Autore |
Il ponte sullo stretto. |
hitman
 Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 08-06-2003 15:34 |
|
quote: In data 2003-06-08 02:13, Jolie1975 scrive:
che hanno calcolato che questo ponte reggera' a terremoti di magnitudo superiore all'ottavo grado (circa dieci della Mercalli!!!!)ed è per questo che rimarrà in piedi.Mentre in Sicilia e in Calabria non sarà rimasto nessuno lui rimarra' e non servirà a nessuno.(questa è una delle tante)
|
La competenza di Grillo è famosa in tutto il mondo. |
|
Jolie1975
 Reg.: 18 Nov 2002 Messaggi: 351 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-06-2003 17:04 |
|
quote: In data 2003-06-08 15:34, hitman scrive:
quote: In data 2003-06-08 02:13, Jolie1975 scrive:
che hanno calcolato che questo ponte reggera' a terremoti di magnitudo superiore all'ottavo grado (circa dieci della Mercalli!!!!)ed è per questo che rimarrà in piedi.Mentre in Sicilia e in Calabria non sarà rimasto nessuno lui rimarra' e non servirà a nessuno.(questa è una delle tante)
|
La competenza di Grillo è famosa in tutto il mondo.
| 1Guarda che ste cretinate che dicono sul ponte sono su' progetto..e quando qualcuno ti dice una cretinata del genere ,resiste a un terremoto di magnitudo 8,ti viene da pensare che ti prendono per i fondelli.
2 pensano di portare l'acqua con i camion in sicilia????
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-10-2003 10:46 |
|
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 01-10-2003 11:30 |
|
Questa estate l'ho passata in Sicilia.
Sono arrivato in aereo a Catania e ho affittato una macchina e non ho avuto il problema del ponte.
Io non voglio mettere in discussione l'utilità del ponte,è chiaro che tra prendere un traghetto e farsi lo stretto in macchina è come passare dal medio evo all'ottocento in un solo secondo.
Ma chi vede il ponte come un'opera straordinaria è mai stato in Sicilia?
Lo sa o no che non ci sono le autostrade che collegano i vari capoluoghi di provincia?
Lo sapete che non c'è la Catania-Siracusa,che me la dovevo fare in strade normali e che era un macello?
Che non c'è un'autostrada che arriva a Ragusa e che si collega a sua volta con Trapani e Palermo?
Non c'è.
In Sicilia ci sono autostrade che coprono solo una parte dell'isola.
Allora tutti questi discorsi sul costruire o meno un ponte sono ,ai miei occhi, uno specchio per le allodole,propaganda elettorale.
Di solito per costruire una bella casa si comincia dalle fondamenta e non dal tetto.
In Sicilia pare si voglia costruire un ponte e continuare a ignorare che non ci sono nemmeno autostrade.
Non sarebbe più logico spendere prima qualche soldino per queste utili infrastrutture, e poi pensare al ponte?
Oppure vogliamo continuare a ignorare i veri problemi e a credere al primo che ci offre la caramellina più colorata??
Andate in Sicilia, paese bellissimo, e verificate di persona.
Voglio poi sentire se ad oggi c'è bisogno di un ponte piuttosto che autostrade.
|
|
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 01-10-2003 11:54 |
|
possibile che è sempre questione di Berlusconi e non si parla mai concretamente del problema
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
pibedeoro
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 01-10-2003 12:04 |
|
quote: In data 2003-10-01 11:54, clagle01 scrive:
possibile che è sempre questione di Berlusconi e non si parla mai concretamente del problema
|
La vita di certa gente è incentrata su questi discorsi... il problema della infrastrutture in Sicilia cmq ha ragione che le autostrade ci sono solo in parte... ma forse il ponte serve per non isolare appunto la sicilia nei momenti di brutto tempo con mare forza 8 e le navi che non si muovono... Hai preso l'aereo ma non hai mai fatto 6 ore di coda per prendere un traghetto...
Altrettanto vero che ci vopgliono delle autostrade in Sicilia... si possono fare le due cose non è che una esclude l'altra...
_________________ Non può piovere per sempre |
|
gatsby
| Inviato: 01-10-2003 12:41 |
|
quote: In data 2003-10-01 11:30, Quilty scrive:
Questa estate l'ho passata in Sicilia.
Sono arrivato in aereo a Catania e ho affittato una macchina e non ho avuto il problema del ponte.
Io non voglio mettere in discussione l'utilità del ponte,è chiaro che tra prendere un traghetto e farsi lo stretto in macchina è come passare dal medio evo all'ottocento in un solo secondo.
Ma chi vede il ponte come un'opera straordinaria è mai stato in Sicilia?
Lo sa o no che non ci sono le autostrade che collegano i vari capoluoghi di provincia?
Lo sapete che non c'è la Catania-Siracusa,che me la dovevo fare in strade normali e che era un macello?
Che non c'è un'autostrada che arriva a Ragusa e che si collega a sua volta con Trapani e Palermo?
Non c'è.
In Sicilia ci sono autostrade che coprono solo una parte dell'isola.
Allora tutti questi discorsi sul costruire o meno un ponte sono ,ai miei occhi, uno specchio per le allodole,propaganda elettorale.
Di solito per costruire una bella casa si comincia dalle fondamenta e non dal tetto.
In Sicilia pare si voglia costruire un ponte e continuare a ignorare che non ci sono nemmeno autostrade.
Non sarebbe più logico spendere prima qualche soldino per queste utili infrastrutture, e poi pensare al ponte?
Oppure vogliamo continuare a ignorare i veri problemi e a credere al primo che ci offre la caramellina più colorata??
Andate in Sicilia, paese bellissimo, e verificate di persona.
Voglio poi sentire se ad oggi c'è bisogno di un ponte piuttosto che autostrade.
|
A parte che come è scritto nell'articolo che hpo riportatato parte del progetto sarà finanziato dai fondi UE, aggiungendoci anche il fatto che altra parte verrà da finanziamenti privati, l'importanza non solo ECONOMICA, ma anche SOCIALE del ponte ha un'importanza tale che non può essere controbbattuta solo con la tesi che bisognerebbe fare prima tante cose.
Ti parlo con cognizione di causa visto che ho mio padre reggino, e molti parenti che ogni mattina vanno a Messina per lavoro.
Lì c'è un'esigenza storica che non può essere più ignorata.Le infrastrutture che te citi sono anch'esse necessarie, ma non si può parlare per esclusione.
Ma ti faccio un semplice esempio.
Per portare il carbone, l'asfalto, etc per afre le autostrade, a differenza di come succede in Italia che arriva in Tir, con i conseguenti costi, in Sicilia al costo delle materie prime si aggiunge quello del traghetto, del tempo(perchè il tempo è E remunurato nel computo di un lavoro...).E così per qualsiasi lavoro.
Il ponte è un costo ammorizzabile nel breve periodo, che invece di essere da ostacolo per le nuove infrastrutture nell'isola, ne diventi il punto d'inizio.
Se poi vogliamo dibattere sulla possibilità o meno che si realizzi è un altro paio di maniche, ma credo che sull'utilità e necessità dovremmo essere tutti d'accordo.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 01-10-2003 13:47 |
|
quote: In data 2003-04-29 21:35, aguirre scrive:
quote: In data 2003-04-29 20:13, DemonSeth scrive:
quote: In data 2003-04-29 19:27, aguirre scrive:
Ma mi faccia il piacere, Cavaliere...
Ma avete visto lo stretto? Avete idea dell'impatto ambientale che si creerebbe in una zona meravigliosa? Voglono spendere soldi in zona: realizzino infrastruture. Cosa serve un'opera del genere in posti dove no c'è acqua o, se è è imbevibile? (a reggio calabria nelle condutture c'è l'acqua di mare), la linea ferroviaria è a binario unico x lunghissimi tratti, non esistono parcheggi ecc...
|
Ma dai Aguy..stanno lavorando per noi Cribbio!! Finalmente anche noi siciliani ci sentiremo italiani a tutti gli effetti...e poi vuoi che il Cavaliere non abbia anche lui il suo bel ponte...ce l'ha Bush!!
|
Il Cavaliere il ponte se lo potrebbe far fare dal dentista.
|
Se è per il ponte in bocca, quello lo dovrebbe già avere, visto che ha 67 anni, non credo che i denti siano tutti suoi.Mi dispiace che il suo dentista, quando gli ha messo la protesi, non abbia aggiunto un bel cucchiaio di calce viva!!!!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
lilja4ever ex "natalie73"
 Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 01-10-2003 19:10 |
|
io dico solo questo: avete un'idea di quanti zeri ha la cifra che occorre per costruirlo? pensate alle MIGLIAIA di cose si potrebbero fare in sicilia e calabria con quei soldi... il solo pensiero che il ponte duri meno di ottanta anni (e cioè non ripaghi la spesa), per i problemi geologici che avete solo accennato, mi fa rabbrividire... io sono nettamente contro! e ricordate: il ponte lo faranno solo quando riusciranno a mettersi d'accordo politici e mafiosi vari su come spartirsi una bella fetta dei soldi 'preventivati'... ipocrisie e pregiudizi! direte voi... ma le cose in italia funzionano così, che vi piaccia o no, e se volete qualche prova provate ad indagare su quello che è successo sull'AFFARE della salerno-reggio negli ultimi venti anni...
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 01-10-2003 21:52 |
|
Ah beh, se dobbiamo aspettare che politici e la mafia si mettano d'accordo, penso che il ponte partirà subito...quando mai Dell'Utri avrà occasione migliore,con il suo amico Silvio a capo del Governo?? |
|
lilja4ever ex "natalie73"
 Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 03-10-2003 04:43 |
|
|
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 03-10-2003 08:21 |
|
Io credo che il ponte sullo Stretto non sia poi questa gran necessità. Costerebbe miliardi, avrebbe un impatto ambientale disastroso...Sono d'accordo con tutti quelli che dicono che sarebbe meglio migliorare le infrastrutture e la viabilità. La Salerno-Reggio Calabria è un mattatoio tutte le estati, tra code e incidenti; la rete autostradale del Sud fa schifo e andrebbe rifatta tutta; per non parlare delle ferrovie. Penso alla Ragusa-Siracusa, divelta da un'inondazione pochi giorni fa. Meglio spendere, se si deve spendere, in progetti come questi, che per un ponte di cui nessuno sente la necessità.
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
gatsby
| Inviato: 03-10-2003 08:35 |
|
|
pibedeoro
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 03-10-2003 10:46 |
|
quote: In data 2003-10-03 08:35, gatsby scrive:
Gurda che è una necessità.
E un investimento non esclude l'altro
|
Mi sembra di averle già lette da qualche altra parte queste cose...
_________________ Non può piovere per sempre |
|
Matthew
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 03-10-2003 12:50 |
|
Che monotonia di temi.....si parla di tasse e Berlusca è uno stronzo, si parla di ponte e Berlusca è uno stronzo, si parla di qualunque cosa..e va sempre di mezzo Berlusca....ma gente....non avete altro da fare?
Ma è possibile che ogni post che si apre dopo due reply si ricade sempre nello stesso discorso.
Vi propongo una idea: prendete un MATERASSO e ci tirate tanti pugni e calci per 2 ore....così sfogate il nervoso e poi quando venite a postare qui non ricadete sempre nelle ingiurie contro Berlusconi