Autore |
Analisi di una persona qualsiasi. Perchè la guerra? |
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 04-03-2003 14:19 |
|
quote: In data 2003-03-03 23:03, Daniel scrive:
Non no credo che seanma gli stesse dando ragione ... ha constatato che questi abomini e sopprusi accadono (o meglio sono prassi)... o per lo meno spero che intendesse questo se no è veramente preoccupante O.o
| nel senso che è vero ciò che dice,non certo che è una bella cosa...
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Quilty
Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 04-03-2003 15:12 |
|
I principi usati dal nazismo che spiega bene Goering sono quelli che vengono sbandierati adesso: Bush sostiene che bisogna attaccare preventivamente (o si rischia un attacco) dovete semplicemente dirgli che siete attaccati e che i pacifisti fanno solo il gioco di Saddam (anche Berlusconi ha dichiarato lo stesso)e che mettono a rischio la pace futura nel mondo e denunciare i pacifisti di scarso patriottismo e del fatto che espongono il paese al pericolo .
Non a caso una persona colta come Oliver Stone ha paragonato l'America odierna alla Germania pre-nazista. |
|
gmgregori
Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 04-03-2003 15:19 |
|
quote: In data 2003-03-04 15:12, Quilty scrive:
I principi usati dal nazismo che spiega bene Goering sono quelli che vengono sbandierati adesso: Bush sostiene che bisogna attaccare preventivamente (o si rischia un attacco) dovete semplicemente dirgli che siete attaccati e che i pacifisti fanno solo il gioco di Saddam (anche Berlusconi ha dichiarato lo stesso)e che mettono a rischio la pace futura nel mondo e denunciare i pacifisti di scarso patriottismo e del fatto che espongono il paese al pericolo .
Non a caso una persona colta come Oliver Stone ha paragonato l'America odierna alla Germania pre-nazista.
| Ma stai scherzando, questa è pura retorica. Oltre ad essere un periodo storico diverso e imprevedibile, il paragone è ideologico e totalmente privo di senso, tipico della sinistra demonizzanTe post comunista. Ragiona con la tua testa. Informati prima di parlare. I PARAGONI? bASTA!
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
Quilty
| Inviato: 04-03-2003 15:22 |
|
ma non dire cagate, le tattiche per la propaganda solo sempre state queste da inizio secolo.
se sei cieco non me ne frega nulla.
Si denunciano i pacifisti come si faceva ai tempi di Hitler e si minaccia la gente col terrore di essere attaccati per convincerla alla guerra.
|
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 04-03-2003 15:44 |
|
Ma ognuno di voi è così completamente convinto delle proprie idee e ragioni o ogni tanto si pone anche il dubbio che forse ciò che pensa è sbagliato?
Il fatto è che ci sono ottime prove sia nell'uno che nell'altro senso che possono indurre ogni individuo a pensarla in maniera differente, scegliendo ciò in cui credere.
E' questo credo il problema di una discussione così accesa.Ognuno ha deciso su cosa fondare le proprie idee solo grazie alla propria indole.A seconda che si fosse di destra o di sinistra si è deciso su cosa sia più giusto e si riporatno solo le argomentazioni a sostegno della propria tesi, tralasciando le altre.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
Quilty
| Inviato: 04-03-2003 16:58 |
|
Scusa scusa quali sarebbero le ottime prove a favore della guerra?
Il fatto che Saddam abbia delle armi(fornitegli da chi lo sanno tutti) è una prova a favore della guerra? E' questo che vuoi dire?
Spero vivamente di aver capito male e in tal caso aspetto quelle OTTIME prove di cui parli che rendano credibile una guerra.
Quella delle armi è solo il punto di vista dei mass media e ricordati che stai parlando di Bush che dispone di armi atomiche che ha più volte minacciato di sganciare in quei paesi(lui o chi per lui).
Chi mi dice che lui è meno pericoloso di Saddam? secondo quale punto di vista si ragiona, secondo il modello occidente=civiltà superiore o secondo cosa?
