Autore |
Cosa ne pensate dell'affidamento di bambini alle coppie gay? |
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 27-11-2005 11:16 |
|
|
marcomond
 Reg.: 25 Nov 2001 Messaggi: 1968 Da: varese (VA)
| Inviato: 27-11-2005 11:29 |
|
che bello però...la semplicità di certa gente di come affronta problemi e interrogativi è semplicemente spiazzante. Ognuno si crea il suo piccolo scenario consunto per evitare qualsiasi problema a livello logico di un bambino. Quello emotivo viene scartato a priori e non ho ancora capito il perché. Ma dopo viene la mancanza di capire quali potrebbero essere i problemi comportamentali di un bambino, del suo approccio al mondo esterno e dalla sua situazione familiare. A livello cognitivo si dà già al 100% un bambino felice, allegro e senza alcuna confusione di sorta in mente. A quei bambini che si sono trovati senza genitori perchè madre mignotta e padre alcolizzato non erano certo più idonei...qualcuno è già stato a visitare un orfanotrofio? Qualcuno ha mai visto da vicino i motivi per cui i bambini vengono tolti ai genitori veri?
Il discorso è un altro...che sia una coppia omosessuale ad adottare un bambino, punto. La favorevolezza ci deve stare, non fa nemmeno moda dire di no...in questo porco mondo (porcomond!) già tante le cose da dover spiegare ai piccoli. mettiamoci anche quella di spiegare di avere due genitori dello stesso sesso, che vuoi che sia? |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 27-11-2005 13:21 |
|
quote: In data 2005-11-26 20:50, marcomond scrive:
quote: In data 2005-11-26 15:48, riddick scrive:
quote: In data 2005-11-25 12:23, marcomond scrive:
Ribadisco il mio concetto: la natura, o se volete la biofisica o chiamatela come volete non permette dall'unione di due donne o due uomini la procrezione, punto. E' la realtà, è la verità non so come doverlo esprimere. Al bando ogni dicscorso metafisico o pseudo-religioso...due uomini o due donne possono aver figli? No. La natura, o come volete, fa il suo corso, ecco perchè già di base non è "normale" avere 2 genitori dello stesso sesso. Come si fa allora? Adozione...il figlio/a già non è il tuo e non lo potresti nemmeno avere per "natura", quando per natura stessa invece viene da due esseri umani l'uno uomo, l'altra donna...moltissimi omosessuali sono di gran lunga migliori di migliaia di etero...ma l'adozione, ripeto mi sa sempre e comunque di confusione mentale, comportamentale e psicologica per un bambino.
Sì ai matrimoni, sì al riconoscimento, sì alla lotta contro la discriminazione sociale o sul lavoro, è giù la vanga contro le bigotterie mentali di chiesa e derelitti ideologici che ormai fanno ridere (per non piangere) in questa società libera...ma le adozioni sono già tutta un'altra storia. A proposito, guardate che ci sono comunque molte coppie gay che sono loro stesse ad essere contrarie all'adozione, non pensiate che sia solo un pregiudizio quadrato etero a senso unico...
|
scusa, allora a questo punto smettiamo di curare gli ammalati di cancro perchè la natura deve fare il suo corso
|
Ognuno spara la sua...complimenti per come si mischiano carte e discussioni. Bravo...
|
grazie
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|
marcomond
| Inviato: 27-11-2005 13:25 |
|
quote: In data 2005-11-27 13:21, riddick scrive:
grazie
|
Non c'è di che ma non era certo una congratulazione reale...complimenti però, ovvio... |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 27-11-2005 13:50 |
|
quote: In data 2005-11-25 18:49, marcomond scrive:
quote: In data 2005-11-25 18:39, Quilty scrive:
In Spagna Belgio e Olanda ci sono matrimoni e adozioni per qualsiasi coppia.E' legge di stato.
Questi poveri bambini saranno traumatizzati: aspetto dei rapporti su queste adozioni e su queste realtà,poichè tali sono e non possiamo nasconderci dietro a nulla.
Abbiamo l'opportunità di verificare un'applicazione pratica su larga scala di questo problema.
|
Certo, aspettiamo, tanto la pecoroneria del "farlo perchè altri stati lo fanno" non ha mai portato da nessuna parte.
Sinceramente le possibilità che tu o chi per te riesca per tempo a vederne i risultati tra l'altro è così remota da far già venire sonno. Avremo comunque la possibilità di vederne anche gli insuccessi se mai...
|
Non hai capito quello che ho scritto.
Se sei interessato alla salute psico fisica di un bambino adottato da due gay, vai a vedere come se la cava nei paesi in cui è consentita questa pratica.
