Autore |
Bandiere |
ndslite
 Reg.: 15 Giu 2003 Messaggi: 152 Da: Civitavecchia (RM)
| Inviato: 17-11-2003 23:49 |
|
Io nn appendo la nostra bandiera alla finestra... ho sempre creduto nella bandiera e nel nostro paese quindi la lascio al suo posto: appesa nella mia camera affianco alla bandiera americana.
Non mi sento di esporla alla finestra perchè così mi sembra di dover dimostrare qualcosa a qualcuno, come successo con le bandiere della "pace" di poco tempo fà, sparite come sono state messe, in silenzio... quello che conta è che ci credo quindi come detto sopra la bandiera italiana la lascio lì!
poi il tricolore è nel cuore...
Onore ai nostri e a tutti gli uomini (nn solo soldati) morti per la pace...
[ Questo messaggio è stato modificato da: ndslite il 17-11-2003 alle 23:53 ] |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 18-11-2003 00:37 |
|
Pubblicità !
"Iraq, Pisanu farà 'passi opportuni' per il vescovo di Caserta.
Il ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu, "si riserva di compiere i passi opportuni nei confronti delle gerarchie ecclesiastiche" sulle "intollerabili affermazioni" attribuite al vescovo di Caserta, Raffaele Nogaro.
Il vescovo ieri, durante l'omelia, aveva invitato a "fare attenzione a non esaltare il culto dei martiri e degli eroi della patria strumentalizzando la morte di questi nostri giovani per legittimare guerre ingiuste". Nogaro, per voce comitato organizzatore della Giornata per le Migrazioni, ha però smentito di aver criticato "gli uomini di chiesa che benedicono le bare e che, così facendo, benedicono le armi". Pisanu ha però giudicato "inadeguate" le rettifiche. "
Fine pubblicità!
|
|
Matthew
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 18-11-2003 00:50 |
|
Beh guarda...io penso con la mia testa, anche se guardo la tv e ascolto la radio...se tu ritieni che gli italiani siano tutti un branco di deficienti che si fanno strumentalizzare dalla tv, con la sola eccezione di te stesso e pochi altri che invece capite tutto...beh non so che dirti, vedila come credi.
Non capisco cosa ti faccia credere di essere così astuto da saperti scegliere le fonti di informazione e non capisco cosa ti faccia credere che la gente sia un branco di persone stupide e manovrabili.
Dovresti concepire l'idea che chi piage questi caduti forse ci soffre davvero, e non perchè lo ha detto Ciampi.
Il fatto che tu non ci soffra e sia più impegnato ad evidenziare gli aspetti politici, non significa che altri non possano soffrirci sincermante..e soprattutto il fatto che ci soffrano non significa che siano dei burattini manovrati.
| Inviato: 18-11-2003 01:02 |
|
Penso anzi che sia molto arrogante e privo di rispetto per gli altri, etichettare ognuna di queste manifestazioni come "ipocrita".
Cosa ne sai di ciò che sente la gente?
| Inviato: 18-11-2003 01:04 |
|
Hai criticato l'esposizione della sola bandiera italiana, citando persino mussolini (e con questo sei giunto al totale non rispetto verso questi caduti)..ma in realtà se avessimo parlato degli americani, magari avresti detto che facevamo i leccapiedi di Bush...
sai il punto qual'è? Che se non trovi qualcosa da criticare te non stai mica bene.
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-11-2003 01:18 |
|
Al mio balcone c'è appesa quella della pace e quella rimarrà appesa.
Credo di onorarli anche in questo modo se davvero la loro era una missione di pace come si continua ad affermare.
Senza polemica.
Perchè penso che loro ci credessero davvero. lo ha dimostrato prima di tutto il dispiacere della popolazione locale dopo l'attentato e l'accorrere sul posto per prestare il proprio aiuto ai soccorritori.
Anche per questo il nostro governo dovrebbe vergognarsi.
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
Matthew
| Inviato: 18-11-2003 01:19 |
|
Vabè non facciamo i giochini di parole...la bandiera della pace se loro ci credevano allora li onoro..su dai..
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-11-2003 01:28 |
|
Innanzitutto non è un giochino di parole ma una questione di concetti.
Mi rendo conto che a te la cosa possa sfuggire.
Non sono mai stata particolarmente patriottica ma riconosco il valore delle persone.
Fra quei militari c'erano indubbiamente delle persone di valore, che spero fossero andati in Iraq a rappresentare non l'italia che ha appoggiato una guerra di conquista ma il concetto più ampio di solidarietà nei confronti di una popolazione che sta soffrendo non solo la guerra in quanto tale ma l'essere passata da una feroce dittatura autoctona ad una feroce dittatura straniera.
Io credo in questo.
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 18-11-2003 01:49 |
|
Mattew come al solito le tue polemiche sono sterili perchè stai fantasticando con la mente immaginando chissà quali scenari.
Ripeto per le persone normali: non ho messo in discussione il fatto che queste cose non siano veramente sentite dalle singole persone,ma il fatto che ci sia qualcuno (le autorità dello Stato,i media...)che le sfrutti per le sue campagne di guerra,come sostiene anche il vescovo di Caserta.
Il discorso era ed è chiarissimo;inoltre quella mole di servizi ,reportage su questa tragedia mi sarebbe piaciuta vederla(se fosse stata veramente sincera) per tutte le parti in causa. Invece questo non avviene;ne è la prova il fatto che nessun giornale ha mai speso una sola parola per il GENOCIDIO dell'embargo iracheno. Non erano 19 morti ma oltre un milione.
Ci sono morti più uguali di altri.
La cosa mi disgusta. Fine.
|
|
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 18-11-2003 09:58 |
|
al mio balcone c'è appesa quella del Milan..........cmq sono d'accordo con Quilty...
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-11-2003 10:10 |
|
|
Matthew
| Inviato: 18-11-2003 13:28 |
|
Ok Quilty allora dovremmeo fare servizi televisivi anche per i morti in nigeria...daccordo..
Secondo me le gente da rileivo a questo fatto perchè erano italiani.
E' ovvio sentirsi più vicini a degli italiani che a dei polacchi.
Comq mi sentirei ancora piu toccato se oltre che italiani fossero persone che conosco.
E' normale.
Tu non sei normale Quilty..
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-11-2003 14:00 |
|
Perchè non leggete i miei messaggi?
Soprattutto te Matthew, sei il primo che scrive dopo quello che ho scritto, ma non te ne è fregato nulla.
Questa( e mi rivolgo a tutti) è mancanza di rispetto rispetto sia all'autrice del topic che ben aveva specificato cose non voleva che diventasse questo topic, sia verso molti altri a cui non interessano pià queste polemiche continui fatte molto più da offese che da tesi.
Spero sia l'ultima volta che succede, e invito Quilty a non replicarti.Il suo gesto sarebbe molto apprezzato.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 18-11-2003 14:27 |
|
.....e tra l'altro Monsignor Nogaro è una persona molto intelligente e apprezzata nel suo ambito.Non aggiungo altro, era solo per avvalorare quello che ha detto Quilty.Pisanu è un emerito stronzo al servizio della maggioranza.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Matthew
| Inviato: 18-11-2003 15:03 |
|
Non ce niente da fare..è come vuotare il mare con un secchio.