FilmUP.com > Forum > Attualità - Bandiere
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Bandiere   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Bandiere
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 18-11-2003 17:13  
quote:
In data 2003-11-18 01:18, missGordon scrive:
Credo di onorarli anche in questo modo se davvero la loro era una missione di pace come si continua ad affermare.
Senza polemica.
Perchè penso che loro ci credessero davvero. lo ha dimostrato prima di tutto il dispiacere della popolazione locale dopo l'attentato e l'accorrere sul posto per prestare il proprio aiuto ai soccorritori.

Anche per questo il nostro governo dovrebbe vergognarsi.




Vorrei solo che mi rispondessi a questo breve appunto... te e nessun altro...
Dici che è stata una missione di pace, che gli iracheni sono accorsi ad aiutare i nostri carabinieri feriti, che erano dispiaciuti per quello che era successo...
SE li vedevano come invasori non credo si sarebbero comportati nello stesso modo non credi? e inoltre visto che erano ben voluti che colpa ha il governo?...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 18-11-2003 17:49  
Io miss gordon non parlerei di missione di pace. Queste parole si addicono di più alla propaganda.

Io riesco a concepire una sola missione di pace, cioè quella di chi va in un altro Stato in pace, cioè senz'armi.
Potrei concepirla se le armi non fossero di uno Stato, ma per esempio sovranazionali. Per esempio sono missioni di pace quelle dei caschi blu dell'onu.
Sarebbero parzialmente di pace le missioni di un corpo di polizia internazionale, che gli USA e ISRAELE NON VOGLIONO , soggetto alle regole del diritto internazionale penale.

NON riesco a capire come si possa chiamare missione di pace quella dell'esercito italiano che si dichiara ALLEATO di un esercito INVASORE, quale è l'esercito Usa che ha invaso l'Iraq, senza essere da esso messo sotto attacco o roba del genere, in ogni caso contro il diritto internazionale ed il principio di sovranità territoriale dei popoli.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 18-11-2003 17:52  
E' vero non puoi parlare di missione di pace fromalmente..ma sostanzialmente era un missione di pace e null'altro.

_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 18-11-2003 17:53  
Sostanzialmente non è una missione di pace perchè nella sostanza l'esercito nostro è alleato di un altro esercito che in iraq non esercita la pace ma la guerra.
Nella sostanza .
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 18-11-2003 17:56  
Nella sostanza non sparano un colpo, non fanno rastrellamenti, costruiscono strade e danno da mangiare alla gente.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 18-11-2003 17:59  
quote:
In data 2003-11-18 17:56, Matthew scrive:
Nella sostanza non sparano un colpo, non fanno rastrellamenti





Carabinieri coinvolti un una sparatoria a Nassirya

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 18-11-2003 18:01  
Ahah..dai su non scherziamo...è ovvio che se gli sparano contro sparano.

E' inutile che fai sti giochetti, il significato l'avevi capito.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 18-11-2003 18:05  
Dato che hai pubblicato l'articolo...vedi la dinamica del fatto?
Ti sembra che gli italiani abbiano sparato per CONQUISTA?
Haano una funzione di peace-keeping il che significa mantenere l'ordine..ovvio che se la situazione lo richiede sparano..ma rimane peace-keeping con invasione o conquista.
NELLA SOSTANZA.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 18-11-2003 18:05  
Dall'articolo non risulta che si sparasse contro nessuno.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 18-11-2003 18:07  
Come no?
Ma sai legere?
C'è scritto che i carabinieri hanno sparato in aria per intimidazione poi è scoppiata la rivolta con auot incendiate e spari..e loro hanno dovuto sparare per difesa personale. c'è scritto li.

O stai forse insinuando che i carabinieri giocavano al tiro al piattello con le teste degli iracheni.
Parla chiaramente.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 18-11-2003 18:14  
Sì, facevano il tiro al piattello e gli iracheni le belle statuine.
In ogni caso è chiaro che stiamo analizzando i fatti da punti di vista completamente diversi. Io mi riferivo al fatto che siamo alleati di un esercito invasore;questo ci pone non certo come esercito neutrale. Nella forma e nella sostanza. Di fatto i carabinieri non agiscono isolatamente ma cooperano con gli eserciti statunitensi e britannici. Svolgono funzioni diverse (e non è vero che non sparano) ma la cooperazione c'è. C'è cooperazione logistica. Hai detto poco.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 18-11-2003 18:16  
Ah beh quella c'è per forza..non sono mica andati la a pulire i corridoi delle basi americane...

Cio non significa che non sia una missine di pace..cmq a ognuno le proprie opinioni.

_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 459
Da: bologna (BO)
Inviato: 18-11-2003 20:16  
IO LA BANDIERA ITALIANA L'HO ESPOSTA
_________________
IL LIMITE è SOGGETTIVO

  Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 18-11-2003 20:24  
Hai fatto bene.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 18-11-2003 22:48  
quote:
In data 2003-11-18 20:16, SBRANGO scrive:
IO LA BANDIERA ITALIANA L'HO ESPOSTA


Questa e il tipo di risposta che si doveva dare, dire se si era esposta la bandiera oppure no, molti lo hanno capito altri no, quindi se Gastby lo ritiene oppotuno per quanto mi riguarda si può anche chiudere il tutto, altre considerazioni in merito al tipo di missione dei carabinieri può essere effettuata in altri topic.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.128626 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: