Autore |
BAGHDAD E' LIBERA! |
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 09-04-2003 21:07 |
|
quote: In data 2003-04-09 21:04, MRSSTEELE scrive:
marx adesso vado perchè sennò se resto un mio amico del forum dice ah per lui resti e per me non hai tempo... anche tu nn mi deludi mai
|
ehhhhhh...queste gelosie virtuali!
 Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 09-04-2003 22:25 |
|
quote: In data 2003-04-09 20:26, stilgar scrive:
quote: In data 2003-04-09 20:23, hitman scrive:
Se le armi non vengono fuori, è perchè hanno già cambiato destinazione.
La cosa sarebbe ancor più preoccupante.
La scomparsa è stata documentata dalle Nazioni Unite e l'EX governo iracheno non ha saputo fornire alcuna spiegazione credibile sulla loro sorte.
|
Se Saddam le avesse avute nn credo si sarebbe fatto scrupoli ad usarle, nn credi!?
|
Nella guerra del Golfo le aveva eppure non le ha usate.
Stilgar, la scomparsa di queste armi è documentata dalle Nazioni Unite, non dagli Stati Uniti.
La cosa dovrebbe destare qualche preoccupazione.
Credo che il problema non andrebbe sopravvalutato, dato che non si tratta di un'invenzione di Bush. |
|
hitman
 Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 09-04-2003 22:27 |
|
quote: In data 2003-04-09 20:30, Marxetto scrive:
Eccome hitman,si sta compiendo un'operazione imperialista,ben congegnata,studiata a tavolino,in cui anche i media hanno la loro importante funzione.Quella gente che festeggia evidentemente si illude che gli americani molleranno la presa,che da ora in poi saranno liberi nel vero senso della parola,finito un regime ne sta cominciando un altro,basato sul controllo militare in tutto il territorio e grandi vantaggi economici da trarvi.Nel frattempo centinaia di persone innocenti sono morte o sono state deturpate delle loro case,interi palazzi sono stati rasi al suolo,e gli scopi per cui si disse che la guerra veniva intrapresa si sono verificati totalmente falsi.Saddam è diventato un obiettivo secondario,e infatti è sparito nel nulla(ricordate Bin Laden?)e le armi di distruzione di massa non sono state individuate.Dunque perchè questa guerra?Per spodestare una dittatura che fino a qualche anno fa gli americani stessi sostenevano?Non fatemi ridere...
Ci accorgeremo presto delle conseguenze di tutto questo,forse tra qualche mese non considererai più questa come una giornata festosa.
|
Non continuiamo ad arrampicarci sui vetri.
Aspettiamo per tirare le conclusioni, e intanto compiaciamoci per questa grande giornata.
_________________ "Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."
G.K. Chesterton |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 10-04-2003 00:17 |
|
quote: In data 2003-04-09 22:25, hitman scrive:
Se le armi non vengono fuori, è perchè hanno già cambiato destinazione.
La cosa sarebbe ancor più preoccupante.
La scomparsa è stata documentata dalle Nazioni Unite e l'EX governo iracheno non ha saputo fornire alcuna spiegazione credibile sulla loro sorte.
|
Se Saddam le avesse avute nn credo si sarebbe fatto scrupoli ad usarle, nn credi!?
|
Stilgar, la scomparsa di queste armi è documentata dalle Nazioni Unite, non dagli Stati Uniti.
La cosa dovrebbe destare qualche preoccupazione.
Credo che il problema non andrebbe sopravvalutato, dato che non si tratta di un'invenzione di Bush.
|
Ma tanto a noi nn ce ne frega niente delle Nazioni Unite...o sbaglio?? |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 10-04-2003 02:08 |
|
quote: In data 2003-04-09 19:33, hitman scrive:
Senza incontrare troppa resistenza e accolti calorosamente dalla popolazione, hanno percorso per la prima volta il centro della capitale, da trionfatori.
La popolazione si è rivelata particolarmente amichevole nei confronti delle truppe USA, soprattutto perchè questa mattina a Baghdad, per la prima volta dopo 25 anni, il regime di Saddam Hussein non esisteva più.
|
Mi spiace, non sono d'accordo. Ho seguito in diretta l'ingresso delle truppe, fino a quando non hanno buttato giù la statua di Saddam, con conseguente accanimento. Ma quello che ho visto io non sembrava minimamente una gioia sincera, quanto una sorta di accanimento di circostanza contro il vecchio regime. Gente che è sempre stata abituata a fingere di poter dare la vita per uno squallido personaggio che li lasciava vivere nella più assoluta miseria, per potersi permettere un lavandino tutto d'oro... ti dirò: a me è sembrato che il popolo iraqeno fosse più esaltato per la situazione in sè, piuttosto che rendersi conto di ciò che stava effettivamente accadendo. Un esercito di carri armati e soldati agguerriti e armati fino ai denti entrano in città dopo aver distrutto case, bombardato e ucciso centinaia e centinaia di persone per giorni. Che dovevano fare? dimostrarsi indifferenti? Era ovvio che bruciassero le icone del vecchio regime e accogliessero gli americani con un entusiasmo palesemente sproporzionato, per non dire clamorosamente finto. E mi meraviglio che nessuno l'abbia fatto notare... A me è sembrato piuttosto di assistere a scene di accondiscendenza forzata, che si è voluta far passare per gioia dovuta alla liberazione. Uno spettacolo tristissimo, non ho parole...
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 10-04-2003 11:11 |
|
a proposito di spettacolo tristissimo...il primo porca a porca della settimana ce lo siamo gustati ieri
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-04-2003 11:22 |
|
quote: In data 2003-04-09 19:49, Marxetto scrive:
Entro pochi giorni arriverano i primi aerei carichi di aiuti umanitari, acqua e luce verranno ricollegate e finalmente si comincerà a provvedere al popolo iracheno.Ah Ah Ah!
|
... e dal cielo scenderanno hamburger e patatine fritte ed un governo saggio e caritatevole pieno di buone intenzioni e di nomi americani. Ricostruiranno il Paese dando le commesse alle pie multinazionali americane le quali verranno pagate con il petrolio che, come latte e miele nel paradiso terrestre, sgorga giulivo da quelle inclite terre.
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 10-04-2003 11:30 |
|
quote: In data 2003-04-10 11:22, OneDas scrive:
... e dal cielo scenderanno hamburger e patatine fritte ed un governo saggio e caritatevole pieno di buone intenzioni e di nomi americani. Ricostruiranno il Paese dando le commesse alle pie multinazionali americane le quali verranno pagate con il petrolio che, come latte e miele nel paradiso terrestre, sgorga giulivo da quelle inclite terre.
|
mmm... hamburger
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Alessandro
 Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 10-04-2003 11:40 |
|
quote: In data 2003-04-09 22:25, hitman scrive:
|
|
|
No, più che altro mi sembra abbastanza controproducente (e un po' da imbecille)per lui, se le ha, usarle; visto che per un anno è andato avanti a dire che non le possiede più. Convincendo gran parte dell'opinione pubblica europea, tranne gli ispettori che fino all'ultimo hanno detto, quasi sottovoce però, lo ricordo, che "Baghdad non fornisce le prove concrete della distruzione di tali armi" (che c'erano).
Riguardo a Baghdad, mi pare una situazione che rischia di divenire incontrollabile, anche se in pochi lo sottolineano. Mi auguro che riescano a controllarla.
_________________ Io sono tutti. |
|
stilgar
| Inviato: 10-04-2003 11:43 |
|
Controproducente per cosa se lo vogliono ammazzare???
Cos'ha da peredere scusa?
[ Questo messaggio è stato modificato da: stilgar il 10-04-2003 alle 12:01 ] |
|
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 10-04-2003 11:48 |
|
quote: In data 2003-04-09 19:49, Marxetto scrive:
21 giorni di guerra e finalmente le truppe americane hanno percorso le strade di Baghdad, da occupatori.
Senza incontrare troppa resistenza e accolti calorosamente da un'esigua parte della popolazione, hanno percorso per la prima volta il centro della capitale, da fanatici.
Parte della popolazione si è rivelata particolarmente amichevole nei confronti delle truppe USA, soprattutto perchè questa mattina a Baghdad, per la prima volta dopo 25 anni, il regime di Saddam Hussein non esisteva più,e la gente da quel poco che aveva prima si è ritrovata senza alcun governo,nella più completa disperazione,spesso senza abitazione,in mezzo alle strade a rimpiangere di aver messo al mondo i propri figli.Nel frattempo Saddam volteggia sereno per i praticelli chissà dove,e le famigerate armi che si ipotizzava esistessero non sono state trovate(come da programma)
Quel regime che appariva forte e benvoluto dalla popolazione, oggi è scappato a rintanarsi nelle città a nord o a confondersi tra le folle festanti e i corpi tumefatti,ci sono anche 2-3 giornalisti tra di essi.
Finalmente la grande battaglia è finita.
Gran parte della capitale è occupata e le sacche di resistenza stanno per essere annientate.
L'opposizione della popolazione che molti brillanti personaggi si aspettavano è stata smentita fin dalle prime ore del giorno(chiediamolo anche a coloro che hanno visto saltare in aria una gamba ai propri parenti)
Mancano le bandierine stelle e strisce, ma la festa è cominciata lo stesso.Evviva gli americani,i gendarmi del mondo ci hanno salvato la vita un'altra volta,poveri stolti,pensavate che tutto questo fosse stato fatto per il petrolio e per sete di colonizzazione,e che in effetti la cattura di Saddam fosse solamente un pretesto...beh...è stato esattamente così,tant'è che quest'obiettivo è stato definito dopo 2 settimane "secondario".Interessante eh?
Entro pochi giorni arriverano i primi aerei carichi di aiuti umanitari, acqua e luce verranno ricollegate e finalmente si comincerà a provvedere al popolo iracheno.Ah Ah Ah!
Non è ancora finita, ma siamo vicini alla conclusione di questa guerra, osteggiata da molti, ma che si è rivelata assolutamente necessaria per l'economia americana.
E' un gran giorno di merda.
9 aprile 2003.
Ricordiamocelo per tutta la vita.
|
Voi comunisti siete incredibili per stravolgere la realtà a vostro piacimento....
Vi rode che non ci sono stati 100000 morti in modo da poter dare addosso agli Americani?Vi rode vedere sullo schermo le immagini della gente che dice "thank you Mr. Bush"?
Se era per voi gli ispettori dell'Onu erano lì ancora a fare il giro turistico dei palazzi di Saddam,mentre quel mattacchine del Rais si ammazzava dalle risate,ben sapendo che lì sarebbe rimasto,lui e i suoi avi per altri 200 anni buoni....
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
Alessandro
 Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 10-04-2003 11:53 |
|
La faccia. Che conta di più della vita, se permetti; considerando che comunque la speranza di riuscire a scappare e sopravvivere alla caccia è l'ultima a morire, soprattutto per quello lì.
Se le ha e le usa si sputtana anche con l'Onu, tutto il resto del mondo, e gli ispettori possiamo anche mandarli a casa senza liquidazione.
Ci scommetti che allora Chirac, Schroeder e Putin sarebbero costretti, loro malgrado, a dargli la caccia assieme ai marines? Pensi che per Saddam si metterebbe meglio di così?
Naturalmente sono ipotesi. O credi che le abbia ancora, come credo io, o no, le ADM: in entrambi i casi ha motivi per non usarle più che validi.
_________________ Io sono tutti. |
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-04-2003 11:55 |
|
quote: In data 2003-04-10 11:48, SimeOne scrive:
Voi comunisti siete incredibili per stravolgere la realtà a vostro piacimento....
Vi rode che non ci sono stati 100000 morti in modo da poter dare addosso agli Americani?Vi rode vedere sullo schermo le immagini della gente che dice "thank you Mr. Bush"?
|
Intanto grazie per "comunisti", per me è ancora un complimento...
cmq anche la popolazione cilena, ripresa dalla televisione del regime, diceva : "gracias, Senor Pinochet"
[ Questo messaggio è stato modificato da: OneDas il 10-04-2003 alle 12:08 ] |
|
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 10-04-2003 12:03 |
|
Detto questo non mi illudo che sia tutto rose e fiori,non sono un ingenuo....è ovvio che gli Americani sono andati in Iraq per motivi eminentemente geopolitici,di riordino dell'equilibrio (o meglio del caos ) mediorientale....detto questo è altresì chiaro che la liberazione simbolica e mediatica non mette certo la parola fine alle ostilità che anzi,a mio avviso,cominceranno ad assumere la forma odiata della guerriglia stillicidio,senza contare i problemi di ordine pubblico dovuti alle probabili quanto inevitabili vendette e ritorsione delle minoranze oppresse e schiacciate dal regime di Saddam.Ma non è forse successo lo stesso nell'Italia liberata quando i fascisti sono stati linciati dalle folle?Chi semina vento,raccoglie tempesta....
Ma,lucidamente qual'è l'esito di questo conflitto,politicamente inteso
ASPETTI POSITIVI
1)E finito uno dei regimi contemporanei più sanguinari,e questo spero,anche per i comunisti ultrà (ma lasciatemelo dire,dubito),sia un dato estremamente positivo,se non altro perchè da la possibilità ad unpopolo di 20 milioni di persone di voltare pagina,e non solo per motivi di vendetta...
2)L'Iraq,si voglia ammetterlo o no,era uno dei principali osteggiatori del processo di pace in Palestina,(finanziava pesantemente Amas e affini,assieme alla Siria...)
ASPETTI NEGATIVI
1)Sono morti dei civili,pochi,ma ne sono morti e questo è sempre una brutta notizia
2)Indubbiamente lodio arabo nei confronti dell'occidente ne è uscito rinvigorito,in che misura solo il futuro può dirlo...
Sta a voi decidere se gli aspetti positivi bilanciano quelli negativi....
per come la vedo io,ma questa è naturalmente solo la mia opinione,siamo,per dirla in termini economici,in attivo,per il momento....
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
stilgar
| Inviato: 10-04-2003 12:04 |
|
quote: In data 2003-04-10 11:55, OneDas scrive:
quote: In data 2003-04-10 11:48, SimeOne scrive:
|
Intantao grazie per "comunisti", , per me è ancora un complimento...
cmq anche la popolazione cinela, ripresa dalla televisione del regime, diceva : "gracias, Senor Pinochet"
|