo come esempio la Becks in bottiglia.
Dappertutto costava 5.000 lire.
Adesso la paghi 5 euro.
Dalle mie parti non si trova a meno di 5 euro,certo in Sicilia te la tirano dietro a 1,50 euro ma ovviamente parlo del nord dove i prezzi sono molto più cari.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 17-02-2004 00:24  
quote:
In data 2004-02-16 16:48, xander77 scrive:
Se si adottasse il metodo proporzionale con lo sbarramento al 4/5 percento come fanno in Germania, provate un po' a contare quanti partiti rimarrebbero: ci leveremmo dai coglioni una buona fetta di mangiapane a tradimento.
Se poi a questo si aggiungesse una bella riforma sul numero di onorevoli e senatori magari in parlamento ci andrebbe solo gente motivata e competente.



Saggio saggio xander...quante volte l'ho detto che si può solo sperare in una riforma del sistema elettorale ,che per inciso gioverebbe almeno alla prima tornata elettorale esclusivamente a B. ...speriamo che il fesso ci caschi!

Ma lo sapete che il nostro numero di deputati+senatori è il più alto d'Europa dopo gli inglesi (perchè come sappiamo il loro parlamento ha qualche secolo + nei nostri e la nobiltà è ancora prospera)??
Cioè vi rendete conto di quanto ci costino i mangiapane? Nessuno stato civile si sogna di mantenerne così tanti ,di mangiapane!
Nel topic sull'Europa in cui mi hanno dato della lagnosa dicevo appunto questo...in Italia non c'è motivo di sperare finchè non avremo un senato che serva a qualcosa e una legge elettorale che tolga dai marroni un dozzina di partitini insignificanti!Non ci può essere alternanza reale se risuccede che in 5 anni rimpastano 3 volte.Questa non è alternanza è solo indice di un sistema con istituzioni immature e sistema partitico volatile.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-02-2004 08:08  
quote:
In data 2004-02-16 23:11, Corben scrive:
Come anche che nei pub in cui tu vai si è passati da 5000lire a 5 euro mi sa una gran balla che ti sei inventato sempre per portare acqua al tuo mulino....in quanto non credo che un pub che raddoppia i prezzi camperebbe molto(e se invece fosse davvero così allora scusami ma se ci vai te la cerchi e non sei granchè furbo, come chiunque altro lo frequenti....se vai in un pub che ti raddoppia i prezzi, allora sei uno di quelli che dovrebbbe ascoltare la storiella di berlusca...e dovresti sceglierti un altro pub)




No guarda su questo Quilty ha assolutamente ragione.A Roma, il mininmo per una birra media alla spina è 4,5 o 5 euro, non di meno.
E parlo di tutti i pub, non solo di quelli centrali o più in.
Ti dirò anzi che l'altro giorno( GIOVEDì)to in un locale non fighettopub che con una saletta dove ballare(ma non era discoteca).Biglietto d'ingresso 10 euro(compresa consumazione), e poi una birra in più in bottiglia o alla spina costava 8 euro.
Vogliamo poi parlare die cinema?Da me la sera o il week-end il biglietto lo pago 7-7,5
euro.Prima di certo non erano 15milalire....
Comunque adesso apro un topic sul confronto dei prezzi...
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-02-2004 16:16  
Ritornando all'origine del post, ossia al fatto che Berlusconi è stato ospite "solingo" di Vespa, ieri sera, Vespuccia ha invitato Rutelli, Fassino e company mentre dall'altra parte, in collegamento c'era l'alternanza eccome, la capretta, ossia La Russa e l'altro di cui mi sfugge il nome.Per cui c'è stato un dibattito all'ultimo sangue,al termine quasi del quale, Rutelli(mi meraviglio della sua perspicacia), ha fatto notare elegantemente al moderatore, che loro erano stati convocati in quattro e con due dall'altra parte a tenergli testa.Vespa, sapete cosa ha avuto il coraggio di rispondere????Che questa è democrazia!!!!!! Giustamente, come volevasi dimostrare:DEMOCRAZIA A SENSO UNICO.Siamo un popolo di stronzi o no??????

_________________
Noioso è colui che insiste nelle proprie opinioni anche quando lo abbiamo illuminato con le nostre.
M.Forbes

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 17-02-2004 alle 16:17 ]

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-02-2004 17:32  
L'altro era schifani,quello del famoso Lodo blocca processi per le più alte cariche istituzionali...il famoso Lodo Schifani che gli è ritornato nel suo deretano come un boomerang.
Li ho seguiti per curiosità fino a quando hanno parlato di economia e caro prezzi;tra l'altro Schifani e La Russa hanno fatto una figuraccia.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-02-2004 11:55  
18/02/2004 11:24

Tasse alte giustificano moralmente l'evasione
Lo ha confermato Berlusconi ai microfoni di Radio anch'io
(ANSA) - ROMA, 18 feb - Si', pagare il 50 per cento di tasse giustifica moralmente l'evasione: lo ha confermato Berlusconi parlando a Radio Anch'io. Il federalismo e' stato definito dal premier 'sano e positivo', sottolineando che 'la riduzione delle tasse da parte dello Stato non porta automaticamente ad un aumento delle tasse degli enti locali e il federalismo per cui stiamo lavorando non portera' ad un aumento delle spese'.


Credo che peggio non avrebbe potuto dire per colpire la mia sensibilità!
Questa dovrebbe essere la destra?Per fortuna no, e spero che a molti si chiarisca la differenza.


_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 18-02-2004 13:18  
Di solito a questo punto c'è sempre qualcuno che per giustificare certe affermazioni accusa la sinistra di essere uguale o peggio in fatto di sottobanchismo e disonestà.
Questione di tempo...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-02-2004 14:21  
quote:
In data 2004-02-13 16:42, Hellboy scrive:
ma scusate da quando io sono in questo forum non ho mai visto scrivere A CHIARE LETTERE che uno, dico uno, ha votato FORZA ITALIA!
vi sembra reale, possibile o probabile???
a destra, ma non Berlusconi.
solo questo.
voleva governare l'Italia come una azienda ed invece si e' ritrovato un teatrino d'avanspettacolo.
con senso masochistico dico a quei milioni di italiani che lo hanno votato che deve terminare il suo mandato!






scusa ma i discorsi sono molto relativi; a Cagliari da quando è divenuto sindaco un candidato del centro-destra (AN per la precisione) sono finalmente state fatte molte cose; quindi................
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.041752 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: