FilmUP.com > Forum > Attualità - ma gli italiani non si vergognano ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ma gli italiani non si vergognano ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
Autore ma gli italiani non si vergognano ?
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 03-02-2005 08:35  
quote:
In data 2005-02-02 21:29, Buttercup scrive:
quote:
In data 2005-02-02 20:45, Hellboy scrive:
In data 2005-02-02 17:33, Buttercup scrive:
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
In data 2005-02-02 17:24, Tenenbaum scrive:
deve essere molto imbecille per essere riuscito a vincere due volte

--------------------------------------------------------------------------------

più chi l'ha votato

queste frasi buttate lì , tanto per scrivere, dimostrano l'immaturità e la superficialità del suo autore.
è come un serpente che si mangia la coda.

affronta problemi concreti...ce ne sono a bizzeffe su questo forum e replica con argomentazioni valide, per te.
e accetta le repliche.

uno come te invece che arriva bello bello e sputa la sentenzina senza aver detto uno straccio di opinione/teoria com'è da definire?

non mi interessano le definizioni.
ribatto alle tue cazzate.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Inviato: 03-02-2005 08:43  
quote:
In data 2005-02-02 21:32, Tenenbaum scrive:
perchè quando mai hai espresso una teoria in questo topic ?

bhe questa è una teoria...o no:
Ma noooooooo!!ma davvero parlo a Coppe e rispondete a Denari e Spade!!

il nocciuolo della questio è tutta lì.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 03-02-2005 09:25  
quote:
In data 2005-02-03 07:17, Ipsedixit scrive:
Berlusconi non ha il diritto di candidarsi, in quanto un personaggio che potrebbe strumentalizzare il potere per i propri fini. E' clamoroso che lo stesso premier italiano in TV parli del fatto che nella coalizione per non fargli lasciare il Milan si parlava già di legge Ad Presidentem. Questo è scandaloso, se non vi indigna più nemmeno questo io non so. Ora... avrete da ridiri contro tutti gli Europei, ma una cosa ve la sussurro... i miei amici in Inghilterra sono andati 10 giorni in campeggio, finiti i soldi spesi in birra sono scappati... se dell'Italia pensano Mafia e Mandolino è perchè evidentemente ce n'è stato motivo. Mi fa pena e provo pietà per tutti coloro parlano di nazioni europee degne di massima stima, appellandosi ad un orgoglio nazionale che, invece che produttivo, è inutile e controproducente, in maniera tanto disgustata; giratevele le capitali d'Europa... vedete Vienna; vedete Berlino, vedete Pamplona, Barcellona, Parigi, Versailles, Lione, Marsiglia, Liverpool, Londra... io in gran parte di queste città sono stato per studio; bè... una cosa mi colpisce... mezzi pubblici puntuali... strade pulite... noi abbiamo Roma che è la città più bella del mondo ed è tenuta alla stregua di un CESSO, abbiamo una città come Napoli che è LA CITTà PIù BELLA DEL MONDO (con ROMA) che è ridotta ad una latrina... abbiamo l'isola più bella del mondo (più di Sey Chelles, Thailandia e tutto il resto), la Sicilia, e la sua gemella, la Sardegna, che sono ridotte alla spazzatura più totale... abbiamo CLIENTELISMO (dove vai avanti solo col calcio in culo), abbiamo SERVILISMO (dove se lecchi vai alla grande), abbiamo CORRUZIONE (più di qualsiasi altro paese al mondo); abbiamo i poveri che pagano le tasse e i ricchi che non le pagano (io non prendo la borsa di studio all'uni con due genitori professori [reddito annuo familiare 68.000.000] e una mia collega il cui padre fa il gioielliere la prende [visto la sua richiesta di borsa di studio... REDDITO ANNUO 30.000.000]), anche se gira con l'AUDI A3e ha un maneggio di cavalli tutto suo. Questo E' il paese dei PULCINELLA. Chi non lo vede è cieco. In Italia, ditemi voi, a chi non capita di dire di aver comprato qualcosa e sentirsi dire:" Ah, io l'ho pagato di meno". MA STICAZZI! Questo perchè? Perchè l'Italiano deve essere più furbo, deve essere più scaltro, più in gamba... è in questa mentalità che ci intrappoliamo... poi trovi qualche fascistello che parla male di Francia ed Inghilterra... beh... mi spiace deludervi fratelli miei, ma mentre voi vi appellate alla grandezza di Roma, l'Italia dall'anno 900 d.C. al 1945 è stato treatro di brandelli storici, disunita e ridicola; ci salvava la grande cultura e la presenza di menti eccelse, ma solo e solo quello. Negli ultimi 200 anni la grandezza storica purtroppo per voi depone a vantaggio proprio di paesi quali Germania, Francia, Austria, Inghilterra, Olanda.

Siamo provinciali... provinciali provinciali... siamo stati un popolo di emigranti e ce la siamo presa con gli immigrati; parliamo di unione ed orgoglio e poi al governo nella coalizione c'è un movimento che dopo aver sfruttato la manodopera della gente del mezzogiorno ora lo vuole abbandonare... siamo il paese dei QUAQQUARAQUA... questo penso... e dico:"
Grazie madre di avermi fatto nascere Italiano... è un gran bel paese, fatto di grandi menti, di una grande storia, di bella gente; madre non piangere se andrò all'estero, madre non bagnare di lacrime questo suolo ingrato, che allontana i suoi figli affinchè possano trovare la realizzazione dei propri sogni".

Grazie dell'attenzione

io spero che tutto il discorso sia uno scherzo

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 03-02-2005 09:25  
quote:
In data 2005-02-03 08:43, Hellboy scrive:
quote:

non era riferito a te il messaggio

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 03-02-2005 09:44  
quote:
In data 2005-02-02 16:15, Hellboy scrive:
andate a Merano - Italia - è li' si' che vi sentirete un extracomunitario.

Perché? Che succede a Merano (e dov'è?)?

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 03-02-2005 10:13  
quote:
In data 2005-02-03 09:44, Michi81 scrive:
quote:

Provincia di Bolzano,regione Trentino A.A
ameno paesino caratterizzato principalmente dal freddo boia che ci fa e dall'alta percentuale di persone che rimpiangono l'Impero Austroungarico...
un posto dove puoi lasciare la porta di casa aperta e non pensarci tutto il giorno.
In realtà nonstante tutto non sono molto razzisti se era questo a cui si riferiva Hellboy..si vede che non è mai stato in Val Pusteria.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 03-02-2005 10:25  
quote:
In data 2005-02-02 11:54, Michi81 scrive:
quote:
In data 2005-02-02 11:23, REWIND scrive:
In America c'e' il + alto tasso di criminalita' al mondo.
In Germania ancora girano i nazisti con la svastica al braccio.
In Francia non hanno il bidè.
In Inghilterra c'è una mummia che si fa chiamare regina.
In Spagna hanno i terroristi.
L'est europeo manco perdo tempo a scrivere.

Noi faremo schifo...ma gli altri non stanno certo meglio.

In Svizzera ci son le mucche e il cioccolato, in Belgio i pedofili e in Portogallo i portoghesi.

Appunto...resto nel mio bel paese ed evito di sputarci sopra...perr quanto possibile.

Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Inviato: 03-02-2005 10:27  
quote:
In data 2005-02-02 13:02, Paolalla scrive:
quote:
In data 2005-02-02 12:50, Tenenbaum scrive:
a rewind cosa gli è venuto un attacco di rincoglionimento giovanile ?

mi ponevo la stessa domanda

Le battute vi sfiorano a 200 all'ora e manco le sentite

Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Inviato: 03-02-2005 10:33  
quote:
In data 2005-02-02 15:45, Buttercup scrive:
quote:
In data 2005-02-02 11:23, REWIND scrive:
In America c'e' il + alto tasso di criminalita' al mondo.
In Germania ancora girano i nazisti con la svastica al braccio.
In Francia non hanno il bidè.
In Inghilterra c'è una mummia che si fa chiamare regina.
In Spagna hanno i terroristi.
L'est europeo manco perdo tempo a scrivere.

Noi faremo schifo...ma gli altri non stanno certo meglio.

-In America c'è il + alto tasso di crim.al mondo? mah, probabilmente perchè ogni crimine viene punito,qui ho letto che su 100 crimini ne vengono puniti si e no 10...
Se avessimo una giustizia seria saremmo di gran lunga i peggiori...

-In Germania girano i nazisti? Qui abbiamo Forza Nuova e Alessandra Mussolini l'altro giorno a Milano è stata accolta al grido ''Duce,Duce!'' da non so quante festanti persone.

-Se in inghilterra c'è la mummia,qui abbiamo il Cavaliere Mascarato,non so chi sia peggio.

-In Spagna c'è il terrorismo? Le parole Anni-di-Piombo ti dicono qualcosa?

-L'est europeo...sono arretrati e basta!L'Italia del dopoguerra dal'45 al '50 come credi che era?

-X quanto riguarda i francesi...hai ragione!!che schifo...!

Purtroppo ha ragione chi qualche pagina fa diceva che siamo la barzelletta d'Europa..Purtroppo si'!

STATI UNITI:Vai a controllare qual'e' il paese col + alto numero di serial killer....

GERMANIA:Secondo il mio punto di vista "Duce, duce" è fastidioso ma non si avvicina neanche lontanamente ad "Hail Hitler".

INGHILTERRA:La regina viene imposta, il "cavaliere" ce lo siamo scelti noi.

SPAGNA:Appunto..50 anni fa...noi saimo andati avanti nella storia...loro ancora hanno la guerra civile.

EST EUROPA:Essere arretrati comporta disorganizzazione, ignoranza e alta criminalita'.

Hellboy

Inviato: 03-02-2005 12:01  
[quote]In data 2005-02-03 09:25, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-02-03 08:43, Hellboy scrive:
quote:

[/quote

non era riferito a te il messaggio

ho capito.mi riferivo al dictator maximo
giocatore di poker.

greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 03-02-2005 12:09  
quote:
In data 2005-02-03 07:17, Ipsedixit scrive:
Berlusconi non ha il diritto di candidarsi, in quanto un personaggio che potrebbe strumentalizzare il potere per i propri fini. E' clamoroso che lo stesso premier italiano in TV parli del fatto che nella coalizione per non fargli lasciare il Milan si parlava già di legge Ad Presidentem. Questo è scandaloso, se non vi indigna più nemmeno questo io non so. Ora... avrete da ridiri contro tutti gli Europei, ma una cosa ve la sussurro... i miei amici in Inghilterra sono andati 10 giorni in campeggio, finiti i soldi spesi in birra sono scappati... se dell'Italia pensano Mafia e Mandolino è perchè evidentemente ce n'è stato motivo. Mi fa pena e provo pietà per tutti coloro parlano di nazioni europee degne di massima stima, appellandosi ad un orgoglio nazionale che, invece che produttivo, è inutile e controproducente, in maniera tanto disgustata; giratevele le capitali d'Europa... vedete Vienna; vedete Berlino, vedete Pamplona, Barcellona, Parigi, Versailles, Lione, Marsiglia, Liverpool, Londra... io in gran parte di queste città sono stato per studio; bè... una cosa mi colpisce... mezzi pubblici puntuali... strade pulite... noi abbiamo Roma che è la città più bella del mondo ed è tenuta alla stregua di un CESSO, abbiamo una città come Napoli che è LA CITTà PIù BELLA DEL MONDO (con ROMA) che è ridotta ad una latrina... abbiamo l'isola più bella del mondo (più di Sey Chelles, Thailandia e tutto il resto), la Sicilia, e la sua gemella, la Sardegna, che sono ridotte alla spazzatura più totale... abbiamo CLIENTELISMO (dove vai avanti solo col calcio in culo), abbiamo SERVILISMO (dove se lecchi vai alla grande), abbiamo CORRUZIONE (più di qualsiasi altro paese al mondo); abbiamo i poveri che pagano le tasse e i ricchi che non le pagano (io non prendo la borsa di studio all'uni con due genitori professori [reddito annuo familiare 68.000.000] e una mia collega il cui padre fa il gioielliere la prende [visto la sua richiesta di borsa di studio... REDDITO ANNUO 30.000.000]), anche se gira con l'AUDI A3e ha un maneggio di cavalli tutto suo. Questo E' il paese dei PULCINELLA. Chi non lo vede è cieco. In Italia, ditemi voi, a chi non capita di dire di aver comprato qualcosa e sentirsi dire:" Ah, io l'ho pagato di meno". MA STICAZZI! Questo perchè? Perchè l'Italiano deve essere più furbo, deve essere più scaltro, più in gamba... è in questa mentalità che ci intrappoliamo... poi trovi qualche fascistello che parla male di Francia ed Inghilterra... beh... mi spiace deludervi fratelli miei, ma mentre voi vi appellate alla grandezza di Roma, l'Italia dall'anno 900 d.C. al 1945 è stato treatro di brandelli storici, disunita e ridicola; ci salvava la grande cultura e la presenza di menti eccelse, ma solo e solo quello. Negli ultimi 200 anni la grandezza storica purtroppo per voi depone a vantaggio proprio di paesi quali Germania, Francia, Austria, Inghilterra, Olanda.

