Autore |
Risultati elezioni politiche e amministrative 2008 |
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 16-04-2008 17:59 |
|
quote: In data 2008-04-16 14:45, utopia scrive:
quote: In data 2008-04-16 13:08, Hamish scrive:
quote: In data 2008-04-16 12:42, pensolo scrive:
Ma infatti Prestigiacomo, Formigoni e Tremonti sono di gran lunga peggiori di La Russa e Bongiorno. Senza dimenticare Lunardi detto "tunnel"
|
La Prestigiacomo almeno è gnocca però.
|
E' più gnocco il tizio che è salito come consigliere a Smaramaust... E pensare che non l'ho potuto votare per questioni di famiglia, che disdetta!
|
Sembra un'ammissione di voto di scambio..mmmm...
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 16-04-2008 18:06 |
|
quote: In data 2008-04-16 15:44, mutaforme scrive:
Per Dan: stavolta non si può parlare di brogli o voti comprati, il successo di Berlusconi è stato devastante da ogni punto di vista, al punto che anche l'UDC ha fallito il suo obiettivo di fare da ago della bilancia del Governo.
|
a parte l'inchiesta sui voti comprati all'estero (la vicenda dell'utri): indice del fatto che i brogli per favorire la destra si fanno eccome, anche all'estero.
e considerando anche una vittoria schiacciante di raffaele lombardo in sicilia su anna finocchiaro: io mi domando quando la sinistra ha mai vinto in sicilia. sono decenni, decenni e decenni che quell'isola è roccaforte di cosa nostra.
dal quartiere zen di palermo sono state sottratte, di notte, 100 schede elettorali bianche ma già timbrate: e nessuno ha fornito spiegazioni su questa vicenda.

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 16-04-2008 19:51 |
|
quote: In data 2008-04-16 17:59, pensolo scrive:
quote: In data 2008-04-16 14:45, utopia scrive:
quote: In data 2008-04-16 13:08, Hamish scrive:
quote: In data 2008-04-16 12:42, pensolo scrive:
Ma infatti Prestigiacomo, Formigoni e Tremonti sono di gran lunga peggiori di La Russa e Bongiorno. Senza dimenticare Lunardi detto "tunnel"
|
La Prestigiacomo almeno è gnocca però.
|
E' più gnocco il tizio che è salito come consigliere a Smaramaust... E pensare che non l'ho potuto votare per questioni di famiglia, che disdetta!
|
Sembra un'ammissione di voto di scambio..mmmm...
|
No, semplicemente avevo un cugino candidato!
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 17-04-2008 11:38 |
|
quote: In data 2008-04-16 18:06, dan880 scrive:
quote: In data 2008-04-16 15:44, mutaforme scrive:
Per Dan: stavolta non si può parlare di brogli o voti comprati, il successo di Berlusconi è stato devastante da ogni punto di vista, al punto che anche l'UDC ha fallito il suo obiettivo di fare da ago della bilancia del Governo.
|
a parte l'inchiesta sui voti comprati all'estero (la vicenda dell'utri): indice del fatto che i brogli per favorire la destra si fanno eccome, anche all'estero.
e considerando anche una vittoria schiacciante di raffaele lombardo in sicilia su anna finocchiaro: io mi domando quando la sinistra ha mai vinto in sicilia. sono decenni, decenni e decenni che quell'isola è roccaforte di cosa nostra.
dal quartiere zen di palermo sono state sottratte, di notte, 100 schede elettorali bianche ma già timbrate: e nessuno ha fornito spiegazioni su questa vicenda.
|
Lungi da me difendere chi ha preso voti sospetti ma in Campania mi pare che il centro sinistra abbia mangiato beatamente finora.
O no? |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 17-04-2008 11:44 |
|
Guardare a presunti brogli per giustificare la vittoria del centro destra è doppiamente deleterio perchè:
1) Si ricade nella patologia tipica di Berlusconi che ogni volta che ha perso ha accusato la sinistra di brogli.
2) Si perdono di vista quali sono i veri motivi della sconfitta con la conseguenza che la sinistra non cambierà mai.
Per fortuna la posizione di Dan è largamente minoritaria non solo in coloro che si riconoscono nel Pd, ma anche negli elettori e nella classe dirigente della sinistra arcobaleno.
Ma poi, si può seriamente dire di aver perso per i brogli quando a momenti ci sono 10 punti di distacco tra i due contendenti? |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 17-04-2008 12:21 |
|
io penso che, purtroppo, il pdl avrebbe vinto lo stesso, anche se tutto fosse filato regolarmente.
ma certamente dei voti comprati o delle schede riempite sempre sullo stesso simbolo fanno aumentare di più la vittoria del pdl, quindi più seggi e più deputati di quelli che cmq avrebbe già di per se conquistato.
non sono solo le vittorie in se a dare forza a un governo ma anche i numeri che ha.
e se berlusconi si è affermato con più seggi è perchè molti di quei seggi in più potrebbero essere scaturiti da schede falsate.
berlusconi aveva certamente paura della legge elettorale che lui stesso aveva preparato due anni fa. non poteva permettersi il lusso di arrivare con una maggioranza risicata.
le irregolarità, che di certo non sono mancate, potrebbero avergli permesso di prendere più seggi ancora, quindi una maggioranza più ampia più solida. e infatti il pd è stato staccato di 9 punti percentuali e adesso, pur con questa disastrosa legge elettorale ancora in piedi (che berlusconi infatti non vuole toccare, parlando solo di leggere modifiche sul senato), il pdl potrebbe sfortunatamente governare per 5 anni interi (e mi auguro non 10: perchè la prossima mossa di berlusconi è conquistare il quirinale).
--------------
io sono per la par condicio: e quindi non ho nessun problema a denunciare il sistema politico-camorrista che ha fatto da macchina di potere al sistema-bassolino.
e sono orgoglioso di portare gli utenti a conoscenza del fatto che il principale teste d'accusa nel processo a bassolino per monnezzopoli è un esponente regionale di rifondazione comunista, che ha dato ai magistrati un gran contributo per capire molte cose su quella faccenda.

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 17-04-2008 13:36 |
|
quote: In data 2008-04-17 12:21, dan880 scrive:
e se berlusconi si è affermato con più seggi è perchè molti di quei seggi in più potrebbero essere scaturiti da schede falsate.
|
Quello che è successo è che la Sinistra ha perso (come da pronostici) clamorosamente (non da pronostici).
Bisogna che meditiate su questo
Adesso ci attende Grande Puffo..... cazzo
[ Questo messaggio è stato modificato da: Kubrick5 il 17-04-2008 alle 13:37 ] |
|
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 17-04-2008 22:48 |
|
Ecco i primi risultati delle elezioni:
Estremisti di destra al grido di "viva il duce" e "froci di merda" ha fatto irruzione nel circolo culturale Omosessuale Mario Mieli in via Efeso. La denuncia dell'aggressione e' stata resa nota dallo stesso circolo con una nota stampa. Un "folto gruppo di ragazzi di eta' compresa tra i 20 e i 25 anni - si legge - ha fatto irruzione presso la sede del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli in via Efeso 2/a, mettendo a soqquadro l'ingresso dell'associazione, rovesciando scrivania, estintori, divano, quadri e il materiale informativo dell'Associazione".
Sarebbe bene che il candidato Alemanno prendesse una posizione molto forte ed inequivocabile di condanna di questi atti.
|
|
Valparaiso
| Inviato: 18-04-2008 12:13 |
|
Alemanno ha espresso condanna per il gesto, in maniera abbastanza tiepida.
Ha perso un'occasione a mio avviso, sarebbe dovuto andare e esprimere solidarietà di persona. Chi si candida a sindaco di una città come Roma deve dimostrare di sapersi rapportare con tutta la sua complessità, di saper dialogare con le tante realtà che ne fanno la ricchezza.
Ma probabilmente Alemanno avrà pensato che parole troppo nette gli avrebbero fatto perdere voti a destra, in particolare nell'elettorato della Destra di Storace, con cui si è apparentato in vista del ballottaggio. |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 18-04-2008 17:29 |
|
quote: In data 2008-04-17 22:48, Valparaiso scrive:
Ecco i primi risultati delle elezioni:
Estremisti di destra di merda"
| se penso che una cosa così è successa anche ieri vicno a bolzano dalle parti dove io vado in vacanza mi sento male.Hanno fatto irruzione nel covo degli estremisti. La baita era piena di armi non certo gentili, foto del fuhrer da tutte le parti, svastiche anche sui letti. Hanno picchiato a sangue due extracomunitari e anche degli italiani. I sudtirolesi sono gente simpatica e alla mano. Perchè questi ragionano (?) così?
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 28-04-2008 17:15 |
|
Facciamo notare che Rutelli sta riuscendo nell'impresa di perdere Roma... affluenza in picchiata.
_________________ E' ok per me! |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 28-04-2008 17:18 |
|
La Tivvì ancora tace...
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 28-04-2008 17:25 |
|
quote: In data 2008-04-28 17:18, AlZayd scrive:
La Tivvì ancora tace...
|
stanno preparando ricchi premi e cotillons
[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 28-04-2008 alle 17:26 ] |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 28-04-2008 17:31 |
|
quote: In data 2008-04-28 17:15, sloberi scrive:
Facciamo notare che Rutelli sta riuscendo nell'impresa di perdere Roma... affluenza in picchiata.
|
se l'alternativa non fosse Alemanno, la perdita di Rutelli sarebbe un guadagno per Roma. |
|
Valparaiso
| Inviato: 28-04-2008 17:33 |
|
quote: In data 2008-04-28 17:15, sloberi scrive:
|
Ha perso, il vantaggio di Alemanno è abissale e mancano poche sezioni.
|
|