> > Attualità - Blair e` di sinistra, Bush e` di destra, Berlusconi e` un bugiardo |
Autore |
Blair e` di sinistra, Bush e` di destra, Berlusconi e` un bugiardo |
Ipsedixit
 Reg.: 10 Gen 2005 Messaggi: 702 Da: Potenza (PZ)
| Inviato: 14-03-2005 18:45 |
|
Quello che ha detto greenday è esatto. La vita nel regno unito è più costosa, ma gli stipendi dei laureati sono davvero di molto più alti... faccio il mio esempio... pagati 8 volte di piùe settimanalmente.
Greenday ha ragione... se smettessimo di andare ai ristoranti e in discoteca a pagare 30 euro perchè ci va COSTANTINO o dio non sa quale altra aberrazione di personaggio televisivo, i prezzi scenderebbero. E' vero la sinistra ci ha portato in Europa, ma quello è stato un bene, quello che è stato un male è che gran parte dei commercianti se ne è approfittato senza scrupoli.
Questo è il mio pensiero. Au revoire
_________________ Le prove dell'invasione Americana
La CEI e le sue becere figure |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 15-03-2005 17:24 |
|
Io mi baso sull'ISTAT mio caro. I posti di lavoro sono aumentati e questo è un fatto. Il signor Fassbinder = Londoner nega cocciutamente la realtà e non ha mai prodotto alcunchè (nemmeno i giornali di ultrasinistra scrivono cose così palesemente false)
io posso tollerare che si abbiano opinioni diverse, ma negare la realtà senza nessunissima prova è troppo. Per questo do del bugiardo a determinati utenti.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 15-03-2005 alle 17:29 ] |
|
Ipsedixit
| Inviato: 16-03-2005 03:32 |
|
MA quali posti di lavoro sono aumentati? I precari! Pure io faccio 10 milioni di posti di lavoro... predo 1000 operai a termine con un mese di contratto in ciascuna delle mie 30 industrie e fai 30X1000X12(mesi) e ti viene 360.000 nuovi posti di lavoro...
Si parla di lavori stabili, non nel senso che lo devi avere vita natural durante, ma neanche che dopo 6 mesi sei a spasso punto e a capo.
|
ipergiorg
| Inviato: 16-03-2005 10:15 |
|
quote: In data 2005-03-16 03:32, Ipsedixit scrive:
MA quali posti di lavoro sono aumentati? I precari! Pure io faccio 10 milioni di posti di lavoro... predo 1000 operai a termine con un mese di contratto in ciascuna delle mie 30 industrie e fai 30X1000X12(mesi) e ti viene 360.000 nuovi posti di lavoro...
Si parla di lavori stabili, non nel senso che lo devi avere vita natural durante, ma neanche che dopo 6 mesi sei a spasso punto e a capo.
|
1) il tale signore non ha mai fatto la tua distinzione. Quindi ha sempliecemente detto il falso.
2) portami dei dati mio caro: diciamo che prima del 2001 c'erano 10milioni di lavoratori (TUTTI GARANTITI??) ora saranno magari 400mila in più... se pure fossero tutti precari.. è cmq un miglioramento. O no??
3) i posti precari esistevano anche con Prodi, anzi li ha introdottu proprio lui (una delle poche cose che ha fatto) quindi si gioca più o meno ad armi pari confrontando la situazione prima e dopo il 2001.
E cmq senza espormi dei dati concreti si sta parlando del nulla. Ovvero stai puramente inventando. E ultimamente ti stai un po' troppo interessando a questa specialità, tipo i tempi di reazione al check point con annesse Onomatopee (TAATATAAT grandioso!!). Se vuoi avere ragione ti conviene riflettere un pochetto di più e magari documentarti.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 16-03-2005 alle 10:25 ] |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 16-03-2005 11:35 |
|
Ah certo, è un grande miglioramento quello di passare da posti fissi a posti precari!
E' un ottimo miglioramento, per pochi. Per quelli che devono assumere. Gli altri, la maggioranza ubbidiente, oggi avrà un lavoro, domani non si sa.
Questa liberalizzazione del mondo del lavoro (legge Biagi) iniziata da Prodi è qualcosa di devastante. Ne avevamo già parlato in un post di Christabel.
Dire che l'occupazione è aumentata è una beffa: è aumentato il lavoro precario.
Facciamo un paragone con la Cina: lì non ci sono diritti sindacali e i lavoratori non contano nulla. Il lavoro interinale introdotto da queste magnifiche leggi toglie ogni diritto ai dipendenti: chiunque può essere licenziato da un momento all'altro senza un motivo, basta non rinnovargli più il contratto.
Non c'è dubbio, ipergiorg, ci stiamo avvicinando agli standard totalitari della Cina. |
|
ipergiorg
| Inviato: 16-03-2005 12:03 |
|
Mi sembra proprio che tu esageri Quilty. E poi salti un passaggio logico.
Ovvero qualcuno sarà pure passato da posto garantito a posto precario (quanti?? me lo sapete dire?), ma tu ti dimentichi (guarda il caso) di chi è passato da nessun lavoro a lavoro precario.
Sono convinto tu sappia documentarti e che quindi puoi fornire delle cifre su quanti lavoratori garantiti c'erano prima del 2001 e quanti dopo. E quanti lavoratori precari prima e quanti dopo.
Se no ripeto si sta parlando del nulla.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
Ipsedixit
| Inviato: 16-03-2005 16:13 |
|
Ipergiorg... i tempi di reazione e relative onomatopeiche erano una stima con margine d'errore stabilite sulla testimonianza del nostro maresciallo che ha detto le seguenti parole:" Abbiamo voltato un angolo e abbiamo visto un faro puntato, immediatamente seguito da scariche di armi automatiche. Non abbiamo fatto nemmeno in tempo a gridare "SIAMO ITALIANI"." Presto ti porterò dei dati... ma non dell'Istat... non di una organizzazione che mi dice che in 5 anni i prezzi sono saliti del 10%, visto che vengono presi dei campioni allucinanti. Chi di voi è veramente convinto che l'inflazione negli ultimi 5 anni sia stata del 10% posti qui il suo assenso. Io studio a Roma... e mio padre, siccome mi mantiene, tiene una diaria dei soldi che spendo... primo anno di medicina: anno 2000 17.800.000; anno 2003: 22.350.000; anno 2004 23.780.000. Ho fatto bene o male sempre le stesse cose... poi non so
|
ipergiorg
| Inviato: 17-03-2005 09:12 |
|
|
Oxygene
 Reg.: 09 Mar 2005 Messaggi: 129 Da: Iceland (es)
| Inviato: 17-03-2005 10:16 |
|
quote: In data 2005-03-14 17:33, londoner scrive:
Ma cosa dovrebbero fare i laureati italiani ? Accontentarsi di 800 euro al mese raggiunti i 26-27 anni di eta` e stare a casa con la mamma e il papa` fino ai 30 ?
Questa situazione e` semplicemente vergognosa, Berlusconi anziche` continuare a sorridere dovrebbe prendere atto del suo fallimento e consegnarsi alla giustizia, dopo aver chiesto scusa a quegli italiani che lo hanno votato in buona fede e sono stati fregati.
|
EuroNews
La Gran Bratagna rivede al rialzo le stime di crescita
L'economia britannica è in buona salute e quest'anno potrebbe crescere del 3,5%, lo ha dichiarato soddisfatto il ministro delle Finanze uscendo da Downing Street.
Davanti alla camera dei Comuni Gordon Brown ha presentato l'ultimo bilancio prima delle elezioni, spiegando che il Regno Unito ha registrato il periodo di maggior crescita da quando si è iniziato a misurare il prodotto interno lordo nel 1701. Poi ha aggiunto che il bilancio permetterà di mantenere sia la crescita che la stabilità del paese.
Secondo le previsioni ufficiali di Londra, la crescita si dovrebbe aggirare tra i 3 e il 3,5%, circa un punto in più di quanto previsto dall'Oragnizzazione per la cooperazione economica e lo sviluppo. Per questo secondo molti analisti si tratta solo di uno spot elettorale, ma l'esecutivo di Tony Blair è convinto la ripresa economica, permetterà di finanziare un ampio programma per modernizzare gli ospedali, le scuole e le infrastrutture.
La Gran Bretagna registra da 30 anni una crescita ininterrotta del Pil, questa situazione ha creato anche molte tensioni inflazionistiche tenute a bada dalla Banca di Inghilterra che applica un tasso di interesse del 4,7% circa il doppio di quello di Eurolandia.
