FilmUP.com > Forum > Attualità - C'era una volta la Stazione Termini
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > C'era una volta la Stazione Termini   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore C'era una volta la Stazione Termini
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-01-2007 09:50  
quote:
In data 2007-01-11 09:45, pensolo scrive:
Ma sbaglio o esisteva una legge in base a cui dovevano passare un certo numero di anni dalla morte per poter intitolare a qualcuno strade o piazze? Se vale anche per la Stazione Termini direi che almeno su questo è stato fatto un errore.

interessante, ma probabilmente si sono dimenticati delle Stazioni, delle Gallerie ecc. ecc.
Cmq sarei curioso di vedere chi ha il coraggio politico di far ripristinare il vecchio nome..

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 11-01-2007 10:36  
quote:
Ma sbaglio o esisteva una legge in base a cui dovevano passare un certo numero di anni dalla morte per poter intitolare a qualcuno strade o piazze? Se vale anche per la Stazione Termini direi che almeno su questo è stato fatto un errore.

Sono 10 ma che io sappia la maggior parte dei regolamenti fa riferimento solo a strade e piazze quindi da questo punto di vista dovrebbero essere in regola.

quote:
E poi dagli articoli che ho letto non si contesta a Veltroni il fatto di averla intitolata al Papa ma di averlo fatto senza consultare nessuno e quasi in sordina per evitare che ci fossero opposizioni.

Se il problema politico è di questo tipo siamo di fronte a tutt'altra questione; ma un altro paio di maniche rispetto a quello posto dall'UAAR.
E comunque poniamo pure avesse posto il problema in consiglio; quale politico (soprattutto dell'opposizione) si sarebbe opposto ad una dedica del genere andando contro alla maggior parte del proprio elettorato?

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
alexia65

Reg.: 04 Gen 2007
Da: roma (RM)
Inviato: 11-01-2007 12:09  
Sono romana, sono cattolica e provo ammirazione verso l'uomo Carol Woityla. Tuttavia reputo questa decisione un atto di carattere esclusivamente 'propagandistico' della giunta Veltroni. Spero almeno che sotto la benedizione del papa i treni ora arrivino più puntuali.

Visualizza il profilo di alexia65  Invia un messaggio privato a alexia65    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 11-01-2007 12:27  
Io invece non sono romano, sono laico e reputo quella della Stazione intitolata al Papa una classica "non notizia", un problema che non esiste, una polemica inutile e risibile.
E mi fa incazzare che si possa perdere tempo dietro a queste bubbole...

Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 11-01-2007 13:34  
quote:
In data 2007-01-11 12:27, madpierrot scrive:
Io invece non sono romano, sono laico e reputo quella della Stazione intitolata al Papa una classica "non notizia", un problema che non esiste, una polemica inutile e risibile.
E mi fa incazzare che si possa perdere tempo dietro a queste bubbole...

diciamo che è un po' questo il riassunto del mio pensiero

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 11-01-2007 13:36  
quote:
In data 2007-01-11 12:09, alexia65 scrive:
Tuttavia reputo questa decisione un atto di carattere esclusivamente 'propagandistico' della giunta Veltroni.

E vorrei far notare che ogni volta che si erige un monumento o una piazza e la si dedica a qualche personaggio si fa un'opera di "propaganda" (poi questo non è il termine esatto) verso il popolo.

Ci mancherebbe solo che una decisione presa da una giunta non fosse una decisione politica.

diggler

Reg.: 07 Gen 2007
Da: Edenville (es)
Inviato: 11-01-2007 16:20  
quote:
Ma sbaglio o esisteva una legge in base a cui dovevano passare un certo numero di anni dalla morte per poter intitolare a qualcuno strade o piazze?

ma se spesso lo fanno anche da vivi...

comunque quoto chi minimizza la questione, ormai il Giovanni Paolo II potrebbe assurgere a personaggio storico tout court oltre e prima che religioso, con questo spirito la decisione di intitolargli una stazione non dovrebbe destare ragionevoli polemiche, non dovrebbe..

- Visit De Venustate -

Visualizza il profilo di diggler  Invia un messaggio privato a diggler  Vai al sito web di diggler    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 11-01-2007 23:16  
quote:
In data 2007-01-11 16:20, diggler scrive:
quote:
Ma sbaglio o esisteva una legge in base a cui dovevano passare un certo numero di anni dalla morte per poter intitolare a qualcuno strade o piazze?

no scusa per esempio?

DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 12-01-2007 11:49  
quote:
In data 2007-01-10 00:56, sandrix81 scrive:
boh, sti atei e agnostici mi sembrano poco razionalisti.

e pisciano anche fuori, come dice slo..
o comunque pisciano sull'albero sbagliato..
ah dimenticavo, è una questione di cui non mi fotte un cazzo di niente...quindi che la chiamino come vogliono

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
diggler

Reg.: 07 Gen 2007
Da: Edenville (es)
Inviato: 12-01-2007 14:43  
quote:
In data 2007-01-11 23:16, sloberi scrive:
quote:
In data 2007-01-11 16:20, diggler scrive:
quote:

no scusa per esempio?

a volte intitolano delle vie a certi famosi personaggi del cinema o dell'arte in genere , che presenziano alla cerimonia. Ma forse, a pensarci bene, si tratta più che altro di lungomari..

- Visit De Venustate -

Visualizza il profilo di diggler  Invia un messaggio privato a diggler  Vai al sito web di diggler    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 12-01-2007 18:50  
può darsi...

cioè, che io sappia intitolare una via ad un vivo non si può... poi posso pure sbagliarmi

ipergiorg

Inviato: 13-01-2007 09:52  
effettivamente mi pare che a Jesolo abbiano intitolato il lungomare a Mike Buongiorno

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 13-01-2007 10:42  
comunque pare che Veltroni abbia chiarito che si tratta di una dedica e non di un cambio nel nome della stazione.

buona soluzione cerchiobbottista.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 13-01-2007 11:35  
quote:
In data 2007-01-13 10:42, liliangish scrive:
comunque pare che Veltroni abbia chiarito che si tratta di una dedica e non di un cambio nel nome della stazione.

buona soluzione cerchiobbottista.

mi congratulo, Veltroni è di gran lunga il miglior comunicatore tra i nostri politici.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.124070 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd