FilmUP.com > Forum > Attualità - Lo squadrismo di estrema sinistra
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Lo squadrismo di estrema sinistra   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Lo squadrismo di estrema sinistra
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 08-06-2004 19:06  
Ho letto in un post che Fassino e Rutelli
sono di sinistra.La cazzata del secolo:
chi ha iniziato a liberalizzare il mercato
del lavoro?chi ha deciso di intervenire in
Kosovo?forse i Ds non ricevono finanziamenti
da aziende anche di grandi dimensioni?
Se son loro a tutelare i lavoratori,siamo
a posto

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 08-06-2004 19:58  
quote:
In data 2004-06-08 17:33, Hamish scrive:
quote:
In data 2004-06-08 17:31, Quilty scrive:
E che prove ci sono in questo articolo ,se non quelle che hai già citato e sulle quali non è stata avviata alcuna indagine?

Mi piacerebbe sapere che concezione hai della democrazia se pretendi di giudicare i fatti senza che nessun organo competente si sia espresso in alcun modo.

Se io esco di casa e trovo la mia auto in fiamme, e a terra un volantino di rivendicazione da parte di Carlo Rossi, vado dalla polizia e denuncio il fatto.
Ma questo non significa affatto che questo Rossi sia colpevole fino a quando non è stato processato e condannato.
Questa è democrazia,non processi sommari con "prove" sommarie. Quelle vanno bene per Biscardi.

Vabbè Quilty,facciamo una bella cosa...Lasciamo stare,ok?

Non lasciamo stare un bel niente, questa aria di sufficienza non è appropriata in questa discussione.Con tutti sti discorsi sulla sinistra, che vuoi dimostrare, insomma, che l'Italia viene messa a soqquadro dai militanti di sinistra? Solo da loro? Sappiamo benissimo che i facinorosi esistono da ambedue le parti e non è nemmeno giusto accreditarli sotto la veste di un partito di sinistra o un partito di destra.Essi sono semplicemente vandali e sbandati che non hanno nulla a che fare con un pensiero politico.
E poi, siamo in democrazia, come ci stiamo sorbendo un nano che si professa liberale e democratico, sorbitevi pure i rifondaioli e tutti gli uomini dell'opposizione, amen.Guai se così non fosse, immaginatevi se Berlusconi non avesse nessuno a contraddirlo, sarebbe arrivato, certamente, a vette più alte di queste attuali.
Orrore!!!!!!!!!!!Mi vengono i brividi, solo a pensarci.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-06-2004 21:19  
quote:
In data 2004-06-08 19:58, ginestra scrive:
quote:
quote:
E che prove ci sono in questo articolo ,se non quelle che hai già citato e sulle quali non è stata avviata alcuna indagine?

Mi piacerebbe sapere che concezione hai della democrazia se pretendi di giudicare i fatti senza che nessun organo competente si sia espresso in alcun modo.

Se io esco di casa e trovo la mia auto in fiamme, e a terra un volantino di rivendicazione da parte di Carlo Rossi, vado dalla polizia e denuncio il fatto.
Ma questo non significa affatto che questo Rossi sia colpevole fino a quando non è stato processato e condannato.
Questa è democrazia,non processi sommari con "prove" sommarie. Quelle vanno bene per Biscardi.

Non lasciamo stare un bel niente, questa aria di sufficienza non è appropriata in questa discussione.Con tutti sti discorsi sulla sinistra, che vuoi dimostrare, insomma, che l'Italia viene messa a soqquadro dai militanti di sinistra? Solo da loro? Sappiamo benissimo che i facinorosi esistono da ambedue le parti e non è nemmeno giusto accreditarli sotto la veste di un partito di sinistra o un partito di destra.Essi sono semplicemente vandali e sbandati che non hanno nulla a che fare con un pensiero politico.
E poi, siamo in democrazia, come ci stiamo sorbendo un nano che si professa liberale e democratico, sorbitevi pure i rifondaioli e tutti gli uomini dell'opposizione, amen.Guai se così non fosse, immaginatevi se Berlusconi non avesse nessuno a contraddirlo, sarebbe arrivato, certamente, a vette più alte di queste attuali.

Premesso che io lascio stare quello che mi pare e piace e quando mi pare e piace al di là dei tuoi modi arroganti,volevo dire semplicemente quello che ho scritto nel primo post,vattelo a leggere e poi parla.Se l'hai letto e non l'hai capito te lo spiego io.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-06-2004 21:22  
quote:
quote:
quote:

Ma tu sai parlare solo di Berlusconi?Spiegami che c'entra Berlusconi in questo discorso.Mi dispiace se ti scarseggiano gli argomenti...

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 08-06-2004 22:19  
L'arroganza la scateni tu, con il dire sempre le stesse cose sulla sinistra, stai confondendo la politica con atti vandalici, per pura provocazione, perché sai che in questo forum ci sono molti di sinistra.
La dialettica prevede l'opposizione, perciò accontentati e accetta le opinioni opposte alla tua.

E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 08-06-2004 alle 22:21 ]

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-06-2004 23:20  
Bomba carta a comizio Fini: 6 feriti, 2 in ospedale
Non sono gravi, ipotesi investigativa e' la pista anarchica
(ANSA) - ROMA, 8 GIU - L' esplosione della bomba carta a Bologna durante il comizio di Fini ha provocato il ferimento, lieve, di sei persone. Quattro sono state medicate sul posto, due sono state trasferite in ospedale. La pista,secondo le prime ipotesi investigative, e' quella anarco-insurrezionalista e la campagna avviata da tali gruppi contro Alleanza Nazionale. /writer
08/06/2004 22:38

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 08-06-2004 23:31  
Oltre a condannare pesantemente qualunque gesto di questo tipo,non capisco perchè questi esaltati colpiscano proprio la destra moderata

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-06-2004 23:35  
Sono tante le ipotesi:
potrebbe esser gente di estrema destra delusa,
gente di sinistra intimidatrice
gente intimidatrice per altri motivi,
etc etc

Comunque sia son delinquenti.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 09-06-2004 01:17  
Perchè non lasciate cadere l'ipocrisia? Se fosse stata devastata la sede di RC, se la bomba carta fosse stata messa a un comizio di Bertinotti ora sareste qui a parlare di squadrismo neofascista!
Ripeto: vi ponete su un piano di superiorità per il fatto di essere di sinistra, arrogate che libertà uguaglianza tolleranza siano valori esclusivi della sinistra... e tutti gli esempi di 'fascismo rosso' li mettete via come opera di pochi imbecilli non di sinistra.
Sfoderatelo ora, davanti ai fatti, l'antifascismo! Siete bravi a sputare sui fantasmi di gente morta più di 50 anni fa, poi quando succedono fatti come questo sotto i vostri occhi li minimizzate e cercate subito pretesti per fare polemica, arrivate pure a ipotizzare che siano fatti di auto-terrorismo per screditare la brava sinistra!
10,100,1000 Nassirya per la sinistra è solo uno slogan, devastare una sede di AN è un atto di teppismo di pochi, mettere una bomba carta..?
Sì certo, Rutelli, Fassino e altri moderati condannano certi episodi, ma per i forumisti rossi queste non sono persone di sinistra. Le persone che riconoscete come persone di sinistra sono Bertinotti, Diliberto, Casarin... tutta gente che di fronte a questi episodi tace o cerca improbabili giustificazioni (solo uno slogan ecc...)... dobbiamo quindi presupporre che l'atteggiamento della sinistra di fronte alla violenza sia di tolleranza se rivolta a chi la pensa diversamente?

"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Inviato: 09-06-2004 01:23  
quote:

Spiegami perchè per un pestaggio di un extracomunitario/gay/barbone da parte di qualche testa (di cazzo) rasata si accusano tutte le persone di destra di essere razziste nei confronti di extracomunitari/gay/barboni.
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Inviato: 09-06-2004 01:25  
quote:
In data 2004-06-08 15:07, Quilty scrive:
Più che altro bisogna notare che : questi sqadristi non fanno parte nè godono dell'appoggio di alcuna forza politica in Parlamento. questo è un fatto inoppugnabile.

Due: i colpevoli non sono stati identificati ,le indagini sono appena partite,non c'è stato alcun processo,nessuna condanna.
Eppure si associa tutto questo ad estremisti di sinistra.
Con quali prove?
Io potrei affermare che sono stati invece estremisti di destra che in piena campagna elettorale vogliono dimostrare che la sinistra ricorre a questi metodi nazisti.
Con quali prove?
Nessuna.Come i due post qui sopra,pieni di teoremi senza prove.

