Autore |
Rapito Enzo Baldoni |
Hamish
Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 27-08-2004 11:25 |
|
quote: In data 2004-08-27 11:07, oronzocana scrive:
quote: In data 2004-08-27 09:06, ipergiorg scrive:
Condivido anch'io. Infatti tutte le forze politiche hanno detto che non si può cedere al ricatto.
Se le forze della coalizione se ne vanno dall'Iraq allora l'iraq finirà in mano a quegli assassini.
Se ce ne andassim solo noi italiani lo faremmo solo per vigliaccheria come gli spagnoli.
|
articolo
| Un ottimo articolo fino ad un certo punto,dopo in verità si lascia un pochino andare...
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Julian
Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 27-08-2004 11:54 |
|
Rispetto per una persona che è morta in una
guerra che non doveva essere fatta.Rispetto
per i 74 iraqeni massacrati ieri dalle forze
militari Usa durante una manifestazione. |
|
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 27-08-2004 12:17 |
|
Io veramente non capisco come ragiona qualcuno, qui dentro, chiamare vigliacchi gli spagnoli perché se ne sono andati.Ma ci rendiamo conto? Io dico invece che c'è voluto molto coraggio, dimostrando all'America che non siamo burattini nelle sue mani e che un presidente non può decidere pure per la sorte altrui.
Vorrei vedere, poi, se l'attentato a Madrid l'avessimo subito noi!!!Una tragedia. E non è detto che, prima o poi, questi non ci provino anche con noi.
Riflettete e verrete alla conclusione che stiamo in mano ad un manipolo di scellerati.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
ipergiorg
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 27-08-2004 12:23 |
|
Ginesta io parto dal presupposto che lasciare l'Iraq in mano a Terroristi Miliziani e Assassini sia sbagliato. Partendo dal presente puoi darmi torto?
Ti va bene un Iraq governato da Al Sadr o Zarqawi?
Se la tua risposta è si la questione è chiusa.
Se invece mi dici di no allora qualcuno in Iraq con le armi ci deve stare. E infischiarsene e lasciare la patata bollente ad altri non mi sembra responsabile rispetto al resto dell'umanità
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ginestra
| Inviato: 27-08-2004 12:26 |
|
Ogni popolo ha il diritto di farsi la rivoluzione da sé, se poi chiede l'aiuto di qualche nazione esterna, ben venga, ma mi pare che tutta sta felicità, nell'ospitare forze straniere, non ci sia!L'hanno chiesto? Dimmi, l'hanno chiesto?
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
ipergiorg
| Inviato: 27-08-2004 12:33 |
|
Ho detto partiamo dal presente. La situazione è questa. Trovare i colpevoli è giusto ma non risolverà il problema.
Ti ripongo la domanda: lasciamo il campo ai Miliziani e ai terroristi?
La risposta che voglio è un Si oppure un No.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 27-08-2004 alle 12:36 ] |
|
Cheyenne ex "miticooo"
Reg.: 23 Giu 2004 Messaggi: 1340 Da: cosenza (CS)
| Inviato: 27-08-2004 12:42 |
|
Partendo dal presupposto che non bisogna dimenticare che il motivo scatenante della guerra (la presenza di armi nucleari/distruzione di massa) non esiste! Ed oltretutto se questo fosse un motivo scatenante una guerra gli USA dovrebbero bombardare anche Corea, Cina, Russia, India e chissa’ quanti altri paesi nel mondo!
Vabbe’… fatta la guerra, cacciato il dittatore….basta…amen! Perche’ imporre la “nostra legge” ? Non ci dimentichiamo che quando e’ stata abbattuta la statua di saddam gli iracheni e le forze armate degli alleati festeggiavano tutti insieme! Ma perche’? perche’ pensavano di essersi liberati di un peso ed alla fine se ritrovano un altro! Infatti gli atti di terrorismo (che chiaramente non sono giustificabili) sono cominciati dopo la guerra…quando noi abbiamo continuato ad OCCUPARE! E penso che qualsiasi paese al mondo che si senta occupato reagisca come puo’…o no?
