Autore |
Saddam è davvero un problema? |
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 08-02-2004 14:00 |
|
In effetti sarebbe un peccato rispostare il topic in sondaggi perchè contiene spunti interessanti,però come sottolineava l'utente qui sopra la questione posta dal sondaggio è un po' datata. Non si potrebbe togliere il sondaggio(cioè i voti del sondaggio) e lasciare la discussione intatta,in modo che diventi un topic come gli altri? |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-02-2004 08:25 |
|
|
Quilty
| Inviato: 10-02-2004 12:05 |
|
Secondo me si potrebbe fare così:hai presente quando accorpi due topic che hanno lo stesos tema spostando ogni messaggio dal topic 1 al topic 2?
La stessa cosa si potrebbe fare qui,spostando tutti i messaggi di questo topic con sondaggio in un altro topic vuoto senza sondaggio. Una volta effettuata l'operazione si sposta il sondaggio nella sua sezione e il suo clone rimane qui. Certo occorrerebbe un po' di tempo poichè si tratta di 18 pagine...però secondo me è fattibile . |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 10-02-2004 15:30 |
|
quote: In data 2003-02-26 10:03, gatsby scrive:
Saddam e le sue eventuali armi rappresentano un rischio? [/txt_bgcol]
|
spero solo ke muoia quel porco!
[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 10-02-2004 alle 15:31 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 10-02-2004 alle 15:33 ] |
|
luka78
 Reg.: 19 Dic 2003 Messaggi: 913 Da: lodi (LO)
| Inviato: 10-02-2004 15:59 |
|
Secondo me Saddam non è un problema, o meglio non lo è fino al punto da giustificare una guerra per la quale fino ad ora neanche i diretti interessati hanno saputo dare una valida motivazione. Non certo quella delle armi di distruzione di massa o tantomeno il fatto che "saddam non aveva le armi ma era nelle condizioni di poterle avere", come abbaiato da bush.
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 18-02-2004 14:25 |
|
UN CRIMINALE E' SEMPRE UN PROBLEMA
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Quilty
| Inviato: 18-02-2004 15:08 |
|
E chi fornisce le armi ad un criminale è un problema ancora più grosso.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
Tenenbaum
| Inviato: 18-02-2004 16:37 |
|
quote: In data 2004-02-18 15:08, Quilty scrive:
|
le violenze contro il proprio popolo non credo che siano da addebitarsi ai vari rifornimenti di armi da parte di Francia, Germania, Usa Russia ecc
|
Quilty
| Inviato: 18-02-2004 17:34 |
|
E quando gassava i curdi e gli iraniani con le armi chimiche fornitegli dall'oltreoceano?
Fece migliaia di morti,nessuno obiettò nulla.
A nessuno venne in mente di attaccare l'Iraq perchè il suo dittatore sterminava della gente. A nessuno venne in mente di dire: Saddam è un pericolo poichè possiede armi chimiche fornitegli dai sopra citati e costituisce anche per noi un pericolo. Questo nonostante lui utilizzasse queste armi. |
|
Tenenbaum
| Inviato: 18-02-2004 18:25 |
|
quote: In data 2004-02-18 17:34, Quilty scrive:
E quando gassava i curdi e gli iraniani con le armi chimiche fornitegli dall'oltreoceano?
Fece migliaia di morti,nessuno obiettò nulla.
A nessuno venne in mente di attaccare l'Iraq perchè il suo dittatore sterminava della gente. A nessuno venne in mente di dire: Saddam è un pericolo poichè possiede armi chimiche fornitegli dai sopra citati e costituisce anche per noi un pericolo. Questo nonostante lui utilizzasse queste armi.
|
hai perfettamente ragione in primis quelli che fino a poco tempo fa giravano con le bandiere della pace
Puoi andare negli archivi del Corriere della Sera per ricordare meglio
|
Quilty
| Inviato: 18-02-2004 18:33 |
|
Se non per il fatto che quelli con le bandiere della pace non hanno mai fornito armi a nessun dittatore e non hanno mai ucciso nessuno. |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 18-02-2004 18:46 |
|
quote: In data 2004-02-18 15:08, Quilty scrive:
|
sai....col tempo sto imparando a farmi molte meno seghe mentali e a guardare sempre il lato positivo delle cose (ma può essere ke si tratti di periodi momentanei.....dovuti alle mie incazzature interiori).
Ma ti dirò.......kissenefrega se bush gli vendeva le armi! L'importante è ke saddam si sia levato dai coglioni. Tanto ora le armi se le riprende bush!
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Quilty
| Inviato: 18-02-2004 20:39 |
|
Beh in effetti è un problema da poco sapere che padre Bush vendeva le armi a Saddam, e il figlio dieci anni dopo si preoccupa della salvezza del mondo denunciando un pericolo dovuto alle stesse armi che aveva venduto suo padre! Peccato che sia arrivato in ritardo quando queste erano già esaurite-sulla pelle di qualche curdo.
Il problema principale tanto propagandato in questi bassi tempi è la sicurezza e la lotta al terrorismo. Anche Saddam rientrava secondo la propaganda a pieno titolo nella lotta al terrore,a questi pazzi che sono in giro per il mondo e che minacciano la sicurezza con le loro armi(?).
Il problema per una persona avveduta sarebbe forse quello di smetterla di fornire questo materiale,se la questione principale è la sicurezza del pianeta. Altrimenti suona come un giochino beffardo in cui chi dichiara di lottare per la sicurezza è al tempo stesso il fornitore ufficiale delle fonti del terrore che vuole stroncare.
Se affidassi la sorveglianza della mia casa ad una squadra di guardiani notturni e venissi a sapere che il ladro che circola in zona viaggia con le pistole cariche fornitegli dalla stessa ditta della squadra che mi difende ,difficilmente potrei concludere che si tratta di una sega mentale. Sempre stabilito che io tenga alla custodia della mia casa e che non me ne stia invece incollato come un ebete davanti alla Tv quando i ladri svaligiano,addormentato sul divano,per svegliarmi la mattina dopo con le guardie che annunciano che dopo 10 anni di furti alla mia abitazione hanno finalmente arrestato il ladro,e io bello e felice per questa notiziona mentre mi affretto a congratularmi con le mie guardie ,protettrici della mia abitazione e addette alla rifornitura di materiale da scasso di tale ladro! Certo se sono un po' ebete potrei anche farlo...
|
|
Tenenbaum
| Inviato: 18-02-2004 20:58 |
|
il problema secondo me deriva dal fatto che le grandi cagate del passato, E SOTTOLINEO PASSATO, si possono sistemare con nuove cagate nel presente.
Perchè se è vero che Francia, Germania, Russia e Usa ecc. (NON CAPISCO PERCHE' SI PARLI SOLO DI USA; consiglio di vedere statistiche sulla vendita di armi) hanno rifornito Saddam è altretanto vero che se si decide di eliminare un criminale NON SI PUO' FARE A PAROLE CON LA DIPLOMAZIA
Chi ha mai visto un dittatore che lascia il potere grazie a delle belle chiacherate.
Ma quello che mi ha veramente scandalizzato è stato come l'Europa (di merda) ha trattato la situazione dell'Afghanistan.
E dire che proprio UN'ITALIANA ha denunciato un bel po' di anno fa' la barbarie e i pericoli che derivavano da quel paese.
Una certa signora Bonino denunciava tutte queste cose:
- barbarie di ogni genere contro la popolazione e le donne in particolare;
- asilo al più grande criminale degli ultimi decenni, certo Bin Laden;
- produzione della droga per rifornire il mondo intero;
DEAVANTI A QUESTE NOTIZIE PERALTRO RISAPUTE IN TUTTO IL MONDO COSA E' STATO FATTO ?
USIAMO LA DIPLOMAZIA.
L'ONU (GENIALE) ha proposto finanziamenti per distruggere le piantagioni di droga;
RISULTATO: hanno finanziato i Talebani e i terroristi e la produzione non è stata ridotta
CHE GENI.
SE NON CI FOSSERO ANDATI I MILITARI OGGI CHE CI SAREBBE ANCORA AL POTERE?
OVVIAMENTE I TALEBANI CHE della diplomazia se ne fottono
QUESTA E' LA TRISTE VERITA':
GRANDI CAGATE DEL PASSATO = SOLUZIONI DI MERDA NEL FUTURO
|
Quilty
| Inviato: 18-02-2004 22:23 |
|
Il punto principale è che la guerra non è stata fatta per eliminare un criminale.
Se ciò fosse vero mancherebbe almeno un passaggio logico. L'onestà verso l'opinione pubblica. L'assoluta buona fede di chi compie un gesto per garantire un futuro di pace e prosperità. Quindi non delle spudorate menzogne come scusa per un attacco,ma un sincero e responsabile discorso in nome della pace nel medio oriente. Qualcosa del tipo: Scusate,ci siamo sbagliati,le precedenti amministrazioni della nostra nazione hanno erroneamente supportato per anni un dittatore,fornendogli armi e irrobustendo la sua dittatura,causa di infinito dolore e innumerevoli bagni di sangue. Chiediamo scusa al popolo iracheno per la complicità con questo regime e per rimediare a questi gravissimi errori la nostra amministrazione ha deciso di togliervelo per sempre di torno. Abbiamo cercato in ogni modo di favorire la diplomazia,ma l'unica soluzione possibile ci pare quella di venire a bombardare il vostro paese. Forse dovrete pagare un prezzo alto in termini di vittime per quest'ultima operazione,ma alla fine sarete liberi.
Firmato: il presidente degli Usa G.W.Bush e il presidente dell'UK Tony Blair.
Direi che fa abbastanza ridere. |
|