FilmUP.com > Forum > Attualità - i cinesi ci invadono
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > i cinesi ci invadono   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore i cinesi ci invadono
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 28-03-2005 21:12  
quote:
In data 2005-03-28 19:03, Quilty scrive:
quote:
In data 2005-03-27 21:25, Ascanio scrive:

hai ragione, c'è qualcosa di sbagliato nel sistema; so che le buone intenzioni vanno a farsi benedire quando ci sono interessi in gioco, come quelli commerciali.
Ciampi è andato in Cina perchè si sente il bisogno di istaurare rapporti diplomatici con questo grande apese, che stà diventando così importante: inoltre, i cinesi sono interessati a quella che è stata l'evoluzione dell'economia italiana nel dopoguerra, perchè pensano di potere trarre degli insegnamenti.

quilty, io ho capito ciò che mi vuoi dire: solo che non sono dacccordo.

Che tu fossi non fossi d'accordo lo si era capito. Io stavo aspettando uno straccio di motivazione per cui non sei d'accordo. Si può non essere d'accordo ed è perfettamente legittimo, basta fornire adeguate e convincenti spiegazioni, cosa che non è avvenuta in questo caso.

Si può non essere d'accordo per principio, basta dirlo , in tal caso non c'è bisogno di fornire alcuna argomentazione sostenibile.

Tutto quello che ho scritto non è stato contestato minimamente,per cui immagino si debba propendere per la seconda ipotesi.
Non c'è niente di male, ognuno ha gli argomenti che si merita.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 28-03-2005 alle 19:04 ]

Ma te ne ho forniti di argomenti. Quante volte ti ho risposto??
E' vero che le democrazie occidentali sfruttano e commettono atti reprovevoli, ma è pur sempre vero che queste nostre stesse democrazie qualche piccolo risultato l'hanno ottenuto.
Mi sembra che, a rispetto dell'ambiente ci siano molte leggi che, seppur non sempre rispettate, garantiscano un minimo di rispetto per le nostre risorse.
Mi sembra che, per quanto riguarda il lavoro minorile siamo meglio tutelati. I lavoratori sono più tutelati. i diritti umani sono più tutelati.

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 28-03-2005 22:04  
quote:
In data 2005-03-28 21:12, Ascanio scrive:

Ma te ne ho forniti di argomenti. Quante volte ti ho risposto??
E' vero che le democrazie occidentali sfruttano e commettono atti reprovevoli, ma è pur sempre vero che queste nostre stesse democrazie qualche piccolo risultato l'hanno ottenuto.
Mi sembra che, a rispetto dell'ambiente ci siano molte leggi che, seppur non sempre rispettate, garantiscano un minimo di rispetto per le nostre risorse.
Mi sembra che, per quanto riguarda il lavoro minorile siamo meglio tutelati. I lavoratori sono più tutelati. i diritti umani sono più tutelati.

Ma certo che hai risposto, peccato che non sei stata minimamente in grado di sostenere le tue argomentazioni , la cui cosa è ben diversa.
Hai portato l'esempio dei profilattici e non mi pare che tu abbia ribattuto all'ultima argomentazione da me fornita sulla questione specifica.

Invece mi pare che tu sia sempre più in confusione. Certo deve essere un'impresa titanica sostenere l'insostenibile ma ti faccio notare che i diritti di cui parli qui sopra non spostano di una sola virgola quanto sostenuto precedentemente.

Infatti la questione verteva sullo sfruttamento della manodopera da parte dei cinesi. Ovviamente questo avviene in Cina,in Italia non sarebbe consentito dalla legge.
Anche le corporations occidentali sfruttano la manodopera in Cina. Abbiamo già notato, e chissà quante altre volte qualcuno lo farà notare, che se leggiamo le etichette dei nostri vestiti italiani americani inglesi francesi ,salterà all'occhio: made in China, made in Vietnam, made in Thailandia.

E' scontato che queste corporations sfruttino la manodopera avendo spostato le loro fabbriche di produzione all'estero,laddove i diritti basilari dei lavoratori non sono minimamente garantiti.
Pertanto i diritti dei lavoratori del nostro mondo occidentale non c'entrano un beneamato cavolo con quanto si è sostenuto finora.

Tra l'altro sono argomenti che in questo topic sono stati ripetuti alla nausea, ma sembra che in realtà non sia mai avvenuta alcuna discussione.
Ogni volta tabula rasa.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 29-03-2005 10:02  
quote:
In data 2005-03-28 19:21, ginestra scrive:
quote:
In data 2005-03-26 12:52, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-03-26 11:27, Quilty scrive:

Se il governo cinese è un regime, perchè Ciampi e Gianfranco Fini sono stati in Cina per chiedere che l'embargo contro l'esportazione di armi ,anche italiane, verso la Cina venga tolto?

magari perchè entrambi hanno fatto un gesto vomitevole?

Magari, non ti fa vomitare che Berlusconi faccia culo e camicia con Putin.Questioni di punti di vista, caro mio!Ma al di là di tutto c'è la globalizzazione che ti piaccia o no.Inoltre, ogni fenomeno o iniziativa che muove i primi passi non lo fa senza difficoltà ed è questo di cui dobbiamo tener conto,oltre a regolamentare il mercato mondiale e non assumere un atteggiamento negativo nei confronti della Cina, solo perché è un regime totalitario.Certo, a te piacerebbe l'embargo come si è adottato contro Cuba, per esempio... quindi escludiamo i paesi comunisti e a regime autarchico,cancelliamoli dalla faccia della terra, l'importante è essere tutti filoamericani, tanto Bush è il nuovo pastore inviato da Dio, che gli ha dato la missione di salvare tutti i popoli peccatori.

ma è molto interessante... c'è un regime liberticida che incarcera qualsiasi dissidente e spesso lo uccide (come a TienAnmen appunto?) e che cosa facciamo?? Un bel cavolo di niente. Gran bella dottrina non c'è che dire. Cmq vedo che come al solito per voi il grande nemico sono gli USA.. non cambiate mai di una virgola.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 29-03-2005 15:59  
Ecco, siamo arrivati al qualunquismo. Vedo che hai seguito il discorso attentamente.
Tra l'altro non si capisce bene una cosa (che col discorso non c'entra nulla) : se si incarcerano e si uccidono i dissidenti noi cosa possiamo fare? Una guerra atomica contro la Cina? No quella la escluderei, visto che vogliamo revocare l'embargo sulle armi! Spetta al popolo cinese costruirsi la sua democrazia e sconfiggere il regime, al massimo possiamo incoraggiare i movimenti popolari che il governo cerca di reprimere.
Ma tutto questo non viene minimamente perseguito, al contrario le nostre imprese sfruttano la manodopera della popolazione locale, della gente non frega niente a nessuno,non certo ai governi stranieri e alle imprese economiche con i loro affari. Come al solito.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 29-03-2005 16:06  
Qulty, io mi chiamo fuori da questo forum.
Ho provato a spiegarti il mio punto di vista, tu dici che non ho argomentazioni.
Vedila come vuoi tu.

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 30-03-2005 09:18  
quote:
In data 2005-03-29 15:59, Quilty scrive:
Ecco, siamo arrivati al qualunquismo. Vedo che hai seguito il discorso attentamente.
Tra l'altro non si capisce bene una cosa (che col discorso non c'entra nulla) : se si incarcerano e si uccidono i dissidenti noi cosa possiamo fare? Una guerra atomica contro la Cina? No quella la escluderei, visto che vogliamo revocare l'embargo sulle armi! Spetta al popolo cinese costruirsi la sua democrazia e sconfiggere il regime, al massimo possiamo incoraggiare i movimenti popolari che il governo cerca di reprimere.
Ma tutto questo non viene minimamente perseguito, al contrario le nostre imprese sfruttano la manodopera della popolazione locale, della gente non frega niente a nessuno,non certo ai governi stranieri e alle imprese economiche con i loro affari. Come al solito.

un embargo alla Cina a me francamente non dispiacerebbe. incoraggiare l'opposizione mi pare proprio il minimo... sai se c'è qualcuno che aiuta concretamente questi gruppi? Intendo con manifestazioni in occidente e soprattutto con soldi.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 30-03-2005 18:11  
Penso che ci sia qualche Ong ma non ti so dire quale.

malcolmx

Reg.: 13 Gen 2005
Da: REGGIO EMILIA (RE)
Inviato: 30-03-2005 18:17  
quote:
In data 2005-03-30 09:18, ipergiorg scrive:
quote:

un embargo alla Cina a me francamente non dispiacerebbe. incoraggiare l'opposizione mi pare proprio il minimo... sai se c'è qualcuno che aiuta concretamente questi gruppi? Intendo con manifestazioni in occidente e soprattutto con soldi.

ah ah ah ah ! L`embargo alla cina ! ah ah ah ah... certo almeno smettersti di scrivere certe sciocchezze, in quanto deprivato del PC. La Cina ha l`economia piu` sana del momento, esporta ovunque, ha manodopera estera qualificata pressoche` in ogni angolo del mondo. Ha rimesse in madrepatria da capogiro. E ha una percentuale di rientri in eta` pensionabile circa del 90 %. E` piu` propbabile che sia la Cina a mettere un embargo all`Italia, visto l`ignobile e inutile presidente del consiglio che vi ritrovate. Adesso capisco perche` ti chiamano Capitan Fracassa

[ Questo messaggio è stato modificato da: malcolmx il 30-03-2005 alle 18:19 ]

Visualizza il profilo di malcolmx  Invia un messaggio privato a malcolmx    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-03-2005 18:19  
quote:

OK
ma in che modo si incoraggiano i movimenti popolari ?

in secondo luogo la Cina la manodopera viene sfruttata con accade ad esempio in Romania o Bulgaria

ma micca sono scemi
ancora un paio d'anni e scattano i calci nel culo

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
malcolmx

Reg.: 13 Gen 2005
Da: REGGIO EMILIA (RE)
Inviato: 30-03-2005 18:22  
quote:
In data 2005-03-30 18:19, Tenenbaum scrive:
quote:

OK
ma in che modo si incoraggiano i movimenti popolari ?

in secondo luogo la Cina la manodopera viene sfruttata con accade ad esempio in Romania o Bulgaria

ma micca sono scemi
ancora un paio d'anni e scattano i calci nel culo

Tu comincia a preoccuparti dei tuoi problemi, di Maria de Filippi e dei tuoi governanti, senz`altro peggiori di quelli cinesi. Ma guarda questo. Vota Berlusconi e vuole dare lezioni ai cinesi. Roba da pazzi.

Visualizza il profilo di malcolmx  Invia un messaggio privato a malcolmx    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 30-03-2005 18:27  
quote:
In data 2005-03-30 18:22, malcolmx scrive:

Tu comincia a preoccuparti dei tuoi problemi, di Maria de Filippi e dei tuoi governanti, senz`altro peggiori di quelli cinesi. Ma guarda questo. Vota Berlusconi e vuole dare lezioni ai cinesi. Roba da pazzi.

un altro che non ha niente da dire se non citare maria De filippi (un forum di intellettuali)
nessuno la vede e tutti ne parlano

chissà perchè .........

preoccupati del tuo nuovo nick
magari ti verrà un'idea geniale

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Da: london (es)
Inviato: 30-03-2005 18:33  
Si`, e` come Forza Italia, nessuno vota Berlusconi e poi stravince. Ma guarda che eri tu a sostenere l`intelligenza della De Filippi poco fa ! O te ne sei gia` dimenticato ?

[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 30-03-2005 alle 18:33 ]

Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 30-03-2005 18:36  
la De filippi ha un intelligenza pari alla nostra

se tu sei convinto del contrario fatti tuoi

del resto affermazioni banali come la tue la diccono lunga sull'intelligenza ...

greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 30-03-2005 21:25  
Maddai compagnucci, non siete voi che sostenete le lotte proletarie, i diritti del lavoratore e queste menate da corteo? E come mai ora mi parlate di economia cinese come la piu in salute al momento, dato che basa la sua crescita sul totale sfruttamento dei lavoratori?
Ma poi cosa vuol dire la piu in forma? La cina, seppur in netto sviluppo deve ancora bruciarne di tappe per arrivare ai livelli OCSE; tanto per cominciare la Cina deve(dovrà) importare quantità enormi di petrolio; senza contare che una volta che la sua economia si aprirà totalmente al libero mercato, inizieranno pian piano anche le lotte di classe, i problemi sociali (provate a chiedere ad un cinese "italiano" se ha voglia di tornare in madrepatria) e via dicendo.

Ma ste cose mica si fanno dall'oggi al domani

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 31-03-2005 09:10  
quote:
In data 2005-03-30 18:17, malcolmx scrive:
quote:
In data 2005-03-30 09:18, ipergiorg scrive:
quote:

ah ah ah ah ! L`embargo alla cina ! ah ah ah ah... certo almeno smettersti di scrivere certe sciocchezze, in quanto deprivato del PC. La Cina ha l`economia piu` sana del momento, esporta ovunque, ha manodopera estera qualificata pressoche` in ogni angolo del mondo. Ha rimesse in madrepatria da capogiro. E ha una percentuale di rientri in eta` pensionabile circa del 90 %. E` piu` propbabile che sia la Cina a mettere un embargo all`Italia, visto l`ignobile e inutile presidente del consiglio che vi ritrovate. Adesso capisco perche` ti chiamano Capitan Fracassa

[ Questo messaggio è stato modificato da: malcolmx il 30-03-2005 alle 18:19 ]

che un embargo italiano faccia ben poco al colosso Cina, non c'è dubbio. Ma guarda che di norma l'embargo lo decide l'ONU e tutti i paesi ONU vi si devono adattare.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.128918 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd