Autore |
Credo che siamo tutti d'accordo su fonti energetiche alternative, ma al nucleare? |
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 30-09-2003 18:27 |
|
Sarò ripetitivo ma stavolta son davvero d'accordo con Quilty.Ma sono e rimarrano parole inutili,dato che dubito che i "favorevolisti"possano mutare idea facilmente....
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
pibedeoro
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 30-09-2003 18:41 |
|
quote: In data 2003-09-30 14:23, xander77 scrive:
Altra domanda, vivreste tranquillamente sapendo che nelle vicinanze esiste un deposito per lo stoccaggio e lo smaltimento di scorie radioattive?
E ancora: che fine ha fatto l'idea della fusione a freddo?
|
Vallo a chiedere a quelli di Aosta, in Francia si che ci sono le centrali...
Ma noi no non ne vogliamo, siamo immuni, ne esplode una in Francia e siamo fregati...
Non è questione di tenere pulito o no il nostro pianeta, di soluzioni si potrebbero trovare, ma te sei sicuro che con l'energia alternativa illumenesti tutt'Italia negli anni a venire?
E' questo il problema non ci sono soluzioni...
L'energia idroelettrica e eolica sono troppo limitate, se un giorno non tira vento? il sole per fortuna c'è sempre, i raggi meno o più a seconda se sereno o nuvoloso ci sono ma pensate che basti?
_________________ Non può piovere per sempre |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 30-09-2003 18:45 |
|
quote: In data 2003-09-30 18:41, pibedeoro scrive:
ma te sei sicuro che con l'energia alternativa illumenesti tutt'Italia negli anni a venire?
|
Tu invece sei sicuro che nn ci si potrebbe riuscire?
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 30-09-2003 18:49 |
|
Bhe al 100% nella vita non si è mai sicuri di niente, nemmeno della propria mamma e del proprio babbo, detto ciò sono abbastanza convinto che sia più facile produrre energia con industrie normali che con quelle alternative... Poi ognuno è libero di dire tutto quello che vuole, basta non lamentarsi poi...
_________________ Non può piovere per sempre |
|
moxfurbona
 Reg.: 04 Mar 2003 Messaggi: 1194 Da: lucca (LU)
| Inviato: 05-10-2003 01:25 |
|
Non per essere venali ,ma secondo me dovrebbero fare dei calcoli al ministero ,farci capire quanti soldi il singolo cittadino risparmierebbe grazie all'autosufficienza energetica e poi ne potremmo discutere.A me è sembrato di capire che il problema del black out non è stato tanto la nostra mancanza di nucleare quanto la mancanza di energia in generale ,se è vero che ce la vendono Francia e Svizzera.
Quindi intanto vediamo la pena se vale investire nell'energia o se è uguale comprarla dagli altri e non avere rischi (qualunque investimento è un rischio...
Io la penso ,venalmente ,cos'.Se poi l'unica soluzione ,sulle ali dell'entusiasme sembra il nucleare ,rivotiamo un referendum abrogativo di abrogazione.... |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 05-10-2003 10:12 |
|
|