Autore |
Il cafone arricchito ha colpito ancora |
dan880
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 04-04-2009 08:26 |
|
io elton rifletto sul 47% di voti che il pdl ha avuto alle passate elezioni. sono tanti voti, molti voti.
e rifletto sui consensi che ancora hanno.
vorrei tanto augurarmi che tutto questo scaturisca solo dalla invisibilità dell'opposizione. |
|
eltonjohn
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 04-04-2009 10:57 |
|
Ma infatti nessuno parla di questo. Il cosidetto successo travolgente di Pdl e lega nasce molto dalla delusione nei confronti del precedente governo Prodi e di una sinistra complessivamente disunita, pasticciona, littigiosa ed incapace.
Nanni Moretti lo disse pure "Con questi leaders non andremo da nessuna parte" e fu profetico, hanno cambiato nello spazio di alcuni anni svariate denominazioni (PD l'ultima nell'ordine) otto diversi leaders ma le facce (vecchie) sono sempre le stesse e poi mischiare diavolo ed acqua santa abbiamo visto che non è fattibile, la componente cattolica e non laica impedirà sempre di fatto una vera omogenizzazione di pensiero all'interno di quella coalizione.
Con queste premesse, purtroppo, molti italiani votano a destra credendo di votare per il "meno peggio" ma si ingannano
[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 04-04-2009 alle 10:59 ] |
|
quentin84
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 04-04-2009 11:02 |
|
quote: In data 2009-04-03 18:28, nboidesign scrive:
I primi a chiamare Berlusconi «il principale esponente dello schieramento a noi avverso» o addirittura a coccolarlo, i secondi a paragonarlo a Videla e Hitler.
| Francamente non ricordo paragoni tra Berlusconi e Hitler, semmai con Mussolini. Ricordo che secondo il nostro premier, il Duce era un bonaccione che "mandava gli oppositori in vacanza".
Quanto a Videla..bè non escluderei qualche "affinità elettiva" tra i due, se non sbaglio Berlusconi stava nella loggia P2, loggia a cui era iscritto anche l'ammiraglio argentino Emilio Eduardo Massera che era uno dei capi, assieme a Videla e altri alti ufficiali delle Forze Armate argentine, del regime militare di quel Paese.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 04-04-2009 alle 11:03 ] |
|
quentin84
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 04-04-2009 11:20 |
|
Un pezzo della sinistra italiana è passato in un balzo dal culto della rottura degli schemi alla rigida osservanza delle buone maniere; della «creatività al potere» al rispetto ossequioso del galateo - salvo poi farsi brillare gli occhi per la mano di Michelle Obama sulla spalla della regina Elisabetta. E non farsi nessuna domanda.
| Scusa, ma è impossibile non accorgersi della differenza abissale tra un misurato gesto d'affetto come quello di Michelle Obama, e il "Mr Obamaaaa!" scomposto di un liceale in gita scolastica che vuole una foto con il più figo della classe.
Berlusca ha fatto l'ennesima buffonata, come il "cucù" alla Merkel..e non mi sembra corretto confondere le buffonate con "la rottura degli schemi", parlare di "creatività al potere", scomodando gli ideali del '68.
Per rompere gli schemi prima bisogna conoscerli (e non mi sembra che sia il caso del nostro premier) e il tipo di creatività che si voleva mandare al potere non credo fosse quella dei programmi Mediaset. |
|
nboidesign
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 04-04-2009 11:22 |
|
quote: In data 2009-04-04 11:02, quentin84 scrive:
I primi a chiamare Berlusconi «il principale esponente dello schieramento a noi avverso» o addirittura a coccolarlo, i secondi a paragonarlo a Videla e Hitler.
| Francamente non ricordo paragoni tra Berlusconi e Hitler, semmai con Mussolini. Ricordo che secondo il nostro premier, il Duce era un bonaccione che "mandava gli oppositori in vacanza".
Quanto a Videla..bè non escluderei qualche "affinità elettiva" tra i due, se non sbaglio Berlusconi stava nella loggia P2, loggia a cui era iscritto anche l'ammiraglio argentino Emilio Eduardo Massera che era uno dei capi, assieme a Videla e altri alti ufficiali delle Forze Armate argentine, del regime militare di quel Paese.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 04-04-2009 alle 11:03 ]
|
si ma non sono paragonabili... per favore.. non sono paragonabili. |
|
MRSSTEELE
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 04-04-2009 11:23 |
|
quote: In data 2009-04-03 22:47, eltonjohn scrive:
quote: In data 2009-04-03 22:05, TheSpirit scrive:
Questa è la foto ufficiale del ricevimento dei leader del G20 a Buckingham Palace. Il coglione in alto i disparte, quasi dietro la tenda, è proprio lui, Berlusconi.
|
Devono avergli fornito una scala a libro appositamente per la foto
| hihi..si è messo lui sull'ultimo scalino in alto ovvio. COme a scuola,i piccoletti e gli occhialuti in primo banco (ne so qualcosa ) comunque berlusca per gli inglesi è sempre the joker of the pack il pagliaccio del gruppo, che vergogna!
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
quentin84
| Inviato: 04-04-2009 11:37 |
|
quote: In data 2009-04-04 11:22, nboidesign scrive:
si ma non sono paragonabili... per favore.. non sono paragonabili.
| Certo che no. Videla faceva ai suoi oppositori quello che Berlusca, per fortuna, può solo sognare. |
|
nboidesign
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 04-04-2009 11:39 |
|
|
TheSpirit
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 04-04-2009 11:42 |
|
Boh, mi sembrano episodi altrettanto se non più banali questi... Inoltre, a differenza dell'episodio con Obama (la questione della regina non c'entra molto, se guardi megio eri stato proprio tu a insistere su quello specifico punto, ma la questione centrale sono le stupidaggini di Berlusconi mentre gli altri fanno politica in un momento grave) non consentono particolari riflessioni politiche.
[ Questo messaggio è stato modificato da: TheSpirit il 04-04-2009 alle 11:47 ] |
|
dan880
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 04-04-2009 12:04 |
|
il PD è un progetto che potrebbe anche funzionare come nuovo modo di fare politica di sinistra.
purtroppo la sinistra paga lo scotto di essere divisa tra chi vuole mettere insieme il lavoratore e l'imprenditore (cercando di accontentare entrambi)e chi invece ritiene che solo una politica di sinistra "protezionistica e unilaterale" può essere l'unico modo per non ingannare l'elettorato.
è un dilemma che accompagnerà sempre la sinistra italiana secondo me.
ammetto anch'io che partiti come rifondazione comunista e comunisti italiani potrebbero cercare di essere meno testardi e meno inflessibili sulle loro posizioni.
ma se devo fare un invito di ammorbidimento alla sinistra radicale, altrettanto devo indirizzare un appunto al PD.
perchè se mettere insieme il lavoratore e l'imprenditore significa fare in modo che il secondo si attivi per dare a tutti possibilità di lavoro e condizioni migliori di lavoro (a cominciare dalle norme sulla sicurezza), pagando le tasse, allora questa nuova politica riformista e progressista di sinistra mi può andar bene.
così come per imprenditore intendo quelli che rappresentano le imprese medie e piccole.
ma purtroppo in questo Paese l'impresa è rappresentata dalle grandi lobby chiuse del capitalismo, il mercato è privo di libera e plurale concorrenza, i lavoratori vengono esposti a rischi continui e le tasse non vengono pagate.
quindi se vogliamo mettere insieme il sociale e il mercato bisogna riequilibrare le cose e intervenire nei confronti di quegli imprenditori che non rappresentano la razza padrona potente.
un altro punto è che il PD deve essere costituito solamente da esponenti che provengono veramente da partiti di sinistra.
perchè i popolari (l'ex margherita) rappresentano un ostacolo: la loro presenza porta ad una spinta centrista che vorrebbe quasi quasi trasformare i democratici in una consociata dell'udc di casini.
una politica di sinistra (anche se non più alla vecchia maniera) deve essere però di sinistra vera. il centro non ha niente a che vedere con questa cultura politica.
l'esempio è venuto proprio ieri dalle parole di italo bocchino (pdl), il quale ha dichiarato: "la partecipazione di franceschini alla manifestazione nazionale della cgil, sposta il PD a sinistra".
il PD dove dovrebbe stare?. chi allora deve rappresentare la sinistra in questo Paese?.
oltretutto bocchino dovrebbe rimangiarsi ciò che ha detto: la sinistra italiana ha una storia passata grandiosa. e può camminare a testa alta. |
|
eltonjohn
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 04-04-2009 12:39 |
|
Pagliaccio maleducato, mi fa schifo essere italiano
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
MRSSTEELE
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 04-04-2009 15:34 |
|
quote: In data 2009-04-04 11:42, TheSpirit scrive:
se guardi megio
[ Questo messaggio è stato modificato da: TheSpirit il 04-04-2009 alle 11:47 ]
| haaha lo spirito parla veneto ... non so cosa dirvi ragazzi mi vergogno tanto,ma tanto di essere italiana.A causa sua,i tedeschi ridono di noi.Non so cosa succederà quest'estate visto che passerò le vacanze tra Salisburgo, Monaco di Baviera e Vienna. E' un vero dramma che abbia dato le spalle a una signora prima di tutto, e poi in quanto Cancelliere. La signora Merkel ha riso ma non si sa quanto avrebbe voluto arrostirlo. Cancelliere ci faccia un piacere a tutti, LO CANCELLI!!
|
TheSpirit
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 04-04-2009 15:39 |
|
Comunque è simpatica la Merkel... Ha reagito con una cortesia tutt'altro che fredda alla situazione, anche se a un certo punto ovviamente si è rotta le palle e se ne è andata.
Certo che se Berlusconi stava discutendo con Erdogan poteva anche essere qualcosa di serio che aveva a che fare col vertice, mi auguro che non stesse discutendo cose più prosaiche come le nomine dei suoi scagnozzi alla Rai.
Tra l'altro Berlusconi si è perso anche l'omaggio dei capi di governo ai caduti delle varie missioni della Nato, tra i quali negli anni scorsi ci sono stati anche degli italiani. |
|
MRSSTEELE
| Inviato: 04-04-2009 15:41 |
|
quote: In data 2009-04-04 15:39, TheSpirit scrive:
, mi auguro che non stesse discutendo cose più prosaiche come le nomine dei suoi scagnozzi alla Rai.
| potrebbe essere,dal momento che al giornalista ha detto che le riunioni rai si fanno a casa sua, ho capito male?
|
eltonjohn
| Inviato: 04-04-2009 20:21 |
|
Per me stava solo raccomandando qualche starlette puttana (non me ne stupirei almeno)
[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 04-04-2009 alle 20:22 ] |
|