Autore |
POPOLI INDIOS! HANNO GLI STESSI DIRITTI DEGLI ALTRI? PER ESEMPIO, IN SUD AMERICA? |
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 17-04-2005 17:41 |
|
si bravo. Ma impegnati un po'. Visto che tu le cose le sai le avrai pure lette da qualche parte. Postaci qualche link.. o ti sembra troppo sforzo per erudirci?? |
|
ipergiorg
| Inviato: 17-04-2005 17:43 |
|
Cmq carino il titolo del topic. "per esempio in sud america?". ma perchè i popoli indios stanno pure da altre parti?? Che so in Asia?? |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 17-04-2005 20:11 |
|
vogliamo chiamare indios anche quelli del nord america, piu' noti come pellerossa?
quelli del genocidio... o li consideri gia' estinti da tempo?
In Italia per 30 anni sotto i Borgia vi furono guerre terrore omicidi carneficine ma vennero fuori Leonardo, Michelangelo e il Rinascimento.In Svizzera in 500 anni di pace cosa ti è venuto fuori? L'orologio a cucu'.(O.Welles - il terzo uomo).
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 17-04-2005 alle 20:18 ] |
|
Hellboy
| Inviato: 17-04-2005 20:17 |
|
ma mi sembra che i buoni intendimenti cozzino contro un muro insormontabile : l'indifferenza della gente, e mi ci metto anch'io.
risolviamo prima i ns problemi e poi pensiamo agli altri.
prima non ero cosi' e non vorrei esserlo neppure ora ma certe cose mi hanno reso un egoista individualista.
sono forse io l'unico essere cosi' aberrante...qui dentro...o sono l'unico che esterna il proprio pensiero non buonista ?
| Inviato: 18-04-2005 10:25 |
|
quote: In data 2005-04-17 20:17, Hellboy scrive:
ma mi sembra che i buoni intendimenti cozzino contro un muro insormontabile : l'indifferenza della gente, e mi ci metto anch'io.
prima non ero cosi' e non vorrei esserlo neppure ora ma certe cose mi hanno reso un egoista individualista.
sono forse io l'unico essere cosi' aberrante...qui dentro...o sono l'unico che esterna il proprio pensiero non buonista ?
|
sono un egoista pure io |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 18-04-2005 13:12 |
|
quote: In data 2005-04-17 20:17, Hellboy scrive:
| ma la tua non è indifferenza
come tutte le persone devi fronteggiare i problemi della tua vita che diventano interesse primario
se una persona sceglie di avere come interesse primario, come lavoro anche, ade sempio la tutela dell'ambiente allora quello che per te diventa un problema indifferente per l'altra persona sarà invece primario
del resto a parte le solite banalità di chi ha aperto io topic vi sono varie associazioni ,originate nei paesi "ricchi" , che lavorano per la tutela di quei territori e di quelle popolazioni
il WWF è l'associazione più nota, che peraltro viene sovvenzionata dai cittadini con libere offerte
[ Questo messaggio è stato modificato da: Tenenbaum il 18-04-2005 alle 13:13 ] |
|
Hellboy
| Inviato: 18-04-2005 20:48 |
|
la mia casella della posta ogni settimana riceve bolletini di ogni tipo di associazioni umanitarie .
e io non sovvenziono nessuno perche' fatti i conti in tasca l'unico che posso sovvenzionare sono me stesso...oggi piu' che mai.
e se prima qualcosina riuscivo a metterlo via, adesso col cavolo...meno male che hanno ridotto le tasse...peccato che sia diminuito, non si sa perche', anche il mio stipendio : di 18 euro, una cazzata direte voi. non per me. certamente!
In Italia per 30 anni sotto i Borgia vi furono guerre terrore omicidi carneficine ma vennero fuori Leonardo, Michelangelo e il Rinascimento.In Svizzera in 500 anni di pace cosa ti è venuto fuori? L'orologio a cucu'.(O.Welles - il terzo uomo).
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 18-04-2005 alle 20:49 ] |
|
KARLMARX87

Reg.: 12 Apr 2005 Messaggi: 313 Da: SIENA (SI)
| Inviato: 20-04-2005 14:33 |
|
helboy mostra come una persona in difficoltà possa essere incline a comportamenti individualistici, mostra come un mondo di merda non sia solo a migliaia di chilometri da noi ma sia anche qui. questo è il punto. noi siamo come loro, siamo solo più sfruttatori, o meglio, siamo compartecipi, vediamo, una ricchezza frutto dello sfruttamento di chi si vede continuamente decurtare soldi dalla busta paga per ingrassare ricchi che magari attuano politiche sbagliate. siamo ad un bivio cari ragazzi e ragazze, siamo liberi di decidere se questo deve essere il nostro mondo oppure può essere un altro!!
_________________ Povero mondo che non conosci la matematica e i sapori della vera musica per perderti nelle vanità delle parole senza senso impegnate nella retorica del passato.
(Enrico Bombieri, medaglia Field per la matematica) |
|
Tenenbaum
| Inviato: 20-04-2005 14:41 |
|
l'importante è che si parli di "MAGARI"
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
KARLMARX87

| Inviato: 20-04-2005 15:11 |
|
sinceramente, quanto ti piace il mondo in cui vivi? credo tanto visto quanto difendi le istituzioni che difendi! mio padre diceva che le persone cui va tutto bene in questo mondo di merda non possono che avere successo. esatto, finché non cambieranno le cose voi con la vostra politica di leccatedi piedi alle istituzioni non potete che andar bene agli stolti che comandano!
_________________ Povero mondo che non conosci la matematica e i sapori della vera musica per perderti nelle vanità delle parole senza senso impegnate nella retorica del passato.
|
Tenenbaum
| Inviato: 20-04-2005 15:22 |
|
la prima risposta non va bene
allora si chiede ?
dove mai l'interlocutore ha mai letto che al sottoscritto va bene tutto ?
chiunque legga tutti i giorni avrà visto che è proprio il contrario
ma capisco che non tutti sono in grado di capire quello che leggono
|
KARLMARX87

| Inviato: 20-04-2005 15:24 |
|
hai sempre da ridire su ogni cosa, soprattutto sul fatto di dover cambiare il mondo, difendi sempre chi attua la politica attualmente, non è forse questo quello che dici in questo forum?
|
Tenenbaum
| Inviato: 20-04-2005 15:28 |
|
ci sono migliaia di cose che non vanno bene
ma abbiamo degli esempi concreti a cui far riferimento per migliorare
questo è quello che intendo
meglio è possibile in tutti i campi perchè c'è già qualcuno che lo fa
|
KARLMARX87

| Inviato: 21-04-2005 15:45 |
|
però credo che senza una politica completamente diversa che impedisca l'uso della discriminazione non si possa essere tranquilli che un giorno le cose non riandranno male!!gli indios brasiliani sono un popolo anche colto, molti studiano all'università, i pochi che se lo possono permettere e coloro che hanno acquisito cultura la mettono a conoscenza degli altri!così nessuno o quasi è analfabeta e non conosce il portoghese. sarà un caso che nelle manifestazioni imbracciano bandiere rosse inneggianti a marx, al comunismo? chi meglio di loro può sapere in che modo risolvere i problemi che li affliggono?
|
ipergiorg
| Inviato: 21-04-2005 15:52 |
|
quote: In data 2005-04-21 15:45, KARLMARX87 scrive:
però credo che senza una politica completamente diversa che impedisca l'uso della discriminazione non si possa essere tranquilli che un giorno le cose non riandranno male!!gli indios brasiliani sono un popolo anche colto, molti studiano all'università, i pochi che se lo possono permettere e coloro che hanno acquisito cultura la mettono a conoscenza degli altri!così nessuno o quasi è analfabeta e non conosce il portoghese. sarà un caso che nelle manifestazioni imbracciano bandiere rosse inneggianti a marx, al comunismo? chi meglio di loro può sapere in che modo risolvere i problemi che li affliggono?
|
mi pare tu ti stia arrampicando sugli spechi. |
|