Io prendo atto che in Afghanistan sono morti migliaia di innocenti e raso al suolo un paese (milioni di profughi) per costruire un oleodotto. Prendiamone atto. |
|
gatsby
| Inviato: 04-03-2003 17:19 |
|
Rispondendo così non fai altro che confermare la mia tesi secondo cui ormai ognuno si è fissato sulle proprie posizioni e reputa valide solo le informazioni che sostengano le proprie idee, squalificando quelle che le potrebbero contrastare.
Comunque il fatto che solo adesso si stiano distruggendo armi chimiche e missili a testate atomiche, grazie al lavoro degli ispettori, e che sarebbero rimaste nascoste senza l'intervento di alcuno non è un'argomentazione valida per chi vede nella guerra la giusta soluzione?
Se poi vuoi entrare nell'ottica che ci siano solo due modi per stare al mondo e che sono :
1-Siamo tutti alleati di tutti
2-Siamo tutti contro tutti
Allora staremmo continuamente in guerra.
Vorrei poi ricordare a tutti che le armi nucleari di cui tu parli non sono di BUSH, ma degli Stati Uniti d'America.
Bush è stato eletto, nonostante le controverse elezioni, in maniera democratica e non si è imposto in alcuna maniera.
Bush è quindi l'organo istituzionale rappresentante gli americani e non un tizio qualsiasi che ha affermato la propria autorità solo grazie ai soldi.
Le armi degli Stati Uniti sono poi al servizo della Nato, a differenza di quelle iraqene.
Puoi dire tutto, ma non puoi mettere sullo stesso piano Usa e Iraq.E' un errore il solo pensarlo o prenderlo come paradosso.
[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 04-03-2003 alle 17:27 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 04-03-2003 alle 18:42 ] |
|
hitman
Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 04-03-2003 17:20 |
|
Non a caso una persona colta come Oliver Stone ha paragonato l'America odierna alla Germania pre-nazista.
|
Prepariamoci al nuovo regime americano allora! Che Dio ci salvi.
Se non sbaglio Stone di professione fa il regista. Dovrebbe attenersi a questo, almeno per il momento.
Da qualcuno Nanni Moretti avrà pur imparato, no? |
|
Quilty
| Inviato: 04-03-2003 18:20 |
|
quote: In data 2003-03-04 17:19, gatsby scrive:
Comunque il fatto che solo adesso si stiano distruggendo armi nucleari e chimiche, grazie al lavoro degli ispettori, e che sarebbero rimaste nascoste senza l'intervento di alcuno non è un'argomentazione valida per chi vede nella guerra la giusta soluzione?
Puoi dire tutto, ma non puoi mettere sullo stesso piano Usa e Iraq.E' un errore il solo pensarlo o prenderlo come paradosso.
|
Armi nucleari? Ma che stai dicendo? L'Iraq non ha armi nucleari!!
E perchè mai non potrebbe possedere armi?
Queste sono tutte questioni per allocchi, anche la Russia era dotata di armi ma non mi pare abbia mai attaccato l'Europa negli ultimi 50 anni eppure era un nemico, qualcuno ricorda?
Io non pongo sullo stesso piano Usa e Iraq in quanto l'Iraq non ha mai bombardato dei paesi facendo migliaia di vittime in un modo talmente intensivo come hanno fatto gli americani in Afghanistan nello stesso Iraq , in Jugoslavia, e con le loro guerriglie in Salvador, Nicaragua, Cile , Timor Est e via dicendo.
Se proprio vogliamo paragonare le politiche estere dei due paesi e da qui ricavare chi è più pericoloso guarda che non esce vincitore certo il Governo Americano. |
|
gatsby
| Inviato: 04-03-2003 18:41 |
|
|
hitman
Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 04-03-2003 19:27 |
|
quote: In data 2003-03-04 18:20, Quilty scrive:
quote: In data 2003-03-04 17:19, gatsby scrive:
Comunque il fatto che solo adesso si stiano distruggendo armi nucleari e chimiche, grazie al lavoro degli ispettori, e che sarebbero rimaste nascoste senza l'intervento di alcuno non è un'argomentazione valida per chi vede nella guerra la giusta soluzione?
|
Armi nucleari? Ma che stai dicendo? L'Iraq non ha armi nucleari!!
E perchè mai non potrebbe possedere armi?
Queste sono tutte questioni per allocchi, anche la Russia era dotata di armi ma non mi pare abbia mai attaccato l'Europa negli ultimi 50 anni eppure era un nemico, qualcuno ricorda?