Siamo provinciali... provinciali provinciali... siamo stati un popolo di emigranti e ce la siamo presa con gli immigrati; parliamo di unione ed orgoglio e poi al governo nella coalizione c'è un movimento che dopo aver sfruttato la manodopera della gente del mezzogiorno ora lo vuole abbandonare... siamo il paese dei QUAQQUARAQUA... questo penso... e dico:"
Grazie madre di avermi fatto nascere Italiano... è un gran bel paese, fatto di grandi menti, di una grande storia, di bella gente; madre non piangere se andrò all'estero, madre non bagnare di lacrime questo suolo ingrato, che allontana i suoi figli affinchè possano trovare la realizzazione dei propri sogni".

Grazie dell'attenzione

Scusa ma tu le città che hai elencato le hai davvero visitate o le hai viste nell'enciclopedia di Repubblica?
Pamplona? La città dove una selva di rincretiniti si fa incornare dai tori?
Lione? Ma che c***o c'è a Lione oltre della gran campagna?
Marsiglia poi? La città piu degradata della Francia? In mano totalmente alla mafia e all'integralismo islamico??(Sinceramente io credevo di essere in Algeria quando ci son stato); Londra poi? hai provato a girarla tutta anzichè solo i quartieri residenziali? Casomai ridacci un occhiata e poi riguarda il tuo concetto di degrado.
Barcellona poi! Ma l'hai vista? Giri per la Rambla in mezzo a polli, pappagalli e bestie varie, vai nelle piazze e non ci son altro che cosidetti "sfattoni" italiani che passano la loro vita a fumarsi canne, senza contare che in mezzora ti fermano venti maghrebini per chiederti se vuoi fumo/coca/extasy etc. etc.
Ma poi dov'è che la Sardegna e' tenuta male??
TU mi dici che l'Italia e' stata in guerra fino al 1945....gli altri paesi invece erano in Pace per caso? Ah non per deluderti, ma fino al 1861 (ed oltre) erano quei "cari" paesi europei ad occupare la nostra penisola e farci i "ca**i loro"! Cionostante l'Italia nel 1200, seppur divisa in molti staterelli, era cmq la potenza commerciale europea, grazie soprattutto alle repubbliche marinare (Genova e Venezia in primis).
Tra l'altro mi risulta che nella storia degli ultimi 200 anni, l'Italia abbia scritto una pagina ben importante (sull'impero olandese casomai riguardati un po le date eh P).
Poi sta storia degli immigrati...penosa eh! TI ricordo che gli italiani emigrati, son stati emigrati perchè CHIAMATI dagli Stati uniti, dall'Argentina e dalla Germania, e senza un lavoro NON SI ENTRAVA!
Sul clientelismo e sul nepotismo poi, son pienamente d'accordo. Ma caso mai quando alla maggior parte di italiani inizia a fregargliene qualcosa del proprio paese (anzichè star sempre a criticare), forse si puo incominciare anche ad affrontare questo tipo di problemi.
Si, l'Italia e' il paese dei furbi....ma furbi son anche quelli che scappano

