FilmUP.com > Forum > Attualità - IRAQ:una politica dissennata causa tragedie inevitabili
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > IRAQ:una politica dissennata causa tragedie inevitabili   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore IRAQ:una politica dissennata causa tragedie inevitabili
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 12-11-2003 14:02  
Quando io parlo di governo non mi riferisco solo a questo, io odio profondamente tutti i politici. Ero contrario all'intervento in Kosovo come lo sono stato a quello in Iraq anche se nel primo caso almeno avevamo l'appoggio dell'Onu.
Io nn ho gli occhi bendati, forse solo li sto aprendo troppo e la luce che vedo mi accieca...

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 12-11-2003 14:02  
Tu entri nei miei topic parlando di altro e poi dici a me di non fare la stessa cosa nei tuoi..
bel metro di giudizio...c'è scritto sulla costituzione?

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Inviato: 12-11-2003 14:03  
Infatti stilgar...anche io sono daccordo con te...ma credi che lui si riferisse alla politica in generale o al governo attuale?

così ecco la solita polemica in un topic aperto solo per la memoria di persone morte 4 ore fa.

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 12-11-2003 14:06  
ma fate apposta o il topic sta sfuggendo di mano?
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 12-11-2003 14:07  
quote:
In data 2003-11-12 13:58, Matthew scrive:
siete così frustrati e coinvolti dalla politica che no siete più in grado di provare semplicemente dispiacere per un fatto senza tirare fuori la politica.
Ma che pietà.
Se il mio è un mondo dei sogni sono felice di viverci...piuttosto che essere perennemente sul chivalà, com voi.

Tu non conosci il "mio mondo", non hai la più pallida idea di cosa possa essere e ti posso assicurare che è fatto di sogni, ideali, poesia,affetti.Nello stesso tempo ho i piedi a terra e guardo la realtà che mi circonda,una cosa non esclude l'altra, anzi, guai se non ci fosse questo equilibrio!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Inviato: 12-11-2003 14:07  
io lo faccio apposta...lui non lo so..

Matthew

Inviato: 12-11-2003 14:08  
E' vero Ginestra...però non si può sempre ricondurre ogni evento ad una polemica..cerca di capire.
Non vi fa mica bene alla salute

xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 12-11-2003 14:11  
quote:
In data 2003-11-12 14:07, Matthew scrive:
io lo faccio apposta...lui non lo so..

e allora scusami Matthew ma,parlando seriamente, così facendo ti metti automaticamente dalla parte del torto, indipendentemente dal contenuto dei tuoi messaggi. E anche questo risulta irrispettoso e fuori luogo...
Perchè colpevolizzi altri se poi anche tu ti stai beando della polemica innescata...?
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Inviato: 12-11-2003 14:19  
Perchè dato che lui polemizza gratis....dopo un pò mi stanco di parlare coi muri.

Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 12-11-2003 14:47  
Preferiamo una missione di guerra o la dipolamazia?
Preferiamo la pace o le armi?
Preferiamo analizzare gli eventi o soltanto piangere i morti lavandoci le mani sulle cause che hanno portato questi avvenimenti a trasformarsi in tragedia?

Facciamo come Ponzio Pilato,laviamoci le mani sulle responsabilità di chiunque(chiunque)mandi le persone allo sbaraglio e poi magari organizzi delle manifestazioni di solidarietà per quelle povere vittime.

Finchè si preferirà la politica delle armi a quella della diplomazia questi saranno i risultati.

Che c'è di sorprendente in tutto questo?
Davvero c'era qualcuno che credeva che il nostro contingente uscisse illeso dopo essere stato mandato all'inferno?
Forse lo sperava. Sperare è lecito ma illudersi è autolesionismo,significa perdere il contatto con la realtà.

Certo siamo tutti dispiaciuti profondamente per questi eventi.
La differenza sta solo in una cosa: c'è chi prova rabbia per le decisioni politiche assurde del nostro Governo in materia e chi preferisce nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi fregandosene delle responsabilità di chi decide.

Io dico: a morte i Ponzio Pilato e
riportare immediatamente in patria il nostro contingente bellico.

La Costituzione non è un pezzo di carta anche se molti la usano per pulirsi il culo.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Inviato: 12-11-2003 14:50  
Oddio..lascia perdere Ponzio Pilato......l'aprire un topic come quello che ho aperto non era un fregarsene delle altre cose.
Era un sincera espressione di tristezza mia personale.
Se non ti sta bene Amen.

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-11-2003 15:00  
Allora facciamo così:
-sul topic di MAtthew lasciamo che chiunque voglia si unisca al cordoglio per la scomparza dei carabinieri italiani dell'Iraq.
-Su questo topic di Quilty chi vorrà continuerà ad esporre le proprie idee, tesi e necessarie argomentazioni sull'intervento italiano in Iraq.Quindi tralasceremo il "la" che ha fatto pensare a Quilty all'apertura di questa area di discussione(la morte dei carabinieri), per soffermarci su altre tematiche.
Credo che in caso contrario non si raggiungerebbe nessun buon livello di discussione in ambedue i topic.

Ripeto poi un punto fondamentale:
NON FATE GUERRE PERSONALI D'OPINIONE!
già ce ne sono troppe in giro(di vere, non d'opinione), che senso ha scannarsi così davanti ad un pc?

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-11-2003 15:02  
Comunque i militari che sono andati in Iraq non ammazzavano nessuno, anzi facevano vere e proprie azioni di volontariato...

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 12-11-2003 15:12  
quote:
In data 2003-11-12 15:02, gatsby scrive:
Comunque i militari che sono andati in Iraq non ammazzavano nessuno, anzi facevano vere e proprie azioni di volontariato...

Hai perfettamente ragione ma bisogna considerare l'esasperazione di padri a cui sono stati uccisi figli, madri che si sono visti uccidere mariti e figli che hanno perso i genitori in seguito all'attacco americano...

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-11-2003 15:13  
io non piango i morti italiani, non ho pianto gli americani, non ho pianto gli iracheni. Dico solo che è tutto così insensato che fa rabbia.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.126240 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: