Autore |
Silvio si è sentito male |
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-11-2006 19:37 |
|
Avverto fin d'ora che sposterò gli interventi che vadano fuori l'argomento del topic, che può essere letto sotto vari aspetti, non per forza ironici o polemici.
Francamente trovo un po' banale, e più adatto all'OffTopic il voler scherzare su un eventuale decesso di chicchessia, la discussione ha un senso in questa sezione se si da valore politico e sociale a quanto successo/si credeva che potesse succedere.
Oltretutto penso che chi abbia davvero bassa stima di Berlusconi, non abbia bisogno di augurargli la morte per avere la convinzione dentro di se che i problemi che rappresenta finirebbero. Quando le questioni sono così grandi, bastanao gli argomenti.
---
Per quanto riguarda il mio punto di vista. mi dispiace, e mi dispiacerebbe se Berlusconi se ne andasse. Vorrei che uscisse dalla vita politica (per la quale rappresenta un male) che venga processato e caso mai colpevole nei processi che gli restano, che sconti in qualche modo le proprie colpe. Solo così l'Italia potrà superare quest'empasse politica/ideologica(ma senza ideologie) e cominciare a fare i conti col futuro. Meglio non lasciare porte aperte a rimpianti/revisioni. Che Berlusconi politico finisca con un processo politico.
La cosa pessima però è che i politici di adesso sono nella maggior parte dei casi più o meno come lui (ma meno intelligenti).
Se non ci fosse Berlusconi magari molte cose sarebbero meglio, ma non tantssime. NOn è lui la radice dei nostri problemi che io invece continuo a vedere nella decadenza civile della nostra civiltà.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
utopia
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 26-11-2006 19:57 |
|
Eravamo a casa mia io ed il mio ragazzo e l'abbiamo letto sul televideo.
Le immagini non le ho viste, nè le ho cercate: pro-Silivo oppure no, non mi pare corretto trasmettere certe cose.
Però abbiamo subito messo sul tg4... Ed abbiamo riso nel vedere gli occhi lucidi di Fede!
[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 26-11-2006 alle 19:58 ] |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 26-11-2006 19:58 |
|
decesso?
ahò ha avuto uno sbalzo di pressione, una cosa più normale di un raffreddore.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Verme87
Reg.: 01 Set 2006 Messaggi: 2564 Da: catanzaro (CZ)
| Inviato: 26-11-2006 20:17 |
|
mi dispiace molto per berlusconi...gli auguro una pronta guarigione...!
Cmq spero davvero che non usino le immagini del malore per skerzarci o fare battute del cavolo...sarebbe davvero di cattivo gusto...Torna presto Presidente !
_________________ JEFF BUCKLEY FORUM
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
riddick
Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 26-11-2006 20:37 |
|
gli auguro un pronto ritorno sulla scena,detestarlo nell'esercizio delle sue funzioni è un buon modo di passare il tempo
[ Questo messaggio è stato modificato da: riddick il 26-11-2006 alle 20:37 ] |
|
Kermunos
Reg.: 19 Nov 2004 Messaggi: 2306 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 26-11-2006 21:18 |
|
Oggi in compenso è morto Panto, fondatore del movimento politico Progetto Nord Est. Una specie di Lega Nord color Arancione anzichè verde.
E Silvio ha avuto un capogiro...
Beh, visto che di battute non se ne potrebbero fare causa cattivo gusto, io dico che mentre parlava gli devono aver dato la notizia che alla fine riconteranno davvero davvero tutte le schede elettorali...
_________________ "Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"
"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole" |
|
Buttercup
Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 26-11-2006 22:33 |
|
di certo non sarei contento se morisse, ma se fosse messo in condizione di non nuocere più sì.
Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 26-11-2006 23:19 |
|
povero silvio!
alla radio oggi dicevano che si è sentito male per il troppo lavoro..
poverino...
ma vaffancu.... |
|
Chenoa
Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 27-11-2006 09:54 |
|
quote: In data 2006-11-26 14:41, liliangish scrive:
sì vabbè... il solito teatrino apparecchiato per i giornalisti.
| Non per tutti i giornalisti...vedi Fede.
E tra l'altro la sua decisione dall'astenersi dal mandare in onda le immagini perché "Troppo spettacolarizzate" mi fa anche un po' schifo. Berlusconi no e mandare in onda trecentomila volte i bombardamenti in Iraq o la caduta delle Torri Gemelle sì? |
|
HistoryX
Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 27-11-2006 10:24 |
|
quote: In data 2006-11-27 10:04, HistoryX scrive:
In effetti...per quanto me ne sbatte una mazza non hai tutti i torti Chenoa.
Povero Silvio...
|
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
HistoryX
Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 27-11-2006 10:25 |
|
Edit problematico...
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
Hamish
Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 27-11-2006 10:29 |
|
Tra l'altro Calderoli non perde mai l'occasione per stare zitto e fare più bella figura...Questa è stata la sua reazione al malore di Berlusconi:
"Berlusconi evidentemente si è sentito male per il troppo lavoro: la sinistra riesce persino a far sentir male gli altri sfruttando il lavoro altrui. Riprenditi presto presidente Berlusconi, perché a breve il Paese avrà ancora più bisogno di te, e tocca ferro ogni volta che sentirai quelli della sinistra esprimerti solidarietà, perchè molto probabilmente, oltre che per l'eccesso di lavoro, dietro al malore odierno potrebbe esserci un rito woodoo della Prodi&company". |
|
anthares
Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 27-11-2006 10:30 |
|
quote: In data 2006-11-27 09:54, Chenoa scrive:
Non per tutti i giornalisti...vedi Fede.
E tra l'altro la sua decisione dall'astenersi dal mandare in onda le immagini perché "Troppo spettacolarizzate" mi fa anche un po' schifo. Berlusconi no e mandare in onda trecentomila volte i bombardamenti in Iraq o la caduta delle Torri Gemelle sì?
|
sì infatti.
non l'ha volute mandare in onda perchè non vuole accettare di mostrare che anche il suo mito in realtà è un anziano.
e che è mortale anche lui, come tutti.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
RICHMOND
Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 27-11-2006 11:54 |
|
quote: In data 2006-11-26 17:25, Julian scrive:
Gioire della sua morte sarebbe stupido ed infantile, oltre che sintomatico di un'ignoranza politica enorme ed incoerente con la mia avversione incondizionata alla pena di morte.
|
Primo: non si tratta di pena di morte, ma se mai di grazia.
Secondo: una volta che è morto può forse fregargliene qualcosa del fatto che la gente gioisca per l'evento (tenendo conto che probabilmente non gliene frega molto neppure da vivo)?
Terzo (ed ultimo): difficilmente auguro la morte a qualcuno. Prefersico augurare, a qualche mio nemico, un incontro in futuro, che lo avvicini alla morte, ma tuttavia non lo conduca nella fossa, ma nell'anticamera (ospedale), per una pronta guarigione preceduta da uan convalescenza che gli valga la redenzione dello spirito pe gli errori commessi. Ma qui si tratta di persone come Berlusconi, appunto. Persone delle quali, per quanto riconosca gli sbagli (più o meno grossi) ho abbastanza stima e rispetto.
C'è una limitata categoria di persone, tuttavia, per al quale non riesco a nutrire questo sentimento. Costoro, che occupano posizioni sociali non meno alte di Berlusconi, sono o sprovvisti delle sue doti, oppure sono anche più in gamba di lui, ma definitivamente irrecuperabili da un puno di vista morale. A quelle persone non posso che augurare la morte. Ovviamente non per una ripicca, perchè non ci sarebbe sugo. Avrei molta più soddisfazione ad incontrarli faccia a faccia e rompergli il muso. Ma proprio la mancanza di stima nei loro confronti, o la comnsapevolezza che sono persone di una pesante bassezza morale, mi spinge a sperare nella loro morte (anche veloce e non sofferta) affinchè si tolgano dai coglioni e non nuociano all'umanità. nFra questa gente c'è Franco Carraro.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 27-11-2006 12:41 |
|
spacconaggine ridicola, ottusità, stima per berlusconi... se non era uno scherzo dalla prima all'ultima parola è uno dei peggiori post della storia di filmup
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|