Autore |
anatema sul CODICE DA VINCI |
Ascanio
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 1277 Da: Arosio (CO)
| Inviato: 18-03-2005 21:18 |
|
quote: In data 2005-03-18 18:38, Buttercup scrive:
quote: In data 2005-03-17 20:46, Ascanio scrive:
[...]ma a quanto ho capito getta il dubbio che la chiesa, nel corso dei secoli abbia nascosto importanti verità...
|
Perchè, non è vero ciò?
Mi piacerebbe dare un occhiata agli archivi vaticani...
|
Certo che è vero, solo che non ero sicura del fatto che fosse un punto trattato del libro.
Mi spiace, ma negli archivi vaticani penso che non possa entrare proprio nessuno!!!
Il mio professore di archivistica (docente universitario con una più che rispettabile carriera di archivista alle spalle) ha detto che lui, con le sue credenziali, non lo farebbero entrare neanche morto.
se non ci possono entrare gli storici e gli studiosi, che cosa cazzo contiene quel benedetto archivio??
_________________ LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 18-03-2005 22:15 |
|
Io punto ad entrarci come restauratrice... ma la strada è lunga!
(Il mio prof di restauro dei beni archivistici e librari ha lavorato all'Istituto Nazionale di Patologia del libro -il mio sogno!- e dice che da lì i documenti dell'archivio segreto passano, o meglio, sono le equipe che vanno in prestito al vaticano...)
Scusate l'OT, ma è il mio sogno quel patrimonio!
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 18-03-2005 23:19 |
|
La documentazione sull'Area 51 passamela subito
 Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 19-03-2005 01:55 |
|
quote: In data 2005-03-18 21:18, Ascanio scrive:
quote: In data 2005-03-18 18:38, Buttercup scrive:
quote: In data 2005-03-17 20:46, Ascanio scrive:
[...]ma a quanto ho capito getta il dubbio che la chiesa, nel corso dei secoli abbia nascosto importanti verità...
|
Perchè, non è vero ciò?
Mi piacerebbe dare un occhiata agli archivi vaticani...
|
Certo che è vero, solo che non ero sicura del fatto che fosse un punto trattato del libro.
Mi spiace, ma negli archivi vaticani penso che non possa entrare proprio nessuno!!!
Il mio professore di archivistica (docente universitario con una più che rispettabile carriera di archivista alle spalle) ha detto che lui, con le sue credenziali, non lo farebbero entrare neanche morto.
se non ci possono entrare gli storici e gli studiosi, che cosa cazzo contiene quel benedetto archivio??
|
Appunto perché sono studiosi e possono capire 'certe' cose non li fanno entrare...
_________________ Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 19-03-2005 09:55 |
|
quote: In data 2005-03-18 15:39, Quilty scrive:
Ma quale priorato di Sion....Leonardo da Vinci viene un po' prima del 900....e il libro da questo punto di vista è interessantissimo e analizza quello che secondo l'autore è il significato celato dietro alle sue rappresentazioni (come l'Ultima Cena,ecc).
Lettura consigliata solo per questo,il resto del romanzo manco l'ho letto.
|
nel libro si parla del Priorato e anzi si narra che Leonardo era gran maestro del Priorato. Stai forse facendo il finto tonto?
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 19-03-2005 11:00 |
|
quote: In data 2005-03-18 12:33, Quilty scrive:
Il codice da vinci l'ho letto solo nelle parti che mi interessavano.
| Che sia per questo che non ha colto il legame tra priorato e Leonardo nel libro?
X misaki: Le carte dell'archivio segreto vaticano nascondono di certo segreti, ma si può trattare di acquisizioni illecite di terre, figli illegittimi riconosciuti, verbali di collegi di cardinali in cui si discute di eresie, insabbiamenti di delitti... oppure i misteri che riguardano la nascita della Chiesa di Roma: lo sapremo chissà quando! (e sono convinta che qualcuno dei nostri pronipoti prima o poi lo saprà grazie all'apertura dei suddetti)
(Per Buttercup: quando scopro qualcosa di scandaloso ne parlo col papa, e se mi dice che non posso pubblicarlo io lo metto nel forum! Ti faccio sapere! )
voglio inneggiare sempre a Diòniso come è prescritto."
Dalle Baccanti di Euripide
[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 19-03-2005 alle 11:01 ] |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 19-03-2005 12:41 |
|
Si come ho detto ho letto solo alcune parti sicuramente mi è sfuggito. |
|