| Autore |
Espropri proletari |
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 09-11-2004 01:36 |
|
quote: In data 2004-11-08 21:46, Tristam scrive:
quote: In data 2004-11-08 20:38, Lord_Elric scrive:
Due parole: fascisti rossi.
|
fascismo e comunismo non hanno nulla in comune...
al massimo possiamo dire farabutti rossi...
|
Eh certo, il comunismo è buono mentre il fascismo è cattivo, e cristo è morto dal sonno...
Se quelli che si proclamano antifascisti manifestano il loro antifascismo sputando sui morti di 60 anni fa e poi si comportano come le squadracce, credo che non siano molto diversi dai fascisti...
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
willoz
 Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 3701 Da: trento (TN)
| Inviato: 09-11-2004 01:45 |
|
quote: In data 2004-11-08 20:12, Tristam scrive:
ma cosa c'entrerebbe Genova? e cosa il g8?
Questa cosa successa in questi giorni è uno vero schifo. Rubare libri è una vergogna, poi alla feltrinelli! Lo avessero fatto alla mandadori almeno si sarebbe capito il gesto, ma la feltrinelli...
al di là del luogo colpito è comunque un atto deplorevole, una violazione immonda...
P.s. Capitan Fracassa è davvero ottimo....
|
Quoto in pieno.

Reg.: 28 Mag 2004 Messaggi: 1909 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-11-2004 10:51 |
|
quote: In data 2004-11-09 01:36, Lord_Elric scrive:
|
|
Eh certo, il comunismo è buono mentre il fascismo è cattivo, e cristo è morto dal sonno...
Se quelli che si proclamano antifascisti manifestano il loro antifascismo sputando sui morti di 60 anni fa e poi si comportano come le squadracce, credo che non siano molto diversi dai fascisti...
|
beh.. siamo molto lontani da quanto successe durante la dittatura fascista.
Non appioppiamo aggettivi su chi si comporta male. Tutte le forze politiche hanno condannato l'esproprio proletario, e il parolaio rosso (Bertinotti) lo ha fatto duramente. |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 09-11-2004 12:55 |
|
|
|
|
Guarda mi limito a ridere, non in faccia a te, ma semplicemente del'affermazione.
E' difattio tendenza comune della mente umana quella di trovare un particolare avulso e ricondurlo ad eventi del passato per poter, attraverso un processo metonimico, estendere un giudizio definitivo in modo tale da rassicurarsi le idee...
Allora io, come puoi aver letto poco sopra nel mio messaggio, non accetto assolutamente una dimostrazione del genere, seppure condivida l'idea che c'è alla base (è il modo barbarico con cui è stata applicata che mi fa schifo).
Sarebbe tempo di scendere in piazza a dimostrare, organizzare uno sciopero nazionale, contro questa storia dell'euro che ha praticamente raddoppiato i prezzi in Italia, non tanto dei libri che mi sembrano abbastanza accettabili, ma per tutto il resto, soprattutto cibo...
Visto che non c'è un italiano che non si lamenti sono sicuro aderirebbero in molti, di destra e di sinistra, tutti uniti...
Almeno per una volta...
Il problema forse è che con questo precedente quelli di destra, proprio per evitare di aderire alla loro ombra (i "sinistrorsi rivoluzionari", ahahah!) troverebbero una scusa ideologica per non manifestare... forse, ma forse invece mi sbaglio..
Lo chiedo a voi...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 09-11-2004 14:45 |
|
quote: In data 2004-11-08 21:17, ginestra scrive:
Chissà perché Iper si accorge delle manchevolezze della sinistra o del suo strizzare l'occhio a certe manifestazioni(che sono indubbiamente una vergogna)ma non punta il dito sul latrocinio organizzato dei commercianti, ai quali il governo ha dato carta bianca,con il concetto del liberismo economico, concesso ad oltranza!!!!Se il governo nicchia alle rimostranze dei consumatori, è logico che, dopo anni di sopportazione, si arrivi a certi estremismi, per quanto sbagliati essi siano.Prevenire e non combattere.
|
chissà perchè i comunisti mi stanno sule palle. Chissà perchè i comunisti cambiano sempre argomento.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ipergiorg
| Inviato: 09-11-2004 14:50 |
|
quote: In data 2004-11-08 20:12, Tristam scrive:
ma cosa c'entrerebbe Genova? e cosa il g8?
Questa cosa successa in questi giorni è uno vero schifo. Rubare libri è una vergogna, poi alla feltrinelli! Lo avessero fatto alla mandadori almeno si sarebbe capito il gesto, ma la feltrinelli...
al di là del luogo colpito è comunque un atto deplorevole, una violazione immonda...
P.s. Capitan Fracassa è davvero ottimo....
|
perchè a Genova non hanno sfasciato tutto? I tifosi dello stadio non sfasciano tutto?
Complimenti poi. Se si distrugge Mondadori va tutto bene vero? Ma la feltrinelli no! E' di sinistra cribbio!
Ma andate a cagare!
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 09-11-2004 15:06 |
|
Se a te i comunisti stanno sulle palle figurati a me i fascisti, ma qua non è più tempo,ormai, di accusarsi a vicenda, quanto di rimboccarci le maniche e vedere il da farsi contro la crescente inflazione, contro i salari sempre meno adeguati alla portata degli acquisti, contro un lavoro fantasma per i giovani, contro le riforme fatte coi piedi.Perché tanto, caro mio, le leggi sbagliate verranno a colpire me e te, non importa allo Stato o al governo la nostra identità politica o ideologica, ficcatelo in quella testa, una volta per tutte.Tanto per cominciare, nel mio piccolo, io sciopererò giorno 15 e a prezzo di sacrifici, poiché monostipendiata.Sarà una goccia di mare nell'oceano? Ebbene, se tutti la vogliamo pensare così, chiudiamo baracca e burattini e andiamocene tutti al diavolo, facendo il gioco di chi ci vuole schiacciare.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
ipergiorg
| Inviato: 09-11-2004 15:11 |
|
Non è che sia vietato manifestare e protestare. ma voi per questo giustificate qualsiasi cosa.
