Autore |
Hanno scarcerato il carabiniere che ha sparato a Carlo Giuliani |
marcomond
Reg.: 25 Nov 2001 Messaggi: 1968 Da: varese (VA)
| Inviato: 08-12-2002 18:55 |
|
Piuttosto, tornando all'argomento (sempre che qualcuno non torni ad insidtere sull'idiozia del cambio di nick...) penso che solo un idiota possa dire "Ebbravo il nostro carabiniere: ha fatto il suo dovere!" Certo che mi sembra chiaro che non sia questa la situzione...lui è un omicida, è vero, ma quali sono "tutte ste cure del caso"? Voglio dire, pare palese che s'è fatto la galera e che comunque non torni ad esercitare il suo mestiere no? E cosa farà d'altro? Uno che va nella polizia non ha molte altre possibilità di lavoro...che fa l'avvocato? O cambia e va a fare il contabile? Oppure di colpo prende e va a fare l'impiegato d'ufficio...macchè cure...sto qua s'è rovinato...nulla confronto a Carlo? Vero, ma serve disquisire sulle sorti del carabiniere? No...Carlo comunque ha sbagliato anche lui? Sì...che avevo detto? VICOLO CIECO... |
|
marcomond
| Inviato: 09-12-2002 10:16 |
|
C'è un'altra cosa che volevo dire e ne approfitto ora che ho un po' di tempo: è vero e giusto quello che hanno detto molte persone qui; basta con i "se" e i "ma" e si rifletta sull'evento in questione. Appunto, quindi è quasi superfluo continuare sulla storia che il ragazzo stesse facendo quel gesto in risposta a continue cariche della polizia...stava facendo una cazzata e l'altro ha risposto con un'altra cazzata ("cazzata" poi perchè è, o meglio dire era, uno sbirro che per regolamento non avrebbe dovuto fare, ma la scelta della sua vita o di quella dell'altro cancella molti dei dubbi sul da farsi). Ora l'hanno scarcerato...che altro si dovrebbe fare in alternativa? Piuttosto ora mi preoccuperei che siano quelli che pestavano nelle caserme a perdere il lavoro e forse a farsi anche un po' di giusta galera. Li' intanto hanno pestato e maltrattato gente che non ha fatto nulla (riducendo qualcuno pure in fin di vita)...la troverei una cosa molto piu' oggettiva (personalmente parlando, ovvio). |
|
Quilty
Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 09-12-2002 11:25 |
|
Miss Right tu dici che sparo delle immani cazzate ma non sai dirmi quali.
Tu dici sempre che sono fazioso ma non sai mai dire in quali punti del mio discorso lo sono.
Tu hai la fissa che io devo mettermi in vetrina. Ti fai delle strane idee e deduci cose e intenzioni che proprio non sono nella volontà delle persone.
Sei sempre lì a giudicare la persona, non quello che la persona scrive. A te non piace il modo in cui scrivo certe cose, non le cose che scrivo.
Io la penso esattamente come il Calamaro su questa questione; forse lui sarà più diplomatico. Io invece non voglio esserlo affatto perchè sono arcistufo di sentire delle immani cazzate su questo tema.
Poi io non ho parlato di odio tuo nei confronti di Giuliani, ti prego di smetterla di leggere tra le righe . Ti piace viaggiare un po' con la fantasia e trovi sempre dei secondi- e inesistenti- fini in quello che uno scrive.
Se io scrivo che c'è un atteggiamento indulgente verso un assassino e di forte critica verso la vittima, tu leggi la frase come hai fatto qui sopra, parlando di odio. Io non ho mai parlato di odio, leggi quello che uno scrive ogni tanto e soprattutto smettila di leggere tra le righe. |
|
Quilty
Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 09-12-2002 11:39 |
|
quote: In data 2002-12-08 15:31, Quilty scrive:
Inoltre, a sottolineare quel rigurgito ideologico è di esempio questo fatto lampante:
credo sia la prima volta da tempo a questa parte che chi è stato ammazzato sia oggetto di mille insinuazioni e critiche
mentre l'assassino(perchè si tratta di assassinio, colposo, volontario , quello che è ma Placanica è un omicida) è trattato con tutte le cure del caso e tutti sono pronti a giurare sulla sua buonafede.
Il morto era in malafede, l'assassino no.
Questo è il popolo della televisione.
|
Insunuazioni, critiche.
tutte le cure del caso, buonafede.
malafede, buonafede.
Questo è quello che ho scritto.
Miss Right te ne esci con le parole: odio , ammirazione
Ripeto, leggi tra le righe.
Buonafede e malafede diventano ammirazione e odio.
Le parole sono importanti, non mettermi in bocca quello che non ho mai detto. |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 09-12-2002 13:16 |
|
Erano paradossi Quilty, sii elastico please, e cmq è estremamente importanete leggere tra le righe e tra le tue righe si legge molto credimi, comunque non ho più voglia di continuare questo discorso tanto non si arriva a capo di niente, il Calamaro non è più diplomatico di te, è più obbiettivo c'è una differenza ENORME, le cazzate che dici sono ad esempio che Carlo Giuliani aveva intenti solo ed unicamente pacifici, che il passamontagna non significa niente, e che l'estintore non lo poteva sollevare e che cmq lo ha sollevato per proteggersi, ma ora basta di tirare in ballo sempre Giuliani, è morto e lasciamolo riposare i pace.
Passo e chiudo
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
mallory
Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 09-12-2002 16:22 |
|
quote: In data 2002-12-08 18:55, marcomond scrive:
Piuttosto, tornando all'argomento (sempre che qualcuno non torni ad insidtere sull'idiozia del cambio di nick...) penso che solo un idiota possa dire "Ebbravo il nostro carabiniere: ha fatto il suo dovere!" Certo che mi sembra chiaro che non sia questa la situzione...lui è un omicida, è vero, ma quali sono "tutte ste cure del caso"? Voglio dire, pare palese che s'è fatto la galera e che comunque non torni ad esercitare il suo mestiere no? E cosa farà d'altro? Uno che va nella polizia non ha molte altre possibilità di lavoro...che fa l'avvocato? O cambia e va a fare il contabile? Oppure di colpo prende e va a fare l'impiegato d'ufficio...macchè cure...sto qua s'è rovinato...nulla confronto a Carlo? Vero, ma serve disquisire sulle sorti del carabiniere? No...Carlo comunque ha sbagliato anche lui? Sì...che avevo detto? VICOLO CIECO...
|
...può sempre andare a fare l'infermiere...
| Inviato: 09-12-2002 16:53 |
|
quote: In data 2002-12-08 11:31, marcomond scrive:
|
Già c'è stata una rivoluzione dei moderatori che effettivamente manco mi piace (e va bhè...)
[/quote]
cmq per ogni problema noi siamo qui se ne vuoi parlare,non covare tutto dentro,esprimi le tue divergenze...
Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 09-12-2002 17:06 |
|
Non posso assentarmi per un pò dal forum che scoppia un pandemonio...
Che vedono i miei occhi, il beneamato Marcomond che non resiste alle avances del G8...Sean che modera, Simeone che svela che è tutta colpa del marciapiede, Quilty che non sa più cosa dire per farsi capire...insomma, davvero un bel pò di cose.
Dall'alto delle mie stellette rosse devo intervenire per dare una calmata ai bollenti spiriti.
Marcomond, anche se l'aria che tira qui non ti piace (i bolscevichi al potere fanno rodere) non mi sembra il caso di alterarsi più di tanto, nessuno si è rivolto nei tuoi confronti con offese personali, anzi ti si è chiesto anche scusa...se sei nervoso ti consiglio di farti una bella passeggiata e poi ritornare a scrivere cose più consone all'argomento trattato.
Mi scoccia dovere cancellare o modificare i post, per cui vedi di stare un pò calmo.
L'essere di parte o comunque lo schierarsi apertamente non è un difetto anzi...solo che accade una cosa strana, se ci si schiera da una parte...si è tendenziosi, inacapaci della benchè minima obiettività, faziosi e ciechi. Se lo si fa dall'altra parte si è razionali, obiettivi, giudiziosi...sinceramente c'è qualcosa che mi sfugge.
Si è tirato in ballo anche la natura della resistenza...se qualcuno avesse dubbi in proposito lo invito ad aprire un altro topic e discuterne in merito...ci sono parecchie cose da dire.
Su Carlo si è parlato anche troppo, quando le opinioni aggirano la realtà dei fatti, resta ben poco da dire...
Compagno Quilty, non te la prendere...la tua non è stata, e non lo sarà mai una battaglia inutile!
Hasta la victoria siempre
PS
Sono un pacifista, un tollerante, un antirazzista, ma come diceva O' zulu (per i pochi che lo conoscono) "ho un rigurgito antifascista, se vedo un punto nero io ci sparo a vista"...è una questione di DNA...
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
denisuccia
Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 09-12-2002 18:07 |
|
Bene, ho letto 10 pagine tutte di seguito.
Devo dire poche cose, pochissime, sarò molto breve.
Marcomond: prima di tutto bentornato, seconda cosa stai calmo. Stilgar non ha alcun bisogno di essere difeso ma invece di fare il ninja non potevi semplicemente dire TI SBAGLI?
Per il resto... mmm su questo argomento si è già discusso talmente tanto che si sanno a memoria alcune frasi di Quilty e Marcomond. (Quilty, ora ci dirai quanti anni hai, vero?).
Io trovo assolutamente stupido e inutile continuare così perchè in questo topic a nessuno interessa niente di ciò che dicono gli altri, tutti vanno per la loro strada, leggono, interpretano (male) e si fanno i cazzi loro.
Chi dice bianco e chi dice nero.
Tutti come le scimmiette che si mettono le mani sugli occhi e sulle orecchie per non ascoltare gli altri.
Evidentemente non è facile capire che se qualcuno la pensa diversamente questo non cambia il proprio modo di pensare.
Mallory la pensa diversamente da me?
Beh, vediamo, parliamone.
