Autore |
Cosa ne pensate dell'affidamento di bambini alle coppie gay? |
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 22-11-2005 17:48 |
|
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 25-11-2005 10:32 |
|
quote: In data 2005-11-22 15:23, Oxygene scrive:
quote: In data 2005-11-22 12:10, RICHMOND scrive:
Ora, a parte l'ironia che sdrammatizza un po', ma vi paresensata una cosa del genere. parte di quello che sarcasticamente ho scritto, comunque,seppur caricato, h un fondo di verità. La società rischia di andare allo sfascio. Preciserò: non sto mettendo in dubbio l'umanità e i sentimenti di chi non è eterosessuale, ma a tutto c'è un limite. Sarebbe come pretendere che un non vedente possa avere la possibilità di guidare l'autobus. Aspetto pure, adessom l'ondata di insulti.
| dovresti sapere che molti omosessuali si sposano con donne ed hanno dei figli
e poi inesorabilmente in età adulta si separano
i figli di certo non sono omosessuali
|
appunto: ma l'esempio che offrono ai figli è ben diverso dal caso che abbiamo preso in esame. Proprio l'esempio che hai appena riportato ti dimostra come io non abbia pregiudizi sui gay in quanto tali, ma se mai, in quanto coppie di genitori. Un padre può essere gay, ma se è sposato con una donna e quindi garantisce al figlio un'esistenza in una famiglia normale §(dove c'è un padre euna madre) allora è ben altro discorso. Come fa un bambino a crescere con due padri o due madri?
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 25-11-2005 10:38 |
|
quote: In data 2005-11-22 17:40, madpierrot scrive:
quote: In data 2005-11-22 12:10, RICHMOND scrive:
quote: In data 2005-11-14 01:10, mulaky scrive:
ma che significa perchи?
gay o eterosessuali...mica c'и differenza per crescere un bambino!
|
però immaginate una classe delle elemntari in cui tutti i bambini hanno una mamma e un papà e invece, marco, piccolino, ha due papà o due mamme.
|
Essere presi in giro dai propri compagni di classe: una situazione devastante, insostenibile, assolutamente e irrimediabilmente dannosa per il futuro sviluppo di Marco!
Io stesso, costantemente vilipeso a suo tempo per i piedi piatti, trascorro il tempo a bruciare cassonetti dell'immondizia e a stirare i pedoni che attraversano sulle striscie.
A proposito di società allo sfascio: ma non siete voi quelli che hanno messo a soqquadro una intera città perchè la giustizia sportiva aveva avuto l'ardire di retrocedere una squadra il cui preseidente aveva "semplicemente" comprato qualche partita.
|
ma io a uno come te cosa dovrei rispondere?
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
marcomond
 Reg.: 25 Nov 2001 Messaggi: 1968 Da: varese (VA)
| Inviato: 25-11-2005 12:23 |
|
Ribadisco il mio concetto: la natura, o se volete la biofisica o chiamatela come volete non permette dall'unione di due donne o due uomini la procrezione, punto. E' la realtà, è la verità non so come doverlo esprimere. Al bando ogni dicscorso metafisico o pseudo-religioso...due uomini o due donne possono aver figli? No. La natura, o come volete, fa il suo corso, ecco perchè già di base non è "normale" avere 2 genitori dello stesso sesso. Come si fa allora? Adozione...il figlio/a già non è il tuo e non lo potresti nemmeno avere per "natura", quando per natura stessa invece viene da due esseri umani l'uno uomo, l'altra donna...moltissimi omosessuali sono di gran lunga migliori di migliaia di etero...ma l'adozione, ripeto mi sa sempre e comunque di confusione mentale, comportamentale e psicologica per un bambino.
Sì ai matrimoni, sì al riconoscimento, sì alla lotta contro la discriminazione sociale o sul lavoro, è giù la vanga contro le bigotterie mentali di chiesa e derelitti ideologici che ormai fanno ridere (per non piangere) in questa società libera...ma le adozioni sono già tutta un'altra storia. A proposito, guardate che ci sono comunque molte coppie gay che sono loro stesse ad essere contrarie all'adozione, non pensiate che sia solo un pregiudizio quadrato etero a senso unico... |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 25-11-2005 18:01 |
|
Scusa ma se la natura fa il suo corso , ci sono migliaia di coppie eterosessuali che non possono avere figli.
Uno Stato non basa le sue fondamenta su una legge biologica,altrimenti l'adozione non esisterebbe o non sarebbe permessa a nessuno. |
|
marcomond
| Inviato: 25-11-2005 18:33 |
|
quote: In data 2005-11-25 18:01, Quilty scrive:
Scusa ma se la natura fa il suo corso , ci sono migliaia di coppie eterosessuali che non possono avere figli.
Uno Stato non basa le sue fondamenta su una legge biologica,altrimenti l'adozione non esisterebbe o non sarebbe permessa a nessuno.
|
Un conto un "problema" reale inerente alla natura, ovvero coppie etero che non possono avere figli. La natura fa il suo corso, ma ci sono degli inceppi. Un conto un "problema" reale inerente all'omosessualità.
Proprio perchè ci sono coppie etero che non possono avere figli nasce l'adozione, non per una dimensione (quella omosessuale appunto) che nemmeno tra un secolo di tecnologia riuscirà mai a generare un'altra vita.
Un bambino viene dall'unione di un uomo e una donna, basta. Inutile ricamarci sopra. E se è una coppia etero a chiedere un'adozione si riconosce il motivo, perchè se potesse lo farebbe un bambino. Una coppia omosessuale se potesse farebbe un bambino? Sì? Ma non è possibile, punto.
Il bambino si trova "un nuovo padre e una nuova madre", consapevole del fatto che viene da un padre e una madre. Trovarsi due genitori che volgiono essere a tutti i costi "genitori" dello stesso sesso avrà le sue confusioni (secondo me).
nessuna "legge biologica" per decidere? Ma è da una legge biologica che noi veniamo... |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 25-11-2005 18:39 |
|
In Spagna Belgio e Olanda ci sono matrimoni e adozioni per qualsiasi coppia.E' legge di stato.
Questi poveri bambini saranno traumatizzati: aspetto dei rapporti su queste adozioni e su queste realtà,poichè tali sono e non possiamo nasconderci dietro a nulla.
Abbiamo l'opportunità di verificare un'applicazione pratica su larga scala di questo problema. |
|
marcomond
| Inviato: 25-11-2005 18:49 |
|
quote: In data 2005-11-25 18:39, Quilty scrive:
In Spagna Belgio e Olanda ci sono matrimoni e adozioni per qualsiasi coppia.E' legge di stato.
Questi poveri bambini saranno traumatizzati: aspetto dei rapporti su queste adozioni e su queste realtà,poichè tali sono e non possiamo nasconderci dietro a nulla.
Abbiamo l'opportunità di verificare un'applicazione pratica su larga scala di questo problema.
|
Certo, aspettiamo, tanto la pecoroneria del "farlo perchè altri stati lo fanno" non ha mai portato da nessuna parte.
Sinceramente le possibilità che tu o chi per te riesca per tempo a vederne i risultati tra l'altro è così remota da far già venire sonno. Avremo comunque la possibilità di vederne anche gli insuccessi se mai... |
|
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 25-11-2005 20:50 |
|
quote: In data 2005-11-14 00:54, alessio984 scrive:
| senza parole.........assolutamente contro!!!!!!!!!
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
Manuela83
 Reg.: 03 Nov 2005 Messaggi: 13 Da: bologna (BO)
| Inviato: 26-11-2005 14:33 |
|
ASSOLUTAM favorevole!!
c mancherebbe!!! |
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 26-11-2005 14:53 |
|
Marcomond quello che dici è allucinante e lascia trasparire , probabilmete , una mentalità ristretta. Ti spiego il perchè:
Nessuno mette in dubbio la legge naturale che non permette a due individui dello stesso sesso di PROCREARE ( stesso termine da te usato ). Infatti qui non si discute se far procreare coppie gay con chissà quale ritrovato della scienza.Nessuno qui deve procreare.Si parla di accudire un bambino senza genitori.
E questo non possono farlo due uomini , invece che un uomo e una donna?
Si , punto.
Il miracolo annunciato prima"
[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 26-11-2005 alle 14:54 ] |
|
Mosaique
 Reg.: 17 Mar 2005 Messaggi: 40 Da: milano (MI)
| Inviato: 26-11-2005 15:39 |
|
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 26-11-2005 15:48 |
|
quote: In data 2005-11-25 12:23, marcomond scrive:
Ribadisco il mio concetto: la natura, o se volete la biofisica o chiamatela come volete non permette dall'unione di due donne o due uomini la procrezione, punto. E' la realtà, è la verità non so come doverlo esprimere. Al bando ogni dicscorso metafisico o pseudo-religioso...due uomini o due donne possono aver figli? No. La natura, o come volete, fa il suo corso, ecco perchè già di base non è "normale" avere 2 genitori dello stesso sesso. Come si fa allora? Adozione...il figlio/a già non è il tuo e non lo potresti nemmeno avere per "natura", quando per natura stessa invece viene da due esseri umani l'uno uomo, l'altra donna...moltissimi omosessuali sono di gran lunga migliori di migliaia di etero...ma l'adozione, ripeto mi sa sempre e comunque di confusione mentale, comportamentale e psicologica per un bambino.
Sì ai matrimoni, sì al riconoscimento, sì alla lotta contro la discriminazione sociale o sul lavoro, è giù la vanga contro le bigotterie mentali di chiesa e derelitti ideologici che ormai fanno ridere (per non piangere) in questa società libera...ma le adozioni sono già tutta un'altra storia. A proposito, guardate che ci sono comunque molte coppie gay che sono loro stesse ad essere contrarie all'adozione, non pensiate che sia solo un pregiudizio quadrato etero a senso unico...
|
scusa, allora a questo punto smettiamo di curare gli ammalati di cancro perchè la natura deve fare il suo corso
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 26-11-2005 16:35 |
|
mio dio cosa leggo
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 26-11-2005 17:08 |
|
quote: In data 2005-11-25 10:32, RICHMOND scrive:
Un padre può essere gay, ma se è sposato con una donna e quindi garantisce al figlio un'esistenza in una famiglia normale §(dove c'è un padre euna madre) allora è ben altro discorso.
|
ah certo, è proprio QUESTO un bell'esempio da dare. Rinnegare se stessi e la propria natura in nome della omologazione. E una volta che la farsa smette di reggere, che il padre fino ad allora sempre etero lascia la madre per un uomo e la famiglia va allo sbando, bè allora sì che mi sa che potrebbe venir su un bimbo un pò confuso. |
|