E questo francamente è osceno.
Spiegami perchè i commessi dei supermercati e di feltrinelli o gli impiegati di banca o gli impiegati di Mac Donald devono subire tante angherie. E spiegami perchè bisogna bruciare macchine di sventurati che non hanno il garage dove rifugiarla.
|
ipergiorg
| Inviato: 09-11-2004 15:13 |
|
quote: In data 2004-11-09 10:51, pietro2004 scrive:
|
|
|
beh.. siamo molto lontani da quanto successe durante la dittatura fascista.
Non appioppiamo aggettivi su chi si comporta male. Tutte le forze politiche hanno condannato l'esproprio proletario, e il parolaio rosso (Bertinotti) lo ha fatto duramente.
|
Benissimo. Allora mi aspetto che Nunzio D'erme sia espulso dal partito. E mi aspetto pure che perda l'incarico al comune di Roma.
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 09-11-2004 15:18 |
|
Ma perché devo spiegartelo io, che non butto nemmeno una cartaccia a terra? Che ho rispetto religioso per tutto ciò che correda la città in cui vivo? E' questione di educazione, i miei genitori mi hanno fatta crescere col rispetto delle persone, degli animali e delle cose, e questo non ha niente a che fare con la sinistra o la destra.Si tratta di individui e di come sono stati forgiati.Punto.
Occorre, perciò accusare chi si è macchiato della colpa di vandalismo, ma, per piacere, non tiriamo in ballo, per la millesima volta i partiti,i rossi o i neri.Non se ne può più, questa Attualità è diventata un campo di boxe, dove ogni occasione è buona per fare a pugni coi nemici!!!!!!!!!!!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
ipergiorg
| Inviato: 09-11-2004 15:29 |
|
quote: In data 2004-11-09 15:18, ginestra scrive:
Ma perché devo spiegartelo io, che non butto nemmeno una cartaccia a terra? Che ho rispetto religioso per tutto ciò che correda la città in cui vivo? E' questione di educazione, i miei genitori mi hanno fatta crescere col rispetto delle persone, degli animali e delle cose, e questo non ha niente a che fare con la sinistra o la destra.Si tratta di individui e di come sono stati forgiati.Punto.
Occorre, perciò accusare chi si è macchiato della colpa di vandalismo, ma, per piacere, non tiriamo in ballo, per la millesima volta i partiti,i rossi o i neri.Non se ne può più, questa Attualità è diventata un campo di boxe, dove ogni occasione è buona per fare a pugni coi nemici!!!!!!!!!!!
|
ma infatti ho citato anche i tifosi mia cara Ginestra. Mi pare che sia qualcun altro a buttarla in politica per forza. A giustificare per forza. A cambiare argomento per forza.
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 09-11-2004 15:44 |
|
Va be ma perchè perdere tempo scusate?
|
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 09-11-2004 17:00 |
|
sono atti vandalici e basta.
perche' volete che si aggiunga ...compiuti da una certa teppaglia che affonda le sue radici nella sinistra?
affonda le sue radici nell'ignoranza. chiudo.
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 09-11-2004 17:05 |
|
In realtà ci sarebbe ben poco da discutere.
Si tratta dell'ennesimo exploit (idiota) di Casarini, che a questo punto non si capisce nemmeno più cosa voglia (cambiare il mondo? distruggerlo? Farsi pubblicità?). E siamo tutti d'accordo.
Il gesto è stato stupido, ingiustificato e condannabile. E siamo tutti d'accordo, tant'è che l'episodio è stato condannato da destra a sinistra.
In realtà è l'ennesima occasione per "scannarsi" a vicenda: ci sono proprio tutti, quelli che non leggono, quelli che cambiano argomento, quelli che dicono le parolacce, quelli che tirano fuori il g8, quelli che bofonchiano su comunismo e fascismo.
Visto che la giornata è grigia e mesta, e di fronte a questo teatrino non so resistere, per quanto sull'argomento ci sarebbe ben poco da dire , posso essere quello che dice "culo" e "scorregge"?
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
ipergiorg
| Inviato: 09-11-2004 17:09 |
|
quote: In data 2004-11-09 17:05, xander77 scrive:
In realtà ci sarebbe ben poco da discutere.
Si tratta dell'ennesimo exploit (idiota) di Casarini, che a questo punto non si capisce nemmeno più cosa voglia (cambiare il mondo? distruggerlo? Farsi pubblicità?). E siamo tutti d'accordo.
Il gesto è stato stupido, ingiustificato e condannabile. E siamo tutti d'accordo, tant'è che l'episodio è stato condannato da destra a sinistra.
In realtà è l'ennesima occasione per "scannarsi" a vicenda: ci sono proprio tutti, quelli che non leggono, quelli che cambiano argomento, quelli che dicono le parolacce, quelli che tirano fuori il g8, quelli che bofonchiano su comunismo e fascismo.
Visto che la giornata è grigia e mesta, e di fronte a questo teatrino non so resistere, per quanto sull'argomento ci sarebbe ben poco da dire , posso essere quello che dice "culo" e "scorregge"?
|
il fatto schifoso è che il Casarini e il D'Erme ottengono anche delle prebende da certi enti locali.
|
|