Autore |
Grazie America !!! |
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 30-04-2004 10:16 |
|
Non accostiamo grandi politici a mezze calzette, però.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
gaiamente
 Reg.: 12 Apr 2004 Messaggi: 953 Da: roma (RM)
| Inviato: 30-04-2004 10:42 |
|
quote: In data 2004-04-30 01:52, EricDraven scrive:
Con salvati dal comunismo intendeva che dopo la guerra siamo rimasti al di qua della cortina. Ma quando leggo certe cose penso che sarebbe stato meglio che ci avessero lasciato in pasto all'URSS. Invece di passare 50 anni in questo schifoso mondo consumistico dove abbiamo la nostra macchina andiamo in vacanza all'università ecc ecc avremmo sperimentato 50 anni di prodigi del marxismo-leninismo come i paesi dell'Est. E ora puzzeremmo dalla fame. Si fa presto a essere antiamericani con la pancia piena.
| ma come si fa a sostenere una tesi se le argomentazioni di quella opposta sono altrettanto valide? forse per questo le dissertazioni filosofico-politiche sono destinate a essere senza fine...come i numeri periodici...
preciso che personalmente dalla politica mi tiro fuori...però..mi sembra che sia un pò come dal medico...da noi si dice...quando c'azzecca,è bravo. |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 30-04-2004 11:42 |
|
E poi è vero, è tutta colpa di Berlusconi se siamo 'sottomessi' agli USA! Il governo di sinistra avrebbe mostrato il pugno chiuso alle richieste di Bush! Come quando siamo andati in Kosovo o abbiamo rinunciato a processare i piloti che causarono la strage del Cermys!
Ah, è vero, in quel caso il prezzo fu la libertà di quel fior di donzella della Baraldini, dimenticavo...
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 30-04-2004 11:48 |
|
che palle
sempre le stesse stronzate
ma non vi stancate mai ?
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
| Inviato: 30-04-2004 12:41 |
|
quote: In data 2004-04-30 09:59, Jakkma scrive:
Da come parla il nanerottolo alopecizzato, sembra che abbiamo avuto cinquant'anni di governo Berlinguer. Ma se quel poveraccio di Enrico non ne azzeccava mai una! Disse anche che "Andreotti non durerà"...Mah!!! A me, risulta che la DC abbia spadroneggiato alla grande...e non erano certo comunisti! Del resto, con il Vaticano in casa, come avremmo fatto a diventare satelliti di Mosca, come sarebbe piaciuto a Togliatti, innamorato (lui sì) di Stalin?
|
Stai tranquillo che se l'America ci avesse abbandonati dopo la guerra il caro amico Baffone avrebbe trovato il modo di regalarci un Menghistu o un bel Pol Pot nostrano a tirare Avanti la locomotiva del Comunismo...
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
| Inviato: 30-04-2004 12:44 |
|
quote: In data 2004-04-30 08:24, ginestra scrive:
L'interpretazione che hai dato tu, l'avremmo data anche noi, non preoccuparti, ci arriviamo a queste finezze storiche, ma se fossero state dette da una persona intelligente, non da una che, ad ogni pié sospinto, cita in maniera maniacale, i comunisti, anche quando non c'azzecca un tubo!!!!!
Il presidente del Consiglio è troppo in mala fede, quando pronuncia la fatidica parola,personalmente mi ha stomacato, e non solo per come conduce la dialettica politica.
|
Se la polemica è solo sull'uso che fa Berlusconi del Comunismo mi trovi d'accordo perchè con tutto il suo parlare va a braccetto con l'amico Putin che fino a ieri mangiava i bambini e lobotomizzava i dissidenti alla guida del KGB.
A me, leggendo i post messi fin qui, era parso che si contestasse il valore intrinseco dell'affermazione..
|
ginestra

| Inviato: 30-04-2004 13:09 |
|
Non il valore intrinseco della battuta, ma l'ennesima cazzata, in toto.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
moxfurbona
 Reg.: 04 Mar 2003 Messaggi: 1194 Da: lucca (LU)
| Inviato: 30-04-2004 13:18 |
|
quote: In data 2004-04-29 12:08, ilNero scrive:
Aaahhh...e quanto care ci costano ancora quelle tavolette di cioccolata lanciate dai carri armati nel 45'.....
|
E quelle sigarette del c***o che a tutt'oggi ci rendono peggiori dei turchi! |
|
moxfurbona
 Reg.: 04 Mar 2003 Messaggi: 1194 Da: lucca (LU)
| Inviato: 30-04-2004 13:29 |
|
Avrò un'idea malsana della storia ma io sono convinta che l'Italia si sia liberata da sola.Gli Usa si sono fermati sotto Roma perchè era più importante sbarcare in Normandia e recuperare la Francia.
La vera battaglia,fratricida,l'hanno combattuta i partigiani contro i nazisti che si ritiravano.Sarò malata...
Per quanto riguarda l'affermazione 'E' facile essere antiamericani con la pancia piena' mi sono piegata in due dalle risate.Vallo a chiedere a Messicani,Argentini e Venezuelani vittime della dottrina Monroe se le loro pance sono piene e se sono felici degli aiuti che ricevono dagli Usa.
Il piano Marshall non è stato dettato dall'umanità degli americani ma dal fatto che gli Usa volevano recuperare i crediti che GB e altri stati avevano contratto con lei durante le guerre.Avevano bisogno di rimetterci in sesto per poterci vendere le loro merci non per pietà cristiana,sia chiaro.
Ci hanno chiesto in cambio la non adesione al blocco comunista ma l'Europa sarebbe nata lo stesso fuori dalla falce&martello perchè,c'erano uomini politici incredibili a quel tempo.Gente che forse per l'esperienza della guerra,non lo so,non aveva proprio niente a che spartire con certi premier di oggi che si riempiono la bocca di stronzate e per i fatti ci chiedono di aspettare 'la prossima legislatura'. |
|
Tenenbaum
| Inviato: 30-04-2004 13:57 |
|
quote: In data 2004-04-30 13:29, moxfurbona scrive:
Avrò un'idea malsana della storia ma io sono convinta che l'Italia si sia liberata da sola.Gli Usa si sono fermati sotto Roma perchè era più importante sbarcare in Normandia e recuperare la Francia.
La vera battaglia,fratricida,l'hanno combattuta i partigiani contro i nazisti che si ritiravano.Sarò malata...
Per quanto riguarda l'affermazione 'E' facile essere antiamericani con la pancia piena' mi sono piegata in due dalle risate.Vallo a chiedere a Messicani,Argentini e Venezuelani vittime della dottrina Monroe se le loro pance sono piene e se sono felici degli aiuti che ricevono dagli Usa.
Il piano Marshall non è stato dettato dall'umanità degli americani ma dal fatto che gli Usa volevano recuperare i crediti che GB e altri stati avevano contratto con lei durante le guerre.Avevano bisogno di rimetterci in sesto per poterci vendere le loro merci non per pietà cristiana,sia chiaro.
Ci hanno chiesto in cambio la non adesione al blocco comunista ma l'Europa sarebbe nata lo stesso fuori dalla falce&martello perchè,c'erano uomini politici incredibili a quel tempo.Gente che forse per l'esperienza della guerra,non lo so,non aveva proprio niente a che spartire con certi premier di oggi che si riempiono la bocca di stronzate e per i fatti ci chiedono di aspettare 'la prossima legislatura'.
|
a proposito di riempirsi la bocca di stronzate
forse fareste meglio tutti a leggervi il libro scritto da Montanelli (storia) di quel periodo
perchè chi c'era sapeva dire GRAZIE
chi non c'era poi dice queste stronzate
purtroppo i nostri nonni e padri stanno passando a migliore vita e rimangono i giovani che non capiscono un cazzo ( e mi ci metto dentro anche io)
|
ginestra

| Inviato: 30-04-2004 14:21 |
|
Certo, Montanelli è una fonte molto attendibile,ma ce ne sono altre ancora, magari sottaciute.Si fa un gran parlare per es. della liberazione del nord,si parla dei martiri di
Marzabotto,di quelli delle Fosse Ardeatine.Nessuno parla invece, dei martiri di Bellona, di Orta di Atella, tutti paesini del casertano, scordati da Dio e dagli uomini e che celebriamo solo noi,Gaeta martoriata dai bombardamenti degli americani, poiché c'era il fronte tedesco insediato lì. Poco si parla ancora della difesa delle quattro giornate di Napoli,della sollevazione popolare che, praticamente spianò la via agli americani,i quali, chissà perché, per terra non arrivavano mai in anticipo ma sempre con qualche ora di ritardo.
Con questa piccola dissertazione, voglio dire, che dalle Alpi al tacco,tutta l'Italia si era sollevata, i martiri e i morti civili e non, caduti in battaglia, non si contavano.Se mettessimo tutti questi episodi, apparentemente insignificanti, potremmo affermare che gli italiani hanno dato un immenso contributo alla liberazione dall'esercito tedesco.
Ricordatevi, e questa è storia vera, raccontata da chi l'ha vissuta, che molti americani per paura di pochi tedeschi, questo nel sud, non si avvicinavano, mica erano fessi del tutto.
Scommetto che pochissimi hanno visto "Le quattro giornate di Napoli" di Nanni Loy, guardatelo,è un documento storico, avvincente e veritiero.
|
Tenenbaum
| Inviato: 30-04-2004 14:31 |
|
ginestra
nessuno mette in dubbio quello che hai scritto (vedi appunto i nonni)
infatti mi riferivo ad una visione di respiro più vasto
|
| Inviato: 02-05-2004 22:13 |
|
Io mi chiedo: se la Germania non fosse stata impegnata così duramente su due fronti di guerra che possibilità avrebbe avuto la lotta partigiana? La liberazione dell'Italia si è resa possibile proprio perchè la Germania stava perdendo la guerra.
Infatti Franco che non è entrato in guerra è rimasto tranquillamente al potere nonostante l'opposizione antifascista.
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 02-05-2004 22:40 |
|
A sentire te sembra che la lotta partigiana sia stata una scampagnata, vai a dirlo alle vittime dei rastrellamenti dei nazi-fascisti.
Che c'entra Franco poi? Dell'opposizione anti fascista se ne era liberato in modo molto accurato.
Certi post mi lasciano come minimo perplesso...
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
| Inviato: 03-05-2004 00:40 |
|
quote: In data 2004-05-02 22:40, xander77 scrive:
A sentire te sembra che la lotta partigiana sia stata una scampagnata, vai a dirlo alle vittime dei rastrellamenti dei nazi-fascisti.
Che c'entra Franco poi? Dell'opposizione anti fascista se ne era liberato in modo molto accurato.
Certi post mi lasciano come minimo perplesso...
|
Ma se non vuoi capire quello che dico è un altro discorso! Non ho detto che sia stata una scampagnata, ho detto che se la Germania non fosse stata impegnata in guerra così duramente la lotta partigiana invece di arrivare al successo sarebbe stata solo repressa! Vuoi mettere con tutta la potenza della Germania nazista impegnata contro di loro che possibilità di vittoria avrebbero avuto i partigiani?
Vuoi vedere che se Franco fosse entrato in guerra e le avesse prese come sarebbe stato rovesciato anche il suo regime?
|
|