Autore |
DELITTO DI COGNE |
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 27-04-2007 21:32 |
|
Da una parte, in questo caso, mi sento sollevata.
Ci fosse la certezza che è stata lei, o prove più decenti, potrei fregarmene. Ma visto che stiamo parlando di un caso in cui non ci sono prove schiaccianti, nè arma del delitto... io il dubbio ce l'ho.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 27-04-2007 21:40 |
|
in casi così il dubbio ce lo portiamo nella tomba,senza la piena confessione credo.ma ci son tante piccole cose che portano a lei.l'unica alternativa sarebbe una vendetta dei vicini,ma mi pare altamente improbabile.vero,non si può condannare una per mancanza di alternative,ma a logica secondo te chi potrebbe essere stato?
ciao! |
|
denisuccia
| Inviato: 27-04-2007 21:42 |
|
Non ricordo in quale trasmissione, ma parlando della vita della Franzoni si discuteva sul fatto che avesse avuto un presunto amante carabiniere.
E poi, perchè non hanno perlustrato la zona, quel giorno? Perchè le indagini non hanno mai avuto alcun tipo di alternativa?
Ora sono obbligati a condannarla, perchè se dovesse essere dichiarata innocente farebbero una figura di merda, per tutti i motivi che li hanno spinti a credere fosse lei e a sorvolare su tutto il resto.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
badlands
| Inviato: 27-04-2007 21:51 |
|
concrdo sul pessimo lavoro investigativo,anche se va detto che a creare confusione e impronte in più in casa son stati la stessa franzoni e il marito.pure io sentivo questa cosa dell'amante.se fosse vero bastava rintracciarlo e interrogarlo,non ci avrebbe messo nulla coi soldi che la famiglia.è proprio la cosa in se ad essere assurda.tu sei in casa,il bimbo dorme,esci 7 minuti 7 e torni col bimbo sfracellato.se lei non è stata,allora una persona era già fuori della porta sul retro,spiava da giorni la franzoni,è entrato,conoscendo molto bene la casa tra l'altro,si è messo il pigiama della franzoni(questo elemento per me è fondamentale) e ha ucciso il bimbo,si è ritolto il pigiama,ha pultio le tracce verso l'uscita e ha fatto.chi può riuscire in una impresa del genere?ripeto,mancana la prova provata,ma il tutto porta così fortemente a lei che non vedo alternative.solo un pazzo forse,ma perchè?
ciao! |
|
denisuccia
| Inviato: 27-04-2007 21:58 |
|
Ma è stato appurato che il pigiama non fosse indossato ma, probabilmente, nella zona sul piumone che non ha schizzi di sangue.
Altrimenti le gocce interne al pigiama come ci finivano?
Come possono finire gocce di sangue dentro un pigiama, se è indossato?
|
badlands
| Inviato: 27-04-2007 22:08 |
|
sicura?io avevo sentito che era appurato che lo indossava l'assassino,e infatti le macchie erano sull'interno perchè indossato al contrario e poi tolto.non ricordo dove lo dicevano però.ma poi,in base a cosa allora è stata condannata?non ci saranno prove ma qualche indizio?
ciao! |
|
denisuccia
| Inviato: 27-04-2007 22:14 |
|
No, le macchie sono esterne, ma ne hanno trovate mi pare 5 interne.
Per questo era stata avanzata l'ipotesi che sulla zona pulita del piumone fosse buttato il pigiama e non la Franzoni in ginocchio.
Oltre che per la sagoma anche per questo fatto che nella parte interna sotto l'elastico in vita ci fossero queste macchiette.
|
badlands
| Inviato: 27-04-2007 22:21 |
|
cacchio,ne sai più di mia mamma!ma tu che spiegazione ti dai?
ciao! |
|
denisuccia
| Inviato: 27-04-2007 22:51 |
|
Boh, io non ho una spiegazione sicura, però ho il dubbio e non la certezza che sia stata lei, e in teoria in Italia, se si ha il ragionevole dubbio, si dovrebbe scagionare, no?
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 28-04-2007 08:51 |
|
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 28-04-2007 08:57 |
|
|
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 28-04-2007 09:33 |
|
ennesimo caso di una pazza(ricordo che il giorno in cui ha ucciso il figlio aveva avuto una crisi di panico accertata da una dottoressa) che uccide il figlio.
ennesimo caso di errore giudiziario, sia perché era da ergastolo, sia perché solo in italia accade che uno condannato a 30 anni non finisca dentro.
ennesimo caso di sfruttamento della televisione da parte dei giornalisti che ci hanno rifilato di tutto, compresa edizione speciale del telegiornale per parlare di una stronza che grazie ai suo soldi e alle amicizie influenti sarà a piede libero.
oltretutto ci sono notizie tremendamente più importanti di questa. però è meglio parlare delle futilità che dei problemi della società. rientra nell'ottica del connubio tra quarto potere e massificazione degli utenti televisivi.
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
Voltaire
 Reg.: 02 Set 2006 Messaggi: 73 Da: Parigi (es)
| Inviato: 28-04-2007 12:47 |
|
quote: In data 2007-04-28 08:57, ipergiorg scrive:
quote: In data 2007-04-27 21:27, pensolo scrive:
Era inevitabile venissero accolte le attenuanti generiche visto che non c'è l'arma nè il movente.
|
attenuanti? Per un delitto così? dico concedere le attenuanti perchè mancano troppo elementi è segno che il sistema giudiziario non funziona affatto.
| infatti. se non erano convinti non condannavano. evidentemente le attenuanti gliele hanno date perché è una stronza piena di soldi e di amicizie influenti, proprio come dice Marquez. la legge è uguale per tutti, ma per alcuni è più uguale che per gli altri.
_________________ Je suis tombé par terre
c'est la faute à Voltaire. |
|
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 28-04-2007 12:51 |
|
quote: In data 2007-04-28 12:47, Voltaire scrive:
quote: In data 2007-04-28 08:57, ipergiorg scrive:
quote: In data 2007-04-27 21:27, pensolo scrive:
Era inevitabile venissero accolte le attenuanti generiche visto che non c'è l'arma nè il movente.
|
attenuanti? Per un delitto così? dico concedere le attenuanti perchè mancano troppo elementi è segno che il sistema giudiziario non funziona affatto.
| . la legge è uguale per tutti, ma per alcuni è più uguale che per gli altri.
| bravo!sono pienamente d'accordo.
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 28-04-2007 13:09 |
|
Non ho condotto le indagini e non conosco tutti i dettagli del procedimento, ma dagli elementi in mio possesso mi sento di affermare che non è possibile sia stato qualcun altro.
Le concrete modalità del delitto non lasciano spazio a dubbi: perchè uccidi un bambino in modo brutale, se sei un lucido assassino? Non bastava, che ne so, soffocarlo con un cuscino -scusate l'immagine orrenda-? Perchè proprio quella mattina, in quel modo, indossando il pigiama della Franzoni, facendo tutto in 7 minuti (fra l'altro in una casa isolata, difficile da raggiungere etc..)? La sua chiamata successiva all'omicidio poi era qualcosa di sconvolgente...
Possibile che, in merito al presunto amante (che dubito in ogni caso possa vendicarsi amamzzando in modo brutale un bambino di 1 anno e mezzo) non sia mai saltato fuori nulla in 5 anni?
E' evidente che si è trattato di un gesto di rabbia e follia che però non può trovare giustificazioni.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|