FilmUP.com > Forum > Attualità - Provaci Sean
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Provaci Sean   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Provaci Sean
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 23-07-2003 13:26  
quote:
In data 2003-07-23 12:00, Ondina scrive:
dunque,tu affermavi che è impossibile clonare una persona.da quanto ho letto invece pare che sia stato clonato un embrione umano (oltre che una pecora,un gatto,un toro,un topo nonchè otto vitelli)quanto queste notizie siano attendibili non lo possiamo sapere,finchè non abbiamo le prove oggettive del procedimento di clonazione.perchè come dice il secondo articolo,nel caso di Dolly "il dubbio è se si trattasse di vera clonazione, e cioè se il nucleo utilizzato fosse di una cellula completamente differenziata."articolo che tra l'altro mi ha fatto rabbrividire,mai quanto il primo però:"La clonazione animale viene effettuata per varie ragioni: 1) produzione in serie di animali comuni per la sperimentazione; 2) produzione in serie di animali transgenici (combinazione di razze o chimere), da utilizzare per la produzioni di organi da trapiantare nell'uomo o per la sperimentazione clinica di farmaci con animali che già sono prodotti per nascere con determinate malattie; 3) produzione di animali per la biocultura, cioè produzione alimentare; 4) per la produzione di animali di compagnia; 5) per la produzione industriale di pellicce."più sotto critica le sue stesse parole e afferma: tra le altre,è lecita la "produzione di proteine e altre sostanze da animali, che possono essere utili per fini terapeutici sull'uomo (si veda il caso della pecora Dolly)" altro che fini terapeutici,povera pecorella!!piuttosto smania di arrivare primi,perchè da quello che ho capito c'è una fortissima competizione tra le diverse società in tutto il mondo,ed è questo che mi spaventa.c'è troppa noncuranza verso ciò che può accadere in caso di una duplicazione umana "completa"!con questo non voglio dire che con scopi terapeutici la clonazione sia negativa.ma aboliamo completamente sperimentazioni che vadano al di là di questa condizione!!


il fatto degli embrioni è il delirio della setta di Rael(ti ricordi la bufala Eva?)che dicono di clonare embrioni umani per farsi pubblicità...nonchè affermano che siamo nati dagli extraterrestri!!E poi ben vengano le sperimentazioni per fini terapeutici!!!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 23-07-2003 13:41  
certo oh bene,è stato raggiunto un accordo


_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 23-07-2003 14:08  
io non ci vedo nulla da ridere...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 23-07-2003 14:13  
e invece sì hai un pochettino esagerato ieri,te ne sei accorto?
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 23-07-2003 14:29  
quote:
In data 2003-07-23 14:13, Ondina scrive:
e invece sì hai un pochettino esagerato ieri,te ne sei accorto?


quando?dove?
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 23-07-2003 15:56  
http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?topic=13078&forum=21&14



[ Questo messaggio è stato modificato da: Ondina il 23-07-2003 alle 15:57 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ondina il 23-07-2003 alle 15:58 ]

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 23-07-2003 18:06  
agli altri utenti..guardate che la discussiione è aperta anche a voi.....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 23-07-2003 18:11  
infatti!! finora è intervenuta solo la Roby l'unica che non si fa intimorire da.....boh! chi?


_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 23-07-2003 18:15  
http://scuole.provincia.ps.it/ls.laurana/settimana/clonazione%20storia%20e%20tecniche.htm

un po' complesso,ma spiega bene come funziona la clonazione anche se non ho finora letto di questioni etiche in questo (lungo)articolo.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 23-07-2003 18:32  
Cos'è la terapia genica?

http://www.uildm.org/dossier/genetica/vitie.htm
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 18-01-2004 14:08  
Perché avete abbandonato questo topic? è interessantissimo ed è un peccato non continuarlo! Io purtroppo non ho la vostra capacità narrativa per esprimere così bene un concetto, e non entro nel discorso perché non voglio uscirmene con banalità ma la vostra discussione mi piaceva molto per favore continuate!
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.126412 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: