Autore |
ma la sinistra? |
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 07-06-2004 20:34 |
|
magari poteva approfondire e aggiungere che i verdi, il pdci,la simpatica coppietta stanlio e olio e quei 4 depravati dei rifondaioli sono il peggio del peggio:pseudo-rivoluzionari,nostalgici filo sovietici, dilettanti e dottrinari, "tutta gente possibilmente eretica" come diceva il Togliatti.
Che faccio, colgo o faccio finta di niente?
P.S.Scusami, la coppia Stanlio e Ollio chi è? Addottrinami.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 08-06-2004 15:43 |
|
quote: In data 2004-06-07 20:34, ginestra scrive:
magari poteva approfondire e aggiungere che i verdi, il pdci,la simpatica coppietta stanlio e olio e quei 4 depravati dei rifondaioli sono il peggio del peggio:pseudo-rivoluzionari,nostalgici filo sovietici, dilettanti e dottrinari, "tutta gente possibilmente eretica" come diceva il Togliatti.
| Credo che parlasse di Prodi e Fassino.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
mariano
 Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 08-06-2004 19:18 |
|
quote: In data 2004-06-08 15:43, Hamish scrive:
quote: In data 2004-06-07 20:34, ginestra scrive:
| Credo che parlasse di Prodi e Fassino.
|
stai scherzando vero??
sono occhetto e dipietro, ovviamente
|
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 08-06-2004 19:49 |
|
Ma scusami, se vogliamo parlare di macchiette, Fassino è magro come un chiodo e quindi simile a Ollio,era facile cadere nell'errore.
Di Pietro, ti prego, lascialo stare, ha pur sempre un passato dignitoso, come magistrato.Che poi sia diventato ridicolo, la colpa seconde me, è in parte del tuo carissimo padre putativo, che non gli ha dato una collocazione giusta.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 08-06-2004 20:18 |
|
quote: In data 2004-06-07 18:52, mariano scrive:
quote: In data 2004-06-07 16:43, Quilty scrive:
quote: In data 2004-06-07 14:59, MrVercetti scrive:
quote: In data 2004-06-06 13:51, clagle01 scrive:
qualcuno mi vuole dire in sintesi che cazzo vuole davvero la sinistra da questa situazione in Iraq???????
|
Se escludi Rifondazione, Verdi, Pdci e Di Pietro la sinistra vuole quello che i sondaggi consigliano di volere.
|
Non avresti potuto rispondere meglio.
|
sono sinceramente deluso dal comportamento della Sinistra ma ancor + ammareggiato nel contemplare la vostra (destrofila) vanagloria ultra reazionaria.
in poche parole voi siete soddisfatti di quelle misere righette inutili che nulla risolvono, e totalmente assueffatti dalla magnificata nullafacenza del Cavaliere e dallo stato catatonico dei suoi fedeli servitori (corri schiavo, corri che il padrone ha gli stivali sporchi..)???
deprimente.
|
Approfondire?
Come questo post in cui non si porta alcuna argomentazione se non le solite storielle di fantapolitica?
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
MrVercetti
 Reg.: 26 Apr 2004 Messaggi: 167 Da: Brescia (BS)
| Inviato: 08-06-2004 21:51 |
|
qualcuno mi vuole dire in sintesi che cazzo vuole davvero la sinistra da questa situazione in Iraq???????
|
Se escludi Rifondazione, Verdi, Pdci e Di Pietro la sinistra vuole quello che i sondaggi consigliano di volere.
|
|
sono sinceramente deluso dal comportamento della Sinistra ma ancor + ammareggiato nel contemplare la vostra (destrofila) vanagloria ultra reazionaria.
in poche parole voi siete soddisfatti di quelle misere righette inutili che nulla risolvono, e totalmente assueffatti dalla magnificata nullafacenza del Cavaliere e dallo stato catatonico dei suoi fedeli servitori (corri schiavo, corri che il padrone ha gli stivali sporchi..)???
deprimente.
|
Che ti aspettavi? Che facessi un trattato?
