Autore |
fuori l'italia dalla guerra |
Alessandro
 Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-03-2003 13:54 |
|
Seanma, perdonami, ma le tue cognizioni storico-politiche del Novecento sono piuttosto mediocri. E non risolvono i problemi.
_________________ Io sono tutti. |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 20-03-2003 13:58 |
|
quote: In data 2003-03-20 13:54, Alessandro scrive:
Seanma, perdonami, ma le tue cognizioni storico-politiche del Novecento sono piuttosto mediocri. E non risolvono i problemi.
| sicuro che nn li risolvono.
E comunque questo periodo mi ha sempre interessato ,ho un sacco di materiale,ho visto molti doc...ecc...ma questo nn c'entra
La mia era solo una risposta ad Hitman e alla sua frase da idiota.Che poi le mie argomentazioni possano essere deboli,questo nn lo escludo.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 20-03-2003 14:09 |
|
Certo che il popolo iracheno non si ferma a un centinaio di persone ... quelle che sono restati a casa e non sono scesi in piazza è ovvio erano pro guerra ... così come non conta nulla che ci fossero 3 milioni di persone l'italia è formata da circa cinquanta milioni e tutti quelli che sono rimasti a casa era pro-guerra ... tipico veramente TIPICO ... ma per piacere
_________________ ::M:: cineForum |
|
hitman
 Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 20-03-2003 14:09 |
|
quote: In data 2003-03-20 13:50, seanma scrive:
quote: In data 2003-03-20 13:37, hitman scrive:
La guerra raggiunge qualsiasi obbiettivo, con morte e distruzione, ma li raggiunge comunque.
| Questa è davvero il massimo....
dio mio,ma ti rendi conto di quello che scrivi?
Non vado troppo indietro nel tempo,altrimenti ti perdi....
1 Guerra Mondiale: Non fece altro che preludere alla seconda,non avendo fatto altro che buttare acqua su ferite molto più profonde e causandone di peggiori(la crisi economica tedesca degli anni 20)
2 Guerra Mondiale: Pur avendo levato di mezzo i totalitarismi,creò i due blocchi ideologici che nn hanno fatto che portare alla Cold War,che guardacaso anch'essa nn risolse nulla,dato che il comunismo si autodisintegrò nel 1989,quando ormai la situazione era già stabilizzata
Guerra del Golfo :evidentemente nn ha portato a nulla,dato quello in cui ora ci troviamo.
E ci sarebbero mille ltri esempi,anche più antichi,ma te li risparmio.
|
Lasciamo stare per favore.
L'unico esempio valido è quello della guerra del golfo, un lavoro, a mio avviso, fatto a metà.
Le altre furono guerre di conquista, e non vedo cosa centrino con questo conflitto.
Una guerra, in sé, non produce benefici, ma soltando distruzione.
Sono le decisioni appena successive che determinano il raggiungimento degli obbiettivi e la stabilità.
Decisioni in mano a uomini.
Le nazioni che hanno causato i due conflitti mondiali sono state opportunamente sconfitte e punite per le loro ambizioni.
Mentre in entrambi i conflitti mondiali, ci furono dure sanzioni contro le nazioni sconfitte, stavolta si tratta solo di risollevare una paese, non di punirlo.
La guerra ha fini e scopi diversi.
A volte nobili, a volte meschini e opportunisti.
C'è chi la causa, e chi la smorza.
Fare paragoni insensati tra guerre totalmente slegate tra di loro è un ragionamento senza senso, privo di logica. |
|
seanma
| Inviato: 20-03-2003 14:25 |
|
quote: In data 2003-03-20 14:09, hitman scrive:
quote: In data 2003-03-20 13:50, seanma scrive:
quote: In data 2003-03-20 13:37, hitman scrive:
La guerra raggiunge qualsiasi obbiettivo, con morte e distruzione, ma li raggiunge comunque.
| Questa è davvero il massimo....
dio mio,ma ti rendi conto di quello che scrivi?
Non vado troppo indietro nel tempo,altrimenti ti perdi....
1 Guerra Mondiale: Non fece altro che preludere alla seconda,non avendo fatto altro che buttare acqua su ferite molto più profonde e causandone di peggiori(la crisi economica tedesca degli anni 20)
2 Guerra Mondiale: Pur avendo levato di mezzo i totalitarismi,creò i due blocchi ideologici che nn hanno fatto che portare alla Cold War,che guardacaso anch'essa nn risolse nulla,dato che il comunismo si autodisintegrò nel 1989,quando ormai la situazione era già stabilizzata
Guerra del Golfo :evidentemente nn ha portato a nulla,dato quello in cui ora ci troviamo.
E ci sarebbero mille ltri esempi,anche più antichi,ma te li risparmio.
|
Lasciamo stare per favore.
L'unico esempio valido è quello della guerra del golfo, un lavoro, a mio avviso, fatto a metà.
Le altre furono guerre di conquista, e non vedo cosa centrino con questo conflitto.
Una guerra, in sé, non produce benefici, ma soltando distruzione.
Sono le decisioni appena successive che determinano il raggiungimento degli obbiettivi e la stabilità.
Decisioni in mano a uomini.
Le nazioni che hanno causato i due conflitti mondiali sono state opportunamente sconfitte e punite per le loro ambizioni.
Mentre in entrambi i conflitti mondiali, ci furono dure sanzioni contro le nazioni sconfitte, stavolta si tratta solo di risollevare una paese, non di punirlo.
La guerra ha fini e scopi diversi.
A volte nobili, a volte meschini e opportunisti.
C'è chi la causa, e chi la smorza.
Fare paragoni insensati tra guerre totalmente slegate tra di loro è un ragionamento senza senso, privo di logica.
| d'altronde vado dietro a te e alla tua abominevole affermazione di cui sopra
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 20-03-2003 14:43 |
|
Scusate non credete che ignorare un idiota sarebbe meglio di tante inutili parole?
Uno che spara delle cazzate megagalattiche e che ha la mentalità di un bambino di 5 anni,che senso ha ribattere ciò che dice?
Uno che ha sposato il manicheismo come religione madre,che credibilità avrà mai?
Le sue parole si commentano da sole.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
seanma
| Inviato: 20-03-2003 14:47 |
|
quote: In data 2003-03-20 14:43, Quilty scrive:
Scusate non credete che ignorare un idiota sarebbe meglio di tante inutili parole?
Uno che spara delle cazzate megagalattiche e che ha la mentalità di un bambino di 5 anni,che senso ha ribattere ciò che dice?
Uno che ha sposato il manicheismo come religione madre,che credibilità avrà mai?
| a me certe cose dette infastidiscono...nn ce la faccio a starmene zitto...
|
Alessandro
 Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-03-2003 15:27 |
|
|
Incredibile, Quilty...Riesci ad essere autoironico anche in questi momenti. Ti ammiro.
_________________ Io sono tutti. |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 20-03-2003 15:43 |
|
Fammi un fischio quando ti sarai tolto le bende...eh! |
|
moscardo
 Reg.: 08 Ott 2002 Messaggi: 188 Da: collina (es)
| Inviato: 20-03-2003 18:47 |
|
Guerrieriiii.....giochiamo alla guerraaaaaaa?
No dai, facciamo pace carote e patate che tanto chi va arrosto perde il posto.
_________________ Corri e fottitene dell' orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio. |
|
hitman
| Inviato: 20-03-2003 20:47 |
|
quote: In data 2003-03-20 14:09, Daniel scrive:
Certo che il popolo iracheno non si ferma a un centinaio di persone ... quelle che sono restati a casa e non sono scesi in piazza è ovvio erano pro guerra ... così come non conta nulla che ci fossero 3 milioni di persone l'italia è formata da circa cinquanta milioni e tutti quelli che sono rimasti a casa era pro-guerra ... tipico veramente TIPICO ... ma per piacere
|
Ma non diciamo puttanate.
La popolazione irachena ha isolato Saddam e il suo esercito, anch'esso sceso in campo con i fucili della guardia nazionale puntati alla testa.
Peccato, perchè le voci degli iracheni, liberi di parlare, sembrano molto incline al voler fare la festa al loro buon dittatore.
Questo non vuol dire che accoglieranno gli americani a braccia aperte, ma che desiderano comunque essere liberati.
E' un desiderio tanto strano?
La loro collaborazione, insieme alle numerose defezioni e rese dell'esercito, renderanno questa guerra più semplice e veloce.
Che ne dite di parlare un po' degli Scud lanciati contro il Kuwait, di cui il buon Hanz Blix non sospettava nemmeno l'esistenza?
L'ennesimo esempio di quanto forte fosse collaborazione del governo iracheno e di quanto fruttuose fossere le ispezioni dell'Onu.
_________________ "Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."
G.K. Chesterton |
|
hitman
| Inviato: 20-03-2003 20:50 |
|
quote: In data 2003-03-20 14:47, seanma scrive:
|
Tanto difficile ribattere le mie cazzate megagalattiche?
Non venire a fare il maestrino di storia, per favore.
Ignora, ignora. E' molto meglio.
_________________ "Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."
G.K. Chesterton |
|
seanma
| Inviato: 20-03-2003 20:53 |
|
quote: In data 2003-03-20 20:50, hitman scrive:
|
| coglione...
|
hitman
| Inviato: 20-03-2003 20:56 |
|
quote: In data 2003-03-20 20:53, seanma scrive:
|
| coglione...
|
Mi sento veramente sopraffatto dalle tue sagge e profonde parole.
Puoi fare di meglio.
Mancano le faccine che mi vomitano addosso.
G.K. Chesterton |
|
seanma
| Inviato: 20-03-2003 20:58 |
|
quote: In data 2003-03-20 20:56, hitman scrive:
quote: In data 2003-03-20 20:53, seanma scrive:
|
| coglione...
|
Mi sento veramente sopraffatto dalle tue sagge e profonde parole.
Puoi fare di meglio.
Mancano le faccine che mi vomitano addosso.
|
|
|