Autore |
Emergency chiude gli ospedali in Afghanistan |
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 03-05-2007 08:58 |
|
nuovo botta e risposta
mi preme giusto sottolineare un paio di frasi:
Non è questione di processo, di avvocati, di giusta difesa. Se c'è un colpevole o un reato, responsabile ne sono anch'io e il signor Romano Prodi.
gli è scappata la frizione? Non gli interessa affatto un processo equo o che si indaghi, ma vuole solo che Hanefi venga liberato in 15 minuti con un "simpatico" ricatto?
Magari è solo la concitazione del momento, però davvero la questione si fa interessante, sarebbe proprio carino che Strada rccontasse tutto per filo e per segno.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 03-05-2007 17:31 |
|
Il punto è che Hanefi agiva su incarico del governo italiano.
Il punto è che il governo Karzai ha arrestato senza imputazioni precise e senza prove un uomo che stava collaborando con un governo alleato (il nostro) per liberare degli ostaggi.
Il punto è che non si capiscono le ragioni di quello che sembra un gesto di sfida del governo Karzai contro il nostro governo, un governo alleato impegnato (almeno così dovrebbe essere) nell' aiutare la "nuova democrazia afghana".
Questi sono i punti importanti, non le dichiarazioni forse troppo impulsive di Strada.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 03-05-2007 alle 17:32 ] |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 03-05-2007 18:24 |
|
quote: In data 2007-05-03 17:31, quentin84 scrive:
Il punto è che Hanefi agiva su incarico del governo italiano.
|
a parte che con tutto il fumo che ha prodotto d'alema potrei non essere sicuro neanche di questo. Ma hanefi potrebbe aver gabbato il governo e anche Strada.
Il punto è che il governo Karzai ha arrestato senza imputazioni precise e senza prove un uomo che stava collaborando con un governo alleato (il nostro) per liberare degli ostaggi.
|
senza prove? se tu sai che è sicuramente così..
Il punto è che non si capiscono le ragioni di quello che sembra un gesto di sfida del governo Karzai contro il nostro governo, un governo alleato impegnato (almeno così dovrebbe essere) nell' aiutare la "nuova democrazia afghana".
|
oppure è semplicemente un sospetto che è venuto alla sicurezza afghana. Non mi sembra che il governo l'abbia interpretato come un gesto di sfida, emrgency pare proprio di sì invece.
Questi sono i punti importanti, non le dichiarazioni forse troppo impulsive di Strada.
|
magari fossero solo questi. Sull'impulsività ti do ragione, però quando fa l'impulsivo Strada regala delle chicche che mi incuriosiscono proprio.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 03-05-2007 20:01 |
|
Perdona la mia ingenuità..ma se i servizi afghani hanno le prove che Hanefi è un complice dei talebani (addirittura sarebbe implicato nello stesso sequestro Mastrogiacomo) perchè non le rendono note? altrimenti sono autorizzato a pensare che lo trattengano per poi fabbricare prove fasulle.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 03-05-2007 alle 20:01 ] |
|