Di che ti scandalizzi? Tu sei il re dei post imbottiti di teoremi.
Se tu venissi ogni tanto in toscana, e a Livorno in particolare, capiresti quale aria tira.

xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 09-06-2004 12:05  
quote:
In data 2004-06-08 23:35, gatsby scrive:
Sono tante le ipotesi:
potrebbe esser gente di estrema destra delusa,
gente di sinistra intimidatrice
gente intimidatrice per altri motivi,
etc etc

Comunque sia son delinquenti.

Infatti: la pista anarco insurrezionalista è sempre la prima ipotesi per gesti di questo tipo. Ma qualcuno ha mai visto un anarco insurrezionalista? Ne hanno mai arrestato qualcuno? Chi sono di preciso? E cosa vogliono?
Magari non è così, ma pare una formuletta ad hoc quando non sanno ancora dove indirizzare le indagini: chi è stato? Gli
anarco insurrezionalisti? Ah...meno male( si fa per dire, ovvio).
Come quando vai dal medico, non stai bene, non sai che cosa hai, lui fa la diagnosi e tu subito ti tranquillizzi perchè ha dato un nome al tuo malessere.

"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 09-06-2004 alle 12:21 ]

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 09-06-2004 12:20  
quote:
In data 2004-06-09 01:25, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-06-08 15:07, Quilty scrive:
Più che altro bisogna notare che : questi sqadristi non fanno parte nè godono dell'appoggio di alcuna forza politica in Parlamento. questo è un fatto inoppugnabile.

Due: i colpevoli non sono stati identificati ,le indagini sono appena partite,non c'è stato alcun processo,nessuna condanna.
Eppure si associa tutto questo ad estremisti di sinistra.
Con quali prove?
Io potrei affermare che sono stati invece estremisti di destra che in piena campagna elettorale vogliono dimostrare che la sinistra ricorre a questi metodi nazisti.
Con quali prove?
Nessuna.Come i due post qui sopra,pieni di teoremi senza prove.

Di che ti scandalizzi? Tu sei il re dei post imbottiti di teoremi.
Se tu venissi ogni tanto in toscana, e a Livorno in particolare, capiresti quale aria tira.

In confronto la Siberia dei gulag era una vacanza, immagino. Sembri quel consigliere di Forza Italia della mia città che una volta ad un incontro nazionale del suo pseudo partito se ne è uscito con una frase del tipo " Io lo so cosa vuol dire vivere sotto il comunismo, vengo da Reggio Emilia"

In realtà l'episodio di ieri a Fini è stato condannato da tutte le forze politiche.
Basterebbe già questo per mettere fine a qualsiasi tipo di polemica.
Tanto più che questi gesti imbecilli e ignobili non sono stati avallati da nessuno in questo topic.
Mai.
Magari poi sono io che leggo male e non capisco il significato dei vari post, o forse non leggo bene le notizie da giornali e tv.

Adesso un po' di domande:
Mi spieghi cosa ci sarebbe di male a definire un ipotetico attacco a RC, un gesto di squadrismo fascista?
Qualcuno di An ha definito i gesti dei giorni scorsi vili attenatati fascisti?

Si ritorna al discorso che facevo sul mio primo post: personalmente alla notizia di un pestaggio di barboni/extracomunitari, ecc... non è mia abitudine generalizzare questo atteggiamento a tutti i potenziali elettori della CdL.
Mi piacerebbe che lo stesso beneficio del dubbio uscisse fuori però anche nei confronti dei gesti di quei pochi facinorosi che insozzano le manifestazioni per la pace. Invece qui si preferisce generalizzare e associare la parole pacifista o no global a quelli che spaccano vetrine e rovesciano cassonatti o che urlano slogan disgustosi.
Così non è, basta farsi un giro in Attualità.

"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 09-06-2004 alle 12:22 ]

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Inviato: 09-06-2004 13:00  
Ieri pomeriggio nella mia città (Piombino) alcuni giovani lucchesi impegnati nella campagna elettorale del sindaco di Lucca Pietro Fazzi candidato al Parlamento europeo nella lista di Forza Italia sono stati aggrediti. Sull'auto di uno dei ragazzi con un chiodo è stato scritto 'Berlusconi arriviamo'. Dopodichè hanno dato fuoco al materiale di propaganda elettorale. I giovani aggrediti presenteranno denuncia ai Carabinieri.

Lord_Elric
ex "EricDraven"

Inviato: 09-06-2004 13:04  
...un altro atto di pochi imbecilli non di sinistra... cavoli il masochismo del centrodestra non ha limiti eh? Non mi stupirei che gli aggressori fossero Emilio Fede e Larussa...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.128116 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: