Autore |
il miglior giornalista |
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 20-07-2004 19:42 |
|
quote: In data 2004-07-20 19:24, xander77 scrive:
quote: In data 2004-07-20 12:17, ipergiorg scrive:
quote: In data 2004-07-20 12:07, xander77 scrive:
Feltri è un terrorista che per vendere qualche copia in più del suo giornalaccio venderebbe anche sua madre.
|
Sempre moderato tu vero?
Fai dei riferimenti precisi se vuoi lanciare delle accuse!
|
Basta leggere i titoli di Libero.
| Vabbè se sono queste le tue motivazioni leggiti i titoli di liberazione e del manifesto e poi parliamo...
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Hamish
| Inviato: 20-07-2004 19:49 |
|
Guarda un pò qui ...E' la prima cosa che ho trovato,roba da denuncia.Ora già so che tu mi dirai che non c'è niente di male,che questa è satira,che è colpa della politica di Berlusconi..Le solite cose insomma sentite e risentite.Qui non c'è niente di male,mentre Feltri (che non mi piace e mi sta pure antipatico)è un terrorista..Non voglio uscire fuori topic quindi mi fermo qui,ma ho detto queste cose giusto per chiarire un pò la realtà dei fatti...
|
mariano
 Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 20-07-2004 19:53 |
|
quote: In data 2004-07-20 19:42, Hamish scrive:
Feltri è un terrorista che per vendere qualche copia in più del suo giornalaccio venderebbe anche sua madre.
|
Sempre moderato tu vero?
|
| Vabbè se sono queste le tue motivazioni leggiti i titoli di liberazione e del manifesto e poi parliamo...
|
tu nemmeno sai cos'è il Manifesto, eppure parli sapendo malapena leggere...
se debbo proprio rispondere dico Pintor e giorgio bocca.
quest'ultimo lo amo visceralmente.
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 20-07-2004 20:44 |
|
|
Michi81
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 3120 Da: Lugano (es)
| Inviato: 20-07-2004 23:33 |
|
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 21-07-2004 01:46 |
|
Mi fa ridere leggere di Feltri come il miglior giornalista politico d'Italia; così come se qualcuno avesse citato Barenghi per dire.
In questi casi di schieramento politico così evidente ma più che altro così evidenziato viene meno quella che secondo me dovrebbe essere la caratteristica principale del bravo giornalista politico. Che non è già l'imparzialità, sia mai in un paese come l'Italia in cui è d'obbligo rientrare sotto l'una o l'altra bandiera. Bensì è l'obiettività, dote che a personaggi di questo tipo certamente non abbonda.
Il giornalista che cito io non si occupa solamente di politica ma anche di quella ed è Massimo Fini. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 21-07-2004 09:07 |
|
|
Hamish
| Inviato: 21-07-2004 11:47 |
|
quote: In data 2004-07-20 19:53, mariano scrive:
|
Sempre moderato tu vero?
|
|
| Per quanto mi riguarda le tue offese non mi toccano minimamente.Rendono meglio l'idea della persona arrogante e poco intelligente che sei,quindi tanto meglio...E dato che a differenza tua sono una persona rispettosa e educata non scendo ai tuoi infimi livelli e non ti dico quello che meriteresti che ti dicessi...
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 21-07-2004 11:56 |
|
quote: In data 2004-07-21 01:46, sloberi scrive:
Mi fa ridere leggere di Feltri come il miglior giornalista politico d'Italia; così come se qualcuno avesse citato Barenghi per dire.
In questi casi di schieramento politico così evidente ma più che altro così evidenziato viene meno quella che secondo me dovrebbe essere la caratteristica principale del bravo giornalista politico. Che non è già l'imparzialità, sia mai in un paese come l'Italia in cui è d'obbligo rientrare sotto l'una o l'altra bandiera. Bensì è l'obiettività, dote che a personaggi di questo tipo certamente non abbonda.
Il giornalista che cito io non si occupa solamente di politica ma anche di quella ed è Massimo Fini.
|
Effettivamente anche Fini è un grande anche se (secondo me per carità) ha un po' la tendenza a fare sempre da bastian contrario e a cercare sempre di essere originale. Certamente non è asservito a nessuno.
Comunque bellissimo il suo libro su Nerone l'hai letto per caso?
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 21-07-2004 17:42 |
|
quote: In data 2004-07-20 19:49, Hamish scrive:
Guarda un pò qui ...E' la prima cosa che ho trovato,roba da denuncia.Ora già so che tu mi dirai che non c'è niente di male,che questa è satira,che è colpa della politica di Berlusconi..Le solite cose insomma sentite e risentite.Qui non c'è niente di male,mentre Feltri (che non mi piace e mi sta pure antipatico)è un terrorista..Non voglio uscire fuori topic quindi mi fermo qui,ma ho detto queste cose giusto per chiarire un pò la realtà dei fatti...
|
Feltri non è un terrorista,solo un giornalista venduto che non stimo e che
non considererò mai un libero pensatore.
Cmq il giornale che citi non dice cose
lontane dalla verità...se vuoi un posto
di lavoro puoi arruolarti nell'esercito
o no?.. |
|
Hamish
| Inviato: 21-07-2004 18:09 |
|
quote: In data 2004-07-21 17:42, Julian scrive:
quote: In data 2004-07-20 19:49, Hamish scrive:
|
Feltri non è un terrorista,solo un giornalista venduto che non stimo e che
non considererò mai un libero pensatore.
Cmq il giornale che citi non dice cose
lontane dalla verità...se vuoi un posto
di lavoro puoi arruolarti nell'esercito
o no?..
| Dai,non mi dire che non hai capito l'"ironia" di quel messaggio!!Altrimenti hai un serio problema...Poi non capisco una cosa:tu dici che Feltri è un venduto ed è una tua rispettabile opinione;credo che la motivazione di quanto asserisci stia nel fatto che egli dia sempre e comunque ragione ad un certo schieramento politico o no?Ma se Feltri per questo è un venduto Santoro che cazzo è?!Un ottimo giornalista e fine intellettuale?Solo perchè si schiera solo e sempre a sinistra?E' questo quello che non sopporto!!Stai a destra?Sei un venduto al servizio di Berlusconi..Stai a sinistra?Sei un intellettuale che all'improvviso presenzia manifestazioni e congressi e che si merita un seggio al parlamento europeo per il solo fatto di aver sparlato (inventando tra l'altro) di Berlusconi e dei suoi...Un pò di coerenza!!Certi discorsi non valgono solo a senso unico!!!
|
Hamish
| Inviato: 21-07-2004 19:39 |
|
|
mariano
| Inviato: 21-07-2004 19:41 |
|
quote: In data 2004-07-21 09:07, ipergiorg scrive:
Giorgio Bocca ha litigato violentemente con Pansa per il libro "Il sangue dei vinti" affermando che il libro racconta la verità ma in questo momento in cui c'è al governo Berlusconi non era opportuno pubblicarlo!!
La verità non è opportuna secondo un giornalista come Bocca.
|
sono sicuro che ciò che dici lo dici in buona fede, data la tua curiosa (in)capacità di carpire il pensiero altrui, arrivando addirittura al punto di fuorviarlo dal suo significato di origine.
in realtà bocca a pregnatamente rimproverato a pansa di atteggiarsi da storico revisionista pronto ad ancorarsi all'altra sponda (la destra) solo x sentirsi gradito di ossequi pretestuosamente trasversali e terzisti.
e Bocca ha perfettamente ragione.
x quanto concerne un giudizio "giornalistico" nei riguardi di Pansa cito D'Alema " Gianpaolo Pansa?? un ignorante della politica".
|
mariano
| Inviato: 21-07-2004 19:45 |
|
quote: In data 2004-07-21 11:47, Hamish scrive:
quote: In data 2004-07-20 19:53, mariano scrive:
|
Sempre moderato tu vero?
|
|
| Per quanto mi riguarda le tue offese non mi toccano minimamente.Rendono meglio l'idea della persona arrogante e poco intelligente che sei,quindi tanto meglio...E dato che a differenza tua sono una persona rispettosa e educata non scendo ai tuoi infimi livelli e non ti dico quello che meriteresti che ti dicessi...
|
rimane il fatto che nn mi hai ancora detto che cos'è il Manifesto.
un giornale vetero-sovietico, forse??
oppure stalinista??
e terrorista??
vediamo.
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 21-07-2004 19:49 |
|
|