Dato che hai l' esempio a portata di mano potrai trovare conferme o smentite su quello che pensi. Diversamente significa che l'argomento effettivamente non ti interessa ma parli solo per partito preso. |
|
marcomond
| Inviato: 27-11-2005 14:00 |
|
quote: In data 2005-11-27 13:50, Quilty scrive:
Non hai capito quello che ho scritto.
Se sei interessato alla salute psico fisica di un bambino adottato da due gay, vai a vedere come se la cava nei paesi in cui è consentita questa pratica.
Dato che hai l' esempio a portata di mano potrai trovare conferme o smentite su quello che pensi. Diversamente significa che l'argomento effettivamente non ti interessa ma parli solo per partito preso.
|
Non tentare di rivoltare come tuo solito la solfa...lo sai benissimo che il risultato psicologico e mentale (non certo fisico o almeno non soltanto) sarà da vedere in età matura, quando un bambino avrà passato infanzia e maturazione con una coppia omosessuale che gli fa da genitore...dai non prendiamoci in giro...su... |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 27-11-2005 14:38 |
|
Si certo, immagino quali gravi danni psicologici e mentali.
Ma per favore.
Ci sono bambini che vivono in famiglie etero che hanno un'infanzia devastata dalla violenza, basta aprire i giornali e tutti i giorni ce n'è una.
Ma naturalmente per una coppia gay è necessario presentare lo stereotipo della famiglia stile Mulino Bianco,dove se non hai tutti i requisiti di perfezione allora non va bene. E' il mondo delle favole.
|
|
marcomond
| Inviato: 27-11-2005 15:35 |
|
quote: In data 2005-11-27 14:38, Quilty scrive:
Si certo, immagino quali gravi danni psicologici e mentali.
Ma per favore.
Ci sono bambini che vivono in famiglie etero che hanno un'infanzia devastata dalla violenza, basta aprire i giornali e tutti i giorni ce n'è una.
Ma naturalmente per una coppia gay è necessario presentare lo stereotipo della famiglia stile Mulino Bianco,dove se non hai tutti i requisiti di perfezione allora non va bene. E' il mondo delle favole.
|
Non ho detto che per forza avranno gravi danni psicologici e mentali.
Per il resto che hai scritto non c'è un luogo comune che tu non abbia toccato... |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 27-11-2005 18:50 |
|
quote: In data 2005-11-27 13:25, marcomond scrive:
grazie
|
Non c'è di che ma non era certo una congratulazione reale...complimenti però, ovvio...
|
meno male che l'hai specificato
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|
marcomond
| Inviato: 27-11-2005 18:56 |
|
quote: In data 2005-11-27 18:50, riddick scrive:
quote: In data 2005-11-27 13:25, marcomond scrive:
grazie
|
Non c'è di che ma non era certo una congratulazione reale...complimenti però, ovvio...
|
meno male che l'hai specificato
|
E infatti pensavo proprio che non capissi... |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 06-12-2005 10:18 |
|
quote: In data 2005-11-26 17:08, pkdick scrive:
quote: In data 2005-11-25 10:32, RICHMOND scrive:
Un padre può essere gay, ma se è sposato con una donna e quindi garantisce al figlio un'esistenza in una famiglia normale §(dove c'è un padre euna madre) allora è ben altro discorso.
|
ah certo, è proprio QUESTO un bell'esempio da dare. Rinnegare se stessi e la propria natura in nome della omologazione. E una volta che la farsa smette di reggere, che il padre fino ad allora sempre etero lascia la madre per un uomo e la famiglia va allo sbando, bè allora sì che mi sa che potrebbe venir su un bimbo un pò confuso.
|
va beh ho capito. spero di morire presto (c'è l'emoticon che si tocca le palle?), perchè ancora qualche anno e finisco io in manicomio.
Uno che gli parli delle coppie gay e ti risponde parlandoti degli scontri tra genoani e poliziotti di quest'estate, un altro che gli spieghi il tuo punto di vista sempre sulle coppie gay egetta al vento i veli dell'omologazione al sistema in virtù dell'anticnformismo.
Va beh...ho capito che le persone normali, che scrivono DAVVERO quello che pensano sono poche, pochissime. Io, in onore di un afrase abbastanza famosa ("è meglio stare zitti e dare l'impressione di esere stupidi che aprir la bocca e togliere ogni dubbio"....e io aggiungo: "in un contesto dove tutti sanno tutto e tu sei l'idiota"...), preferisco tacere, piuttosto che passare per stupido, e le mie opinioni le tengo per me.
Ma di certo non voglio OMOLOGARMI ALLA NON OMOLOGAZIONE, ALL'ANTICONFROMISMO.
Perchè se così fosse, tra qualche anno, finirei per farla in mezzo alla strada ogni volta che mi scappa, tanto i cessi sono barriere bigotte e inutili che inibiscono l'essenza dell'essere umano, no?
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|