FilmUP.com > Forum > Attualità - Euro vs Lira
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Euro vs Lira   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Euro vs Lira
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 18-06-2005 00:27  
quote:
In data 2005-06-17 23:02, Donsalieri scrive:
All'inizio ci sarebbero problemi,mai gravi quanto quelli creati dall'euro.LIRA ADESSO!!Provate a ricordare i vekki tempi...Ora abbiamo la metà dei soldi.L'altra sera sono andato a bere una coca in un discopub,me costata 5€.Se quando cèra la lira mi dicevano 10mila,sarei scappato!!!Questo è un esempio banale pensate bene anke voi alle vostre spese.Cmq ognuno la vede come vuole.Certo ci sono i lati positivi per ki va all'estero,ma secondo me sono più quelli negativi.Ciao

Mi aspettavo questa risposta da te.
Solita demagogia da leghista del cazzo.
Quindi ritorniamo alla lira cosi' il caffe' al bar ritornera' a costare ancora 1300 lire invece di 80 cent, una birra al pub 6000 invece di 5 euri e cosi' via.
Ma che c'hai nel cervello pensi davvero che i commercianti ridurrebbero i listini del 40-50%?
Mi ha fatto ridere quando il governo lo scorso inverno ha imposto ai supermercati di bloccare i listini ... cazzo ormai con gli aumenti che avevano fatto potevano stare apposto per 10 anni. E il governo dov'era nei primi sei mesi dell'adozione dell'euro?
Si, adesso torniamo alla lira cosi' da essere cornuti e mazziati ... torniamo indietro (con una corretta conversione dei listini questa volta) e poi alla prima tempesta valutaria ci troviamo i tassi d'interesse al 15% e cosi' al posto di pagare 100000 miliardi di interessi ne paghiamo 300000 ... salieri torna a dormire va.
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Donsalieri

Reg.: 09 Mag 2005
Da: cambiago (MI)
Inviato: 18-06-2005 13:29  
Però la gente prima di tirare fuori dieci mila ci penserà 2 volte,invece 5 euro li tira fuori come fossero 4 soldi.Quindi i commercianti capiranno ke se non abbassano i prezzi nessuno spenderà più di tanto,quindi venderanno di meno.Cmq è inutile stare a discutere,tanto purtroppo non penso ke si tornerà alla lira,ma la speranza cè....LIRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Visualizza il profilo di Donsalieri  Invia un messaggio privato a Donsalieri  Vai al sito web di Donsalieri    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-06-2005 13:31  
Ok torniamo alla Lira, pronti al cambio 1€ = lire 10000

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 18-06-2005 14:07  
A proposito di ripristino dei prezzi anche in lire ieri Bertinotti in tv mi ha fatto ridere quando ha detto che alla fine la doppia circolazione c'è ancora: compriamo le cose in Euro ma riceviamo lo stipendio in Lire...

A parte le battute ritornare alla lira sarebbe un suicidio; però davvero sarà dura saltare fuori da questa situazione. Gli errori sono stati fatti subito, appena l'Euro cominciò a circolare e non sarà facile rimediare.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
KARLMARX87

Reg.: 12 Apr 2005
Da: SIENA (SI)
Inviato: 18-06-2005 14:09  
quote:
In data 2005-06-18 13:29, Donsalieri scrive:
Però la gente prima di tirare fuori dieci mila ci penserà 2 volte,invece 5 euro li tira fuori come fossero 4 soldi.Quindi i commercianti capiranno ke se non abbassano i prezzi nessuno spenderà più di tanto,quindi venderanno di meno.Cmq è inutile stare a discutere,tanto purtroppo non penso ke si tornerà alla lira,ma la speranza cè....LIRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ascolta lira, costì!ma voi leghisti non sapete dire altro che vogliamo la lira, via i froci, i marocchini, le battone, e i comunisti?
ah, dimenticavo i terroni!e gli albanesi!
siete ridicoli, il ritorno alla lira, ahahahahahahaha, neanche un pazzo può sostenere queste stupidaggini

Visualizza il profilo di KARLMARX87  Invia un messaggio privato a KARLMARX87  Vai al sito web di KARLMARX87     Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 18-06-2005 14:23  
quote:
In data 2005-06-18 14:09, KARLMARX87 scrive:
quote:
In data 2005-06-18 13:29, Donsalieri scrive:

ascolta lira, costì!ma voi leghisti non sapete dire altro che vogliamo la lira, via i froci, i marocchini, le battone, e i comunisti?
ah, dimenticavo i terroni!e gli albanesi!
siete ridicoli, il ritorno alla lira, ahahahahahahaha, neanche un pazzo può sostenere queste stupidaggini

non che voi comunisti siete molto meglio eh... pensaci un po...stessi slogan ma temi diversi.

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Donsalieri

Inviato: 18-06-2005 14:42  
Non sono leghista,anzi non sono propio nulla,sarei d'accordo per un partito a cui interessa solo tornare alla lira e nient'altro.Cmq ogni persona ha la sua opinione.

Visualizza il profilo di Donsalieri  Invia un messaggio privato a Donsalieri  Vai al sito web di Donsalieri    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-06-2005 15:04  
quote:
In data 2005-06-18 14:42, Donsalieri scrive:
sarei d'accordo per un partito a cui interessa solo tornare alla lira e nient'altro.Cmq ogni persona ha la sua opinione.

Certo,ma la tua non vale 1000 lire,e nemmeno 0,52 centesimi di euro.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Donsalieri

Inviato: 18-06-2005 15:06  
Senti negro vai a vendere un pò di accendi a un euro,ke poi con la lira li devi vendere a 1000 lire.Quindi approfittane

ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-06-2005 15:16  
Non sei leghista,non sei proprio nulla..

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Karion

Reg.: 11 Mar 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-06-2005 15:24  
quote:
In data 2005-06-17 12:43, Buttercup scrive:
semplicemente servirebbe una commissione di viglianza sui prezzi seria, la colpa è dei commercianti ladri.
Per il resto l'euro come moneta sta bene, tornare alla lira sarebbe una cosa stupida (credo)

Straquoto

Visualizza il profilo di Karion  Invia un messaggio privato a Karion     Rispondi riportando il messaggio originario
Karion

Inviato: 18-06-2005 15:31  
quote:
In data 2005-06-17 23:02, Donsalieri scrive:
All'inizio ci sarebbero problemi,mai gravi quanto quelli creati dall'euro.LIRA ADESSO!!Provate a ricordare i vekki tempi...Ora abbiamo la metà dei soldi.L'altra sera sono andato a bere una coca in un discopub,me costata 5€.Se quando cèra la lira mi dicevano 10mila,sarei scappato!!!Questo è un esempio banale pensate bene anke voi alle vostre spese.Cmq ognuno la vede come vuole.Certo ci sono i lati positivi per ki va all'estero,ma secondo me sono più quelli negativi.Ciao

1) Io una coca cola la pago 1 euro
2) Se me la vendono a più d 2 euro scappo in ogni caso
3) Se nn 6 un riccone nn andare nelle disco pub da ricconi

Visualizza il profilo di Karion  Invia un messaggio privato a Karion     Rispondi riportando il messaggio originario
Karion

Inviato: 18-06-2005 15:36  
A questo punto perchè non torniamo ai sesterzi? Cosi potremo conquistare la Gallia...
Benigni
(vado a memoria)

Donsalieri

Inviato: 19-06-2005 00:23  
Gli sterserzi(o come si kiamano) sarebbero sicuramente meglio degli euro

83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 19-06-2005 00:32  
quote:
In data 2005-06-19 00:23, Donsalieri scrive:
Gli sterserzi

ù
buhauhauahuauaha!

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.012064 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd