FilmUP.com > Forum > Attualità - fuori l'italia dalla guerra
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > fuori l'italia dalla guerra   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore fuori l'italia dalla guerra
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 20-03-2003 21:00  
Stupefacente!
Stavolta hai vinto sul serio.
Troppe faccine che vomitano.

G.K. Chesterton

[ Questo messaggio è stato modificato da: hitman il 20-03-2003 alle 21:01 ]

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 20-03-2003 21:04  
la guerra mi fai schifo.

E mi fa schifo che ci sia gentaccia come te.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 20-03-2003 21:46  
Ok. Quando ti deciderai a parlare di qualcosa di intelligente e sensato, ne riparleremo.

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 20-03-2003 21:48  
quote:
In data 2003-03-20 21:46, hitman scrive:
Ok. Quando ti deciderai a parlare di qualcosa di intelligente e sensato, ne riparleremo.

BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!_________________
Buongiorno signori. Signori, io sono un elaboratore HAL 9000. Entrai in funzione alle officine HAL di Verbana, Illinois, il 12 gennaio 1992... il mio istruttore m'insegno' anche a cantare una vecchia filastrocca. Se volete sentirla, posso cantarla...

[ Questo messaggio è stato modificato da: seanma il 21-03-2003 alle 14:20 ]

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 20-03-2003 21:54  
solo un malato può appoggiare la guerra.

seanma

Inviato: 20-03-2003 22:20  
un fremito di sollievo mi attraversa quando sento dire del gigantesco cordone di pace italiano....

sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 21-03-2003 00:52  
quote:
In data 2003-03-20 21:54, seanma scrive:

E' una frase un po' eccessiva.Chi non ha appoggiato la guerra all'Afghanistan?

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
nice74

Reg.: 09 Dic 2002
Da: Nice ville (es)
Inviato: 21-03-2003 09:47  
quote:
In data 2003-03-21 00:52, sloberi scrive:
quote:

E' una frase un po' eccessiva.Chi non ha appoggiato la guerra all'Afghanistan?

IO.

Visualizza il profilo di nice74  Invia un messaggio privato a nice74    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-03-2003 10:45  
quote:

Sei di una intolleranza e cecità sorprendenti. Non credevo...

Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 21-03-2003 11:17  
Io di certo non ho appoggiato la guerra all'Afghanistan, che è stata tanto per ricordare un fallimento TOTALE visti gli obiettivi di prendere il Mullah Omar Bin Laden e fantasmi vari,miseramente FALLITI.....senza contare la distruzione di una nazione con bombe da 7 tonnellate sganciate ovunque, migliaia di morti e un milione di profughi.
Ora il paese è nel caos più totale dopo essere stato sottoposto ad un regime talebano supportato dagli stessi americani.
Un paese distrutto.
E nessuno ne parla, una volta terminati i bombardamenti terminano i servizi dei giornali dei miliardari,come se un flop totale come quell'attacco non avesse arrecato nessun danno. In tutta tranquillità.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 21-03-2003 12:13  
quote:
In data 2003-03-20 20:50, hitman scrive:

Tanto difficile ribattere le mie cazzate megagalattiche?
Non venire a fare il maestrino di storia, per favore.

Ignora, ignora. E' molto meglio.

Ma hitman cosa credi che continuare a ripetere lo stesso mantra faccia di te il vincitore della discussione?
E' questa l'idea infantile che hai di un dibattito?
Io ti ho già illustrato dieci volte le crepe dei tuoi ragionamenti e non ho certo l'intenzione di continuare a ripetere le stesse cose cento volte come fai tu senza spostarti di un millimetro.

Leggiti un po' questa roba allora , leggi lo stesso concetto con altre parole diverse dalle mie:

TONY JONES: Passiamo ad un argomento più generale, e ai piani del presidente Bush di attaccare l'Iraq, ovviamente influenzati in maniera cruciale da quanto sta accadendo in medio oriente. In questo momento, la credibile minaccia di attacchi terroristici per mezzo di armi di distruzione di massa, giustificherebbe un attacco preventivo all'Iraq?

prof. NOAM CHOMSKY: Attacchi preventivi necessitano di evidenza estremamente forte, e dovrebbe esserci una grossa responsabilità nel fornire giustificazioni. Non c'è niente di più remoto.

E' estremamente difficile prendere sul serio Bush e i suoi consiglieri quando parlano dei motivi per cui vorrebbero deporre Saddam Hussein. Saddam Hussen è un mostro, non c'è nessun dubbio. Sbarazzarsi di lui sarebbe un beneficio per il popolo iracheno e per tutto il mondo. Ma i consiglieri di Bush non si oppongono a lui per i suoi crimini o per i suoi tentativi di realizzare armi di distruzione di massa, e tutti noi lo sappiamo.

Quando ha commesso i suoi peggiori crimini, è stato con il sostegno del padre dell'attuale presidente. Tale sostegno continuò, insieme a quello Britannico, anche per molto tempo dopo che erano stati commessi i crimini più efferati. Era un amico fedele e un alleato.

Inoltre, sia la Gran Bretagna sia gli Stati Uniti, continuarono a rifornirlo dei mezzi necessari per sviluppare armi di distruzione di massa. Allora era molto più pericoloso di quanto non sia adesso.

E ancora, se diamo un'occhiata alle persone che gli Stati Uniti stanno provando a reclutare per sostituirlo, come quel generale che non può partecipare agli incontri formali perché è sotto indagine in Danimarca per aver preso parte ad un massacro - questo indica un qualche sforzo per arrivare ad una soluzione decente per il popolo iracheno?

Il problema di cosa bisognerebbe fare con Saddam Hussein è un problema estremamente serio, ma questa gente non si può prendere seriamente.

TONY JONES: Tuttavia, che tipo di prove potrebbero fornire, per far in modo che appaiano non rientrare negli ambiti delle agenzie internazionali? Dopo tutto non finiranno per fare affidamento esclusivamente sui propri servizi segreti?

prof. NOAM CHOMSKY: Non si tratta di fare affidamento sui propri servizi segreti. Si tratta di fare affidamento sulle proprie intenzioni, che è qualcosa di decisamente diverso.

Non abbiamo nessuna ragione di ritenere che ad un qualunque stato, certamente non ad uno che vanti i record degli Stati Uniti, possa essere data un'autorizzazione ad agire in modo indipendente, in modo violento e sulla sola base delle decisioni del suo gruppo dirigente. E' ridicolo. Non lo permettiamo a nessun altro, perché agli Stati Uniti si?

TONY JONES: Che ne pensa dell'attacco preventivo, suggerito di recente da un ex direttore della CIA, specificatamente mirato agli stabilimenti in cui sono realizzate armi chimiche, biologiche e nucleari?

prof. NOAM CHOMSKY: Innanzi tutto, non hanno reso disponibile alcuna prova documentata su questi stabilimenti o nessun indizio che essi rappresentino una minaccia, e neanche che essi siano pronti ad attaccarli.

Non è quello a cui stanno puntando.

Quello a cui stanno puntando, come tutti sappiamo - non facciamo gli ingenui - consiste nel fatto che l'Iraq possiede la seconda più grande riserva di petrolio del mondo. In un modo o nell'altro, gli Stati Uniti cercheranno di riconquistarne il controllo, negandolo agli avversari che ne possiedono già una parte, in primo luogo Francia e Russia, e probabilmente pensano che questo sia un buon pretesto.

Saddam Hussein rimane lo stesso mostro che era quando Stati Uniti e Gran Bretagna l'hanno attivamente e felicemente sostenuto nel commettere i suoi peggiori crimini, proprio nel periodo in cui era pericoloso e stava sviluppando armi di distruzioni di massa. Questo rimane vero. Ma non illudiamo noi stessi circa le ragioni che potrebbero essere usate come pretesto, circa le vere ragioni che saranno nascoste sotto altri pretesti.

TONY JONES: Ma c'è effettivamente un crescendo nelle affermazioni da parte di leader politici Americani e da parte della stampa e nella fuga di notizie dai servizi segreti, allo scopo di fornire prove per convincere almeno l'opinione pubblica statunitense del fatto che l'attacco all'Iraq sia necessario?

prof. NOAM CHOMSKY: Su questo non c'è dubbio. Non userei la parola 'prove', ma non c'è dubbio che si stiano facendo dei seri tentativi di costruire dei pretesti allo scopo di giustificare un attacco all'Iraq, nel tentativo di riconquistare il controllo della seconda più grande riserva di petrolio del mondo.

Un attacco, intendo dire, per liberarsi di Saddam Hussein, che sarebbe un bene, come ho già detto, ma non è questo il loro obiettivo.

L'obiettivo è stato illustrato piuttosto accuratamente - ricordo che proprio dopo la guerra del Golfo, quando gli Stati Uniti avevano il controllo totale della regione, ci fu una rivolta nel sud del paese, una rivolta Sciita, che avrebbe potuto benissimo rovesciare Saddam Hussein se non fosse stato per George Bush che autorizzò di fatto Saddam Hussein a spazzarla via con l'uso di elicotteri militari ed altri mezzi. Di questo fu dato un pubblico resoconto.

Thomas Friedman, che era il corrispondente diplomatico del 'New York Times', scrisse che questo fu necessario perché, usando le sue parole, il migliore dei mondi possibili secondo gli Stati Uniti prevede
una dittatura militare dal 'pungo di ferro' che governi l'Iraq nello stesso modo in cui ha fatto Saddam Hussein, con grande piacere degli alleati statunitensi Turchia e Arabia Saudita e naturalmente, anche se lui non l'ha menzionato, con grande piacere dello stesso presidente a Washington.

Questo fu l'atteggiamento quando Bush permise a Saddam Hussein si soffocare la ribellione sciita. E ora non è cambiato nulla. Se gli Stati Uniti fanno qualcosa per riconquistare il controllo dell'Iraq con la forza, lo faranno mantenendo questa condizione.

Non possono permettere l'emergere di un regime democratico, anche parzialmente democratico, perché la maggioranza della popolazione è sciita e se ci fosse una partecipazione democratica, ci sarebbero grosse possibilità di andare verso un'alleanza con l'Iran, o almeno verso dei rapporti con l'Iran; gli Stati Uniti certamente li ostacolerebbero, e questo è esattamente il motivo per cui ora gli Stati Uniti stanno cercando di organizzare una dittatura militare dal 'pugno di ferro' tramite dei generali Iracheni che furono coinvolti in alcune delle peggiori atrocità, una dittatura militare sunnita, per condurre l'Iraq nello stesso modo in cui fece Saddam Hussein, proprio come ha illustrato e propugnato Thomas Friedman.

TONY JONES: Ora dobbiamo lasciarla, Noam Chomsky. Grazie per averci dedicato del tempo stasera.

NOAM CHOMSKY: Va bene. Lieto di essere stato con voi.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 21-03-2003 14:23  
quote:
In data 2003-03-21 10:45, Alessandro scrive:
quote:

tu sei della stessa pasta di hit..solo che ti sai camuffare molto meglio...riguardo alla cecità,ieri a furia di sentir parlare di guerra stavo veramente male...mi veniva il vomito..perdipiù a leggere le fandonie di hit...

Alessandro

Inviato: 22-03-2003 15:29  
quote:
In data 2003-03-21 14:23, seanma scrive:
quote:
quote:

tu sei della stessa pasta di hit..solo che ti sai camuffare molto meglio...riguardo alla cecità,ieri a furia di sentir parlare di guerra stavo veramente male...mi veniva il vomito..perdipiù a leggere le fandonie di hit...

Ti ritieni tollerante o rispettoso di persone che hanno idee diverse dalle tue su questo (o su tutti gli altri) conflitti?

Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 22-03-2003 15:33  
quote:
In data 2003-03-22 15:29, Alessandro scrive:
quote:
In data 2003-03-21 14:23, seanma scrive:
quote:
quote:

Ti ritieni tollerante o rispettoso di persone che hanno idee diverse dalle tue su questo (o su tutti gli altri) conflitti?

non ho capito il tuo messaggio.

Alessandro

Inviato: 22-03-2003 15:39  
Ti fa così schifo ammettere e tollerare rispettosamente che ci siano persone (che "guardano" da semplici spettatori come te la guerra in Iraq) che possono avere opinioni diverse dalle tue su questa guerra?
(Più chiaro?)

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.008987 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.