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Inviato: 03-02-2005 12:16  
quote:
In data 2005-02-03 10:13, willoz scrive:
quote:
In data 2005-02-03 09:44, Michi81 scrive:
quote:

Provincia di Bolzano,regione Trentino A.A
ameno paesino caratterizzato principalmente dal freddo boia che ci fa e dall'alta percentuale di persone che rimpiangono l'Impero Austroungarico...
un posto dove puoi lasciare la porta di casa aperta e non pensarci tutto il giorno.
In realtà nonstante tutto non sono molto razzisti se era questo a cui si riferiva Hellboy..si vede che non è mai stato in Val Pusteria.

non sono mai stato in Val Pusteria, mi è bastato Merano.
ti parlano solo in tedesco e ti servono sempre per ultimo, se capiscono che sei italiano.
Merano, in linea d'aria è vicina a Lugano, dove invece sembra di essere in Italia, e se non conosci il comasco ...

Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 03-02-2005 12:38  
quote:
In data 2005-02-03 12:09, greenday2 scrive:
Ma poi dov'è che la Sardegna e' tenuta male??

Questo post aveva all'interno una marea di, permettimi, stronzate e la mia coiquilina di non so dove in provincia di Lion se l'e'un po'presa ... io ho tradotto divertito.
Per quanto riguarda la Sardegna confermo che oltre ad essere tenuta peggio e anche spesso e volentieri l'ultima ruota del carro (ma si!) ... mi viene in mente che noi per esempio non possiamo esportare i nostri prodotti (peste suina, lingua blu etc etc) bloccati da esigenze sanitarie oramai e terminate da un bel pezzo quindi inesistenti ... e siamo in emergenza siccita'(o meglio eravamo abbiamo dovuto aspettare un natural alluvione con danni ingenti per i peasi colpiti) da piu'di 30 anni ... quando il Po si e'una tantino prosciugato l'italia intera si e'mobilitata (si parla di poco piu'di una anno fa).

A questo punto direi che tutto questo cianciare non porta a molto : Godiamo di ottima salute, la poverta'non esiste, il Sud e le isole stanno bene ... stiamo tutti bene

beeeene tutto bene, beeeene tutto bene bene beneeeee [cit. Antonio Albanese]

Ora potete mettere questo post nello scazzatoio. (ma pretendo che ci finisca anche Greenday con i suoi stereotipi, i suoi tori andalusi, polli spagnoli e le sue 'campagne' senza vino)

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 03-02-2005 12:54  
quote:
Poi sta storia degli immigrati...penosa eh! TI ricordo che gli italiani emigrati, son stati emigrati perchè CHIAMATI dagli Stati uniti, dall'Argentina e dalla Germania, e senza un lavoro NON SI ENTRAVA!

Anche mio prozio nel '51 ha lasciato la sardegna per l'argentina perche'chiamato ... ha ricevuto una lettera in cui diceva : babbeo molla il poco bestiame qui c'e'bisogno di te ... by Peron la lettera era ovviamente in orunese (uno dei millemila dialetti della LINGUA sarda)

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 03-02-2005 13:40  
quote:
In data 2005-02-03 12:54, Daniel scrive:
quote:

Anche mio prozio nel '51 ha lasciato la sardegna per l'argentina perche'chiamato ... ha ricevuto una lettera in cui diceva : babbeo molla il poco bestiame qui c'e'bisogno di te ... by Peron la lettera era ovviamente in orunese (uno dei millemila dialetti della LINGUA sarda)

ai miei parenti invece è apparso un angelo con la spada infuocata che ha ordinato loro di costruire una nave e di varcare le colonne d'Ercole.
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )

0.137438 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.