Il Governo Laburista assicura che i conti dello stato si risaneranno grazie alla robusta crescita, che farà aumentare le entrate fiscali.
I labour ipotecano così la vittoria nelle prossime elezioni, ma i cittadini di sua maestà stanno subendo una maggiore precarietà del lavoro e una riduzione dei consumi.
giusto per avere qualche notizia neutrale |
|
londoner
 Reg.: 22 Gen 2005 Messaggi: 690 Da: london (es)
| Inviato: 17-03-2005 17:38 |
|
L’onorevole Silvio Berlusconi è un bugiardo e un impostore. E’ davvero curioso che ci siano ancora italiani disposti a credere alle fandonie di questo individuo rozzo e falsificatore, ipocrita e disonesto.
Ma veniamo alla sostanza. Sono venuto a conoscenza (grazie a voi) della lettera che l’onorevole Silvio Berlusconi ha spedito a tutti gli italiani sostenendo di avere abbassato le tasse. Niente di più falso. Le tasse non sono state affatto diminuite, gli italiani (tranne i dipendenti mediaset e il gran novero di servitori a pagamento del presidente del consiglio) sono tutti concordi, anzi, nel rivendicare una netta diminuzione del potere d’acquisto negli ultimi 3-4 anni. In questo periodo sono avvenute due cose. E’ stato introdotto l’Euro e Berlusconi ha vinto le elezioni. In Europa nessun paese ha avvertito i problemi registrati dall’Italia, anzi, l’Euro ha permesso un miglioramento del commercio internazionale e il suo andamento positivo è tranquillamente confermato dal rapporto col dollaro americano, col franco svizzero e persino con la sterlina inglese. In particolare nei confronti del dollaro l’euro ha confermato lo stato di salute dell’economia europea e il momento di crisi di quella americana. Molti paesi ex-comunisti hanno chiesto e stanno chiedendo l’ingresso nell’euro e anche quei paesi ad economia avanzata in Europa che non credevano di poter trarre vantaggio dall’ingresso della moneta unica si stanno ricredendo e presto entreranno in questo circuito. In ogni caso il collasso economico registrato dall’Italia negli ultimi 4 anni non è stato vissuto da nessun paese europeo. Perché ?
La risposta è piuttosto prevedibile. Perché nessuno in Europa ha scelto di farsi governare da un bugiardo e da un imbroglione come l’onorevole Silvio Berlusconi.
Ma andiamo sul concreto. Berlusconi ha ingaggiato con Prodi uno scontro sull’Euro. Sì perché se siamo entrati nel circuito è grazie a Prodi e alla sua politica economica risanatrice (quella sì che fu salutata dalle copertine economiche di tutto il mondo come “esempio italiano per l’estero”, altro che le boiate che scrive in questi giorni il quotidiano di Veronica Berlusconi, seconda moglie del Presidente del Consiglio).
Berlusconi non poteva fare altrimenti. Non fa parte del suo stile riconoscere i meriti degli avversari, e in questo caso era molto semplice creare confusione. Decenni e decenni abituati a parlare di migliaia e milioni (e nel suo caso migliaia di miliardi) e all’improvviso si parla di unità (non il giornale), decine, centinaia e centesimi… chi prima guadagnava unmilionesettecentocinquantasettemilatrecentoventicinquelireitaliane all’improvviso si ritrova con poco più di 900 €. Uno choc. Ma sapete cosa hanno fatto le amministrazioni guidate dai governi locali di Forza Italia, cioè dall’organizzazione guidata da Silvio Berlusconi ? Hanno fregato gli italiani. Per esempio a Milano, città in cui Berlusconi stravince, Albertini (Forza Italia) e De Corato (ex –fascista, squadrista, iscritto ad Alleanza Nazionale e vice sindaco del capoluogo-lombardo) hanno colto l’occasione dell’introduzione dell’euro per portare i biglietto dell’autobus e della metropolitana da 1.500 lire italiane a 1 €. Cioè l’ultimo giorno di vita della lira italiana i milanesi per andare al lavoro con i mezzi pubblici e tornare a casa pagavano 3.000 lire italiane, mentre il giorno dopo, ovvero il primo giorno di vita dell’euro, gli stessi lavoratori, in virtù dell’”arrotondamento deciso da Albertini (Forza Italia) e da De Corato (Alleanza Nazionale) spendevano 2 €. Facciamo due conti (utilizzando, per comodità, la cara vecchia lira italiana come minimo comune denominatore). In un anno lavorativo ci sono circa 48 settimane. Voglio essere generoso. Togliamone via 3 tra Natale, e festività varie (il mese estivo è già stato conteggiato). In 45 settimane i milanesi (che hanno votato in massa Albertini e De Corato, cioè Berlusconi) spendevano, per andare e tornare dal lavoro, circa 675,000 lire italiane. Il giorno dopo l’introduzione dell’euro (o meglio, il giorno dopo “l’arrotondamento” deciso dal sindaco milanese berlusconiano e dal vice-sindaco di Alleanza Nazionale) i milanesi spendevano per lo stesso periodo la bellezza di più di 870.000 lire italiane( e arrotondo per difetto, perché sono onesto a differenza di quel bugiardo dell’onorevole Silvio Berlusconi). Cioè in un anno un italiano spendeva e spende (dal giorno alla notte !) 195,000 lire in più Una famiglia media di 4 persone spendeva e spende circa 780,000 lire in più. Perché ? Che bisogno c’era di aumentare il biglietto dell’autobus il giorno dell’ingresso dell’euro ? Proprio nessuna. Ma Albertini e De Corato si sono difesi parlando di “comodità per i cittadini”, una mossa per evitare le code agli sportelli, per via dei centesimi… e pochi giorni dopo addirittura Forza Italia propose di eliminare la monetina da un centesimo. In Europa naturalmente la gente rideva, tutti sanno che quella monetina è importante, toglierla è stupido, significa favorire l’arrotondamento per eccesso, cioè l’inflazione (ovvero l’aumento ingiustificato dei prezzi).
In altre amministrazioni (come a Reggio Emilia, guidate dai DS) invece il biglietto dell’autobus è rimasto invariato, o addirittura diminuito di qualche centesimo di euro (per via dell’arrotondamento per difetto. Ma l’aumento milanese è stato davvero clamoroso.
Ora, la mia domanda è la seguente. Se in un anno un lavoratore di Milano si ritrova 70 euro in più in busta paga ma spende 100 euro in più per il misterioso e repentino arrotondamento berlusconiano, le tasse per questo signore sono aumentate o diminuite ?
Questo a casa mia significa prendere in giro la gente. La cosa più pazzesca è che questo imbroglione prende in giro moltissimi suoi elettori e poi, non contento, spedisce pure (a spese dei contribuenti) lettere di felicitazioni per l’innegabile successo. Sembra una barzelletta. Ma è la pura realtà italiana. Anche se Mediaset, chissà perché, non se ne accorge…
[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 17-03-2005 alle 17:40 ] |
|
greenday2
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 1074 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 17-03-2005 18:13 |
|
Sembra una barzelletta? Londoner lo e'.....hai scritto ancora una volta una serie di falsità incredibili; sei veramente na boccia persa.
Tralasciando per il fatto i tuoi soliti insulti personali a Berlusconi degni di una diatriba fra due monellacci delle medie, hai scritto una serie di barzellette (sinceramente non ho capito se lo fai in buona fede, o meno) che se le metti tutte insieme, vendi piu copie del libro di totti :
sicuramente hai la lingua biforcuta, ma con la politica economia caro mio, hai bisogno di qualche lezione di macreconomia; tanto per iniziare mi hai parlato dell'Euro "forte" "sano"....ma che vuol dire??? O forse tu quando senti "euro forte, e dollaro in calo" lo interpreti come na specie di incontro di lotta libera? Non mi va di certo spiegarti tutti i vari passaggi, ma caso mai prova ad andarti a cercare qualcosa a riguardo la competitivtà dei mercati; capirai che avere l'euro forte non e' altro che conseguenza di una politica monetaria attuata dagli USA per far fronte al periodo di recessione ; quindi svalutando il dollaro son riusciti a rendere molto piu competitivi i loro mercati aumentando le esportazioni ; noi invece rinchiusi nella nostra "gabbia d'oro", facciamo molta piu fatica ad esportare, con conseguente peggioramento della bilancia commerciale.
Ah poi mi spieghi un attimo la mirabolante politica economica attuata da Prodi per farci entrare in europa?
Se non la sai te la spiego io : essa consta semplicemente in una tassa (davvero non te la ricordi?), pagabile una tantum, la quale sarebbe stata poi rimborsata una volta entrati in europa (ma di fatto ne e' stata rimborsata solo una parte).
Inoltre Prodi deve ringraziare ancora CIampi il quale da ex governatore della Banca Centrale, sapeva bene che l'unico modo per entrare in Europa era : ESSERE CREDIBILI.
Ultima barzelletta : davvero credi che gli altri paesi europei non abbiano riscontrato l'aumento dei prezzi del dopo-euro? In quali paesi sei stato?
Io son stato in : Spagna, Portogallo, Germania, Francia e Irlanda, e tutti i paesi hanno subito lo shock-euro.
Senza contare che questo shock, e' arrivato proprio nel momento in cui si e' verificato il periodo di recessione ed il caropetrolio, quindi la percezione di impoverimento dei cittadini e' stato ancora maggiore.
Forse Londoner, anzichè leggerti l'Unità, faresti meglio a prender in mano qualche libro di economia in modo da vedere le cose in modo un po piu sensato nonchè obiettivo. |
|
ipergiorg
| Inviato: 18-03-2005 09:20 |
|
quote: In data 2005-03-17 18:13, greenday2 scrive:
Se non la sai te la spiego io : essa consta semplicemente in una tassa (davvero non te la ricordi?), pagabile una tantum, la quale sarebbe stata poi rimborsata una volta entrati in europa (ma di fatto ne e' stata rimborsata solo una parte).
|
io me la ricordo ancora peggio la questione. Prodi nell'anno della restituzione trasferì alcuni debiti dallo stato alle regioni (contabilità creativa) e poi concesse alle regioni di alzare le tasse regionali per far fronte al debito. Quindi quando restituì l'80% del salasso questo importo andò a finire alle regioni + una piccola maggiorazione. L'UNA TANTUM è diventata un tributo perpetuo.
Inoltre il taglio delle tasse del Berlusca c'è stato (roba da 10-15 euro per carità) e il sig. Londoner per smentirlo parla di inflazione.... che diamine c'entra?
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ipergiorg
| Inviato: 18-03-2005 09:33 |
|
Economia Americana in crisi ed economia europea in salute?? Ma questa è la barzelletta + grossa di tutte. Ma secondo te perchè la Gran Bretagna che va così forte non è ancora entrata nell'euro?? E' un caso forse??
Guarda semplicemente la disoccupazione in Germania 12.6% e in aumento. E i sindacati lì hanno chinato la testa per LAVORARE DI + e GUADAGNARE DI MENO a patto che le industrie non delocalizzino. Ma anche questo non è bastato.
|
pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004 Messaggi: 1909 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-03-2005 12:24 |
|
quote: In data 2005-03-17 09:12, ipergiorg scrive:
Mah l'istat è l'organizzazione di riferimento per ogni governo (anche quello dell'Ulivo). Cmq se trovi dell'altro sulla disoccupazione che ne smentisca il calo postalo pure. Va bene anche un articolo dell'unità o del Manifesto.
|
da Repubblica:
Eurostat, dubbi sull'Italia
"Non convalidate cifre Istat"
http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/economia/contipubblici/debita/debita.html
|
|
londoner
 Reg.: 22 Gen 2005 Messaggi: 690 Da: london (es)
| Inviato: 18-03-2005 18:05 |
|
... e dall`ansa:
Eurostat: cifre Istat piegate a indirizzi governo
18/03/2005 - 17:50
Cosi' l'Eurispes sui calcoli materia conti pubblici
(ANSA)-ROMA,18 mar-Cifre 'distorte e piegate agli indirizzi del governo'. Cosi' l'Eurispes sui calcoli Istat sui conti pubblici dopo le considerazioni di Eurostat. 'Le perplessita' e le riserve manifestate dall'Eurostat sui conti pubblici italiani certificano autorevolmente i dubbi sollevati dall'Eurispes negli ultimi tre anni sulle attivita' dell'Istituto Centrale di Statistica', commenta il presidente Gian Maria Fara.
|
|
|
0.008490 seconds.
|