Autore |
Il caso Lilly Gruber |
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-06-2004 14:29 |
|
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 17-06-2004 14:33 |
|
quote: In data 2004-06-17 14:24, ginestra scrive:
Io non vi capisco proprio, trovate ridicolo che siano stati eletti Santoro e la Gruber, e non dite nulla sulla Zanicchi e sulla Colli per es.(tra l'altro quest'ultima,era sempre stata col marito Gaber, di sinistra).Veramente sorprendente questa abilità camaleontica di alcuni personaggi!!!!
Accusate noi di essere di parte, senza guardare i vostri difetti, che non sono più piccolo dei nostri.
|
Noi, voi...sei per caso candidata? No perché in caso contrario credo si stia qui per discutere come migliorare il Paese non per fare una lotta tra cittadini! Mi sento italiano come te quindi non dall'altra parte!
Infatti la Zanicchi è ridicola cosi come tutti coloro che si sono fatti eleggere ora o in passato perché personaggi famosi: Mennea, Rivera, Zanicchi, Carlucci e chi più ne ha più ne metta! Tornino a fare il loro "lavoro"!
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 17-06-2004 14:33 |
|
Onestamente io non mi sorprendo. Anzi penso che in linea di massima possa essere + competente della Zanicchi.
Protestavo solo contro la faziosità dei giornalisti che recuperano solo le statistiche che fanno comodo a loro e le propongono in modo tale da suggerire scenari diversi o più grandi in proporzione. Mi spiego se la repubblica avesse scritto solo che la Gruber in centro italia ha doppiato il berlusca era giusto. Ma aggiungere che di voti ne ha presi 1 milione (senza specificare che dove ne ha presi altri 300000 non ha vinto) e dire che è la candidata + votata (vero solo perchè è una donna) o addirittura dare come unico dato per Fini il numero di preferenze ottenute solo a roma (131000) mentre a 2 righe di distanza l'unico dato disponibile per la Gruber sono il milione di voti totali. Tutto ciò lo ritengo scorretto e sleale al limite della falsificazione!
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 17-06-2004 18:46 |
|
Addirittura la Gruber è un caso da esaminare????Tanto vi ha meravigliato il fatto che sia stata eletta?Ma invece di cercare le cause della sua vittoria perché non cerchiamo le cause della vostra meraviglia?Che mi sembra più strana della prima, in verità.
In quanto ai toni astiosi, non mi pare di essere l'unica qua dentro, ce ne sono stati ben altri in precedenza.Non si può ammettere che uno sia stufo della solfa sulla sinistra, i comunisti sono ipocriti, sono di parte, ecc ecc? Sono stati aperti innumerevoli topic sempre sullo stesso argomento, ora ditemi, a rigor di logica e di obiettività, se non è un provocare questo atteggiamento!
Qua mi pare di essere in un tribunale, i comunisti esistono, non sono spariti che vi piaccia o no, sono una realtà.
La canzoncina di liberarci dai diavoletti rossi evidentemente non ha funzionato, anzi, molti si sono accorti che era oltremodo patetica e infantile.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
gatsby
| Inviato: 17-06-2004 20:24 |
|
quote: In data 2004-06-17 18:46, ginestra scrive:
Addirittura la Gruber è un caso da esaminare????Tanto vi ha meravigliato il fatto che sia stata eletta?Ma invece di cercare le cause della sua vittoria perché non cerchiamo le cause della vostra meraviglia?Che mi sembra più strana della prima, in verità.
|
Ma difatti si analizza i motivi per cui una persona senza trascorsi politici abbia conseguito un così alto numero di preferenze.
Non si parte con nessun preconcetto, o comunque non mi sembra che la discussione sia nata seguendo questa indole.
E poi che male c'è?
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
ginestra

| Inviato: 17-06-2004 21:09 |
|
Rispondimi anche nell'altra parte del mio messaggio e vedi se non ho ragione!
Arbitro, spogliati,qualche volta delle vesti dell' imparzialità!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
gatsby
| Inviato: 17-06-2004 21:25 |
|
quote: In data 2004-06-17 18:46, ginestra scrive:
In quanto ai toni astiosi, non mi pare di essere l'unica qua dentro, ce ne sono stati ben altri in precedenza.Non si può ammettere che uno sia stufo della solfa sulla sinistra, i comunisti sono ipocriti, sono di parte, ecc ecc? Sono stati aperti innumerevoli topic sempre sullo stesso argomento, ora ditemi, a rigor di logica e di obiettività, se non è un provocare questo atteggiamento!
Qua mi pare di essere in un tribunale, i comunisti esistono, non sono spariti che vi piaccia o no, sono una realtà.
|
Sulnumero dei topic riguradanti arfomenti affini non ci trovo nulla di male. Come ho già detto in altra occasione, nessuno qui deve rispettare par condicio.Di conseguenza la provocazione seppur intuibile non può essere criticata a meno che anche i toni non siano solamente polemici, atti quindi unicamente a provocar litigi.
Sul modo di etichettare comunisti, fascisti, e quant'alttro mi sembra che sia un modo di fare che molti qui hanno acquisito, a prescindere della propria ideologia.
L'unico modo adeguato per combatterlo e rimanere fedeli ai propri prinicipi di discussione e non abbassarsi. A me ad esempio quel "si vergognassero" mi ha veramente stupito.Lasciali ad altri questo tipo di commenti, che di certo non qualifica positivamente chi li esprime.
Non ce'è tribunale ma solo un raccoglitore di pensieri ed opinioni e non mi sembra che l' ultimo post di ogni topic sia una sentenza
, io ad esempio una volta che esprimo la mia idea e non vedo che nessuno la analizza o mi da modo di rivederla, non immetto più alcun post.Non ho bisogno di farmi dire che ho ragione, nè il contrario. Mi fa piacere solo che se ne possa discutere.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
moxfurbona
 Reg.: 04 Mar 2003 Messaggi: 1194 Da: lucca (LU)
| Inviato: 18-06-2004 01:03 |
|
Io sono d'accordo che la Gruber sia un vero e proprio 'caso'.Soprattutto perchè nel nostro un po' arretrato paese,la fiducia ad una donna si dà meno volentieri che a un uomo.E' un dato di fatto,credo.
Detto questo vi confermo,visto che ero al seggio a Lucca,che la Gruber nel centro ha doppiato sua Emittenza,scavalcato anche da Fini in certe zone.
Proprio perchè ho scrutinato un migliaio di schede vi dico che anche un sacco di anziani,che normalmente è già assai se barrano un simbolo,si sono messi a scrivere il suo nome.Forse perchè ne hanno parlato in casa o perchè semplicemente hanno saputo che quel volto noto e rassicurante era canditato.Lo so perchè dalla calligrafia si vedeva.Addirittura c'era una scheda con scritto GRBER con la calligrafia di un bimbo di prima elementare.
A chi dice vi immaginate l'Europa guidata dalla Gruber non si può che rispondere 'Magari,dove devo firmare?'.Per come la vedo io è una persona di una tale cultura,esperienza,intelligenza,sensibilità e integrità morale(no calendari o programmi idioti in nome del Dio denaro o foto del matrimonio vendute a Chi e Gente...) che mi fiderei anche se le dessero pieni poteri,tipo duce.
Sul fatto che qualcuno non la giudichi 'all'altezza' ma non si preoccupi del fatto che anche la Zanicchi va a Strasburgo meglio tacere,finirei nello scazzatoio!
|
|
ipergiorg
| Inviato: 18-06-2004 09:10 |
|
Scusate ma il topic l'ho aperto io e qui nessuno si è accorto di cosa ho detto. Io non sono affatto sorpreso dell'elezione della Gruber ed ero anche abbastanza convinto della sua vittoria, mi lamento solo del fatto che la sua vittoria è stata enfatizzata oltre le sue dimensioni (peraltro già raguardevoli) e questo alla faccia di chi dice che siamo in un regime Berlusconiano!
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ginestra

| Inviato: 18-06-2004 16:47 |
|
quote: In data 2004-06-17 14:33, mutaforme scrive:
quote: In data 2004-06-17 14:24, ginestra scrive:
Io non vi capisco proprio, trovate ridicolo che siano stati eletti Santoro e la Gruber, e non dite nulla sulla Zanicchi e sulla Colli per es.(tra l'altro quest'ultima,era sempre stata col marito Gaber, di sinistra).Veramente sorprendente questa abilità camaleontica di alcuni personaggi!!!!
Accusate noi di essere di parte, senza guardare i vostri difetti, che non sono più piccolo dei nostri.
|
Noi, voi...sei per caso candidata? No perché in caso contrario credo si stia qui per discutere come migliorare il Paese non per fare una lotta tra cittadini! Mi sento italiano come te quindi non dall'altra parte!
Infatti la Zanicchi è ridicola cosi come tutti coloro che si sono fatti eleggere ora o in passato perché personaggi famosi: Mennea, Rivera, Zanicchi, Carlucci e chi più ne ha più ne metta! Tornino a fare il loro "lavoro"!
|
A volte l'ironia sottile pure mi infastidisce, sarà il caldo, sarà che su questi discorsi stiamo buttando giù fiumi di parole, e sempre monocordi, compreso il mio, per carità.
Comunque quando parlavo di "noi" e di "voi", mi riferivo al cotesto del forum, certo non voglio assurgere alle glorie dei politici.
|
ginestra

| Inviato: 18-06-2004 16:52 |
|
quote: In data 2004-06-16 14:10, ipergiorg scrive:
Ho sentito sbandierare ai 4 venti che in centro italia la Gruber ha quasi doppiato Berlusconi. Una cosa tipo 800.000 a 450000. Poi stamattina ho sentito che in totale la Gruber ha preso + di un milione di voti. Le ha prese tutte al centro italia? O si presentava anche in altre circoscrizioni? In queste eventuali circoscrizioni ha comunque battuto il Berlusca?
|
Vedi, non per contraddirti, come sempre, ma questo sbandierare ai quattro venti, io non l'ho visto, eppure sono stata appiccicata per parecchie ore alla Tv, si vede che mi sono distratta!
Eppoi, perché non seguire,almeno per una volta, le parole di Bertinotti, che, pare, sia stato l'unico, a dichiarare di essere prudenti, dato che lo spoglio non era completo!Bastava prendere per temporanei quei dati, senza cantare vittoria o mettersi a lutto, a secondo del caso, ovvio!
|
ipergiorg
| Inviato: 18-06-2004 16:57 |
|
|
|