Io non pongo sullo stesso piano Usa e Iraq in quanto l'Iraq non ha mai bombardato dei paesi facendo migliaia di vittime in un modo talmente intensivo come hanno fatto gli americani in Afghanistan nello stesso Iraq , in Jugoslavia, e con le loro guerriglie in Salvador, Nicaragua, Cile , Timor Est e via dicendo.
Se proprio vogliamo paragonare le politiche estere dei due paesi e da qui ricavare chi è più pericoloso guarda che non esce vincitore certo il Governo Americano.
|
Su questo concordo.
Soprattutto perchè l'esercito iracheno non possiede una vera e propria forza aerea militare.
Con altri metodi più "terra-terra" il buon vecchio Saddam ha ucciso oltre 600 mila innocenti, ha invaso ben due paesi stranieri più e più volte e ha iniziato una persecuzione razziale e politca con tanto di impiccagioni pubbliche, esecuzioni, campi di concentramento, rivolte sedate con il gas nervino... Nel 2003, tutto questo si è leggermente quietato grazie all'intervento sul campo delle forze militari americane.
Mi spezzi il cuore: lo sai che ogni anno in Afghanistan muoiono ben più innocenti di quelli rimasti uccisi in Afghanistan?
Di fame e di malattia. Perchè il loro buon rais è dedito soltanto a costruire armi e palazzi, invece di badare ai loro bisogni.
E poi sei di una grettezza unica: paragoni vere e propri sterminii di massa, filmati e documentati, con degli errori militari presenti in ogni guerra.
Ti aggrappi agli specchi caro mio.
Questo non è argomentare. Questo è mentire spudoratamente.
Perchè l'Iraq non può avere armi di distruzione di massa?
Perchè ha dato prova in passato di non avere il buonsenso per possederle, di essere collegato a numerosi gruppi terroristici e di essere perciò assai pericoloso per tutto l'occidente. |
|
gmgregori
| Inviato: 04-03-2003 19:34 |
|
quote: In data 2003-03-04 15:22, Quilty scrive:
ma non dire cagate, le tattiche per la propaganda solo sempre state queste da inizio secolo.
se sei cieco non me ne frega nulla.
Si denunciano i pacifisti come si faceva ai tempi di Hitler e si minaccia la gente col terrore di essere attaccati per convincerla alla guerra.
| cagate? Se tutti la pensassero come te vivremmo in una camera su letti a cstello in 10.
Adesso Berlusconi manaccia col terrore. Ma dove vivi? Riprenditi e ragiona con obbiettività. Il tuo Berlusconi Terrorista non sarà un santo ma neanche il demone che dici. Ma vogliamo usare la testa.!!!!!!
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
xander77
Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 04-03-2003 19:35 |
|
quote: In data 2003-03-03 23:03, Daniel scrive:
Non no credo che seanma gli stesse dando ragione ... ha constatato che questi abomini e sopprusi accadono (o meglio sono prassi)... o per lo meno spero che intendesse questo se no è veramente preoccupante O.o
|
si sono d'accordo,però un brividino lunglo la schiena mi è corso...
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
gmgregori
| Inviato: 04-03-2003 20:20 |
|
| Comunicato ANSA Lotta continua!
_________________ |
|
gmgregori
| Inviato: 04-03-2003 20:22 |
|
quote: In data 2003-03-04 15:44, gatsby scrive:
Ma ognuno di voi è così completamente convinto delle proprie idee e ragioni o ogni tanto si pone anche il dubbio che forse ciò che pensa è sbagliato?
Il fatto è che ci sono ottime prove sia nell'uno che nell'altro senso che possono indurre ogni individuo a pensarla in maniera differente, scegliendo ciò in cui credere.
E' questo credo il problema di una discussione così accesa.Ognuno ha deciso su cosa fondare le proprie idee solo grazie alla propria indole.A seconda che si fosse di destra o di sinistra si è deciso su cosa sia più giusto e si riporatno solo le argomentazioni a sostegno della propria tesi, tralasciando le altre.
| Come ho gia detto io sono fiero di essere Pannelliano, ma non accetto guerre ideologiche e strumentalizzate alla Quilty.
_________________ |
|