Si ma cazzo parliamone.
Non mettiamoci a fare figure di merda e basta.
Questo tanto per dire cosa ho pensato al volo quando ho letto.
Con tutto il rispetto verso ognuno di voi, vi reputo intelligenti e sò che capirete ciò che voglio dire.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
MrWolf
Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 09-12-2002 18:12 |
|
è vero; l'essere di parte o comunque lo schierarsi apertamente non è un difetto anzi...solo che accade una cosa strana, se ci si schiera da una parte...si è tendenziosi, inacapaci della benchè minima obiettività, faziosi e ciechi, stupidi, mentecatti, intolleranti, stronzi, fascisti, merdosi, testa di cazzo, menomati, bastardi etc.etc.. Se lo si fa dall'altra parte si è razionali, obiettivi, giudiziosi...sinceramente c'è qualcosa che mi sfugge.
[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 09-12-2002 alle 18:14 ] |
|
denisuccia
Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 09-12-2002 18:18 |
|
quote: In data 2002-12-09 18:12, MrWolf scrive:
è vero; l'essere di parte o comunque lo schierarsi apertamente non è un difetto anzi...solo che accade una cosa strana, se ci si schiera da una parte...si è tendenziosi, inacapaci della benchè minima obiettività, faziosi e ciechi, stupidi, mentecatti, intolleranti, stronzi, fascisti, merdosi, testa di cazzo, menomati, bastardi etc.etc.. Se lo si fa dall'altra parte si è razionali, obiettivi, giudiziosi...sinceramente c'è qualcosa che mi sfugge.
Questo potrà offendere qualcuno: chiedo scusa, non è mia intenzione, ma penso che se si è intelligenti ci si chiede "stò sbagliando io?" se lo si è meno (sono buona) ci si chiede perchè gli altri sbagliano.
E' sempre così.
Raramente ho trovato una persona in grado di spiegare le proprie idee con calma e tolleranza. Ognuna di queste persone è riuscita a farlo semplicemente per un motivo: credeva sul serio in ciò che diceva.
Talk to me softly There's something in your eyes Don't hang your head in sorrow And please don't cry I know how you feel inside I've been there before Somethin's changin' inside you And don't you know
[ Questo messaggio è stato modificato da: denisuccia il 09-12-2002 alle 18:21 ] |
|
mallory
| Inviato: 09-12-2002 18:35 |
|
...quanto si potrebbe ancora parlare di questa faccenda?
tantissimo...
io stessa avrei tantissimo da dire...
ma non credo sia il posto giusto,la maggior parte degli interventi che ho letto sono labili,poco chiari e soprattutto inutili...
e se dico che non è il posto giusto mi riferisco proprio al tipo di persone che interagiscono...
che muovono le loro opinioni per inerzia,spinti da quella solita voglia di esercitare il loro diritto d'opinione più per un capriccio che per una ricercata comprensione...
e si va avanti...
esasperando i propri concetti,travisando quelli degli altri,in un continuo controverso gioco di botte e risposte...
Quilty è visibilmente stanco di ripetere le stesse cose,talvolta si lascia tentare dall'ironia e dalla rabbia;eppure è stato l'unico capace di radicare le proprie opinioni con coerenza...
Porcomond si affaccia come sempre sulle intenzioni,poi cade giù,ma rimbalza alla rinfusa...
Miss Right lascia sempre le sue opinioni un po' in balia del vento della comodità,forse per timore degli scardinanti interventi di Quilty...e come biasimarla?in fondo la ragione(perchè è quella state cercando)non sta da nessuna parte...
per ora quello che leggo tra le righe,è la solita battaglia celata dai pretesti,tra divergenze politiche...
niente di più...
forza...
| Inviato: 09-12-2002 18:43 |
|
quote: In data 2002-12-09 18:12, MrWolf scrive:
[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 09-12-2002 alle 18:14 ]
|
Mi hai tolto le parole di bocca.... |
|
marcomond
| Inviato: 09-12-2002 19:08 |
|
quote: In data 2002-12-09 16:53, mallory scrive:
|
Già c'è stata una rivoluzione dei moderatori che effettivamente manco mi piace (e va bhè...)
|
cmq per ogni problema noi siamo qui se ne vuoi parlare,non covare tutto dentro,esprimi le tue divergenze...
[/quote]
Nessuna divergenza...semplici opinioni...tu ad esempio...non mi sei mai piaciuta...ora sei pure una moderatrice...che devo dire? E' così, solo che mica me l'aspettavo... |
|
DemonSeth ex "Phibes"
| Inviato: 09-12-2002 19:11 |
|
quote: In data 2002-12-09 19:08, marcomond scrive:
quote: In data 2002-12-09 16:53, mallory scrive:
|
|
|
Nessuna divergenza...semplici opinioni...tu ad esempio...non mi sei mai piaciuta...ora sei pure una moderatrice...che devo dire? E' così, solo che mica me l'aspettavo...
[/quote]
Il fatto di non piacerti, mi pare non sia un buon motivo per non essere nominato moderatore...o mi sbaglio?
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
|