Autore |
COMMENTI E CONSEGUENZE ELEZIONI REGIONALI 2005 |
angel76st
 Reg.: 18 Apr 2004 Messaggi: 1945 Da: ostuni (BR)
| Inviato: 06-04-2005 03:42 |
|
Carta Canta :
da republica.it
Quelli che ci prendono
"Berlusconi si conferma anche in tv come il leader più amato dagli italiani".
(Elisabetta Gardini, 16 febbraio 2005).
"A naso, e io ho un naso lunghissimo, dico che le elezioni andranno bene, benissimo".
(Umberto Bossi, Il Giornale, 4 aprile 2005).
"Ho colmato lo svantaggio, posso rivincere".
(Giovanni Pace, governatore uscente dell'Abruzzo per il centrodestra, Il Giornale, 31 marzo 2005).
"Meno tasse e più coesione nella maggioranza ci hanno messo le ali".
(Paolo Bonaiuti, La Stampa, 24 dicembre 2004).
"Milano ci sorprenderà. Riccardo Sarfatti può farcela a battere Formigoni. Il vento è cambiato anche in Lombardia".
(Piero Fassino, la Repubblica, 30 marzo 2005).
"Sondaggio: centrodestra in testa di 3 punti. Maggioranza al 48,3%, centrosinistra al 45,2%: premiato il taglio delle tasse".
(Il Giornale, 13 gennaio 2005).
"Sondaggio della Ekma: Formigoni al 57 per cento, Storace e Biasotti al 50".
(Il Giornale, 26 gennaio 2005).
"Se si votasse per il governo, rivincerebbe Berlusconi. Forza Italia guadagna il 3% sulle Europee. Listone in calo, mentre il premier supera Prodi di un punto".
(Il Giornale, 27 ottobre 2004).
"Il centrodestra in vantaggio sulla Gad. Gli esperti Swg e Unicab confermano il sondaggio Euromedia: riconquistati parte degli astenuti alle Europee. Torna alla Casa delle libertà chi a giugno aveva votato liste rifugio".
(Il Giornale, 11 novembre 2004).
_________________ "quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine. |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 06-04-2005 09:32 |
|
Anch'io ho seguito Ballarò, non potevo perdermelo quando ho visto il faccione(di corna)del premier.Bellissimo, il conduttore non era nei panni, non poteva nascondere tutto quello che proviamo anche noi, di fronte alla defaillance del nano, il quale, però, ha voluto ancora una volta sfidare gli italiani e, dopo aver "riflettuto" sui suoi errori( ci credo poco, un pallone gonfiato come lui non può avere un minimo di senso critico)compare, nientedimeno che a un dibattito su Rai tre, l'eterno nemico.Raccolte le ultime forze, dopo la caduta,si rialza, accomodando alla meglio le ferite,e sebbene un po' dimesso, affronta le fauci di Rutelli e D'Alema.Per quanto non mi siano simpaticissimi sti due, devo riconoscere che hanno affilato degnamente le unghie e mostrato i denti.
Mi è piaciuto quando, accusato di avere troppe televisioni nelle mani, Berlusconi si è difeso, asserendo che mai e poi mai è accaduto che ci fosse, nelle trasmissioni "sue" un atteggiamento tendenzioso,mentre ier sera, si è complimentato ironicamente sia col conduttore che col regista.Il quale regista, abilissimo nel trascinare la telecamera da un viso all'altro dei contendenti, alle parole di Berlusca,sapientemente indirizzava l'attenzione sulle espressioni di sufficienza e di stupore di D'alema e Rutelli.E si che lui, da grande attore esperto particolarmente di commedia degli equivoci, queste cose le ha subito riconosciute.E' inutile notare la presenza al suo fianco del ministro Alemanno, una figura ormai disfatta ed evanescente.
P.S.Niente particolarità nelle sue TV? Possibile che si sia già scordato dei due ciambellani, Fede e Vespa?
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......
[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 06-04-2005 alle 09:35 ] |
|
luimart

Reg.: 26 Ott 2003 Messaggi: 234 Da: terme vigliatore (NA)
| Inviato: 06-04-2005 10:29 |
|
quote: In data 2005-04-05 10:54, ipergiorg scrive:
Lo scrivo anche qui perchè alla fine le analisi nell'altro topic mi paiono congelate.
La sconfitta è sconfitta e basta.
Io sto in Veneto e sono contento della riconferma di Galan. Mi spiace parecchio per Hamish che si cuccherà un altro mandato Bassoliniano, ma neanche lui credeva che Bocchino potesse farcela.
Vedo che moltissimi parlano di sconfitta di Berlusconi... un significato politico in questo voto è ovvio che ci sia. Ma mi auguro che gli elettori abbiano votato per il bene della propria regione e non per dare un segnale al governo centrale, perchè non votare il migliore dei candidati solo per dare un segnale è danneggiare la propria regione.
|
Ah!!!Perchè quelli di destra sarebbero i candidati migliori!!!A ipergiorgio, quando ti svegli?? |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 06-04-2005 10:41 |
|
quote: In data 2005-04-06 10:29, luimart scrive:
Ah!!!Perchè quelli di destra sarebbero i candidati migliori!!!A ipergiorgio, quando ti svegli??
|
bisogna prendere in considerazione i singoli candidati , uno ad uno
è certo che se ne possono trovare di molto validi
ma c'è bisogno pure di dire certe cose ?
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 06-04-2005 11:18 |
|
quote: In data 2005-04-06 10:29, luimart scrive:
quote: In data 2005-04-05 10:54, ipergiorg scrive:
Lo scrivo anche qui perchè alla fine le analisi nell'altro topic mi paiono congelate.
La sconfitta è sconfitta e basta.
Io sto in Veneto e sono contento della riconferma di Galan. Mi spiace parecchio per Hamish che si cuccherà un altro mandato Bassoliniano, ma neanche lui credeva che Bocchino potesse farcela.
Vedo che moltissimi parlano di sconfitta di Berlusconi... un significato politico in questo voto è ovvio che ci sia. Ma mi auguro che gli elettori abbiano votato per il bene della propria regione e non per dare un segnale al governo centrale, perchè non votare il migliore dei candidati solo per dare un segnale è danneggiare la propria regione.
|
Ah!!!Perchè quelli di destra sarebbero i candidati migliori!!!A ipergiorgio, quando ti svegli??
|
ma fare un commento un poco più intelligente? Ma capire quello che scrivo?
Il punto è che andando a votare si doveva pensare solo al bene della regione, non a dare un segnale al governo. Le due cose non sempre coincidono. Però ora siete tutti qui a dire che Berlusconi ha perso, mi viene il sospetto che abbiate votato per il motivo sbagliato.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ginestra

| Inviato: 06-04-2005 11:46 |
|
Ma questa è damagogia, votare per il bene della regione, quando sta coalizione ha votato la devolution?????????Che altro dobbiamo aspettarci, cazzo, che venga a diminuirci gli stipendi, perché come dice quell'essere putrido di Bossi, la vita costa più lì che qua?
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 06-04-2005 11:51 |
|
la devoluzione di per se non è niente di scandaloso
bisogna vedere come viene attuata
si possono prendere a modello la germania o la svizzera ecc
lì micca si sparano per l'organizzazione statale
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
angel76st
| Inviato: 06-04-2005 14:32 |
|
ragazzi calmi calmi!!
l'argomento è stato esposto da ipergiog qualche post prima, e si trattava di attribuire un significato politico alle elezioni regionali.
egli sosteneva che se gli elettori fossero andati a votare per dare un senso di dissenso a livello nazionale, avrebbero in dubbiamente fatto un danno alla proria regione avendo trascurato la validità del candidato presidente regionale "solo" per colpire berlusconi.
più o meno.
era a questo che iper si riferiva, e non al fatto che votare un candidato di sinistra era un male per la regione... spero!
_________________ "quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine. |
|
angel76st
| Inviato: 06-04-2005 14:34 |
|
inoltre ripeto a ipergiog e a tutti che ad esempio in puglia, la gente ha votato Vendola e non Fitto con motivazioni certamente locali, vedi gestione della sanità pubblica.
certamente anche con un occhio al livello nazionale.
|
Orsetta
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 540 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 07-04-2005 00:36 |
|
eletto in Puglia candidato comunista e omosessuale: succede una volta ogni morte di Papa...
| Inviato: 07-04-2005 00:45 |
|
quote: In data 2005-04-07 00:36, Orsetta scrive:
eletto in Puglia candidato comunista e omosessuale: succede una volta ogni morte di Papa...
|
|
pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004 Messaggi: 1909 Da: Roma (RM)
| Inviato: 07-04-2005 01:14 |
|
quote: In data 2005-04-06 11:51, Tenenbaum scrive:
la devoluzione di per se non è niente di scandaloso
bisogna vedere come viene attuata
si possono prendere a modello la germania o la svizzera ecc
lì micca si sparano per l'organizzazione statale
|
mamma mia, due modelli federali creati per unire un paese, mentre nel nostro c'è una parte che brama, stupidamente, per staccarsi..
e poi spero proprio che l'Italia non diventi come la Svizzera. È la volta che rinuncio alla nazionalità. |
|
ipergiorg
| Inviato: 07-04-2005 11:03 |
|
quote: In data 2005-04-06 14:32, angel76st scrive:
ragazzi calmi calmi!!
l'argomento è stato esposto da ipergiog qualche post prima, e si trattava di attribuire un significato politico alle elezioni regionali.
egli sosteneva che se gli elettori fossero andati a votare per dare un senso di dissenso a livello nazionale, avrebbero in dubbiamente fatto un danno alla proria regione avendo trascurato la validità del candidato presidente regionale "solo" per colpire berlusconi.
più o meno.
era a questo che iper si riferiva, e non al fatto che votare un candidato di sinistra era un male per la regione... spero!
|
la mia tesi era ancora più tiepida, ma più o meno ci siamo. Infatti non è escluso che andando a votare per il motivo sbagliato si finisca per caso di fare la scelta migliore.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ipergiorg
| Inviato: 07-04-2005 11:14 |
|
Non ho voglia di aprire un altro topic e lo metto qui. Marrazzo ha dichiarato a radio24 che il Lazio ha un giacimento aurifero tutto da sfruttare e si chiama TURISMO.
1) sai che novità, credo che lo dica il neoeletto di qualsiasi regione.
2) A parte ovviamente Roma.. ma chi ha voglia di vedere Rieti?? Latina?
3) non si è neanche insediato e i baristi Romani lo hanno già preceduto. Alzando in molti casi il prezzo dei caffè a 1euro (è la prima volta che sento un prezzo romano maggiore di un prezzo veneto!!) e si è pure sentito PANINO+ACQUA 10euro. Complmenti a questi commercianti! Che bella gente eh!
|
ginestra

| Inviato: 07-04-2005 14:09 |
|
Ci sono tante cose bellissime, nel lazio, a parte Roma, su, non essere sempre disfattista.Faccio un esempio,perché son certa che tu me lo chiederai,il teatro romano che si trova tra Minturno e Scauri(LT) http://www.webpontino.it/minturno.htm Andai a visitarlo alcuni anni fa, la guida ci accompagnò raccontandoci la storia e disse che dal teatro fino al mare c'era tutta una città ancora da scoprire ma che, purtroppo, era sepolta per mancanza di fondi.Tu pensa a quanti reperti abbiamo, rimasti sotto terra perché non ci sono soldi per gli scavi.
Ti cito inoltre Gaeta, bellissima cittadina prima angioina, poi aragonese ed infine borbonica, l'ultima roccaforte a resistere all'invasione dei Mille. http://www.ips.it/turismo/gaeta/gaeta.html
Basta scavare, Iper,in tutti i sensi;l'Italia è un meraviglioso arsenale di antichità,ma noi non abbiamo mai saputo sfruttare più di tanto le nostre risorse che non sono poche.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......
[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 07-04-2005 alle 14:11 ] |
|
|