Ho semplicemente risposto alla domanda. |
|
mariano
| Inviato: 10-06-2004 00:07 |
|
quote: In data 2004-06-08 19:49, ginestra scrive:
Ma scusami, se vogliamo parlare di macchiette, Fassino è magro come un chiodo e quindi simile a Ollio,era facile cadere nell'errore.
Di Pietro, ti prego, lascialo stare, ha pur sempre un passato dignitoso, come magistrato.Che poi sia diventato ridicolo, la colpa seconde me, è in parte del tuo carissimo padre putativo, che non gli ha dato una collocazione giusta.
|
io mi riferivo alla comicità involontaria che in effetti ricorda quella di Stanlio e Olio (loro recitevano però).
ho stimato e amato molto sia occhetto che dipietro x motivi diversi,ovviamente, ma anche x la loro rettitudine e rigore morale che li hanno portati a compiere scelte corraggiose e imprescindibili,soprattutto oggi, con la luce dei fatti che ha irradiato il nostro penoso stato di omertà.
ora entrambi sembrano effettivamente rincretiniti:
di pietro si è montato la testa e crede che la politica sia un misero mezzuccio x assestare i mali sociali e istituzionali nel giro di 1 mese o 2(tutto ciò grazie alla sua insigne presenza,ovviamente); a occhetto voglio troppo bene:in lui e rimasto il glorioso animo e la dignità di dirigente berlingueriano x darlo x spacciato. voglio credere che si tratti solo di un piccolo obnubilamento momentaneo, magari provocato dalla maniera indebita con cui è stato trattato dai figli del "suo" partito che ora godono del trionfo e del successo alle sue spalle.
p.s. ma chi è il mio padre putativo??
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
mariano
| Inviato: 10-06-2004 00:09 |
|
quote: In data 2004-06-08 21:51, MrVercetti scrive:
|
|
|
deprimente.
|
Che ti aspettavi? Che facessi un trattato?
Ho semplicemente risposto alla domanda.
|
(il mio) era un intervento sedicente e autoreferenziale riferito + che altro (in maniera magnanima) all'osservazione del quilty.
|
MrVercetti
 Reg.: 26 Apr 2004 Messaggi: 167 Da: Brescia (BS)
| Inviato: 10-06-2004 16:07 |
|
|
Quilty
| Inviato: 10-06-2004 16:48 |
|
quote: In data 2004-06-10 16:07, MrVercetti scrive:
Elogio alla coerenza. Leggete qui
|
Infatti,la gente non ne può più di tutte queste giravolte ipocrite del triciclo ulivista post democristiano.
Preferisce un po' di coerenza,o chi si schiera da sempre per il ritiro (la sinistra radicale) o chi sempre per la permanenza(Cdl).
Spero che questi ridicoli atteggiamenti dell'Ulivo vengano efficacemente puniti dagli elettori,stanchi di essere presi per i fondelli da questi politicanti da retrobottega capeggiati dal Pugnalatore D'Alema. |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 10-06-2004 17:15 |
|
quote: In data 2004-06-10 16:48, Quilty scrive:
|
Infatti,la gente non ne può più di tutte queste giravolte ipocrite del triciclo ulivista post democristiano.
Preferisce un po' di coerenza,o chi si schiera da sempre per il ritiro (la sinistra radicale) o chi sempre per la permanenza(Cdl).
Spero che questi ridicoli atteggiamenti dell'Ulivo vengano efficacemente puniti dagli elettori,stanchi di essere presi per i fondelli da questi politicanti da retrobottega capeggiati dal Pugnalatore D'Alema.
|
Duole dirlo (perchè il tutto è appannaggio del Cavaliere) ma lo spero anche io
| Inviato: 10-06-2004 17:41 |
|
quote: In data 2004-06-10 17:15, stilgar scrive:
Duole dirlo (perchè il tutto è appannaggio del Cavaliere)
|
Non è affatto così scontato.
Molti sceglieranno la coerenza di Berlusconi (piuttosto che dare un voto a chi cambia idea ogni giorno),altri (di meno) la coerenza della sinistra radicale ,altri(molti) si asterrano.
Questo è il risultato della politica di D'Alema.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
mariano
| Inviato: 10-06-2004 19:25 |
|
quote: In data 2004-06-10 16:48, Quilty scrive:
|
Spero che questi ridicoli atteggiamenti dell'Ulivo vengano efficacemente puniti dagli elettori,stanchi di essere presi per i fondelli da questi politicanti da retrobottega capeggiati dal Pugnalatore D'Alema.
|
se dapprima nn ho gradito assolutamemente la mozione unitaria ora tiro il fatidico sospiro di sollievo nell'apprendere (nn di certo grazie al vostro contributo) l'(in)dignitoso passo indietro della lista prodiana.
il pacifismo neutrale e totale (una massima del quilty e del Pugnalatore e degli eroici disobbedienti) è una forma di politica peritura,(auto)dannosa (a favore del Cdl) e disgustosa;nonchè puerile.
in fin dei conti nn c'è da sorprendersi, sicchè nn si tratta altro che del conseguente riflesso dell'ostentata antipolitica dominante nel nostro paese e addirittura rappresentativa da quando la Cdl è riuscita nel fabuloso intento di calare la propria egemonia sul paese trasformandolo e mutandolo a propria immaggine e somiglianza.
il sito di "aprile" va preso con le molle o per lo meno con la medesima serietà x mezzo della quale si valuta la forza propulsiva del cosiddetto "correntone":nè un partito parlamentare corporeo e tangibile,nè una misera conventicola realizzatrice o fine a qualcosa; solamente un gruppetto di miserabili cappeggiati da un "leader" che si tiene sveglio solo x il nome (luigi berlinguer che cmq pare rinvenuto) destinati a implodere e a rientare.
l'unico via di scampo che ha la sinistra (quella vera) è di formare e concretizzare una grande forza riformista e liberale (che c'è) con la forza di ancorare a se gli alleati e di dettare un'euritmia motoria capace di trascinare l'intero paese.
se si dà la coalizione in mano ai verdi,ai cossuttiani,o peggio,al Pugnalatore rosso, è la fine, xchè ci si ridurrebbe ad una forza politica velleitaria e infantile:l'antipolitica è anche a sinistra.
sino al 98,quando al governo c'era Prodi, berlusconi era considerato un perdente anche dai suoi stessi alleati.
poi è giunto il Pugnalatoree grazie a lui Berlusconi è tornato a lucciccare:grazie rifondaioli!
|
Quilty
| Inviato: 10-06-2004 20:24 |
|
I Pugnalatori sono quelli che hanno rinuciato alle lotte tipiche della sinistra per fare gli interessi dei gruppi industriali,si vedano le politiche di liberalizzazione di D'Alema, le finanziarie di Prodi, il sostegno alla guerra più disumana,eccetera eccetera. La gente schifata da tutti questi Pugnalatori piuttosto si butta nel cesso.
E' la triste verità: D'Alema ha cercato di affossare la sinistra italiana e di metterla in un ghetto,purtroppo per lui alle elezioni di domenica il gruppo dei 4 partiti della Sinistra acquisteranno un peso più rilevante assestandosi sul 15%...a qualche passo dai Pugnalatori diessini. |
|
mariano
| Inviato: 10-06-2004 22:44 |
|
quote: In data 2004-06-10 20:24, Quilty scrive:
I Pugnalatori sono quelli che hanno rinuciato alle lotte tipiche della sinistra per fare gli interessi dei gruppi industriali,si vedano le politiche di liberalizzazione di D'Alema, le finanziarie di Prodi, il sostegno alla guerra più disumana,eccetera eccetera. La gente schifata da tutti questi Pugnalatori piuttosto si butta nel cesso.
E' la triste verità: D'Alema ha cercato di affossare la sinistra italiana e di metterla in un ghetto,purtroppo per lui alle elezioni di domenica il gruppo dei 4 partiti della Sinistra acquisteranno un peso più rilevante assestandosi sul 15%...a qualche passo dai Pugnalatori diessini.
|
aspetta aspetta aspetta
secondo te domenica la lista prodiana agguenterà solamente il 15% dell'elettorato,giusto????
voglio credere che si trtti di un lapsus momentaneo xchè castronate simili,oggettivamente,nn te le meriti:come minimo domenica si viaggia sul 30-35%.
|
|