Autore |
L'attacco |
hitman
 Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 20-03-2003 20:37 |
|
quote: In data 2003-03-20 19:17, skylight scrive:
nn può essere possibile ke il petrolio ed i soldi continuino ad essere + importanti del sangue ke nuovamente sarà versato..n si può prestar fede alle parole d ki continua a professare la pace sganciando bombe!!!on ke coraggio si continua a prestar fede alle parole d un assassino...
|
Con quale coraggio si accusa l'unica coalizione che ha avuto il buonsenso di intervenire contro il regime di Saddam Hussein, dai tempi della guerra del Golfo?
La diplomazia non funziona con Saddam, e perciò: guerra sia.
L'esercito iracheno si trova già in grande difficoltà perchè la popolazione lo sta isolando quasi completamente.
I 500 mila iracheni, i 600 mila curdi vittime delle persecuzioni del Baath, le 10 mila vittime annue, non fanno lo stesso effetto, vero?
Vergognatevi almeno.
Degli innocenti moriranno, ma per una giusta causa, che gli iracheni stessi appoggiano.
Ci sarebbero state molte più vittime, sparse in un arco di tempo maggiore, nel caso questo intervento non fosse stato approvato.
Le raffinerie vengono bombardate, i costi di questa guerra, degli aiuti umanitari e dei fondi per la ricostruzione continuano a levitare, eppure c'è ancora qualcuno che parla di "guerra economica per il petrolio".
La madre degli stolti è sempre incinta.
_________________ "Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."
G.K. Chesterton |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 20-03-2003 20:44 |
|
quote: In data 2003-03-20 20:20, sloberi scrive:
quote: In data 2003-03-20 19:00, xander77 scrive:
Manca il coraggio di fare scelte difficili (ma coraggiose) come la francia e la germania, addirittura manca la volontà di prendere una posizione vera e propria(avrei contestato con tutto me stesso lo schierasi in toto con usa e gb, ma perlomeno sarebbe stata una decisione chiara).
|
Guarda che praticamente quegli "integerrimi" cugini dei francesi hanno fatto la stessa scelta. Anche loro hanno permesso il sorvolo dei loro territori e questo addirittura nonostante ritengano l'intervento illegittimo.
|
il sorvolo aereo è regolato da trattati internazionali e da quelli probabilmente non ci si può sottrarre.
Non ci si può esimere invece dal prendere una posizione chiara, cosa che i cugini francesi hanno fatto sin dall'inizio.
Sinceramente, tu hai capito da che parte sta il governo italiano?
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 20-03-2003 20:49 |
|
qualcuno risponda a hit xchè se lo faccio io....
Buongiorno signori. Signori, io sono un elaboratore HAL 9000. Entrai in funzione alle officine HAL di Verbana, Illinois, il 12 gennaio 1992... il mio istruttore m'insegno' anche a cantare una vecchia filastrocca. Se volete sentirla, posso cantarla...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 21-03-2003 alle 22:38 ] |
|
hitman
 Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 20-03-2003 20:54 |
|
quote: In data 2003-03-20 20:49, seanma scrive:
qualcuno risponda a hit xchè se lo faccio io....
|
Avanti, Mr. Argomentazione.
Le tue parole si commentano da sole.
Comunque, sempre pronto a confrontarmi con te, pacificamente, come piace a te.
Smentisci le mie stolte affermazioni. Forza!
O altrimenti fai un po' di silenzio, per favore.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 21-03-2003 alle 22:39 ] |
|
DrawdE
 Reg.: 20 Lug 2002 Messaggi: 265 Da: Vercelli (VC)
| Inviato: 20-03-2003 21:07 |
|
I Tg mi fanno schifo perchè non danno, e mai daranno, informazioni oggettive.
[ Questo messaggio è stato modificato da: DrawdE il 20-03-2003 alle 21:19 ] |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 20-03-2003 21:19 |
|
quote: In data 2003-03-20 20:44, xander77 scrive:
Manca il coraggio di fare scelte difficili (ma coraggiose) come la francia e la germania, addirittura manca la volontà di prendere una posizione vera e propria(avrei contestato con tutto me stesso lo schierasi in toto con usa e gb, ma perlomeno sarebbe stata una decisione chiara).
|
Guarda che praticamente quegli "integerrimi" cugini dei francesi hanno fatto la stessa scelta. Anche loro hanno permesso il sorvolo dei loro territori e questo addirittura nonostante ritengano l'intervento illegittimo.
|
il sorvolo aereo è regolato da trattati internazionali e da quelli probabilmente non ci si può sottrarre.
Non ci si può esimere invece dal prendere una posizione chiara, cosa che i cugini francesi hanno fatto sin dall'inizio.
|
La mia opinione è questa: credo che Berlusconi sia contro questa guerra, spinto anche dalla pressione pubblica e da quella della destra sociale di Alemanno. Solo che non ha avuto il coraggio di distaccarsi in toto dagli USA e nella speranza di avere favori futuri gli ha concesso il contentino del supporto logistico (anche se solo in parte) che nell'economia di questo conflitto non mi sembra nemmeno troppo fondamentale.
Fa abbastanza schifo da dire ma devo ammettere che la situazione mi sembra questa.
_________________ E' ok per me! |
|
sloberi
| Inviato: 20-03-2003 21:24 |
|
quote: In data 2003-03-20 21:07, DrawdE scrive:
I Tg mi fanno schifo perchè non danno, e mai daranno, informazioni oggettive.
[ Questo messaggio è stato modificato da: DrawdE il 20-03-2003 alle 21:19 ]
|
Sinceramente mi sembra un'argomentazione molto opinabile. Dire che finora i TG si sono schierati dalla parte degli USA è una balla bella e buona.
In tutte le considerazioni che ho fatto finora riguardo Tg e giornalisti ovviamente non inserivo il TG4 che non considero nemmeno un telegiornale.
|
xander77
| Inviato: 21-03-2003 19:20 |
|
quote: In data 2003-03-20 21:19, sloberi scrive:
quote: In data 2003-03-20 20:44, xander77 scrive:
|
|
|
La mia opinione è questa: credo che Berlusconi sia contro questa guerra, spinto anche dalla pressione pubblica e da quella della destra sociale di Alemanno. Solo che non ha avuto il coraggio di distaccarsi in toto dagli USA e nella speranza di avere favori futuri gli ha concesso il contentino del supporto logistico (anche se solo in parte) che nell'economia di questo conflitto non mi sembra nemmeno troppo fondamentale.
Fa abbastanza schifo da dire ma devo ammettere che la situazione mi sembra questa.
|
concordo con te tutto questo fa abbastanza schifo: perchè nel peggio l'italia deve dare il peggio?
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
sloberi
| Inviato: 21-03-2003 19:56 |
|
Credo semplicemente che la politica sia così... qualunque fosse stata la coalizione al governo non so se avrebbe fatto diversamente.
|
Welles
 Reg.: 18 Ott 2002 Messaggi: 438 Da: La Valletta (es)
| Inviato: 21-03-2003 20:16 |
|
il TG4 e' un "signor" telegiornale.
_________________ Voglio tutto, lo voglio subito!
Ma anche una poltroncina fra 30 anni mi andrebbe bene lo stesso (Giuliano Ferrara - 1968). |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 21-03-2003 21:06 |
|
quote: In data 2003-03-21 20:16, Welles scrive:
il TG4 e' un "signor" telegiornale.
|
Si dopo Zelig è il programma + divertente che circoli in TV ... anche se Vespa a volte gli da del filo da torcere ... -_____-
_________________ ::M:: cineForum |
|
DrawdE
 Reg.: 20 Lug 2002 Messaggi: 265 Da: Vercelli (VC)
| Inviato: 22-03-2003 10:15 |
|
Domandone...
Saddam ha davvero armi di distruzione di massa?
Allora perchè se le ha, ed è così spietato come si dice, non le usa contro le basi (attorno ai confini dell'Iraq) di chi gli sta invadendo il paese?
_________________ "Combattere per la pace è come fare l'amore per la verginità."
John Lennon |
|
sloberi
| Inviato: 22-03-2003 12:12 |
|
quote: In data 2003-03-22 10:15, DrawdE scrive:
Domandone...
Saddam ha davvero armi di distruzione di massa?
Allora perchè se le ha, ed è così spietato come si dice, non le usa contro le basi (attorno ai confini dell'Iraq) di chi gli sta invadendo il paese?
|
Non so ma se è per quello Saddam ha recentemente ammesso di averle avute in passato (quindi non vedo perchè non potrebbe averle ora) però non le aveva usate neanche nella Guerra del Golfo.
|
Onlypippo
 Reg.: 01 Gen 2002 Messaggi: 704 Da: Lecco (LC)
| Inviato: 30-03-2003 20:55 |
|
quote: In data 2003-03-20 20:37, hitman scrive:
nn può essere possibile ke il petrolio ed i soldi continuino ad essere + importanti del sangue ke nuovamente sarà versato..n si può prestar fede alle parole d ki continua a professare la pace sganciando bombe!!!on ke coraggio si continua a prestar fede alle parole d un assassino...
|
Con quale coraggio si accusa l'unica coalizione che ha avuto il buonsenso di intervenire contro il regime di Saddam Hussein, dai tempi della guerra del Golfo?
L'esercito iracheno si trova già in grande difficoltà perchè la popolazione lo sta isolando quasi completamente.
I 500 mila iracheni, i 600 mila curdi vittime delle persecuzioni del Baath, le 10 mila vittime annue, non fanno lo stesso effetto, vero?
Vergognatevi almeno.
Degli innocenti moriranno, ma per una giusta causa, che gli iracheni stessi appoggiano.
Ci sarebbero state molte più vittime, sparse in un arco di tempo maggiore, nel caso questo intervento non fosse stato approvato.
Le raffinerie vengono bombardate, i costi di questa guerra, degli aiuti umanitari e dei fondi per la ricostruzione continuano a levitare, eppure c'è ancora qualcuno che parla di "guerra economica per il petrolio".
|
Concordo pienamente cn te
E rilancio la mia idea.. qst nn è una lotta contro la guerra, è una lotta contro il capitalismo americano!!!! e quella gente ke va in giro tanto fieramente con la bandiera della pace e intanto spacca le vetrate dei McDonald's o incolla le entrate del tesserino del bancomat delle + imporatanti banke!! complimenti veramente..
[ Questo messaggio è stato modificato da: Onlypippo il 30-03-2003 alle 20:55 ] |
|
xander77
| Inviato: 30-03-2003 21:22 |
|
quote: In data 2003-03-30 20:55, Onlypippo scrive:
quote: In data 2003-03-20 20:37, hitman scrive:
|
Vergognatevi almeno.
|
Concordo pienamente cn te
E rilancio la mia idea.. qst nn è una lotta contro la guerra, è una lotta contro il capitalismo americano!!!! e quella gente ke va in giro tanto fieramente con la bandiera della pace e intanto spacca le vetrate dei McDonald's o incolla le entrate del tesserino del bancomat delle + imporatanti banke!! complimenti veramente..
[ Questo messaggio è stato modificato da: Onlypippo il 30-03-2003 alle 20:55 ]
|
allora pippo, in quasti ultimi giorni ci sono state tante manifestazioni pacifiste, dimmi in quali di queste ci sono stati assalti ai mcdonalds (ma che ci lavori per caso che ti stanno tanto a cuore?) o agli sportelli bancomat? esempi concreti per favore, cioè date e luoghi precisi, altrimenti si fa solo del qualunquismo...
|
|