FilmUP.com > Forum > Attualità - Provaci Sean
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Provaci Sean   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Provaci Sean
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 22-07-2003 19:11  
quote:
In data 2003-07-22 19:10, Ondina scrive:
quote:
In data 2003-07-22 19:08, seanma scrive:
la verve passa,l'ottusità no.

Aspetto risposte..sempre che le mie umilissime elucubrazioni ne meritino...

pure falso modesto! sono dunque ottusa,o era riferito a te?

è la verità...in confronto alle tue....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 22-07-2003 19:14  
ma come??che cosa ti aspetti da un'ottusa come me? e vabene,dai,fammici pensare bene a una risposta,e se replichi con una scarica di bombe a mano non ci farò caso.contento?

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 22-07-2003 19:16  
eddai...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Inviato: 22-07-2003 19:16  
quote:
In data 2003-07-22 19:11, seanma scrive:
quote:
In data 2003-07-22 19:10, Ondina scrive:
quote:
In data 2003-07-22 19:08, seanma scrive:
la verve passa,l'ottusità no.

Aspetto risposte..sempre che le mie umilissime elucubrazioni ne meritino...

pure falso modesto! sono dunque ottusa,o era riferito a te?

è la verità...in confronto alle tue....

commossa

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Inviato: 22-07-2003 20:12  
......ehm ehm (schiarimento di gola),dopo un intermezzo che per educazione definisco "ludico" ,rimettiamoci il nostro pince-nez e continuiamo la discussione,o come asserisce l'Aggressivo Uomo delle steppe ,elucubrazione,termine che non mi sembra adatto eccetera eccetera.è mio dovere informarVi che nel mio caso però si tratterà solo di chiacchiere fuori luogo e totalmente avulse dal contesto.grazie.

dunque.ammetto di essere eccessivamente apprensiva per quanto riguarda il futuro.colpa dei film e della mia sfiducia negli esseri umani.forse la misantropa sono io.ma non ti ho ancora sentito dire un solo commento su come sta andando il mondo.mi sembri troppo intelligente per startene in panciolle e prorompere in un sonoro "chissenefrega" come temo facciano parecchie altre persone (con tutta probabilità il nostro presidente del consiglio),quindi ti risparmio il discorso "prova a metterti nei panni di chi sta morendo di fame",un altro pezzo forte del mio repertorio.
ma ho un inaspettato asso nella manica:invece di impiegare miliardi di miliardi per finanziare ricerche scientifiche e viaggi spaziali,perchè non impiegare - oserei definire più utilmente,che tu non me ne voglia - questi soldi a sfamare milioni di bambini ed estirpare epidemie di Aids?non ti sembra che la causa umanitaria sia più forte di quella scentifica?.....riesco a trovarti d'accordo almeno su questo?
la clonazione.certo che la riproduzione di cellule staminali ecc.,è un bene.non penserai che sia così OTTUSA da disapprovare queste ricerche.ma la clonazione umana di persone,intere,da capo a piedi,sean..mi potresti illustrare i vantaggi di una tale pratica?a me sembra un modo per creare solo bocche in più da sfamare,e come sai ce ne sono già TANTE
qual è lo scopo della scienza? una domanda a cui troverai facile risposta.io no,leggendo i tuoi post.perchè mi sembrano imperniati da un certo entusiasmo per la sperimentazione che ha del fanatico.pensi che creata un'intelligenza artificiale,un clone umano o chissà che altro,nessuno cerchi di appropiarsene per scopi...non onesti?tu vedi gli scienziati come sant'uomini tutti dediti alla ricerca,al progresso,al bene dell'umanità...probabilmente come i loro governanti...scusa ma mi sembra che sia tu quello che crede a babbo natale.
io non penso al futuro più prossimo che logicamente non serba pericoli immediati,ma guardo oltre,a distanza di una quarantina d'anni,cinquantina,un secolo.manipolazione genetica,Sean.si può creare la persona che si vuole,ordinarla con determinate caratteristiche.nella migliore delle ipotesi si tratta di un individuo perfetto senza difetti fisici e problemi di salute,se ne creano altri ed ecco come si arriva all'essere umano di serie A e quello di serie B.c'è ancora tanto razzismo nel mondo,e niente impedisce lo svilupparsi di quest'altro tipo di razzismo,più grave,secondo me,perchè praticamente irrimediabile.

seanma

Inviato: 22-07-2003 20:25  
quote:
In data 2003-07-22 20:12, Ondina scrive:
......ehm ehm (schiarimento di gola),dopo un intermezzo che per educazione definisco "ludico" ,rimettiamoci il nostro pince-nez e continuiamo la discussione,o come asserisce l'Aggressivo Uomo delle steppe ,elucubrazione,termine che non mi sembra adatto eccetera eccetera.è mio dovere informarVi che nel mio caso però si tratterà solo di chiacchiere fuori luogo e totalmente avulse dal contesto.grazie.

dunque.ammetto di essere eccessivamente apprensiva per quanto riguarda il futuro.colpa dei film e della mia sfiducia negli esseri umani.forse la misantropa sono io.ma non ti ho ancora sentito dire un solo commento su come sta andando il mondo.mi sembri troppo intelligente per startene in panciolle e prorompere in un sonoro "chissenefrega" come temo facciano parecchie altre persone (con tutta probabilità il nostro presidente del consiglio),quindi ti risparmio il discorso "prova a metterti nei panni di chi sta morendo di fame",un altro pezzo forte del mio repertorio.
ma ho un inaspettato asso nella manica:invece di impiegare miliardi di miliardi per finanziare ricerche scientifiche e viaggi spaziali,perchè non impiegare - oserei definire più utilmente,che tu non me ne voglia - questi soldi a sfamare milioni di bambini ed estirpare epidemie di Aids?non ti sembra che la causa umanitaria sia più forte di quella scentifica?.....riesco a trovarti d'accordo almeno su questo?
la clonazione.certo che la riproduzione di cellule staminali ecc.,è un bene.non penserai che sia così OTTUSA da disapprovare queste ricerche.ma la clonazione umana di persone,intere,da capo a piedi,sean..mi potresti illustrare i vantaggi di una tale pratica?a me sembra un modo per creare solo bocche in più da sfamare,e come sai ce ne sono già TANTE
qual è lo scopo della scienza? una domanda a cui troverai facile risposta.io no,leggendo i tuoi post.perchè mi sembrano imperniati da un certo entusiasmo per la sperimentazione che ha del fanatico.pensi che creata un'intelligenza artificiale,un clone umano o chissà che altro,nessuno cerchi di appropiarsene per scopi...non onesti?tu vedi gli scienziati come sant'uomini tutti dediti alla ricerca,al progresso,al bene dell'umanità...probabilmente come i loro governanti...scusa ma mi sembra che sia tu quello che crede a babbo natale.
io non penso al futuro più prossimo che logicamente non serba pericoli immediati,ma guardo oltre,a distanza di una quarantina d'anni,cinquantina,un secolo.manipolazione genetica,Sean.si può creare la persona che si vuole,ordinarla con determinate caratteristiche.nella migliore delle ipotesi si tratta di un individuo perfetto senza difetti fisici e problemi di salute,se ne creano altri ed ecco come si arriva all'essere umano di serie A e quello di serie B.c'è ancora tanto razzismo nel mondo,e niente impedisce lo svilupparsi di quest'altro tipo di razzismo,più grave,secondo me,perchè praticamente irrimediabile.

questo non accadrà non perchè gli scienziati siano sant'uomini ma perchè è impossibile!!!!domani ti porter òle prove....vedi se non le trovo...e scusa la foga....e per la causa umanitaria si fa già tanto..e tu in primis dovresti saperlo..ma la ricerca se fatta con cognizione è altrettanto importante dato che potrebbe portare alla risoluzioni di problemi umanitari.Semplice,no?

seanma

Inviato: 22-07-2003 20:34  
comincia con questo...

http://www.sicily4you.it/ita/main/news/speciali.jsp?IDNews=1533

Ondina
ex "Plumett"

Inviato: 22-07-2003 22:02  
è un articolo molto interessante ma... mi permetto di riportarne un passo:
"Chi vuole tentare la clonazione umana?
Severino Antinori, il ginecologo italiano direttore del Raprui, l'Istituto internazionale associato di ricerca di Roma, ha annunciato, assieme al suo stretto collaboratore Panos Zavos, direttore dell'Istituto di Andrologia a Lexington, che sta per iniziare esperimenti di clonazione umana su 200 coppie sterili. Un altro gruppo impegnato in esperimenti sulla clonazione umana è quello della scienziata francese Brigitte Boisselier, affiliata alla setta dei raeliani ed alla società biotech Clonaid."
...quello che intendevo io...questi realiani non mi sembrano molto a posto col cervello,poi...e in un certo modo ci ricolleghiamo al discorso precedente:che senso ha clonare una persona che non può avere figli,se ci sono già tantissimi bimbi orfani,bisognosi di cure e affetto?
più sotto viene detto che la clonazione umana è "vietata in tutto il mondo",ma non è stata fatta una legge perchè probabilmente la cosa è ancora troppo nuova e non si sa bene dove finirà...ma anche se ci fosse una legge...guarda solo il commercio illegale di organi,o anche quella dall'oriente di orribili pellicce di cane e gatto
aspetto le tue prove,cmq...

MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 23-07-2003 10:23  
Giulia sei fantastica....

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 23-07-2003 10:32  
quote:
In data 2003-07-23 10:23, MRSSTEELE scrive:

seanma

Inviato: 23-07-2003 10:39  
http://www.gte.it/est/clonazio.htm

guarda questo...nello stesso tempo condanna e giustifica con varie ipotesi la clonazione.....

seanma

Inviato: 23-07-2003 10:45  
http://www.grandinotizie.it/daz/1106.htm

finalmente parlano di terapia genica......

Ondina
ex "Plumett"

Inviato: 23-07-2003 10:45  
quote:
In data 2003-07-23 10:23, MRSSTEELE scrive:

io?noooooooo!tu!

seanma

Inviato: 23-07-2003 10:49  
http://www.sussidiario.it/forum/collaboratori/messages/213.shtml

Ondina
ex "Plumett"

Inviato: 23-07-2003 12:00  
dunque,tu affermavi che è impossibile clonare una persona.da quanto ho letto invece pare che sia stato clonato un embrione umano (oltre che una pecora,un gatto,un toro,un topo nonchè otto vitelli)quanto queste notizie siano attendibili non lo possiamo sapere,finchè non abbiamo le prove oggettive del procedimento di clonazione.perchè come dice il secondo articolo,nel caso di Dolly "il dubbio è se si trattasse di vera clonazione, e cioè se il nucleo utilizzato fosse di una cellula completamente differenziata."articolo che tra l'altro mi ha fatto rabbrividire,mai quanto il primo però:"La clonazione animale viene effettuata per varie ragioni: 1) produzione in serie di animali comuni per la sperimentazione; 2) produzione in serie di animali transgenici (combinazione di razze o chimere), da utilizzare per la produzioni di organi da trapiantare nell'uomo o per la sperimentazione clinica di farmaci con animali che già sono prodotti per nascere con determinate malattie; 3) produzione di animali per la biocultura, cioè produzione alimentare; 4) per la produzione di animali di compagnia; 5) per la produzione industriale di pellicce."più sotto critica le sue stesse parole e afferma: tra le altre,è lecita la "produzione di proteine e altre sostanze da animali, che possono essere utili per fini terapeutici sull'uomo (si veda il caso della pecora Dolly)" altro che fini terapeutici,povera pecorella!!piuttosto smania di arrivare primi,perchè da quello che ho capito c'è una fortissima competizione tra le diverse società in tutto il mondo,ed è questo che mi spaventa.c'è troppa noncuranza verso ciò che può accadere in caso di una duplicazione umana "completa"!con questo non voglio dire che con scopi terapeutici la clonazione sia negativa.ma aboliamo completamente sperimentazioni che vadano al di là di questa condizione!!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007567 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd