Autore |
11 settembre 2001 |
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 27-03-2002 19:19 |
|
quote: In data 2002-03-27 19:12, sara83 scrive:
Holly, devo dire che mi trovo in totale disaccordo con te!
Vabbè che non è successo a te, ma se pensi che c'erano padri di famiglia, giovani di belle speranze, etc. a lanciarsi dalle finestre pur di salvarsi dovrebbe farti pensare un attimo!
Poi ovviamente ogni parere è soggettivo e proprio per questo inattaccabile!
Tu hai la tua idea, io la mia e questo è un dato di fatto!
Per il fatto che le tue compagne non ti guardino più in faccia non c'è tanto da stupirsi, è evidente che lo fanno soltanto per ipocrisia e cinismo, credimi è così!
La cosa che mi ha meravigliato di più, però, è stata la reazione del tuo prof!!!
A parte il fatto che si è comportato in maniera davvero esagerata, ma mi meraviglio di lui, che, essendo un educatore oltre che un insegnante e stando a contatto continuamente con persone della tua età, non si sia posto il problema che in fondo sei solo una ragazzina (non fraintendermi, non voglio offenderti, solo farti capire quale avrebbe dovuto essere il punto di vista del tuo prof! ), una ragazzina che magari da lì a un paio di anni avrebbe riletto il tema e avrebbe detto "Certo che ne ho scritte di stronzate!" col sorriso sulla bocca, che a 13/14 anni è frequente che si esprima la propria opinione con molta veemenza e senza mezzi termini!
Ma ce l'ha una laurea questo si o no???
Una volta è capitata la stessa cosa anche a me!
Quando ero al liceo avevo un professore (un grande uomo, oltre che un preparatissimo e intelligentissimo professore) che era (dichiaratamente) craxiano-filoberlusconiano!
Una volta feci un tema su Craxi da far venire la pelle d'oca, praticamente lo distrussi, facendo un cattivissimo (ma azzeccatissimo) paragone tra lui e Berlusconi!
Voto: 9
Giudizio : La tua libertà è scrivere con coraggio!
Questi sono i veri professori!
Holly, hai fatto benissimo a cambiare scuola, sperando che trovi qualche prof più competente!
Dì sempre quello che pensi...e senza fronzoli e difenditi con coraggio, mai con paura!Senz'altro che ti odia ti eviterà, ma chi ti ama ti seguirà con passione e soprattutto con la convinzione che dire la verità è sempre il modo migliore per essere se stessi!
Ho detto!
| giustissimo intervento
La frase"ce l'ha la laurea o no?" è fuori luogo
Cara sara,nn è questione di laurea,purtroppo è questione di cervello e buon senso.Certa gente nn dovrebbe svolgere questa professione(io mi sento fortunato,i miei prof sono grandi persone be,fanno qualche s*******a,ma pazienza
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
seanma
| Inviato: 27-03-2002 19:22 |
|
quote: In data 2002-03-27 19:17, Bafalo82 scrive:
Holly nn mi sembri affatto meno sensibile di quelle migliaia di persone che hanno pinato come se si trovassero davanti ad un film
s soprattutto cui nn frega assolutamente niente delle altre migliaia di tragedie che si verificano di continuo ma sono meno pubblicizzate:anche se ti ritengo un pò superficiale(ma hai 13 anni!) ti reputo migliore di chi vive in un mondo mediatico-virtule,per cui quel dolore che ti mostrano
deve toccarci,per il resto chi se ne frega!
Tu almeno sei stata coerente,te ne freghi di tutte le tragedie che nn ti riguardano!
|
Viva la sincerità!!!!!
|
sara83

Reg.: 02 Mar 2002 Messaggi: 680 Da: Campobasso (CB)
| Inviato: 27-03-2002 19:25 |
|
quote: In data 2002-03-27 19:19, seanma scrive:
| giustissimo intervento
Cara sara,nn è questione di laurea,purtroppo è questione di cervello e buon senso.Certa gente nn dovrebbe svolgere questa professione(io mi sento fortunato,i miei prof sono grandi persone be,fanno qualche s*******a,ma pazienza
|
Invece non è per niente fuori luogo!
Tutti i professori che insegnano lettere l'avranno pur fatta un minimo di psicologia!L'ha fatta mia madre che insegna Educazione fisica!!!
E la psicologia queste cose le dice, ci sono libri e libri che parlano di psicologia adolescenziale e non ci vuole frate Indovino per capire che gli adolescenti sono così puramente, sfacciatamente e affascinantemente esagerati!
Ho ridetto!
_________________ "Happiness is a time, a place, a memory, a chemical imbalance or shift" -Michael Stipe- |
|
Isabel ex "CANDICE"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 27-03-2002 19:34 |
|
quote: In data 2002-03-27 19:25, sara83 scrive:
quote: In data 2002-03-27 19:19, seanma scrive:
| giustissimo intervento
|
Invece non è per niente fuori luogo!
Tutti i professori che insegnano lettere l'avranno pur fatta un minimo di psicologia!L'ha fatta mia madre che insegna Educazione fisica!!!
E la psicologia queste cose le dice, ci sono libri e libri che parlano di psicologia adolescenziale e non ci vuole frate Indovino per capire che gli adolescenti sono così puramente, sfacciatamente e affascinantemente esagerati!
Ho ridetto!
|
Ho i miei dubbi...le nozioni psicologiche non le si ottengono grazie ad una laurea...o si sei portato, oppure ottieni quel foglio di carta che ti descrive competente per averle...ma poi è tutto fumo e niente arrosto...
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 27-03-2002 19:41 |
|
quote: In data 2002-03-27 16:08, KaiserSoze scrive:
quote: In data 2002-03-27 16:07, MissRigth scrive:
Holly non ti meravigliare ce ne sono tanti che la pensano come te, figurati ce ne sono pure tanti che sono stati contenti.
|
Con questo non vuol dire che sia giusto
|
Lo so che non è giusto è disgustoso.
Sai cosa è che mi fà veramente incazzare è che i morti di New York sono stati morti di serie "B" perche sono fottuti americani di un fottutto ricco paese industrializzato e allora era anche giusto che qualcuno gli facesse il culo a quei presuntuosi.
Parole queste uscite da bocche di gente che manifesta regolarmete di qua e di là in favore dei diritti di quello e quell'altro e fanno i girotondo etc,.. etc.. e sono contro la pena di morte xchè ogni individuo ha diritto alla vita, bè MI FANNO SKIFO e sai xchè???? Un'americano di New York morto l'11 settembre e forse meno importante di un afgano o un senegalese o un bosniaco o un bambino trucidato???
NO SIGNORI UN MORTO AMMAZZATO RIMANE UN MORTO AMMAZZATO
Classificare le morti in quelle di serie "A" e quelle di serie "B" è abominevole.
E con questa chiudo, a tutti quelli che hanno esplicitamente dichiarato, che sono stati contenti x l'attacco alle torri gemelle auguro solo una cosa , che un giorno mentre sono in ufficio gli piombi fra capo e collo un aereo.
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
seanma
| Inviato: 27-03-2002 19:42 |
|
sara,ha ragione Holly.Stavolta hai detto una cosa poco sensata.Aver un foglio in mano significa essere sensibili???? Maddai>!!!
Io studio anche la matematica,ma nn cicapisco niente lo stesso
|
sara83

| Inviato: 27-03-2002 19:49 |
|
quote: In data 2002-03-27 19:42, seanma scrive:
sara,ha ragione Holly.Stavolta hai detto una cosa poco sensata.Aver un foglio in mano significa essere sensibili???? Maddai>!!!
Io studio anche la matematica,ma nn cicapisco niente lo stesso
|
Forse non hai capito il mio discorso!Anzi, no, forse io non sono stata chiara!
Innanzi tutto il "foglio in mano", come lo chiami tu, è pur sempre una laurea!
Io non ho fatto questioni di sensibilità, ho detto che mi sono meravigliata del prof che ha reagito così esageratamente perché lui, che essendo un insegnante dovrebbe conoscere la psicologia, avrebbe dovuto prendere la cosa con più leggerezza pensando che in fondo Holly è una ragazzina, un'adolescente e che sarebbe stato probabilissimo il fatto che lei, maturando con l'età e quindi anche con il modo di vedere le cose, avrebbe riletto il compito magari a 16 anni e avrebbe riso pensando a quello che aveva scritto!
Sono stata chiara???
_________________ "Happiness is a time, a place, a memory, a chemical imbalance or shift" -Michael Stipe- |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 27-03-2002 20:19 |
|
quote: In data 2002-03-27 19:41, MissRigth scrive:
Un'americano di New York morto l'11 settembre e forse meno importante di un afgano o un senegalese o un bosniaco o un bambino trucidato???
Classificare le morti in quelle di serie "A" e quelle di serie "B" è abominevole.
|
Straconcordo
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
seanma
| Inviato: 27-03-2002 20:21 |
|
nn è questione di leggerezza.I prof nn DEVONO giudicare secondo il fatto che nn siano d'accordo con le opinioni altrui(vedi la storia delprof.craxiano)
|
Isabel ex "CANDICE"
| Inviato: 27-03-2002 21:11 |
|
Un professore, nel mio caso, avrebbe dovuto giudicare come ho scritto il tema, e non ciò che c'ho scritto....non so se mi spiego..
E cmq una laurea è una laurea...ma per favore...
Hai visto quanti laureati lavorano da Mc Donalds? No, e allora vacci e poi ne riparliamo...
|
Isabel ex "CANDICE"
| Inviato: 27-03-2002 21:26 |
|
[/quote]
in fondo Holly è una ragazzina, un'adolescente e che sarebbe stato probabilissimo il fatto che lei, maturando con l'età e quindi anche con il modo di vedere le cose, avrebbe riletto il compito magari a 16 anni e avrebbe riso pensando a quello che aveva scritto!
Sono stata chiara???
[/quote]
Io lo rileggo tutt'ora e non ci trovo niente di cui ridere..quelle cose le penso tutt'ora..penso che nessuno ancora mi sia venuto contro, perchè ancora non si è reso conto, che io quelle cose le ho scritte perchè LE PENSO, e non perchè mi andava di buttar sul foglie 4 cazzate
|
Isabel ex "CANDICE"
| Inviato: 27-03-2002 21:28 |
|
quote: In data 2002-03-27 20:21, seanma scrive:
nn è questione di leggerezza.I prof nn DEVONO giudicare secondo il fatto che nn siano d'accordo con le opinioni altrui(vedi la storia delprof.craxiano)
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hollyanne il 27-03-2002 alle 21:31 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hollyanne il 27-03-2002 alle 21:34 ] |
|
sara83

| Inviato: 27-03-2002 23:48 |
|
quote: In data 2002-03-27 20:21, seanma scrive:
|
Scusa chi è che ha parlato di leggerezza???
|
sara83

| Inviato: 27-03-2002 23:54 |
|
quote: In data 2002-03-27 21:26, Hollyanne scrive:
|
Io lo rileggo tutt'ora e non ci trovo niente di cui ridere..quelle cose le penso tutt'ora..penso che nessuno ancora mi sia venuto contro, perchè ancora non si è reso conto, che io quelle cose le ho scritte perchè LE PENSO, e non perchè mi andava di buttar sul foglie 4 cazzate
[/quote]
Holly, evidentemente mi hai fraintesa!
Io non so come spiegarmi meglio, non scrivo un tema di italiano da un anno e forse la mia "dialettica" comincia ad arrugginirsi!
Non ho affatto detto che hai scritto delle cazzate...non so proprio come spiegarmi!
|
sara83

| Inviato: 27-03-2002 23:56 |
|
quote: In data 2002-03-27 19:41, MissRigth scrive:
quote: In data 2002-03-27 16:08, KaiserSoze scrive:
quote: In data 2002-03-27 16:07, MissRigth scrive:
Holly non ti meravigliare ce ne sono tanti che la pensano come te, figurati ce ne sono pure tanti che sono stati contenti.
|
Con questo non vuol dire che sia giusto
|
Lo so che non è giusto è disgustoso.
Sai cosa è che mi fà veramente incazzare è che i morti di New York sono stati morti di serie "B" perche sono fottuti americani di un fottutto ricco paese industrializzato e allora era anche giusto che qualcuno gli facesse il culo a quei presuntuosi.
Parole queste uscite da bocche di gente che manifesta regolarmete di qua e di là in favore dei diritti di quello e quell'altro e fanno i girotondo etc,.. etc.. e sono contro la pena di morte xchè ogni individuo ha diritto alla vita, bè MI FANNO SKIFO e sai xchè???? Un'americano di New York morto l'11 settembre e forse meno importante di un afgano o un senegalese o un bosniaco o un bambino trucidato???
E con questa chiudo, a tutti quelli che hanno esplicitamente dichiarato, che sono stati contenti x l'attacco alle torri gemelle auguro solo una cosa , che un giorno mentre sono in ufficio gli piombi fra capo e collo un aereo.
|
Concordo con tutto!!!
Anche con le virgole!
|
|