Terzo: non dimentichiamo la cosa piu’ importante ….in IRAQ c’e’ TROPPO PETROLIO!!!!! E ho detto tutto….
_________________ Se il Grande Spirito mi avesse voluto bianco,mi avrebbe creato così.Ha messo nei vostri cuori alcuni desideri ed altri nel mio...ben diversi.Non è necessario per un'aquila essere un corvo. |
|
Cheyenne ex "miticooo"
Reg.: 23 Giu 2004 Messaggi: 1340 Da: cosenza (CS)
| Inviato: 27-08-2004 12:47 |
|
cmq....pace all'anima sua!
_________________ Se il Grande Spirito mi avesse voluto bianco,mi avrebbe creato così.Ha messo nei vostri cuori alcuni desideri ed altri nel mio...ben diversi.Non è necessario per un'aquila essere un corvo. |
|
ginestra
| Inviato: 27-08-2004 12:54 |
|
quote: In data 2004-08-27 12:33, ipergiorg scrive:
Ho detto partiamo dal presente. La situazione è questa. Trovare i colpevoli è giusto ma non risolverà il problema.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 27-08-2004 alle 12:36 ]
|
Nè si né no, lascerei semplicemente che se ne occupasse l'ONU, e questo lo stiamo ribadendo da mesi, qui dentro.
|
mariano
Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 27-08-2004 12:56 |
|
|
al sadr nn è un terrorista, combatte ad armi impari contro l'esercito statunitense e credo che possa piuttosto essere chiamato "partigiano".
nn mi pare che uccidere forze militari occupanti faccia di qualcuno un terrorista solo xchè questo sta da una parte inversa alla tua.
che poi al sadr nn sia la soluzione finale e ideale x l'irak e x gli irakeni questo è un altro conto, ma xfavore nn chiamiamo "criminali" chiunque ci dispiaccia dinanzi al nostro moralismo coatto di occidentale meschinità viziata.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mariano il 27-08-2004 alle 13:05 ] |
|
mariano
Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 27-08-2004 13:07 |
|
nataralmente dolore e sdegno x un pacifista lapidato dal senso macabro della guerra.
e umile compassione x i figli e il loro ultimo dignitoso saluto al loro amato padre.
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
oronzocana
Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 27-08-2004 13:08 |
|
quote: In data 2004-08-27 12:56, mariano scrive:
|
al sadr nn è un terrorista, combatte ad armi impari contro l'esercito statunitense e credo che possa piuttosto essere chiamato "partigiano".
nn mi pare che uccidere forze militari occupanti faccia di qualcuno un terrorista solo xchè questo sta da una parte inversa alla tua.
che poi al sadr nn sia la soluzione finale e ideale x l'irak e x gli irakeni questo è un altro conto, ma xfavore nn chiamiamo "criminali" chiunque ci dispiaccia dinanzi al nostro moralismo coatto di occidentale meschinità viziata.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mariano il 27-08-2004 alle 13:05 ]
|
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
ginestra
| Inviato: 27-08-2004 13:16 |
|
Beh, Oronzo, vedo che non hai bisogno di Valium ma hai un metodo più efficace, per dormire.
|
ipergiorg
| Inviato: 27-08-2004 13:21 |
|
quote: In data 2004-08-27 12:54, ginestra scrive:
|
Nè si né no, lascerei semplicemente che se ne occupasse l'ONU, e questo lo stiamo ribadendo da mesi, qui dentro.
|
Il governo attuale Iraqeno è riconosciuto dall'ONU. Comunque supponiamo pure di cambiare bandiera agli eserciti della coalizione... che cosa cambierebbe? Non è che l'ONU abbia le sue truppe quindi le chiederebbe a tutti. Anche gli USA vogliono che se ne occupi l'ONU così anche Francia Germania Russia e Spagna metterebbero degli uomini sul campo. Indovina chi pone il veto? Francia e Russia.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ginestra
| Inviato: 27-08-2004 13:25 |
|
Quelle nazioni che non partecipano? Ma tu sei sicuro di queste notizie? Si dicono tante cose, vere o false che siano, sono sempre attendibili con tanto di prudenza, ormai non credo più a niente.
|